Oggi è lunedì 23 ottobre 2017, 20:36

Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 Naturismo nelle Marche - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Basterbbe solo difendere un poco i diritti dei naturisti rivolgendosi al TAR e non fare nulla come è stato a Sirolo, Manerba sul Garda ed a Vizzola .
Ora a Potenza Picena e domani (se non si reagisce)?

martedì 31 luglio 2012, 20:58
Profilo
Residente
Residente

fambros ha scritto:
Delusi gli appassionatidella tintarella integrale che sul sito rispondono “Non ci arrenderemo”

Nudisti denunciati a Cesano
L’associazione nazionale l’ha ribattezzata spiaggia naturista. L’assessore: non si può

Senigallia Denunciati quattro nudisti per atti osceni in luogo pubblico. Due coppie umbre stavano prendendo il sole nella spiaggia di Cesano, davanti alla foce del fiume, quando i carabinieri hanno chiesto loro i documenti e, dopo averli invitati a rivestirsi, hanno proceduto con le denunce. “Da un mese frequentiamo questa spiaggia – spiega Jean Pascal Marcacci, presidente dell'associazione nazionale naturisti – perché c'è sempre stata una tolleranza da parte del Comune. In particolare l'assessore Campanile si è dimostrato molto comprensivo nei nostri confronti. Abbiamo anche pubblicizzato questo spazio nel nostro sito internet e adesso vorremmo che il Comune autorizzasse formalmente la pratica del naturismo”.

Un desiderio che l'assessore non può esaudire da solo. “Io sono davvero rammaricato per quanto accaduto e spero si possa risolvere la questione – interviene Gennaro Campanile, assessore al Turismo –, una denuncia per atti osceni in luogo pubblico mi rendo conto che è pesante e mi sono già attivato presso i carabinieri per cercare di risolvere il caso. Di fatto però non è stata rilasciata alcuna autorizzazione e, quando ho incontrato i rappresentanti dell'associazione, ho dichiarato che non avevo alcun pregiudizio nei loro confronti ma che, se avessero voluto utilizzare la spiaggia, lo avrebbero fatto a loro rischio e pericolo, perché il naturismo è comunque proibito. Riconosco che è una forma di turismo molto diffusa – aggiunge – però non spetta a me prendere decisioni in tal senso”. I naturisti comunque torneranno. “Noi non abbiamo paura di nessuno – dichiara Alessandro Nagni, consigliere dell'associazione –, che ci denuncino pure tanto poi al processo dimostreremo che non compiamo atti osceni, perché gli atti sessuali non c'entrano niente con la nostra filosofia, quindi torneremo. Non facciamo niente di male perché ci siamo ritagliati uno spazio, informando il Comune che ha dimostrato tolleranza nei nostri confronti. Non abbiamo mai invaso la spiaggia frequentata dai bagnanti. Anzi, per non urtare la suscettibilità altrui, avevamo anche messo un cartello per informare della nostra presenza”. A chiamare i carabinieri sono stati alcuni residenti del vicino condominio ed i militari non hanno potuto fare a meno di svolgere il proprio ruolo.

I nudisti però si sentono perseguitati e, proprio da Senigallia, sono pronti a lanciare la loro battaglia attivando una raccolta di firme. “Dopo poco più di un mese dall'inaugurazione della spiaggia naturista di Foce Cesano – si sfogano nel loro sito internet -, con il consenso dell'assessore al Turismo del Comune di Senigallia alcuni nemici della civile convivenza hanno fatto intervenire in spiaggia i carabinieri. Speriamo che qualcuno si svegli e si muova per difendere il nostro diritto ad esistere. Ma, purtroppo, anche questa volta si continua col letargo. Forse i carabinieri, messi a conoscenza della nostra raccolta firme, non procederanno con la denuncia? Basta considerare legale la prostituzione ed illegale il naturismo! Continua la persecuzione”.

er Senigallia è una questione di vecchia data. Il dibattito politico, a fasi alterne negli anni, è sempre stato riacceso dalla difficile convivenza tra i residenti ed i nudisti che ogni tanto frequentavano la spiaggia di Cesano. “Vogliamo solo goderci il mare in tranquillità – conclude Nagni – senza l'incubo di vedere arrivare qualche divisa”.

SABRINA MARINELLI
2-7-2009
http://www.corriereadriatico.it/articol ... 1EC6E48FCD

anche questa è andata.ASSOLTI

giovedì 19 dicembre 2013, 22:42
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

E tanti saluti ai teorici del "naturismo non illegale"... intanto vai incontro a un processo... poi, a seconda del giudice che ti trovi davanti, sperando che non sia uno alla Giovanardi, si vedrà se sarai assolto o meno.

venerdì 20 dicembre 2013, 11:02
Profilo
Residente
Residente

tutti quelli che hanno rispettato i famosi criteri sono stati assolti,adesso alle ffoo non si chiede più di essere tolleranti ma di non perseguire QUELLO CHE NON E'REATO

venerdì 20 dicembre 2013, 18:40
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Qualcuno mi saprebbe dire se si può praticare naturismo alla Sentina ? Si rischiano multe ?

mercoledì 2 luglio 2014, 8:52
Profilo WWW
Turista
Turista

La Sentina non è una spiaggia ufficiale naturista. Ma naturisti ce ne sono sempre stati. Purtroppo l'ambiente, per il tipo di frequentazione, non è rilassato o almeno io che sono del posto non lo trovo tale. Non ho notizie di multe. Comunque la spiaggia è molto bella e se la gente del posto fosse più aperta (nel capire e conoscere) e meno fossilizzata sul tipo di turismo tradizionale, la Sentina sarebbe un luogo ideale per la pratica del naturismo con evidenti conseguenze economiche per la città. Peccato.

mercoledì 2 luglio 2014, 22:56
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Sono appena tornata da una vacanza a San Benedetto del Tronto, con visita alla Sentina. Lunga spiaggia di sabbia e sassi, acqua pulita. Ho visto solo un paio di persone praticare naturismo e purtroppo molti " falegnami " e rompi... quindi purtroppo la sconsiglio. Immagine Immagine

lunedì 21 luglio 2014, 13:44
Profilo WWW
Turista
Turista

domani saremo a gabicce... l'ultima volta il san bartolo (siamo andati alla frana) sembrava una discarica
vedremo....

mercoledì 17 giugno 2015, 18:38
Profilo
Turista
Turista

novità dai sassi neri e/o zona conero?

martedì 30 giugno 2015, 18:38
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Senigallia, nudisti sfrattati
dalle ruspe alla foce del Cesano

http://www.corriereadriatico.it/ANCONA/ ... 8156.shtml

mercoledì 29 luglio 2015, 12:39
Profilo
Stagionale
Stagionale

Sono stato al Cesano domenica 13 settembre attorno alle 11.00... e mi ha fatto piacere vedere che è ancora frequentata!
C'erano 2-3 coppie, varie altre persone.... atmosfera tranquilla. Ogni tanto passava qualcuno ad... osservare la zona... ma cmq niente di preoccupante.
Il prossimo anno mi riprometto di tornarci più spesso!

martedì 15 settembre 2015, 23:38
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Tornato come promesso al Cesano....
che dire? A personalmente piace molto! Una spiaggia tranquilla, acqua fantastica e ambiente tutto sommato sereno! Credo che la "convivenza" con i tessili sia ormai accettata e compresa....per dirre: ieri sono passati una mamma con amico e bambino ed ha chiesto stupefatta a un bagnante: "ma è una spiaggia per nudisti?" ma poi ha proseguito la passeggiata normalmente.

Ripeto... non sarà Ravenna... ma possiamo accontentarci!!!

martedì 16 agosto 2016, 9:10
Profilo WWW
Turista
Turista

Buonasera,

volevo chiedere se qualcuno era stato recentemente nella spiaggia della Sentina (Porto d'Ascoli)... ci sono molti nudisti o una stragrande maggioranza di tessili? Ci sono poliziotti? C'è un punto della Sentina preciso dove "è costume" mettersi nudi e se sì dov'è di preciso?
D'estate vado con la mia famiglia a Roseto degli Abruzzi, e questa spiaggia sembra il posto più facilmente raggiungibile da uno senza macchina come me.

Vi ringrazio per le informazioni!

giovedì 22 giugno 2017, 0:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4