Oggi è lunedì 21 agosto 2017, 13:57

Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Naturismo in Campania (Sa) - Camerota (Troncone) 
Autore Messaggio
Turista
Turista

finalmente...
ovviamente c'è chi non si accontenta: a quando una struttura (campeggio etc.) naturista pure in campania?

lunedì 18 luglio 2011, 19:48
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Eccoci al Troncone. :-) La situazione è tranquilla, circa una ventina i presenti. Fino al 5/8 saremo da queste parti. 8-)

giovedì 28 luglio 2011, 13:46
Profilo
Assiduo
Assiduo

Profilo facebook: Vinc Vincent
Salve, noi domenica ero al Troncone, eravamo la coppia con la tenda verde!

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Clubnaturismo - Vincent81
INudisti.it - nudista81
naturismo.forumattivo.com - Vincent81
Facebook : Vinc Vincent (è gradita una presentazione)

mercoledì 3 agosto 2011, 15:55
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Perry ha scritto:
Eccoci al Troncone. :-) La situazione è tranquilla, circa una ventina i presenti. Fino al 5/8 saremo da queste parti. 8-)

Percentuale donne/uomini?
Rispetto della nudità?

mercoledì 3 agosto 2011, 16:43
Profilo
Assiduo
Assiduo

Dopo aver aprtecipato al raduno del 2 giugno,son tornato a Marina di Camerota domenica scorsa. Ad occhio e croce, nell'ultima caletta el tratto naturista erano presenti circa cinquanta, sessanta persone, il 95% nude.Le donne presenti, saranno state il 10% dei bagnanti, e tranne la mia amica in topless, (alla prima esperienza in una spiaggia naturista), le altre erano nude.C'è da dire che le prime due calette ,piu piccole, del tratto naturista, erano affollate da tessili e donne in topless. Ho desistito anche di farmi una passeggiata fin dove iniziava il tratto di arenile riservato alla pratica naturista, proprio perchè non essendoci nemmeno una persona nuda, temevo qualche reazione anche se la spiaggia fosse naturista. Forse ho sbagliato visto che qualche tessile passeggiava anche nell'ultima caletta dove eravamo quasi tutti nud,ma in quel momento ho pensato così. Nel pomeriggio, è arrivata una comitiva di una decina di persone, massimo, di donne in topless.

INudisti.it - nudista81

mercoledì 3 agosto 2011, 19:55
Profilo
Mito
Mito

Mumble...facendo un po' di conti..a occhio e croce, .4 o 5 donne nude in mezzo a una cinquantina maschi?

mercoledì 3 agosto 2011, 20:55
Profilo
Assiduo
Assiduo

carlo ha scritto:
Mumble...facendo un po' di conti..a occhio e croce, .4 o 5 donne nude in mezzo a una cinquantina maschi?

E di cosa ti meravigli carlo?..questa piu' o meno e' la realta' di tutte le spiagge libere in Italia.. a parte rare eccezioni.

mercoledì 3 agosto 2011, 21:38
Profilo
Mito
Mito

Non era meraviglia ma solo constatazione!
Un po' amara però!
Per il bene del naturismo bisognerebbe, secondo me, che almeno le spiagge ufficializzate (con tanta fatica e dopo tanto tempo...) facessero appunto parte delle eccezioni.....
Ciao

giovedì 4 agosto 2011, 10:09
Profilo
Assiduo
Assiduo

Hai ragione ma ci vuole tempo.. forse anni per raggiungere un livello almeno simile al Nido dell'Aquila del fine settimana.

Dipende da ciascuno di noi..
Da quanto ciascuno di noi si impegna a tenere a bada propri e/o altrui atteggiamenti non consoni, e da quanto ciascuno di noi si prodighi nel portare sempre piu' amiche ed amici per bene..
Questa secondo me e' la ricetta.

Salutoni, Marcolino.

giovedì 4 agosto 2011, 23:57
Profilo
Mito
Mito

Magari sono io che la vedo difficile.
(Ad Arturo piacerà questo mio ennesimo intervento :lol: )
Ma a voi riesce tanto facile portare le vostre amiche/conoscenti su una spiaggia naturista convincendole pure a spogliarsi?
Personalmente non sono riuscito a convincere del tutto nemmeno mia moglie... :roll:
L'unica mia conoscente che praticava nudismo in passato col vecchio compagno, mi confidava proprio nei giorni scorsi che da quando si sono lasciati, ormai da alcuni anni, non riesce più a trovare nessuno, uomo o donna che sia, disposto a seguirla su una spiaggia nudista...
Mi chiedo quindi se anche al troncone, come al Nido o al Mort, ci sia un gruppo disposto a "presidiare" la spiaggia!
Ciao

venerdì 5 agosto 2011, 9:31
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

@fumetto@ ha scritto:

Ciao Fumetto.
Tenda verde?
Allora ho capito chi eravate.
Io e Stefi eravamo "piazzati", con l'ombrelline azzurro, vicino a voi e per un po' siamo rimasti sdraiati sul bagnoasciuga proprio accanto a voi.
Peccato non esserci almeno presentati.

ps
siete andati via un po' prestino... avevate il treno da prendere, vero? ;)

sabato 6 agosto 2011, 7:59
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

@fumetto@ ha scritto:
Ad occhio e croce, nell'ultima caletta el tratto naturista erano presenti circa cinquanta, sessanta persone, il 95% nude.....

Confermo quanto riportato da fumetto.
Noi siamo stati al Troncone per 7 giorni di fila (dal 29/07 al 4/08) e più o meno la situazione era la medesima.
Primo tratto di spiaggia (le prime due calette dopo il cartello "spiaggia naturista") era sempre quasi esclusivamente tessile. Poi naturista, al 70-90%, nell'ultimo e più ampio tratto.
Molto diversa, quindi, la situazione rispetto al Nido, per esempio.
Molti erano gli uomini in coppia o in piccoli gruppi che rimanevano col costume, mentre le poche donne presenti erano quasi sempre senza il costume, anche se qualcuna rimaneva "solo" in topless.
L'impressione che ne abbiamo ricavato è qui l'idea del naturismo sia ancora un po' lontanuccia e sarebbe auspicabile la presenza di un presidio da parte delle associazioni, proprio per fare un po' di promozione e per aiutare la "causa naturista".
Molti erano coloro che, in costume, passeggiando in riva, arrivavano fino alla zona naturista.
Era diventato un po' il mio passatempo osservare le varie reazioni, che alla fine si rivelavano tutte simili.
Infatti la maggior parte, soprattutto donne, non appena notavano, più o meno in lontananza, una qualche nudità, prima rallentava il passo, osservava meglio per avere il quadro della situazione e poi girava alla svelta i tacchi. Intuivo che spesso i cenni che facevano erano di disappunto (per esempio, ho sentito un signore che, con la moglie, faceva un commento del tipo "che schifezza... coi bambini in giro... ". Molti erano però anche i sorrisini e le risatine, soprattutto da parte di giovani, che, invece, portavano a termine la passeggiata.
Questo mi ha fatto pensare che qui "naturismo" sia una pratica ed anche un termine piuttosto sconosciuto.
All'inizio della spiaggia c'è un bel cartello con scritto "spiaggia fkk naturista", ma a quanto pare dalle reazioni viste molti non ne conoscono affatto il significato.
"Probabilmente" siamo arrivati a pensare ironicamente io e Stefi, "si pensa che il termine naturista stia ad indicare che ci sia una qualche bellezza della natura da ammirare"
Sicuramente pensavamo di trovare più "turisti", come noi, che avvessero organizzato la vacanza da quelle parti grazie anche alla recente ufficializzazione della spiaggia. Invece la stragrande maggioranza era del posto o comunque di zone limitrofe.
Una natursita habitueè ci ha detto che, quest'anno, dopo l'ufficializzazione, la spiaggia è molto meno frequentata e che, a quanto pare, coloro che si sono allontanati, siano quasi esclusivamente "disturbatori" o, comunque, non veri natursti. Meglio così!
In ogni caso, noi ci siamo trovati bene: la spiaggia è bella, così pure come il mare.
Solo il primo giorno, quando abbiamo constatato la scarsa presenza femminile, Stefi ha un pochino tentennato sul da farsi. Ma è stato solo un attimo. Poi, già dal primo giorno, non ci siamo affatto più curati della proporzione o del fatto che anche in quel tratto ci fossero alcuni tessili. ....totale relax "come mamma ci ha fatti" e ci siamo davvero sentiti in vacanza!
Peccato solo per la lontananza.

sabato 6 agosto 2011, 8:47
Profilo
Mito
Mito

A giudicare dai racconti vacanzieri, dove una quantità incredibile di Italiani capitano "casualmente" sulle spiagge nudiste, secondo me conoscono benissimo il significato delle segnalazioni: proprio per questo ci vanno! :ghgh:

Poi ognuno reagisce, o finge di reagire, nel modo che gli sembra più consono e più logico di fronte ad una situazione per lui inusuale e anticonvenzionale che gli crea sostanzialmente l'imbarazzo di non saper bene come gestirla (escludendo l'ipotesi di spogliarsi a sua volta specie se è in compagnia di altri!)

Chi si dichiara scandalizzato, chi schifato, chi ridacchia (tipica reazione d'imbara zzo giovanile o comunque immaturo), chi torna indietro e chi decide che è suo diritto farsi un giretto a prendersi una vista di ciò che dal suo punto di vista viene esibito ("se si spogliano evidentemente gradiscono essere guardati")

D'altra parte in un Paese dove ogni mille chilometri lungo i quali a spogliarsi si rischia una denuncia. c'è qualche decina di metri di spiaggia dove, volendo, ci si può anche spogliare, che mentalità possiamo aspettarci?

Ciao

domenica 7 agosto 2011, 18:48
Profilo
Assiduo
Assiduo

Perry ha scritto:
@fumetto@ ha scritto:

Ciao Fumetto.
Tenda verde?
Allora ho capito chi eravate.
Io e Stefi eravamo "piazzati", con l'ombrelline azzurro, vicino a voi e per un po' siamo rimasti sdraiati sul bagnoasciuga proprio accanto a voi.
Peccato non esserci almeno presentati.

ps
siete andati via un po' prestino... avevate il treno da prendere, vero? ;)

Si, Perry, eravamo proprio noi. Ero indeciso se eravate la coppia con l'ombrellone arancione o blu....ma avendo letto che restavate in vacanza fino al 4 agosto, e la coppia con l'ombrellone arancio lunedì era ancora li, ho capito chi potevate essere. Nel pomeriggio, io e Letizia, ci siamo distesi con i teli da mar ein prossimità del bagnasciuga,e veramente eravamo ad un palmo da voi. Peccato non esserci presentati,ma non sono un assicuo frequentatore di questo forum ultimamente e non sapevo che eravate in vacanza li. Mi è molto piaciuta il report fatto sulla spiaggia, a quanto ne soio, sembra che le associazioni,almeno per ora, vogliono far si che la spiaggia resti libera. Anche a me hanno detto che la frequentazione è molto migliorata, per fortuna, si spera solo che si riesca a tenerla naturista a lungo. Se sei interessato a tenerti informato sulla spiaggia, e sei iscritto su Facebook, ti consiglio la pagina: ITronconiani. Contento che la nostra terra ti sia piaciuta, spero in un tuo ritorno per le tue prossime vacanze. Un abbraccio.

INudisti.it - nudista81

mercoledì 10 agosto 2011, 9:32
Profilo
Assiduo
Assiduo

Si, siamo andati via poco prima delle 17, perchè tra pullman e treno si impiegano un paio di ore per tornare a casa. Avevamo un impegno per le 20. Ci è dispiaciuto dover andare via presto, la Letizia si è ripromessa che prima della fine dell'estate vuole ritornarci,visto che lunedì non è potuta venire. Ne è rimasta entusiasta, e seppure ancora non riesce a fare il nudo integrale, ha apprezzato tanto la spiaggia, per la libertà e la serenità che si prova, senza nulla togliere al paesaggio fantastico.

INudisti.it - nudista81

mercoledì 10 agosto 2011, 9:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo