Oggi è martedì 24 ottobre 2017, 9:42

Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Naturismo in Toscana & Umbria - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Che i naturisti Italiani, per definizione, siano preoccupati, direi che non c'è ombra di dubbio! :ghgh:
Forse anche per le volpi, chissà!
Cosa vuoi che ti dica, ad ogni modo non ho una soluzione, nè per i naturisti, nè per le volpi, probabilmente entrambe le specie sono in estinzione. :roll:
Comunque, se la cosa può consolarti, le istituzioni saranno senz'altro più sensibili alla sorte delle volpi che a quelle dei naturisti!
Sarcasmo a parte, sicuro che non può essere un caso o magari...che ne so...la stagione?
Individuare le cause non sarà facile, anche perchè i tuoi sospetti, pur comprensibili, non mi pare abbiano molto sostegno pratico, al momento!

giovedì 26 maggio 2016, 19:03
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
carlo ha scritto:
Che i naturisti Italiani, per definizione, siano preoccupati, direi che non c'è ombra di dubbio! :ghgh:
Forse anche per le volpi, chissà!
Cosa vuoi che ti dica, ad ogni modo non ho una soluzione, nè per i naturisti, nè per le volpi, probabilmente entrambe le specie sono in estinzione. :roll:
Comunque, se la cosa può consolarti, le istituzioni saranno senz'altro più sensibili alla sorte delle volpi che a quelle dei naturisti!
Sarcasmo a parte, sicuro che non può essere un caso o magari...che ne so...la stagione?
Individuare le cause non sarà facile, anche perchè i tuoi sospetti, pur comprensibili, non mi pare abbiano molto sostegno pratico, al momento!

Sì, i naturisti hanno varie ragioni per essere un po' preoccupati (o sconfortati) ma io mi riferivo a tutti i frequentatori di Marina di Alberese interessati alla salvaguardia del suo patrimonio faunistico, sicuramente pregiato (e amato) da chi la conosce. Temo che le istituzioni non saranno così sensibili alla sorte delle volpi, comunque. Mi consolerò quando le rivedrò in abbondanza, se mai accadrà, insieme a tanti altri. Comunque io sì,amo gli animali in generale, ma continuo a ritenere che, se l'origine o la concausa principale fosse antropica,difficilmente si rivedranno presto e numerose come prima, e per Alberese questo potrebbe essere un suicidio turistico o quasi.
Verrà certamente penalizzata da questo fenomeno, che non posso considerare più episodico o sfortunato.
Escludo infatti si tratti di un "caso", avendo chiaramente specificato che siamo in tanti ad esserci accorti della problematica, incluse famiglie con bambini (fra i primi ad aver notato il cambiamento già l'anno scorso, almeno quando ci sono stato io a giugno). Il riferimento al "sostegno pratico" mi è leggermente oscuro. Di certo sono sospetti quantomeno fondati, perchè persino abitanti di Alberese me l'hanno confermato e alcuni turisti, fra cui delle coppie di Milano e Firenze venute ad alloggiare nella mia stessa struttura, hanno confermato la stessa situazione e pure loro hanno questi "sospetti". Non ci sono stati eventi catastrofici, calamità naturali o climatiche,incendi recenti o altro nel Parco retrostante che giustifichino questa sparizione (o riduzione drastica e improvvisa) di esemplari. Inoltre se ho scritto quello che ho scritto è perchè ho avuto purtroppo qualche sgradevole conferma l'anno scorso,da parte di qualche soggetto a cui erano "sgradite", e non mi riferisco ai visitatori o turisti (italiani e stranieri). Me l'ha fatto chiaramente capire fra le righe ovvio, senza esplicitare chi, cosa,dove (e quante volte)e se lui fosse direttamente implicato, ma è stato inequivocabile.Le volpi, molto pacifiche e tranquille, venivano infatti in spiaggia, come noto, anche per cercare del cibo, con circospezione e massima prudenza, ma con i turisti come me sono sempre state caute avvicinandosi con la massima delicatezza, sembravano addirittura addestrate alcune, ed erano sempre a loro agio perchè abituate alla presenza umana. Chi ci è stato lo sa perfettamente. Se non si presentano più o sono state allontanate/spaventate e/o abbattute in un certo numero.

giovedì 26 maggio 2016, 20:43
Profilo
Mito
Mito

Siccome non voglio lasciarti nell'oscurità:
per sostegno pratico intendevo sinteticamente un qualche elemento concreto (forse sarebbe la parola più giusta) per accusare qualcuno, sia pure ignoto (tipo scoperta di trappole, carcasse avvelenate, testimonianze di qualcuno che ha visto...), altrimenti rischia di essere una caccia ai fantasmi.. si cerca un qualcuno che non si sa nemmeno se c'è! Ad ogni modo era solo un commento sulla difficoltà dell'impresa! Tu ora mi dici che una testimonianza c'è...allora il discorso è diverso!

giovedì 26 maggio 2016, 22:11
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Salve a tutti.
vorrei maggiori informazioni, sulla spiaggia che va da Castiglione della pescaglia a marina di Grosseto.
Il tratto dove è possibile, in bassa stagione, stare in tranquillità, senza essere denunciati o quantomeno infastiditi.
Penso di aver capito che il tratto sia a meta strada tra le due cittadine, ma nello specifico?
E' a destra o sinistra del camping "Le Marze? e a una distanza di circa?

grazie in anticipo... rimango in attesa di consigli.

OQ: Non quotare il tuo messaggio. Chi ha notizie ti risponderà! Grazie

venerdì 22 luglio 2016, 22:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6