Oggi è venerdì 24 novembre 2017, 0:10

Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Naturismo in Abruzzo & Molise - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Residente
Residente

Messaggio 
Carramba che sorpresa.
Io ci sono stato una volta a settembre scorso e mi sembrava tutto tranquillo.
Comunque li (salvo che non ci vadano in borghese) un carabiniere in divisa lo si dovrebbe vedere da lontano
anche perchè sulla stradina, ricavata dall'ex perorso ferroviario, di sassi non si può camminare molto veloci.

martedì 19 giugno 2007, 0:41
Profilo YIM
Turista
Turista

Volevo mettervi al corrente di una spiaggia che non è stata riportata. Si tratta della spiaggia di Petacciato (CB). Si trova tra Vasto(Abruzzo) e Termoli (Molise). E' una spiaggia stretta e lunga protetta da dune e da una stupenda pineta. La parte più a nord di questa spiaggia è frequentata da coppie naturiste(non solo quelle purtroppo), mentre nel resto si trovano prevalentemente maschi (singles e gay). E' facile da raggiungere, dallla statale adriatica più o meno, a metà tra Vasto e Termoli si trovano strade di accesso alla spiaggia(alcune transitabili in auto altre a piedi). La sabbia è fine (in alcuni posti ci sono un po' di pietre) il mare è pulito. (quando mancano i guardoni si sta benissimo).

giovedì 5 luglio 2007, 14:59
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
naturnik ha scritto:
Ciao,
ci sai dire qualche cosa di più della spiaggia di Silvi Marina? Io sarò là in vacanza probabilmente nei primi 15 gg. di luglio e mi interesserebbe sapere se qualche giornata la potrò dedicare anche alla mia passione preferita: il naturismo.
Su qualche sito ho trovato notizie che tale spiaggia, di cui mi piacerebbe avere notizie dettagliate su come raggiungerla, l'anno scorso è stata visitata più volte dai carabinieri: hai notizie in merito?

Grazie

Naturnik

Come mai solo se vicina a Silvi marina?
Io sono della parte sud dell'Abruzzo e quindi mi reco nella spiaggia (libera - naturista ) di Petacciato (costa nord Molise)
(vedi descrizione riportata)

giovedì 5 luglio 2007, 15:03
Profilo
Turista
Turista

...notizie sulla zona di vasto? andrò in vacanza da quelle parti e mi hanno parlato della spiaggia di p.penna - p.d'erci. Chi sa dirmi qualcosa?

giovedì 5 luglio 2007, 17:17
Profilo
Turista
Turista

karll ha scritto:
...notizie sulla zona di vasto? andrò in vacanza da quelle parti e mi hanno parlato della spiaggia di p.penna - p.d'erci. Chi sa dirmi qualcosa?

La spiaggia di punta della penna (chiamata dai locali comunemente "puntapenna") è una spiaggia bellissima protetta da un altopiano. E' una spiaggia libera dove tutti possono accedere. Non ci sono stabilimenti balneari. E' una spiaggia protetta (non è possibile creare delle attività balneari). E' bella, non ci sono naturisti anche se qualcune intende farlo nessuno disturba. E' una spiaggia frequentata poco perchè i locali ed i turisti frequentano prevalentemente l'altra spiaggia di Vasto (quella a sud) chiamata "baia di Diomede". A nord della spiaggia di Punta della penna c'è un piccolo promontorio che si immerge nell'adriatico di nome "punta d'erci". E' sicuramente da visitare. Comunque anche qui ci sono famiglie e non naturisti. (il monokini è tollerato). Ricapitoliamo, partendo da sud di Vasto (dal confine con San Salvo(ultimo paese d'Abruzzo) ci sono circa 7 km di spiaggia larghissima con una spiaggia stupenda (in parte libera tanti camping e in parte occupata da stabilimenti balneari) poi risalendo verso nord ci sono 8 km di scogliera (bellissima) poi il porto , poi la spiaggia di punta della penna 2 km poi punta d'erci. Se vai a Vasto(io ci torno tutti gli anni) fammi sapere che ci troviamo e ti (Vi) faccio da cicerone. Casomai vi porto anche alla spiaggetta di petacciato per fare un po' di naturismo. P.S. fra 10 giorni al massimo parto e per un po' chiudo con il computer.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

sabato 7 luglio 2007, 20:07
Profilo
Turista
Turista

karll ha scritto:

Aggiungo Vasto fa oltre 40000 abitanti (d'inverno) e d'estate si triplica, ci sono svariati camping e tantissimi alberghi. Ci sono anche agenzie che affittano case per il periodo estivo. Puoi vederla su google (ricordati di cliccare su immagini).
La sabbia è molto morbida e l'acqua, prima che ci si immergono 100000 persone, è pulita (dopo dipende da cosa fanno questi 100000), C'è comunque possibilità di trovare posti affollati e posti isolati. (una milanese ha scitto di Vasto : è sull'adriatico ma potrebbe far concorrenza alla stupenda Sardegna)

sabato 7 luglio 2007, 20:14
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
:D comunque si chiama Punta ADERCI
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
(vai su google che trovi tantissime foto - se non le trovi te le mando io)

sabato 7 luglio 2007, 22:06
Profilo
Residente
Residente

Eroe ha scritto:
In Abruzzo ho visitato almeno tre posti ove si pratica naturismo:
1) Torre Mucchia o Punta Ferruccio: trovasi fra Lido Riccio e I Ripari di Giobbe.
2) Le dune di Tollo: nei pressi della stazione di Tollo. Circa 2000 metri a sud vicino un torrentello.
3) Silvi: spiaggia di fronte a Mercatone 1. Arrivati in spiaggia a destra.
4) Fra Ortona e San Vito Chietino tratto di costa adiacente a percorso ferroviario dismesso. Inizia a circa 200 m. a sud dell'ex galleria ferroviaria.
...

Eliminate la numero 3 ci hanno fatto una pista ciclabile d'asfalto a confine con la spiaggia ... motivo principale ... era frequentata da gay ... per loro chi sta nudo è gay e da fastidio solo il sapere che vanno li :(

http://www.facebook.com/note.php?note_i ... &ref=share

sabato 24 maggio 2008, 1:56
Profilo YIM
Residente
Residente

Nelle località frequentate dagli anni 60 da nudisti e naturisti sono incominciati a comparire cartelli con scritto "Il nudismo è vietato su tutto il territorio italiano Art. ...". Al peggio non c'è mai fine e dopo 40 anni di tranquillità ora son resuscitati i crociati.
Ma poi esiste una legge che vieta espressamente il nudismo? A me sembrava di no.

http://www.facebook.com/note.php?note_i ... &ref=share

giovedì 21 maggio 2009, 1:56
Profilo YIM
Celebrità
Celebrità

Genere (M/F): Maschio
Un'altra disgrazia in Abruzzo.....

giovedì 21 maggio 2009, 8:59
Profilo
Mito
Mito

Credo che dipenda dalle motivazioni della sentenza della Cassazione del 2006 che recita:

"Non si può sostenere che la nudità integrale, a causa dell'evolversi del comune sentimento, non è più idonea a provocare turbamento nella comunità attuale, giacché essa può essere tollerata solo nella particolare situazione di campi di nudisti, riservata a soggetti consenzienti, ma non in luoghi pubblici o aperti o esposti al pubblico, dove è percepibile da tutti, anche da bambini e da adulti non consenzienti".

E' vero che si tratta di una sentenza e non di una legge e che comunque non annulla le precedenti (in particolare quella del 2000, peraltro un po' più "permissiva" ma di poco) ma per gli avversari del nudimo una sentenza così è comunque un'autentica manna!

giovedì 21 maggio 2009, 16:05
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Probabilmente la ditta che ha stampato i cartelli per Dante e' riuscita a venderne un po' anche agli amministratori locali Abruzzesi (che a quanto pare hanno come unica emergenza il naturismo praticato in alcune zone da anni ma che adesso improvvisamente da fastidio, forse le presenze naturiste sono aumentate ? )

comunque state tranquilli la sentenza della Cassazione citata da Carlo si riferiva a un caso straordinario (uno che si era addormentato nudo sopra un tavolo in una zona adibita a picnic) e oltre tutto un'assoluzione per questi reati non e' piu' impugnabile dal PM in sedi ulteriori

giovedì 21 maggio 2009, 16:17
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Fambros ha scritto:
la sentenza della Cassazione citata da Carlo si riferiva a un caso straordinario (uno che si era addormentato nudo sopra un tavolo in una zona adibita a picnic)

Il guaio è che il giudice, ha "dimenticato" di precisare che le motivazioni della sentenza, pur essendo così generiche e categoriche, si riferivano solo a quel caso particolare....
Se avesse detto qualcosa del tipo "tutto questo discorso vale in questo caso ma al mare o comunque in altri contesti può non essere valido" sarebbe stato molto meglio!
ciao

giovedì 21 maggio 2009, 16:57
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Fortunamente vi sono altre sentenze della Cassazione piu' chiare e favorevoli al naturismo (e i Giudici di Pace tendono ultimamente a non ravvisare alcun reato se il nudismo e' fatto in zone riconosciute come frequentate da naturisti)

giovedì 21 maggio 2009, 17:02
Profilo
Mito
Mito

Fortunatamente spesso è così ma resta il fatto che la sentenza in questione costituisce un bell'appiglio per chi vuol fare del "terrorismo preventivo"!
Inoltre temo (è solo un mio sospetto che certo non incoraggia il naturismo ma penso che tra di noi ce lo possiamo dire) che la presenza di cartelli di questo tipo non aiuti in caso di denuncia, specie se la presenza di naturisti in quei luoghi non è così massiccia e storicamente dimostrabile!
ciao

giovedì 21 maggio 2009, 17:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo