Oggi è domenica 22 ottobre 2017, 13:40

Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Naturismo in Abruzzo & Molise - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Residente
Residente

In Abruzzo ho visitato almeno tre posti ove si pratica naturismo:
1) Torre Mucchia o Punta Ferruccio: trovasi fra Lido Riccio e I Ripari di Giobbe.
2) Le dune di Tollo: nei pressi della stazione di Tollo. Circa 2000 metri a sud vicino un torrentello.
3) Silvi: spiaggia di fronte a Mercatone 1. Arrivati in spiaggia a destra.
4) Fra Ortona e San Vito Chietino tratto di costa adiacente a percorso ferroviario dismesso. Inizia a circa 200 m. a sud dell'ex galleria ferroviaria.

Il posto che ritenevo migliore è il n. 1 adesso non so.

Eroe, grazie come al solito per le preziose informazioni.
In aggiunta, recuperando notizie dall'archivio Meow nonchè a mie ricerche personali, mettiamo su questa scheda riassuntiva. Wave

____________________________________________________________________________________________________

ABRUZZO & MOLISE

Elenco delle spiagge e dei luoghi all?aperto naturisti

Provincia di Chieti:

Ortona - Dune di Tollo
Questa spiaggia, che è una delle poche libere nel tratto compreso tra Francavilla al Mare ed Ortona, si può raggiungere transitando (abusivamente) attraverso le maglie aperte nella rete che separa il demanio ferroviario, a sud della stazione di Tollo, oppure (più comodo ma più lungo) transitando sotto il sottopasso ferroviario all?inizio del recinto della stazione e proseguendo, attraverso la spiaggia tessile, verso sud. Il posto è molto bello sotto il profilo naturalistico, ma è anche spesso frequentato da guardoni.

Ortona - Torre Mucchia & Ripari di Giobbe
Si tratta di due spiagge pietrose (con tratti di sabbia) che occupano due insenature separate da scogli, frequentate da naturisti per la maggior parte ospiti del vicino campeggio ?Torre Mucchia? (loc. Lido Riccio ? 66026 Ortona (Ch) ? Tel. 085/9196298 - http://www.camping.it/abruzzo/campinglidoriccio/ ). Possono essere raggiunte a piedi attraverso un viottolo (lungo più o meno 200 m.) dopo aver parcheggiato l?auto a metà strada (si può parcheggiare anche presso il campeggio, ma è a pagamento, ed inoltre talvolta il passaggio può risultare difficoltoso per le continue frane). La spiaggia di Torre Mucchia è segnalata dal cartello dell?ANNA (Associazione Naturista Abbruzzese) ed è a sinistra, un po? più isolata, spesso ristretta dalle maree; quella di Ripari di Giobbe è a destra, più ampia, verso Punta Ferruccio ed è segnalata da un?indicazione FKK. Generalmente le due spiagge non sono molto affollate, neppure in alta stagione (anche se ad agosto è frequente trovare famiglie tessili), e conoscono una frequentazione naturista generalmente tranquilla e consolidata che risale alla fine degli anni ?60, quand?erano meta di turisti francesi e tedeschi. Va detto, comunque, che non mancano alcuni guardoni ?storici?.

Provincia di Teramo:

Pineto - Scerne di Pineto
Spiaggetta di ghiaia incontaminata, senza strutture e servizi di alcun tipo, dove c'è da tempo una frequentazione naturista. Si raggiunge uscendo a Pineto dall?autostrada A14 e proseguendo per 3 km. in direzione nord lungo la strada statale Adriatica. Prima del centro commerciale ?Mercatone Uno? c?è un sottopasso ferroviario: prenderlo e proseguire per 300 m. verso il mare. Dopo aver parcheggiato proseguire a piedi verso destra. La spiaggia, pur molto suggestiva, non è ben tenuta ed è spesso sporca. Sono stati segnalati casi di esibizionismo (prevalentemente omosessuale), nonché di ?visite? da parte delle Forze dell?Ordine.
:arrow: A causa della costruzione di una pista ciclabile che corre lungo la spiaggia aldilà del centro commerciale, il sito non risulta più frequentabile.

Ultima modifica di Eroe il domenica 17 giugno 2007, 13:53, modificato 1 volta in totale.

domenica 26 febbraio 2006, 21:07
Profilo YIM
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Ciao,
ci sai dire qualche cosa di più della spiaggia di Silvi Marina? Io sarò là in vacanza probabilmente nei primi 15 gg. di luglio e mi interesserebbe sapere se qualche giornata la potrò dedicare anche alla mia passione preferita: il naturismo.
Su qualche sito ho trovato notizie che tale spiaggia, di cui mi piacerebbe avere notizie dettagliate su come raggiungerla, l'anno scorso è stata visitata più volte dai carabinieri: hai notizie in merito?

Grazie

Naturnik

venerdì 24 marzo 2006, 11:40
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
naturnik ha scritto:
Ciao,
ci sai dire qualche cosa di più della spiaggia di Silvi Marina? Io sarò là in vacanza probabilmente nei primi 15 gg. di luglio e mi interesserebbe sapere se qualche giornata la potrò dedicare anche alla mia passione preferita: il naturismo.
Su qualche sito ho trovato notizie che tale spiaggia, di cui mi piacerebbe avere notizie dettagliate su come raggiungerla, l'anno scorso è stata visitata più volte dai carabinieri: hai notizie in merito?

Grazie

Naturnik

Tutto vero questa estate ci sono andato una sola volta e girandomi (dopo circa 1 ora) ho visto un carabiniere a sette metri da me che mi scrutava. Per fortuna poco prima il mio sesto senso mi aveva fatto avvolgere l'asciugamano ... altrimenti erano caxxi e mi ritrovavo su qualche giornale ... fra l'altro ero in un posto molto isolato e la persona più vicina sulla spiaggia era a circa 200 m.
Comunque se vai li non fare il mio errore e, arrivato alla spiaggia, gira a destra verso sud in quando verso nord c'è una strada sterrata che fiancheggia la spiaggia e chi si avvicina da li non sempre lo vedi.

domenica 26 marzo 2006, 0:04
Profilo YIM
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Grazie delle imformazioni molto preziose.
Mi sai consigliare qualche altro posto, magari più sicuro dal punto di vista "carabinieri" e possibilmente non troppo lontano da Silvi?

Ciao

lunedì 27 marzo 2006, 9:19
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Fatto salvo "le dune di Tollo" che si trovano a sud (circa 2.500 m.) dell'omonima stazione c'è Torre Mucchia fra Lido Riccio ed I Ripari di Giobbe. Altro non so.
ciao

http://www.facebook.com/note.php?note_i ... &ref=share

giovedì 6 aprile 2006, 22:41
Profilo YIM
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Grazie comunque delle informazioni.
Mi sembra comunque che in Abruzzo la situazione non sia poi così messa bene, cioé i luoghi sono proprio pochi. Peccato perché il mare in Abruzzo è stupendo.

Ciao

venerdì 7 aprile 2006, 9:12
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Alcuni piccoli aggiornamenti. Buona lettura!

Joy Division, settembre 1979

lunedì 8 maggio 2006, 19:36
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Ehi Wawe, ma... dove sono gli aggiornamenti????

Ciao e grazie

martedì 9 maggio 2006, 9:15
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
naturnik ha scritto:
Ehi Wawe, ma... dove sono gli aggiornamenti????

Ciao e grazie

:D

Piccolissimi aggiornamenti. Cambiata l'impostazione grafica. Qualche vocabolo...
Per il resto non s'è trovato altro. Avevo chiesto qualche altra info ad Eroe ma ancora niente...

martedì 9 maggio 2006, 13:48
Profilo
Turista
Turista

Brutte notizie:
una vasta frana ha interessato i Ripari di Giobbe cancellando di fatto la spiaggia ed isolandola totalmente essendo praticamente scomparsa l'unica strada di accesso al mare.Ora si può raggiungere la piccola e suggestiva baia soltanto via mare.
Questo è quanto ho appreso dai giornali di oggi,nei prossimi giorni andrò a verificare di persona la situazione.

domenica 21 maggio 2006, 15:51
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Ahia!
Vai e facci sapere!

domenica 21 maggio 2006, 18:13
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
La spiaggia c'è ancora, ma sono aumentate le frequentazioni ambigue....

sabato 16 giugno 2007, 14:43
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Non me ne meraviglio purtroppo.

domenica 17 giugno 2007, 0:20
Profilo YIM
Residente
Residente

Messaggio 
Ho modificato il 1° post con l'aggiunta di un'altro sito.

domenica 17 giugno 2007, 13:54
Profilo YIM
Turista
Turista

Messaggio 
Il sito che hai aggiunto, fra Ortona e San Vito Chietino, è da tantissimi anni frequentato soprattutto da gay e smanettoni, raramente si incontrano anche soggetti normali,ma comunque sono frequenti i controlli a sorpresa dei carabinieri.

lunedì 18 giugno 2007, 13:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo