Oggi è lunedì 24 luglio 2017, 22:41

Rispondi all’argomento  [ 1859 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 119, 120, 121, 122, 123, 124  Prossimo
 Naturismo in Veneto (Ve) - Isola del Mort 
Autore Messaggio
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
market58 ha scritto:
. non mi risulta che qualcuno sia stato multato per aver transitato a piedi o in bici su proprietà privata obbligato per raggiungere una spiaggia pubblica. il fatto che la spiaggia resti accessibile (anche se solo a nuoto o in barca come dice il giornale) non lede alcun diritto costituzionale. ..

beh l'accesso al mare deve essere comunque garantito per legge,ma forse certi trogloditi non lo sanno per cui una diffida,se facessi parte dell'associazione direttamente interessata,la manderei

venerdì 29 aprile 2016, 11:20
Profilo
Habitué
Habitué

Sì il diritto al passaggio verso il mare va sempre garantito e per questo , ritengo, si possa trasgredire anche un cartello di divieto in area pubblica o privata.
Un po' come il diritto di legittima difesa per cui si può commettere un piccolo reato per evitare un reato più grave ed il diritto alla libertà dei cittadini è considerato un diritto fondamentale.

venerdì 29 aprile 2016, 12:48
Profilo
Mito
Mito

Bah...sul diritto inalienabile all'accesso al mare anche via terra attraverso un'area dichiarata sensibile dal punto di vista ambientale ho i miei dubbi, ma non sono un esperto: mi piacerebbe che un esperto in legge lo confermasse!

Di sicuro c'è una grossa differenza tra i divieti posti da un privato, (e quindi per suoi interessi personali), e quelli posti da un'autorità pubblica in nome dell'interesse collettivo (pretestuosamente o no..)!

E' perfino diversa, credo, la tipologia di reato e comunque, nel caso del privato, la forza pubblica può intervenire solo su richiesta del privato stesso (che deve essere ben sicuro di aver fatto tutto secondo le regole...), mentre nel caso del pubblico, se vogliono intervenire, intervengono!

Con questo non voglio dire che un ricorso sia da escludere, ma che eventualmente bisognerà sentire gente veramente esperta, sperando che non ce ne sia la necessità!

venerdì 29 aprile 2016, 13:55
Profilo
Celebrità
Celebrità

carlo ha scritto:
E' perfino diversa, credo, la tipologia di reato e comunque, nel caso del privato, la forza pubblica può intervenire solo su richiesta del privato stesso (che deve essere ben sicuro di aver fatto tutto secondo le regole...), mentre nel caso del pubblico, se vogliono intervenire, intervengono!

Quindi c'è da sperare che siano cartelli di un privato. Così, trasgredendo, se ci mette le mani addosso possiamo chiedergli anche i danni... :fischio:

venerdì 29 aprile 2016, 15:08
Profilo
Habitué
Habitué

caspita, proprio lunedi ero al mort! Siamo andati via verso le 14.30 perchè c'era un'aria molto fastidiosa e dei nuvoloni neri minacciavano temporale .... :shock:

venerdì 29 aprile 2016, 17:21
Profilo
Turista
Turista

Ok,eccomi qua. Mi sono dovuto registrare di nuovo, forse perchè non accedevo da una vita. Vista la precoccupazione di alcuni utenti, vi informo sulla situazione. Sono stato molto recentemente due volte al Mort, una venerdì di 9 giorni fa e poi IERI. Come al solito vicino all'accesso principale e nei moli attorno è pieno di legname e si sono formate le solite lagunette (che non si asciugano neanche nei giorni di sole): la spiaggia in questi tratti è molto stretta e quasi "imbalneabile"(non c'è tanto posto dove piazzarsi).

Problema ACCESSI: è vero che quello principale attaccato al parcheggio di via pioppi è chiuso con una recinzione plastica arancione (ma da tantissimo a quanto mi risulta), tuttavia la spiaggia è accessibile tranquillamente anche via terra attraversando il boschetto per uno dei tanti sentieri presenti. (vi sconsiglio quello affiancato alla recinzione perchè c'è più vegetazione e più insetti). Quando sono andato io la situazione in spiaggia era tranquillissima, ieri ho notato qualche ciclista in mountain-bike (pochi per la verità) e tre coppie che passeggiando nel boschetto si avviavano in spiaggia, ma poi sono andati tutti verso jesolo, io invece sono rimasto a sinistra, dove c'era più sabbia asciutta. Dopo circa le 17 è arrivato un venticello fresco e si è rannuvolato, così sono tornato a casa...

Bisogna ammettere che la spiaggia sembra davvero abbandonata a se stessa, se piazzano dei divieti in ogni punto di accesso, è praticamente morta.

Se avete domande e posso vi ragguaglio volentieri, un caro saluto a tutti, ciao.

domenica 1 maggio 2016, 13:49
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Grazie per l'aggiornamento sul Mort e anche sulle altre spiagge! Continua pure a scrivere... qual era il tuo nick precedente?

domenica 1 maggio 2016, 20:43
Profilo
Turista
Turista

giulio74 ha scritto:
Grazie per l'aggiornamento sul Mort e anche sulle altre spiagge! Continua pure a scrivere... qual era il tuo nick precedente?

Ciao Giulio, il mio nick era sempre questo, tranquillo, mi ha copia-incollato la frase ma il problema di dovermi registrare una seconda volta non l'ho avuto qui, magari cambierò la password per sicurezza se è facile, questo sì...

lunedì 2 maggio 2016, 12:05
Profilo
Stagionale
Stagionale

Questo fine settimana guardando le previsioni potrebbe essere quello buono per inaugurare la stagione. Com'è adesso la situazione la al Mort? C'è nessuno della zona ha qualche aggiornamento della situazione?

giovedì 5 maggio 2016, 14:34
Profilo
Turista
Turista

Athzon ha scritto:
Questo fine settimana guardando le previsioni potrebbe essere quello buono per inaugurare la stagione. Com'è adesso la situazione la al Mort? C'è nessuno della zona ha qualche aggiornamento della situazione?

La situazione è tranquilla e invariata, ho anche notato verso sera più sabbia asciutta rispetto a 10-15 giorni fa...

sabato 7 maggio 2016, 20:42
Profilo
Stagionale
Stagionale

Io sono andato l' utima volta ormai quasi 2 anni fa con la mia ex moglie, avevo visto che gli alberghi limitrofi ospitavano i migranti giunti sui barconi, e ne ho visti diversi in spiaggia all'epoca che "passegiavano" incuriositi e un paio che si trastullavano il birillo visionando le italiche bellezze.. Volevo chiedere a Roger-Hawk se la situazione è la medesima o è peggiorata ?

martedì 17 maggio 2016, 14:41
Profilo
Turista
Turista

McClain ha scritto:
Io sono andato l' utima volta ormai quasi 2 anni fa con la mia ex moglie, avevo visto che gli alberghi limitrofi ospitavano i migranti giunti sui barconi, e ne ho visti diversi in spiaggia all'epoca che "passegiavano" incuriositi e un paio che si trastullavano il birillo visionando le italiche bellezze.. Volevo chiedere a Roger-Hawk se la situazione è la medesima o è peggiorata ?

Ciao McClain, sono tornato poche ore fa dal Mort. Per quanto riguarda il meteo, bella giornata, ma un po' fresca, in particolare dal pomeriggio, dopo le 16.

Allora, intanto preciso che io in queste ultime settimane NON mi sono mai messo nel lato destro della spiaggia,quello verso Jesolo, quindi non ho idea di come sia la situazione laggiù. Quando entrando al centro dal sentiero principale ho notato sin dalla prima volta montagne di legname accatastato sulle prime dune (e oltre) e le vaste lagunette onnipresenti oltre i muretti, mi sono ricordato che nella spiaggetta in fondo in fondo (l'ultima sulla sx dopo i gradoni), subito attaccata al canale, c'è sempre stata molta sabbia-asciutta- anche dopo le mareggiate e a inizio primavera. Difatti ne ho trovato conferma, così ci sono tornato altre due,tre volte. Ma la serenità e tranquillità naturistica è durata poco...

La pessima notizia infatti è che alcuni scassamarroni mi hanno dannatamente raggiunto anche là. La penultima volta è arrivato anche un "nero" "rasta" a farsi una passeggiatina, non so se sia un migrante, turista o altro, ma arrivato all'ultimo molo è rientrato nella pineta ed è tornato veloce indietro (NON mi ha dato noia). Chi invece mi ha 'infastidito' a distanza le ultime due volte, sono stati due bianchi:l'altra volta un italiano si è piazzato col telo a un 7-8 metri (ma era chiarissimo che si era disteso là per me..),questo di oggi, invece, mi è parso straniero (non ho capito se tedesco/austriaco o russo).Si è fermato con la bici subito dopo il mio arrivo (c'ero solo io), e si è messo là sotto all'ombra di un "semicapanno" vicino-quasi attaccato-, mentre io prendevo il sole. All'inizio si stava solo riposando disteso(?), ma poi ha cominciato a raccogliere cartacce e altro,là e intorno,anche se non sono affatto convinto fosse per esclusivo spirito ecologico. A un certo punto è sparito dietro un molo(o la pineta) e ha lasciato là sotto, dove c'era anche il mio canottino (con cui ho guadato), la sua mtb. Io ero lì a pochi metri, dove gli scogli più alti riparano bene da sguardi indiscreti o curiosi dei passeggiatori di eraclea mare. Sono passate almeno 2/3 ore, io lì al sole, il mio canottino e la bici del tale là sotto a pochi metri(Il tipo non era più visibile in zona...) Preciso per chiarezza che questo individuo non era minimamente interessato al sole, è rimasto sempre vestito e copertissimo dalla testa ai piedi. Io stavo aspettando che venisse a riprendersi la bici e se ne andasse per girarmi nudo e riposarmi, ma invano...
Quando alla fine, arrivato un bel venticello, mi sono alzato per ripulirmi dalla sabbia, è riapparso e solo mentre mi vestivo se n'è andato (fatalità..). Erano le 18 passate. Con questa uscita mi sa che per un pezzo e molto probabilmente l'intera stagione ho chiuso, l'ultima volta che, anni fa, un ciccione ridicolo mi si è piazzato apposta a DUE METRI di distanza (quella volta vicino alla spiaggia centrale dell'accesso), mi sono eclissato per tre anni,anche perchè non era l'unico a scocciare in quel periodo. Ah, ogni tanto c'è anche un pescatore(a volte due) in muta che arriva/no puntualmente proprio là, ma loro sembrano realmente interessati solo a pescare (in tenuta da snorkeling),quindi pacifici. Arriva/no, Pesca/no e se ne va/nno. Purtroppo la volta scorsa mi sono beccato anche un'imbarcazione-battello con scavatrice che dragava il canale proprio lì accanto(ma anche l'altro in fondo a dx,spostandosi a più riprese da questo di eraclea mare a quello di jesolo lido). Oggi l'ho visto sempre in fondo verso jesolo. Le altre volte qualche barca a vela e motoscafo si sono avvicinati di più a riva,oggi invece no, ne sono passati pochi e sono rimasti al largo,tranquilli. Vi ho ragguagliato sulla situazione, così se voleste piazzarvi in 'sta spiaggetta, sapete cosa aspettarvi. Naturalmente può essere che avendo io un bel fisico abbia attirato l'attenzione di certa gente più di quanto succederebbe ad altri, ma io intanto vi ho avvertito.Solo la prima volta sono stato davvero tranquillo, in pace. Al limite arrivava qualche ciclista che transitava un attimo e se ne tornava indietro. Un paio di coppie che tornavano, una con una tavola da surf e nulla più. Ah,oggi c'è stato anche un signore che mi ha chiesto perchè non ci fosse un ponticello da eraclea,lamentandosi del lungo giro richiesto a piedi, ma è arrivato tranquillo,ha scambiato due parole e,salutando, è tornato indietro.

Comunque in buona sostanza le ultime due volte sono andato per rilassarmi e sono tornato smarronato e molto stanco. Ho guadato la laguna vicino al canale con il canottino e dei remi in legno pesanti, certo, so di aver guadagnato molto tempo non dovendo fare l'assurda parabola podistica per aggirare la laguna e tornare indietro verso 'sta spiaggetta isolata, ma al ritorno ho trovato corrente di traverso e ho remato a fatica per quasi 10 minuti per non bagnarmi vestiti e zaino(e ho pure dovuto poi sgonfiare e ripulire 'sto ciambellone gonfiabile).
Al rientro quindi ero davvero un po' esausto e anche contrariato. Francamente giornate così non intendo affatto ripeterle. Spero che a voi, ovunque vi mettiate, vada meglio...

ciao

martedì 17 maggio 2016, 23:08
Profilo
Celebrità
Celebrità

Roger-Hawk ha scritto:
Naturalmente può essere che avendo io un bel fisico abbia attirato l'attenzione di certa gente più di quanto succederebbe ad altri,

Attento Roger, l'ultima volta che ho lamentato pubblicamente un analogo problema sono stato accusato di omofobia... :fischio:

giovedì 19 maggio 2016, 18:32
Profilo
Turista
Turista

E perchè mai ? Dalle mie parole non si evince nulla del genere, poi io detesto le discriminazioni, di ogni tipo... Aggiungo che con "certa gente" mi riferivo a tutte quelle persone che vanno in spiagge nudiste con finalità esclusivamente o prevalentemente sessuali e non mi riferivo solo ad alcuni uomini, ma anche ad alcune coppie scambiste che mi hanno palesemente avvicinato in certe situazioni (anche al Mort,ma diverse volte pure in Toscana, ad esempio a Marina di Bibbona e altrove,poi a Marina di Camerota e più volte in provincia di Trieste).

giovedì 19 maggio 2016, 20:45
Profilo
Stagionale
Stagionale

Grazie delle info..

lunedì 23 maggio 2016, 14:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1859 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 119, 120, 121, 122, 123, 124  Prossimo