Oggi è martedì 17 luglio 2018, 2:28

Rispondi all’argomento  [ 1957 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 126, 127, 128, 129, 130, 131  Prossimo
 Naturismo in Veneto (Ve) - Isola del Mort 
Autore Messaggio
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Genere (M/F): Maschio
Cita:
Valle Ossi, i naturisti stanno fuori

Il parco turistico rurale non prevede un’area a loro riservata

11 marzo 2018

ERACLEA. Naturisti via da Eraclea e Jesolo. Il progetto di Valle Ossi, con il nuovo parco turistico rurale in previsione audace per il 2020, con un investimento da 100 milioni di euro dai toscani di Human Company, non contempla alcuna spiaggia riservata agli appassionati dell’abbronzatura integrale che pure qui avevano sperimentato con Jesolo il primo tratto autorizzato senza riuscire poi a mantenerlo.

«Abbiamo capito in anticipo che qui non ci volevano più», ha detto Daniele Bertapelle dell’associazione naturista Anaa-sezione Treviso, «il grande progetto non ci ha neppure considerati e non credo che con 14 mila presenze giornaliere nel villaggio turistico sulla spiaggia ci sarà posto anche per noi».

I naturisti, che alla Laguna del Mort hanno insediato una realtà di fatto tra le più estese in Europa, potrebbero prendere il largo verso altri lidi, magari Bibione se ci saranno delle possibilità. Intanto, l’amministrazione comunale si sta godendo una presentazione che è stata entusiasmante per il sindaco Mirco Mestre e il vice sindaco plenipotenziario Graziano Teso: 250 ettari di parco, 14 mila presenze giornaliere, mega piazzole da 200 mq, 600 posti di lavoro, sistemazione e ripascimento della spiaggia, possibile polo nautico.

Le opposizioni hanno evidenziato il mancato invito alla presentazione, l’impatto eccessivo che sbilancia il turismo e gli assetti di Eracle Mare. «Le opposizioni si lamentano e basta», taglia corto il coordinatore di FI Giuseppe

Filippi, «quando siamo davanti a un progetto che rappresenta un’opportunità storica per Eraclea e dovrebbero solo complimentarsi per questo senza queste strumentalizzazioni inutili e dannose».

Ma un po’ di normale cortesia istituzionale non avrebbe guastato. (g.ca.)

Cita:
Il consigliere Biondi: «Troppe le 14 mila presenze per la spiaggia»

10 marzo 2018

ERACLEA. Tanta gente in quella che doveva essere una conferenza stampa ristretta per la presentazione del futuro parco rurale di Valle Ossi. Non erano neppure stati invitati i consiglieri di opposizione. Invece Ca’ Manetti si è riempita anche di chi è abbastanza perplesso di fronte a questo avveniristico progetto. Guai a ricordare le frequentazioni della spiaggia alla Laguna del Mort, perché subito il vice sindaco Graziano Teso si irrita: «Conosciamo la vostra sensibilità sull’argomento, ma non riguarda la presentazione». Meno male, visto che da decenni la spiaggia davanti Valle Ossi è patria di naturisti e amanti di incontri particolari, mentre Eraclea si è sempre voltata dall’altra parte magari con la scusa che la sola spiaggia è su territorio di Jesolo. E, infatti, Jesolo ha almeno tentato di sperimentare la prima spiaggia naturista ufficiale, senza particolare collaborazione di Eraclea. Sarà uno degli argomenti da discutere, invece, perché qualcuna delle 14 mila presenze del parco turistico rurale forse non coltiverà solo asparagi o rape nelle aree a disposizione e magari vorrà andare in spiaggia. Ci pensa l’ex assessore Stefano Boso a carburare la sala: «La viabilità rischia di essere un imbuto per Eraclea e questi aspetti vanno considerati». Poi i consiglieri, non invitati, della lista civica che fa riferimento all’ex sindaco Giorgio Talon. «La prima considerazione che mi sento di esprimere», dice Danilo Biondi, «è il mancato rispetto dei consiglieri di minoranza, i quali solo attraverso la stampa sono venuti conoscenza della presentazione. Un atteggiamento inaccettabile».

«Il parco catalizzerà l’ offerta turistica di Eraclea Mare, ma gli attuali operatori turistici sono pronti a questa sfida?», si chiede Biondi, «le 14.000 presenze al giorno, avranno una spiaggia disponibile? E può la spiaggia della laguna Mort sostenere un numero così alto di persone?». «Nel progetto è presente anche una piscina con copertura invernale, e ci chiediamo se sarà quella promessa in campagna elettorale dal sindaco o se ci saranno due piscine». (g.ca.)

Osservo solo, che la spiaggia non rientra nel "parco rurale". Che all'interno dello stesso non siano previsti spazi per I naturisti non mi meraviglia. Che possano colonizzare anche tutta la spiaggia non è così scontato. La spiaggia è lunghissima... e vincolata, per cui non credo possano costruire docce, bar, bagni etc, per gli stessi motivi per cui non era possibile avere la concessione naturista "con servizi".

martedì 13 marzo 2018, 12:41
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Comunque, 14.000 presenze giornaliere mi pare un'enormità. Se non sbaglio, Valalta ne ha ca. 5000 ed è immenso. Forse 1400? Oppure non sono presenze giornaliere... ma settimanali, che ne so.

martedì 13 marzo 2018, 12:47
Profilo
Habitué
Habitué

il nostro paladino bertapelle sembrerebbe alquanto poco battagliero, dimesso, rinunciatario, poco agguerrito! non credo ci sarà posto per noi... sconsolante...

martedì 13 marzo 2018, 12:55
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

A Daniele avevano promesso qualcos'altro, a Jesolo, e ovviamente si è rimasti a tante belle dichiarazioni d'intenti, ma cos'altro potrebbe fare? Eraclea ci ha sempre osteggiati, Jesolo se ne frega... probabilmente tutto resterà come prima. Concessioni ufficiali non vogliono più rilasciarne nonostante l'esperienza positiva... e gli scambisti non hanno bisogno di concessioni. :(

martedì 13 marzo 2018, 13:22
Profilo
Assiduo
Assiduo

Se nella nuovo campeggio di Valle Ossi sono previste 14000 persone giornaliere, solo una piccola minoranza potrà occupare la spiaggia della laguna.
Da un mio calcolo (ditem i e sbaglio) la spiaggia mi risulta lunga sui 2Km, quindi se due persone stanno su una superficie di 4mt per 4 mt , per ogni fila ci stanno 500 spazi per due persone .
Se si possono contare due file ci stanno in spiaggia 2000 persone: e le altre 12000 devono rimanere nerl campeggio o trasferirsi a nord.

martedì 13 marzo 2018, 23:06
Profilo
Habitué
Habitué

secondo me 14k presenze non le fa neanche la spiaggia di eraclea... forse aggiungendo 'sto campeggio, ma in totale!

giovedì 15 marzo 2018, 1:28
Profilo
Habitué
Habitué

http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/ ... ref=search

martedì 27 marzo 2018, 17:11
Profilo
Habitué
Habitué

non ci posso credere! il caro amico cagnassi che parla di crescente tolleranza per i naturisti?!?

http://nuovavenezia.gelocal.it/regione/ ... ref=search

mercoledì 25 aprile 2018, 15:18
Profilo
Turista
Turista

ciao, com'è la situazione al mort?
ci siete stati nelle ultime settimane?

martedì 8 maggio 2018, 16:19
Profilo
Habitué
Habitué

ciao, io ci sono stato domenica l'altra (29/4). Giornata super, tanta gente, anzi tantissima ma ambiente godibilissimo. Ero al molo 12, ma ha potuto camminare tranquillamente fino al piave perché erano tutti amici nudisti; solo vicino al fiume c'era un gruppetto di tessili, ma 98% nudi! Abbiamo portato una coppia di amici che non era mai stata al mort e sono rimasti entusiasti; lui ha detto "nemmeno all'estero ho visto un posto così bello..." .... insomma: top!
La spiaggia ha resistito abbastanza anche se in alcuni punti ci sono parecchi cumuli di legna, ma nel complesso l'ho trovata anche pulita!
Insomma: bellissima!
Facile che sabato ci torno, tempo permettendo.

martedì 8 maggio 2018, 16:58
Profilo
Habitué
Habitué

stato domenica 6 per la prima uscita annuale.
tanta gente.
unica cosa diversa notata: i campi lungo il sentiero non coltivati ma lasciati incolti a erbacce...
parcheggio pieno e prezzo invariato a 6 euro.
era presente una pattuglia della polizia municipale: spero abbiano notato che tutti gli utenti del park pioppi si dirigevano verso il mort e non verso la darsena e spiagge tessili attigue...
traffico zero complici le meteoprevisioni errate.
acqua troppo fredda ancora per bagno ma sole sole sole!
pochissimi costumi da bagno, presenti anche bambini.
fantastica giornata da ripetere al più presto

martedì 8 maggio 2018, 19:11
Profilo
Turista
Turista

snoopy71 ha scritto:
ciao, io ci sono stato domenica ...

market58 ha scritto:
stato domenica 6 per la prima uscita annuale...

grazie per le informazioni!

sono stato in settimana al mort non nel weekend come faccio di solito e si sono verificate tutte quelle cose che leggevo e che non mi erano mai capitate negli anni.....
anche se c'era veramente pochissima gente la cosa peggiore è stata la presenza di falegnami tra le dune e di certi personaggi che andavano sempre avanti e indietro, sguardi troppo continui di passanti finche mi sono stufato e me ne sono andato....
poi un sacco di immondizia già dagli scalini di accesso alla spiaggia, veramente tanta non ne avevo mai vista così tanta e se ognuno si riportasse a casa tutta quella plastica invece di gettarla li a casaccio sarebbe molto civile..... per non dimenticare tantissimi fazzoletti di carta lasciati qua e la....
ritornerò sicuramente come ho sempre fatto nel weekend e quando la stagione è iniziata così da trovare tanta gente ed evitare brutti incontri e seccature :)

domenica 13 maggio 2018, 16:45
Profilo
Habitué
Habitué

tornati sabato scorso: un paradiso! Tantissima gente, nudi fino al Piave, ambiente rilassato, famigliole con bambini e ragazzini, bellissima atmosfera senza nessuna situazione spiacevole. Sole e acqua fantastici, insomma una giornata da ricordare!
Sulla spiaggia io non ho trovato sporcizia, anzi, ripeto, rispetto altre volte molto più pulito del solito. Lungo il sentiero "retro pineta" idem; invece hai ragione nei punti di raccolta rifiuti non è ancora iniziato lo smaltimento ufficiale per cui la pattumiera si sta accumulando: speriamo inizi presto il passaggio di Alisea!

lunedì 14 maggio 2018, 8:51
Profilo
Turista
Turista

speriamo! iniziavano già a girare un sacco di mosche e si sentiva odore....
la tua descrizione di sabato è bella e mi ricorda i bei momenti sempre passati al mort non vedo l'ora di ritornare il sabato o la domenica!

martedì 15 maggio 2018, 20:54
Profilo
Habitué
Habitué

torna tranquillo! Più gente normale c'è e meno rinco ci saranno!
Parlando con un bagnante mi diceva che hanno fatto una retata dei poliziotti in borghese dopo numerose segnalazioni di sesso esplicito.
Sentita questa cosa ho notato un trio di ragazzotti con il costume che è andato avanti e indietro parecchie volte "spiando", "guardando" ben tutto intorno e mi sono fatto il film che erano poliziotti in borghese!!! :)
In effetti avevano tutte le caratteristiche dei finanzieri più che dei poliziotti, ma vabbhe facile che fossero solo curiosi …. è che essendo fra i pochissimi costumati si notavano proprio!
Non so se a causa o in conseguenza di questo, ma a me è sembrato davvero molto ma molto meglio del solito l'ambiente!

mercoledì 16 maggio 2018, 15:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1957 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 126, 127, 128, 129, 130, 131  Prossimo