Oggi è martedì 26 settembre 2017, 1:59

Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
 Naturismo in Veneto - Luoghi e spiagge naturiste 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
urge una rinfrescata, lo sappiamo. abbiate pazienza :please:

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

mercoledì 18 maggio 2011, 16:51
Profilo
Habitué
Habitué

qualcuno sa dare indicazioni precise su quale sia il tratto di spiaggia a punta sabbioni? Grazie in anticipo ;)

mercoledì 13 luglio 2011, 11:11
Profilo
Turista
Turista

Ma...mi chiedevo...l'anno scorso qualcuno ha suggerito di eliminare rosolina dalla lista...

si può aggiornare questa lista?

tra l'altro io ho trovato segnalazioni di un' altra zona a Chioggia località "bacucco", appena dopo la foce del brenta per capirci...qualcuno c'è mai stato o può confermare e spiegare come sia la situazione lì??

EDIT:
ah bhè come non detto, ho letto adesso che isola verde era manzionata 2 pagine prima e qualcuno ci bestemmiava dietro... eliminata!

venerdì 13 aprile 2012, 14:42
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

certo che si può aggiornare la lista, anzi, a dire il vero è in programma! ..però dovete avere un po' di pazienza.

Riguardo il bacucco, quella zona la conosco come brondolo, ci sono stato due o tre volte nel 2007 (è dove mi sono smutandato per la prima volta :yeah: ), all'epoca si trattava di spiaggia libera in cui, grazie alla sua profondità e alla scarsa frequantazione, ci si toglieva il costume con discrezione. Lungi dal poter essere considerata una spiaggia naturista, ma non male per essere la più vicina a casa.

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

venerdì 13 aprile 2012, 15:35
Profilo
Habitué
Habitué

Sono stato più volte negli ultimi mesi alle spiagge della Brussa e di Bibione (verso il faro).
Senza nulla togliere alla spiaggia del Mort, le altre due sono decisamente di un altro livello in quanto a bellezza del mare, della spiaggia e degli ambienti retrostanti...
Quella di Bibione è ormai ridotta ad una piccola striscia di sabbia, in quanto l'erosione ha fatto arretrare la linea di costa di almeno 100/150 m negli ultimi 20 anni.
Quella della Brussa invece resiste.
Considerate le possibilità di accesso, il livello di naturalità dei luoghi e il loro isolamento sarebbe veramente bello fossero riportate ad una frequentazione naturista, ovviamente stavolta autorizzata e presidiata sul modello della Laguna del Mort.
Le amministrazioni competenti (per gli amici non Veneti che forse non sono pratici dei luoghi) sono i comuni di Caorle (Brussa) e San Michele al Tagliamento (Bibione).
Qualcuno ha qualche contatto o ha già pensato a qualcosa?

mercoledì 7 novembre 2012, 18:07
Profilo
Turista
Turista

Io quest'anno infatti ho frequentato sempre la Brussa e mai il Mort, secondo me si c'è più spazio, tranquillità e si sta meglio. oltretutto ci sono anche le docce e i bagni, per cui alla sera ci fermavamo la a mangiare qualcosa.
Il posto naturilisticamente parlando per me merita più del Mort, e oltretutto non ci sono i soliti rompi....ni di guardoni.

Sarebbe la spiaggia ideale da rendere ufficiale, è tanto grande, secondo me dovrebbe farsi avanti l'associazione naturista con il Comune di Caorle.

mercoledì 7 novembre 2012, 18:57
Profilo
Assiduo
Assiduo

Perchè caro Junpi1979 non fai una buona azione e vai tu stesso a parlare con l'assessore al turismo di Caorle? Io credo che certe iniziative si possono anche prendere
da soli e poi se del caso chiedere aiuto ad altri!

mercoledì 7 novembre 2012, 23:04
Profilo
Celebrità
Celebrità

fidenzio ha scritto:
Perchè caro Junpi1979 non fai una buona azione e vai tu stesso a parlare con l'assessore al turismo di Caorle? Io credo che certe iniziative si possono anche prendere
da soli e poi se del caso chiedere aiuto ad altri!

Tentare non nuoce. Il fatto è che se si trova un Assessore con la mente aperta basta anche l'azione di una sola persona. Se l'Assessore ha la mente chiusa non basta un esercito.

Io ci ho provato diverse volte, in diversi contesti e ci sto provando tuttora. Fino ad ora ho trovato solo muri di gomma... :supercry:

giovedì 8 novembre 2012, 10:21
Profilo
Turista
Turista

Io il tentativo per sondare il terreno posso anche farlo, ma credo che una richiesta fatta da un associazione sia da preferire e venga presa più seriamente, anche perchè come per il Mort, se il Comune decide di dare la concessioni, poi ci sono altri aspetti da curare tipo: servizi igienici (quelli da mettere in loco nella spiaggia concessa, quelli esistenti sono al parcheggio che è a qualche km.), servizio di salvataggio, raccolata rifiuti, ecc.

@ Poi Fidenzio ti diro perchè proprio io devo andare dall'assessore del Comune di Caorle? perchè non vai te?
Io al massimo in una stagione ci vado quattro o cinque volte nelle spiagge Venete, e francamente ti dico che se la situazione resta così come quest'anno per me va benissimo.
Sono andato via dal Mort per non vedere i soliti segaioli e guardoni e chi ne ha più ne metta, non vorrei che poi con una concessione oltre ai naturisti arrivi anche dell'altro, purtroppo siamo in Italia e la mentalità è quella che è.
Quest'anno in Brussa si stava veramente bene sembrava una spiaggia spagnola, nella parte dove si stava nudi, passavano anche i tessili che andavano a camminare e non c'è stato nessun episodio conflittuale.

giovedì 8 novembre 2012, 11:21
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Psss jumpi... credo che Fidenzio abbia già fatto molto per il naturismo italiano e nella fattispecie per la sua regione, la Romagna... non credo che sia giusto chiedergli di sbattersi anche per la Brussa... al limite c'è l'ANAA, ma tu sei per caso iscritto? Se ti iscrivi, come ho fatto io, almeno ufficializzi un sostegno ad un'associazione che finora ha fatto moltissimo per promuovere il naturismo in Veneto.

giovedì 8 novembre 2012, 14:11
Profilo
Turista
Turista

Giulio, non conosco Fidenzio e non sapevo che era dell'Emilia Romagna, so che c'è l'ANAA e so che ha fatto molto sopratutto al Mort e con il comune di Jesolo, e credo per l'appunto che sia questa associazione che al limite deve proporsi per chiedere una concessione al Comune di Caorle, sicuramente avrà più consenso di una richiesta individuale.

Basta che non vada finire come al Mort che l'amministrazione ha dato un contentino per un anno e poi probabilmente a causa delle elezioni comunali non se la sono sentiti di rinnovare la concessione. A tal proposito tu che sei iscritto all'ANAA hai notizie se per l'anno prossimo si farà qualcosa, in territorio di Jesolo?
Io non sono ancora iscritto all'ANAA ma lo farò in futuro.

giovedì 8 novembre 2012, 17:03
Profilo
Turista
Turista

Qualcuno sa se vicino a Porto Tole, nella zone del villaggio Barricata, si può praticare del nudismo?
Intendo la spiaggia alla quale si accede passando dal monte girevole, e andando a sinistra uscendo dai stabilimenti balneari, ce una lunghissima spiaggia libera.

mercoledì 13 febbraio 2013, 11:51
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ciao a tutti! Meditavo un giretto a Punta Sabbioni o agli ALberoni. Avete notizie recenti? l'anno scorso sono stato a Porto Caleri e mi è sembrato tutto piuttosto losco con quei movimenti ed eterne passeggiate dietro le dune...

lunedì 17 giugno 2013, 19:39
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Mah, da quello che so agli Alberoni diovrebbe essere possibile, lo scrivono anche su certe guide, dicendo che di solito i nudisti si mettono a prendere il sole sulle dighe...

Punta Sabbioni, proprio non saprei.

martedì 18 giugno 2013, 10:56
Profilo
Turista
Turista

Carpa74 ha scritto:
Qualcuno sa se vicino a Porto Tole, nella zone del villaggio Barricata, si può praticare del nudismo?
Intendo la spiaggia alla quale si accede passando dal monte girevole, e andando a sinistra uscendo dai stabilimenti balneari, ce una lunghissima spiaggia libera.

non so come sia adesso ma ci andavo qualche volta anni fa; i turisti si concentravano tutti all'inizio e andando in là a sx, verso la punta dell'isola, non c'era più nessuno... nemmeno naturisti però,.. ma neanche passeggiatori e nessuno ha mai detto niente.
però son passati almeno 6-7 anni

giovedì 18 luglio 2013, 17:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo