Oggi è domenica 17 dicembre 2017, 8:04

Rispondi all’argomento  [ 1908 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128  Prossimo
 Naturismo in Veneto (Ve) - Isola del Mort 
Autore Messaggio
Celebrità
Celebrità

Genere (M/F): Maschio
mercury7 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
da un paio d'anni non frequento + il Mort (credo di esserci stato nel 2014 l'ultima volta) e vorrei capire ad oggi com'è la situazione, specialmente in fatto di frequentazioni, visto che avrei voglia di tornarci e non da solo.
Non mi preoccupano i camminatori che ricordo esserci stati anche l'anno della spiaggia regolamentata, quanto possibili molestatori o altri personaggi dubbi...

Sarò pessimista, ma secondo me, di gente che va solo a prendere il sole, ce n'è ben poca...

giovedì 3 agosto 2017, 15:46
Profilo
Turista
Turista

questo weekend sarò lì...vediamo come va..al rientro farò un resoconto ;)

venerdì 4 agosto 2017, 8:23
Profilo
Turista
Turista

rientrato ieri da 3 giorni al Mort. Devo in parte smentire r100gs in quanto sabato e domenica la spiaggia era molto frequentata (specialmente sabato) e non si sono visti personaggi strani, anzi! tra l'ingresso principale e il molo 10/11 la frequentazione era molto mista, singoli, coppie e anche qualche famiglia. Idem domenica, anche se un po' meno gente. Due giornate molto calde, in cui 6/7 volte c'è stato bisogno di andare a rinfrescarsi in acqua, che peraltro era limpidissima (oltre che calda!).
Complice i temporali di domenica sera/notte, lunedì mattina la spiaggia era molto diversa: il mare ha ampiamente scavalcato il muro frangiflutti, creando una minilaguna interna e riducendo di conseguenza le dimensioni della spiaggia. Essendo però lunedì c'era molta meno gente e l'atmosfera molto + rilassante. Quasi impossibile andare in acqua al mattino per via del mare mosso. Nota negativa: lunedì sono entrati in azione alcuni boscaioli che si muovevano dietro le dune...fermandosi anche dietro di noi. E' bastato alzarsi, guardar verso di loro e far finta di fare una foto...
In definitiva...tre giornate bellissime, rilassanti e passate troppo in fretta..

martedì 8 agosto 2017, 16:52
Profilo
Celebrità
Celebrità

@Mercury, la situazione non è sempre costante. Io, normalmente, non ci vado in alta stagione e la situazione che trovo non è così tranquilla. Ma io non faccio testo. Se c'è anche un solo disturbatore in tutta la spiaggia lo becco io... :angry:

lunedì 14 agosto 2017, 9:15
Profilo
Turista
Turista

Ci sono stato domenica 6 agosto con mia moglie: a me è parso tutto tranquillo come l'ultima volta che ci sono andato (2 anni fa). Tanta gente, tutti tranquilli (famiglie, coppie, singoli). Sempre spiaggia pulita ed in ordine. Ci torno domenica 20 agosto. Chi ha deciso di andarci, se vuole fare 4 chiacchere, mi faccia sapere.

martedì 15 agosto 2017, 19:05
Profilo
Turista
Turista

r100gs ha scritto:
@Mercury, la situazione non è sempre costante. Io, normalmente, non ci vado in alta stagione e la situazione che trovo non è così tranquilla. Ma io non faccio testo. Se c'è anche un solo disturbatore in tutta la spiaggia lo becco io... :angry:

L'alta stagione (i weekend soprattutto) probabilmente è meno indicata per un sano e tranquillo relax...ma dall'altra parte forse scoraggia i disturbatori...
...prendila con filosofia...ti sacrifichi per il benessere altrui.... 8) 8)

giovedì 31 agosto 2017, 10:51
Profilo
Habitué
Habitué

e intanto il buon cagnassi ci informa che...

http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/ ... ref=search

Valle Ossi, si farà un campeggio
Il porto nautico sarà ridimensionato, verrà realizzata una ciclabile

03 settembre 2017

ERACLEA. Valle Ossi, si volta pagina definitivamente sul porto turistico e alle spalle della Laguna del Mort nascerà un grande campeggio e villaggio di livello internazionale.

Nell’ambito del futuro intervento, potrà poi essere realizzata una lunga pista ciclabile da Eraclea Mare a Eraclea Paese, anche sulla scia delle polemiche per il tragico incidente mortale che ha visto coinvolto un turista sloveno in bici ucciso da un’auto pirata. In questi giorni di polemiche e discussioni sulla via Colombo e il ponte sul Revedoli, la questione di una ciclabile sicura e ben delimitata è tornata d’attualità collegata al futuro intervento in Valle Ossi che ha visto la conversione a opera del fondo Copernico e la società di gestione Numeria.

In realtà l’opera extra ambito era prevista anche con il precedente progetto per Valle Ossi. Il Comune deve ancora lanciare la presentazione ufficiale del futuro progetto, ma intanto è già confermato che a gestire il grande campeggio-villaggio sarà la toscana “Ecv”, che già gestisce grandi strutture all’aria aperta o camping.

Non sono previsti più mille posti barca, villette e mega progetti urbanistici che avrebbero stravolto l’area naturalistica tra le più belle del Veneto.

Il progetto, vista anche la crisi della nautica, sarà notevolmente ridimensionato e prevede appunto un grande campeggio-villaggio turistico, che dovrebbe essere presentato

ufficialmente a breve dal Comune.

Vedremo dunque chi saranno i professionisti e progettisti sui quali si stanno accendendo i riflettori, com’è stato su altri progetti nella vicina Jesolo, ai Laghetti Sile, dove sono comparsi nomi conosciuti nel settore. (g.ca.)

mercoledì 6 settembre 2017, 12:17
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Meglio il campeggio della mostruosità che volevano fare... ma per il naturismo... mah...

mercoledì 6 settembre 2017, 16:34
Profilo
Assiduo
Assiduo

Speriamo che la società che gestirà il Villaggio a valle Ossi si renda conto che il turismo naturista porterà una maggiore presenza di clienti e, quindi, dopo aver terminato i lavori per la struttuura comunichi pubblicamente che sarà destinata al turismo naturista
Penso che sia meglio dirlo alla fine per non scatenare i nemici sempre presenti.

mercoledì 6 settembre 2017, 21:57
Profilo
Residente
Residente

ec vacanze?scordatelo,è la stessa che possiede park albatros e nonostante una buona fetta di clienti frequenti il nido nessuna apertura verso i naturisti

giovedì 7 settembre 2017, 10:06
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Non dico che il campeggio debba avere una zona naturista, utopia, ma almeno che non tessilizzino tutta la spiaggia.

giovedì 7 settembre 2017, 10:45
Profilo
Habitué
Habitué

secondo me, caro fidenzio, la tua è una pia illusione... temo piuttosto che fosche nubi si addensino per noi naturisti "abusivi" del mort...
questo progetto è purtroppo molto più realizzabile della ciclopica darsena e annessi: molto meno impattante e costoso.
oltretutto è pure semplice e veloce da progettare e costruire.
non mi è chiaro piuttosto a che stato di avanzamento siamo: proposta? idea? progetti concreti? prima di questo articolo del buon cagnassi (che tanto ci ama...) a me non era arrivata neanche voce che fosse stato abbandonato il progetto copernico! che sia solo un fuoco di paglia?...

giovedì 7 settembre 2017, 11:28
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

In fondo, la proprietà del terreno dovrebbe tuttora essere di Numeria SGR... a meno che da Montresor in poi non mi sia perso qualche ulteriore passaggio...

giovedì 7 settembre 2017, 12:17
Profilo
Habitué
Habitué

...il mio "oracolo" è cagnassi e da allora non ha più scritto niente, sennò avrei ricevuto l'alert

giovedì 7 settembre 2017, 17:18
Profilo
Assiduo
Assiduo

Ho letto un articolo dello scorso 26 ottobre su “La Nuova di Venezia e Mestre” intitolato “Laguna del Mort sporcizia e degrado nel sito Unesco “ che parla di questo grave stato del sito.
La laguna del Mort da tanti anni è frequentata dai naturisti e mi sembra anche con una presenza molto numerosa. So che nel 2011 il comune di Jesolo con un'ordinanza concesse un utilizzo della spiaggia del Mort ai naturisti e poi non venne più rinnovato e si parlava di progetti più consistenti.
Ebbene io mi chiedo se i politici non fanno nulla perchè se esiste (se esiste davvero) un gruppo organizzato di naturisti ed anche senza ordinanze o delibere non inizia a frequentare in maniera pubblica la spiaggia facendo un po di pulizia e controllo verso certi personaggi e, se del caso, chiamare la forza pubblica affinchè intervenga denunciandoli per convincerli a cambiare comportamento?
Ricordo che il naturismo non è reato in luoghi conosciuti e segnalati con cartelli anche rimovibili alla sera senza obbligo di un documento emesso da Comune o Regione così come più volte ha sentenziato la magistratura.
Se non si fa nulla il naturismo in Veneto è solo un optinal e si fa solo se , come la manna, la spiaggia naturista cade dal cielo.

sabato 28 ottobre 2017, 23:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1908 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128  Prossimo