Oggi è martedì 16 luglio 2019, 16:52

Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Autorizzate due spiagge a Livorno 
Autore Messaggio
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
Ancora una volta la Toscana si conferma aperta ai naturisti
http://www.livornotoday.it/

martedì 9 aprile 2019, 23:12
Profilo
Habitué
Habitué

Fantastica notizia!

E complimenti all'Anita per aver perseguito questo obiettivo!

martedì 9 aprile 2019, 23:21
Profilo
Residente
Residente

prima che cambi la home metto il link completo
http://www.livornotoday.it/cronaca/spia ... vorno.html

mercoledì 10 aprile 2019, 8:29
Profilo
Celebrità
Celebrità

Ottima notizia!
E complimenti a chi ha lavorato per far in modo di realizzare la cosa.

mercoledì 10 aprile 2019, 8:54
Profilo
Mito
Mito

Si tratta in realtà di due scogliere, ma è sempre meglio di niente.

Mi lascia molto perplesso il fatto che una venga indicata come „lgbtqi+ friendly“! Che significato ha?

Mi sembra ingiusto verso i naturisti: perché sulle centinaia di spiaggia tessili non c'è nemmeno un tratto „lgbtqi+ friendly“ e uno dei due brevi spazi naturisti viene subito etichettato come tale?

Ma ingiusto anche anche verso la comunità lgbtqi: cosa vuol dire? che sulle altre spiagge non sono i benvenuti?

Dubito che al mondo esista un altro caso simile!

Francamente, più che di una vera apertura mi ha l'aria di dire: "facciamo due piccoli ghetti per questa strana gente qui, così non possono lamentarsi e ce li togliamo dai piedi....

giovedì 11 aprile 2019, 14:40
Profilo
Habitué
Habitué

Carlo, devo dire che sei molto critico. A mio avviso troppo in questo caso.

Concordo con te col fatto che lgbt friendly non mi piace, per il semplice fatto che bisognerebbe avere rispetto per tutte le persone, indipendentemente dall'orientamento sessuale.

Diciamo che le due delibere, più che voler costruire una impalcatura di un'offerta naturista ben progettata, sembrano limitate a fotografare la situazione reale, ed autorizzandola.

Per cui, siccome uno dei luoghi vede raccogliersi tante persone lgbt, la si è definita anche lgbt, producendo tra l'altro un effetto stridente: per essere nudi in pubblico ci vuole una autorizzazione per non rischiare di essere sanzionati, mentre l'essere lgbt in pubblico non richiede nessuna autorizzazione!
La nudità e il naturismo sono trasversali, e non dovrebbero essere legati a nessun orientamento sessuale.

Aspetto la prima spiaggia naturista con un'area Masterchef-friendly (per tutti quelli che seguono Masterchef - io no -), un'area Inter-friendly (per tutti i tifosi dell'Inter)... :ghgh:

giovedì 11 aprile 2019, 14:51
Profilo
Mito
Mito

Ok, forse sono un po' troppo critico.....però 'sta storia del lgbt friendly....sarà pure pragmatica, ma mi sembra paradossale!

Anche perché l'amicizia è una cosa seria.....cosa succede su quella spiaggia quando arriva una l o un g, un b o un t?

Si fa festa? Ci si deve dare un cinque? 8)

giovedì 11 aprile 2019, 17:44
Profilo
Celebrità
Celebrità

ionudista ha scritto:
Concordo con te col fatto che lgbt friendly non mi piace, per il semplice fatto che bisognerebbe avere rispetto per tutte le persone, indipendentemente dall'orientamento sessuale.

In effetti la specificazione è una forzatura che potrebbe essere limitativa per qualcuno. C'è anche il rischio che le spiagge diventino un ritrovo di lgbt e chi voglia "solo" stare al mare senza costume si trovi come un pesce fuor d'acqua.

Il politicamente corretto che porta a non discriminare certe categorie diventa discriminante per altre.

giovedì 11 aprile 2019, 21:43
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

a Barcellona, la mitica citta' dall'apertura mentale, una delle spiagge naturiste cittadine e' composta da spiaggia naturista per tutti, di fianco c'e' la spiaggia naturista gay, subito dopo inizia la spiaggia tessile gay, non vedo tutto questo dramma .....

venerdì 12 aprile 2019, 17:05
Profilo
Habitué
Habitué

Si Fambros, comunque è una bella notizia!
Le cose si costruiscono un passo alla volta. E' un'ottima cosa che l'amministrazione abbia autorizzato i due tratti di costa. Poi come posso testimoniare anch'io, le autorizzazioni migliorano il clima e la vivibilità dei luoghi a frequentazione naturista. Per tanti anni abbiamo avuto in Italia solo tre spiagge, adesso che le cose migliorano, è una cosa felice e sono certo darà buoni frutti.
A Carlo: tu stesso hai detto, riferendoti a spiagge europee, che è proprio il contesto di normalità della nudità che porta ad una ottima frequentazione. E allora cosa c'è di meglio di luoghi autorizzati?

venerdì 12 aprile 2019, 23:17
Profilo
Habitué
Habitué

Tante grazie Anita
E' un buon momento per il naturismo
Luoghi autorizzati in Sardegna, Elba, Livorno ....

sabato 13 aprile 2019, 10:40
Profilo
Celebrità
Celebrità

fambros ha scritto:
a Barcellona, la mitica citta' dall'apertura mentale, una delle spiagge naturiste cittadine e' composta da spiaggia naturista per tutti, di fianco c'e' la spiaggia naturista gay, subito dopo inizia la spiaggia tessile gay, non vedo tutto questo dramma .....

Non so se le cose oggi siano cambiate, ma quando ho avuto modo di frequentarle, non ho visto le separazioni di cui parli. Nella spiaggia nudista più centrale (Barceloneta, mi pare) ho sempre visto qualche uomo nudo, qualche donna in topless e tutti gli altri costumati. Nell'altra (di cui non ricordo il nome) molto affollamento, molti uomini nudi, pochissime donne nude, qualche donna in topless e molti costumati e, tra questi ultimi, molte coppie gay poco interessate al sole integrale.

Nessun dramma ma nemmeno situazioni idilliache. Se vado in una spiaggia naturista mi aspetto di trovare dei naturisti come se vado ad un raduno d'auto d'epoca mi aspetto di trovare degli appassionati d'auto d'epoca. Se si sentisse parlare di "raduno d'auto d'epoca LGTB friendly" verrebbe da ridere a tutti. Perché mai per una spiaggia naturista bisogna specificare che sono accettati orientamenti sessuali diversi? Che caxxo me ne frega a me dell'orientamento sessuale degli altri? A me interessa che in una spiaggia nudista ci siano "PERSONE" nudiste, indipendentemente dal genere e dal colore della pelle, dall'orientamento politico, religioso o sessuale, dal lavoro che fanno o dal loro titolo di studio. L'importante è che vadano in una spiaggia nudista per poter star nude e non per altri motivi.

sabato 13 aprile 2019, 15:43
Profilo
Habitué
Habitué

Come puoi leggere nel forum di Anita, l'associazione ha cercato di evitare questa specificazione, ma l'assessore al turismo Belais ha voluto emettere la delibera così, per dare (secondo me maldestramente) l'immagine di una città aperta.

In ogni caso, l'autorizzazione dà a noi naturisti la possibilità di denunciare gli atti osceni, richiedendo l'intervento delle forze dell'ordine, qualunque sia l'orientamento sessuale dei partecipanti ai suddetti atti.
Come ho già scritto, è uno dei vantaggi dell'autorizzazione. Di solito migliora la qualità della frequentazione dei luoghi, a patto che i visitatori siano pronti ad allontanare chi ha determinati comportamenti. Ma già la minaccia di denuncia, in virtù dell'autorizzazione al naturismo, dovrebbe essere un deterrente.

domenica 14 aprile 2019, 11:57
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Ionudista
A Carlo: tu stesso hai detto, riferendoti a spiagge europee, che è proprio il contesto di normalità della nudità che porta ad una ottima frequentazione. E allora cosa c'è di meglio di luoghi autorizzati?

Ovviamente sono favorevole alle autorizzazioni, mentre sono molto perplesso circa la definizione "lgbt friendly" ad una delle due scogliere naturiste.

Cosa c'entrano le autorizzazioni?
Cosa si autorizzerebbe con questa dicitura?
Forse che lgbt non sono benvenute sulle altre spiagge? Oppure che altro?

Forse, presumo, da parte degli autorizzatori si è voluto prendere pragmaticamente atto della frequentazione già in atto su quella scogliera, però anche secondo me è una manovra maldestra e, per noi naturisti, controproducente!

@Fambros:
davvero a Barcellona esiste una spiaggia ufficialmente dedicata ai gay, con tanto di cartello?

domenica 14 aprile 2019, 15:00
Profilo
Turista
Turista

LGBT friendly, significa solamente che se tu vai in quel luogo (già per altro frequentata da Gay), e sei tendenzialmente infastidito dalla presenza di uomini dello stesso sesso che magari scendendo a mare si tengono per mano, lo leggi sul cartello ed eviti di andarci e rimanerne turbato, come del resto uno tubato per la vista di persone nude, leggendolo sul cartello non può dire: io non lo sapevo. Questo non perchè alla giunta di Livorno piacciano i ghetti, ma perchè purtroppo sia il naturismo che l'esser gay muovono dei sentimenti negativi in ancora troppe persone frustrate o di poca apertura mentale!.
Il Sassoscritto è comunque un luogo naturista aperto alla frequentazione libera di tutti i naturisti, altra cosa è il far sesso in pubblico, approcciarsi in modo pesante tenendo atteggiamenti sconvenienti, ma questo dovrebbe valer sempre per tutti ed in ogni luogo, in ottemperanza al reciproco rispetto che dovremmo avere nei confronti degli "altri", sopratutto noi maschietti malati di sesso e di macismo!

Di spiagge LGBT ve ne sono parecchie nel mondo, vi sono pure delle città che si dichiarano tali. Questo è un gesto d'apertura, un messaggio che si lancia al mondo e non vuol dire che in quella città i benvenuti siano solo i "culattoni", i "pederasti" (per dirla brutalmente con parole che purtroppo vengono utilizzate ancora troppo spesso!)

domenica 28 aprile 2019, 19:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo