Oggi è mercoledì 22 novembre 2017, 1:15

Rispondi all’argomento  [ 395 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo
 Naturismo in Sardegna - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Celebrità
Celebrità

Genere (M/F): Maschio
Clayton75 ha scritto:
In conclusione: la Sardegna non è una meta facile per i naturisti. Tanto più che spesso raggiungi le spiagge dopo una fatica notevole e una strada impervia alla fine della quale trovi immancabilmente orde di tessili che infrangono le aspettative più ragionevoli.

Non è poi così tragica. Io ci vado tutti glia anni, in agosto, e il coso....ehm....come si chiama.....ah, il costume, non lo uso mai. :ghgh:

martedì 13 settembre 2011, 8:41
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

tristi riflessioni, in Inglese, di una Canadese che risiede in Sardegna e che incontra problemi a fare naturismo (nessuna spiaggia nudista ufficiale, paura della repressione poliziesca, guardoni .... )
Pare che quest'anno a Tortoli una coppia di Inglesi sia stata redarguita e fatta rivestire perche' stava nuda in spiaggia

il miglior viatico per attirare il turismo naturista interno ed internazione

da :
http://laavventura.wordpress.com/2012/1 ... nia-italy/

The naked truth on nude beaches in Sardinia, Italy
22.102012 by Jennifer Avventura

Sardinia is a mecca for beach lovers and with over 1849km of beautiful, pristine coastline it’s no wonder naked vacationers return year after year.
Did you know? It’s illegal to get butt naked on a Sardinian public beach.
That Sardinia hosts very few, secluded nude beaches (so few, in fact I can’t find any resources on legal nude beaches in Sardinia) and if caught in the buff on a beach in Italy that the fine is hefty – very hefty!
Do you know the difference between a topless beach and a nude beach?
What is a topless beach?
A topless beach is a public beach where upper body clothing is optional for men and women. Most beaches in Italy are topless beaches.
A general rule of thumb is to look around and see what others are doing. If there are hundreds of people on the beach – dressed in their beach best, then you should stay dressed in your beach suit.
Five years ago when I first arrived on this amazing island and parked my white Canadian butt on the hot, white sand, I noticed that every other woman was topless and thought – I’m in Italy, I’ll go topless too! And I did – for a short time. In the last four years I have seen more women covering up their breasts. Why? I don’t have the answer to that but maybe it has something to do with the predatory behaviours of the – tourist.
My views have changed slightly since my first outing. Four years ago my husband and I went to our local beach, it was August, hot and full of British tourists. We found our usual spot across from a rock and front door to the sea and made ourselves a little beach home.
My views have changed slightly since my first outing. Four years ago my husband and I went to our local beach, it was August, hot and full of British tourists. We found our usual spot across from a rock and front door to the sea and made ourselves a little beach home.
A while later three couples from the UK arrived and set up camp six-feet in front of us. This rattled my cage; as there was plenty of space within a 50-foot radius of us – why do they always sit so close? The three British girls squealed and ran into the inviting blue water as their male counterparts set up beach-camp and readied themselves to photograph the scenery. At this point, my husband went walk-a-bout in the Sardinian bush while I tanned my girls in the August heat-wave. I was lizard-like in my stance as I relaxed and listened to the three guys ramble on about how awesome everything is in Sardinia.
They took out their cameras and snapped their girlfriends frolicking in the sea; they photographed each other in a series of unfortunate awkward stances and they slapped each other’s butts too many times to keep count. The boys then returned to their beach-camp to bake their white skin and snap more photos. With their backs to me and the sun in our faces, I noticed one guy with the camera behind his back. I thought – what the heck is he taking a photo of? Then I realized he was taking a photo of me! We were only six-feet apart; it was obvious – too obvious. I quickly raised my middle finger and with a slight eff of expression on my face he snapped his photo. I’m pretty sure he got a shock when they all reviewed their beach photos and found one topless, Canadian lounge-lizard giving them the middle finger.
I didn’t say anything to them but in hindsight wish I had. I’m pretty sure if I said something – I would have ended up drop kicking all six of them and throwing the camera in the water. But my husband wasn’t there to back me up, if he was, it would have been an all-out Jackie Chan film feature complete with sound effects. I feel slightly violated by this person’s predatory act to snap my photo on the sly. He took the photo for egotistical purposes and it makes me mad – no, angry! It’s possible that this photo is or has made its way around the internet and the thought makes me cringe – cringe because he took something of mine, without my consent. Since then I have only gone topless in the company of my husband or in the off-season, as summer is too packed with curious tourists who snap unwilling photos of nature at its best.

Is this why more women are covering up at the beach? It’s why I’m covering up more – I don’t want my girls roaming cyber space for eternity.

What is a nude beach?
A nude beach is a beach where people are legally at liberty to be nude. Generally, these beaches will be private and there will be signs stating that it’s a nude beach.
You’re wondering aren’t you? Have I gone nude on an Italian beach? Yes – and it was awesome!

But …

In Sardinia, there are few legal nude beaches.
I’ve seen people in the buff on the public beaches of Sardinia; who, without a care in the world are at ease and confident in stature and pride.
Before you go on holiday don’t you think it’s best to find out if these beaches are legal to be naked on – and if not what (if any) are the fines? I know I check strange laws before departing on vacation and certainly adhere to them while on foreign soil – why don’t others? The thought of an Italian jail cell frightens me, heck, the thought of any jail cell, in any part of the world freaks me out!
This is the naked truth on a nude beach in my area …
Li Feruli – Not a nudist beach
In the five summers that I have gone to this beach, I have seen a total of maybe 4 naked people. This year – on one hot August afternoon – there was a convention of nudism on this public stretch of sand; each couple dotted within 20-feet of each other. Shocked, I asked my husband – what’s up with that? I thought maybe he knew about this secret society of nudism on this particular day but alas he did not.
I don’t have a problem with naked people – but there are laws you should know before taking it all off in a foreign land.
Did you know?
In 2006 the Italian Supreme Court passed a law stating that certain beaches could be designated as a nude beach. These beaches would in fact have to post signs for the weary traveler – stating the beach as a nudist beach.
This past summer in Taormina, Sicily a man was fined €1200 for going nude on a public, overcrowded beach. There were other nudists on the same beach as this man but they ran away to hide the moment the police arrived. He was the only one who had the balls to sit on his patch of sand and make the police come to him!
In Tortoli, Sardinia this year – 2 British tourists were subject to a stern warning from police for being naked on the beach. This is the naked truth on nude beaches in Sardinia, Italy. I hope you’ve enjoyed the show.

sabato 27 ottobre 2012, 12:18
Profilo
Habitué
Habitué

questa estate ci piacerebbe andare in sardegna e abbiamo visto il campeggio nurapolis a is arenas
ci attirerebbe per il prezzo contenuto, tende attrezzate a noleggio e la vicinanza alla spiaggia teoricamente naturista visto che lei non capisce perche' dobbiamo fare della strada per permettermi di stare nudo
volevo chiedere se qualcuno ha informazioni relative a questa spiaggia. Si puo' praticare tranquillamente ?
dovremmo andare a luglio ma non so ancora se prime o ultime 2 settimane

oppure abbiamo visto il camping sciopadroxiu a piscinas ma dal sito sembra un po' spartano, mentre mia moglie vorrebbe almeno animazione. Qualcuno ci e' stato? e' comodo alla parte naturista della spiaggia ?

oppure se avete consigli su altre strutture/zone sono ben accetti (non siamo mai stati in sardegna). Vorremmo evitare zone iper affollate "tipo rimini"

lunedì 13 maggio 2013, 9:35
Profilo
Celebrità
Celebrità

Per arrivare in spiaggia è più comodo il Nurapolis, tieni presente che la frequentazione della zona naturista è prevalentemente gay.

Il camping Sciopadroxiu è a qualche chilometro dalla spiaggia di Piscinas. A piedi ci puoi andare, ma c'è da camminare...

lunedì 13 maggio 2013, 12:37
Profilo
Habitué
Habitué

grazie delle info.
Per quanto riguarda la frequentazione di is arenas: ci si puo' andare tranquillamente con i bimbi ?
non importa l'orientamento dei frequentatori basta che non facciano attivita' "strane" in spiaggia

lunedì 13 maggio 2013, 12:49
Profilo
Celebrità
Celebrità

Non posso darti certezze, ma quando sono andato a "testare" la spiaggia (non mi ricordo se si trattasse di un 1° maggio o un 2 giugno), ho visto solo uomini, gran parte dei quali appostati dietro i cespugli. Visto che io - evidentemente - rappresentavo la "novità", ero il punto di riferimento di molti passeggiatori che arrivavano fino a dove mi ero posizionato io e poi tornavano indietro. Comunque non ho visto "attività strane".

Penso (e spero) che in luglio la situazione sia diversa...

lunedì 13 maggio 2013, 16:26
Profilo
Celebrità
Celebrità

Is Arenas

Ieri pomeriggio ci sono tornato. Nella passerella di accesso alla spiaggia c'è un cartello con le avvertenze sul quale c'è scritto, in varie lingue, che il nudismo non è ammesso.... :angry:

In ogni caso, dopo una bella passeggiata, c'è una zona poco frequentata dove si poteva stare in libertà. La frequentazione era costituita prevalentemente da uomini, soli o in coppia. Qualche coppia mista, e tutto nella massima tranquillità. Anche mia moglie, sempre attenta ad ogni minimo movimento, non ha avuto nulla da ridire...

lunedì 8 luglio 2013, 9:19
Profilo
Celebrità
Celebrità

r100gs ha scritto:
A Stintino puoi provare ad andare nella zona delle Saline (c'è il cartello prima di arrivare a Stintino) e torni indietro verso Porto Torres percorrendo la srtada bianca e fermandoti dove ti pare. Non è che si pratichi, ma non ho trovato nessuno nemmeno in pieno agosto (sono tutti alla Pelosa).

Sono passati quattro anni e le cose sono cambiate. L'accesso non è più una stradina bianca ma una strada asfaltata che porta ad un parcheggio con chiosco e stabilimento balneare. Tutta la spiaggia, completamente deserta nell'agosto di 4 anni fa, nell'attuale luglio risulta invasa dai tessili. Per riuscire a fare il bagno senza costume ho dovuto parcheggiare alla fine della strada che costeggia il mare e piazzarmi a debita distanza tra due coppie di tessili.... :supercry:

mercoledì 17 luglio 2013, 8:48
Profilo
Turista
Turista

Vignola spiaggia di Munti Russi e Lu Litarroni: dune, spiaggia bianca, colori caraibici, la zona migliore è quella ovviamente più lontana dai due parcheggi 5 minuti a piedi a sinistra per chi scende a Munti Russi, 15 minuti per chi arriva da Lu Litarroni. Anche in pieno agosto almeno una trentina di nudisti c'erano sempre. Grandi spazi, camminate in riva al mare, ci tornerò!!!!!!

mercoledì 4 settembre 2013, 7:21
Profilo
Celebrità
Celebrità

vinceweb ha scritto:
Vignola spiaggia di Munti Russi e Lu Litarroni: dune, spiaggia bianca, colori caraibici, la zona migliore è quella ovviamente più lontana dai due parcheggi 5 minuti a piedi a sinistra per chi scende a Munti Russi, 15 minuti per chi arriva da Lu Litarroni. Anche in pieno agosto almeno una trentina di nudisti c'erano sempre. Grandi spazi, camminate in riva al mare, ci tornerò!!!!!!

Questa mi manca. Riesci a inserire le coordinate?

mercoledì 4 settembre 2013, 11:28
Profilo
Turista
Turista

vicino a SP90, 07020 Aglientu Olbia- Tempio
http://goo.gl/maps/krb3P

sabato 7 settembre 2013, 7:50
Profilo
Celebrità
Celebrità

vinceweb ha scritto:
vicino a SP90, 07020 Aglientu Olbia- Tempio
http://goo.gl/maps/krb3P

Ci sono passato la settimana scorsa verso sera. Non c'erano altri nudisti, ma non c'erano nemmeno tessili....Non c'era proprio nessuno!

Quindi un bagnetto nudo me lo sono fatto... :yahoo:

lunedì 9 settembre 2013, 16:12
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti, sono appena entrato a far parte del forum, anche se lo seguo da tempo come "lettore".

Per quelli che come me possono andare in vacanza solo in alta stagione, vi segnalo le mie esperienze nel nord ovest della sardegna lo scorso anno (dal 27 luglio al 7 agosto).
Con base a Cabras (Oristano) abbiamo frequentato le seguenti spiaggie:
- Maimoni, segnalata su alcuni siti come nudista: bellissima spiaggia di quarzo bianco, ma nudismo praticamente impossibile anche nella parte piu' estrema della spiaggia per il continuo passaggio di famiglie verso il parco naturale piu' avanti
- Is Arenas: perfetta, nella parte centrale nudismo senza problemi anche di domenica. Accesso dal parcheggio del campeggio Nurapolis
- Piscinas: stupenda, nudismo tranquillissimo procedendo oltre il tratto di spiaggia di fronte all'hotel

Con base a Alghero:
- Porto Ferro: di giovedì nessun nudista neanche nelle calette nella parte piu' estrema della spiaggia: famiglie tessili dappertutto. Non oso immaginare di sabato e domenica.

Con base Palau:
- Spiaggia del Liscia: nudismo senza problemi anche nei week end nella parte centrale. Da Palau, procedere sulla statale per S. Teresa di Gallura, oltrepassare il bivio per isola dei gabbiani e girare a destra piu' avanti alle indicazioni Porto Liscia, subito dopo la casa cantoniera rosa sulla sinistra. La strada è stretta ma tutta asfaltata e porta al parcheggio gratuito della spiaggia. Una volta in spiaggia, col mare di fronte camminate verso destra finche le dune si alzano un poco.
- La Maddalena (isola di Caprera): Cala Serena. Dopo una bella camminata siamo arrivata alla caletta, bellissima, ma tessile al 100% :-(

In un prossimo post vi chiederò' invece informazioni sulle spiaggie dove stare nudi in alta stagione (fine luglio- prima metà di agosto) in zona sud est (Cagliari - Nuoro)

venerdì 20 settembre 2013, 12:15
Profilo
Celebrità
Celebrità

giamborso ha scritto:
In un prossimo post vi chiederò' invece informazioni sulle spiaggie dove stare nudi in alta stagione (fine luglio- prima metà di agosto) in zona sud est (Cagliari - Nuoro)

Quando vuoi, abbiamo circa 10 mesi di tempo.... :fischio:

venerdì 20 settembre 2013, 13:35
Profilo
Turista
Turista

Grazie mille, vado di anticipo perchè fra poco ci saranno le tariffe estive per i voli low cost e diversi B&B per inizio gennaio hanno già esaurito le prenotazioni e quindi volevo avere un'idea di dove fare base per dormire...

Comunque visto che la condizione nudista delle spiagge cambia radicalmente in agosto mi servirebbe qualche consiglio da chi abita o ha passato le vacanze in zona in tale periodo.
Da quel che ho letto finora:
- In zona costa Rei, le spiagge di Feraxi e Quirra dovrebbero essere OK anche in alta stagione (confermate?)
- cosa mi dite invece Mari Pintau (non ho capito se eventualmente la zona nudista è sulle rocce o sulla sabbia), Porto Sa Ruxi, Capo Carbonara in zona Villasimius?
- A ovest di Cagliari diversi proprietari di B&B hanno escluso la possibilità di fare nudismo ad agosto (ad es. Porto Pino, Chia ecc.), confermate?
- Lo stesso per Tortolì (Nuoro) al lido di Orrì, le informazioni sono discordanti, qualcuno ci è stato recentemente?
Immagino che nel nuorese la zona di cala Gonone e dintorni sia off-limits...

Indipendentemente da queste spiagge che ho nominato, sono benvenuti tutti i suggerimenti per un agosto naturista in sardegna (in particolare zona sud est, Cagliari - Nuoro) :D

Grazie a tutti per l'aiuto.

venerdì 20 settembre 2013, 14:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 395 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo