Oggi è martedì 24 ottobre 2017, 4:06

Rispondi all’argomento  [ 1874 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 125  Prossimo
 Naturismo in Veneto (Ve) - Isola del Mort 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Veneto
Comune di Eraclea (VE)
Isola del Mort

giulio74 ha scritto:
E' una zona di notevole interesse faunistico/paesaggistico situata tra Eraclea Mare e la foce del fiume Piave (località Cortellazzo di Lido di Jesolo).
Il nome deriva dal fatto che tra il cordone litoraneo (la spiaggia) e la "terraferma" vi è una laguna che un tempo era l'alveo del Piave e che ora è un braccio "morto" di acqua salmastra.
Si accede dalla parte di Eraclea Mare: lasciare la macchina al primo parcheggio e poi proseguire a piedi o in bicicletta costeggiando la pineta o dalla parte della laguna, o dalla parte interna. Al termine della pineta, salire sull'argine e prendere uno dei sentieri sull sinistra.
L'intero percorso dura circa 25 minuti. Una volta giunti sull'isola (che in realtà è una penisola), proseguire sulla sinistra fino alle dune. Segnalata la presenza di guardoni e/o esibizionisti, causa di abbastanza frequenti blitz delle forze dell'ordine.

http://maps.google.it/maps?hl=it&ie=UTF ... 5&t=h&z=15

L'isola del morto è un luogo in cui si fa dell'esibizionismo e sesso all'aperto, non è propriamente una spiaggia naturista. Non solo.

sabato 22 aprile 2006, 20:41
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
nn voglip polemizzare,ma al Mort in mancanza di altri luoghi idonei si recano persone che hanno solo voglia di passare una giornata in liberta' ,nn è proficuo per nessuno etichettarla come luogo esclusivamente losco. :)

domenica 30 aprile 2006, 15:14
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
favoloso ha scritto:
L'isola del morto è un luogo in cui si fa dell'esibizionismo e sesso all'aperto, non è propriamente una spiaggia naturista. Non solo.

Favoloso che purtroppo in Italia spesso si verifichino situazioni simili, data la commistione di persone che frequenta le spiagge cosiddette naturiste e l'ambiguità che ne caratterizza lo status giuridico, è certamente un dato di fatto. Però etichettare così anche i sinceri naturisti che frequentano il Mort mi sembra un po' esagerato... ;)

Joy Division, settembre 1979

domenica 30 aprile 2006, 17:53
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Wave ha scritto:
favoloso ha scritto:

Favoloso che purtroppo in Italia spesso si verifichino situazioni simili, data la commistione di persone che frequenta le spiagge cosiddette naturiste e l'ambiguità che ne caratterizza lo status giuridico, è certamente un dato di fatto. Però etichettare così anche i sinceri naturisti che frequentano il Mort mi sembra un po' esagerato... ;)

Il fatto che io ed altri naturisti frequentiamo il mort perchè è la spiaggia più comoda per fare del naturismo e passare una giornata in libertà non cambia la natura e lo spirito del luogo che è frequentato in percentuale largamente maggioritaria da singoli e coppie che sono lì (forse non solo ma anche) ad esibirsi e a fare sesso all'aperto. Credo che per evitare spiacevoli equivoci sia giusto che chi vi si reca ne sia consapevole come lo siamo noi e gli altri naturisti che nonostante il carattere libertino del luogo continuiamo a frequentarlo volentieri senza darci troppo peso.

lunedì 1 maggio 2006, 20:59
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Favoloso quanto hai aggiunto nell'ultimo post rende + chiara la tua idea del mort,cosa che nn era possibile dedurre dal tuo primo,
Con Pierpa (a proposito che fine ha fatto?)ed altri
si è molto discusso sul vecchio forum su come rendere + vivibile e identificabile la zona del mort frequentata da naturisti, ricordo di una bandiera e di altre idee.
Quindi nn sarebbe male se chi va al mort per naturismo lo pubblicizzi come luogo adatto dove per consuetudine si pratica naturismo,ignorare gli altri o solo sopportarli li rendera' sempre meno invadenti, credo. :o

giovedì 4 maggio 2006, 15:36
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Siamo stati al Morto domenica e nonostante ( o forse grazie) alla temperatura non proprio altissima si stava bene, ancora pochi i guardoni, qualche coppia naturista, un paio di esibizioniste, i gay nella loro zona a sx e praticamente tutti rigorosamente nudi. Speriamo che resti così ancora per qualche settimana...

martedì 16 maggio 2006, 20:47
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
L'isola del morto resta comunque difficile da definire una spiaggia veramente e solamente naturista ... purtroppo!! Va bene se si vuole stare nudi ma se si vuole stare in pace e si è donna la vedo difficile ....

lunedì 22 maggio 2006, 9:10
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Noi andiamo al Mort ogni domenica. Onestamente, forse perchè coppia, o forse abbiamo scelto il posto giusto dove posizionarci, o forse l'orario (mattino), si sta troppo bene! OK, ci saranno i soliti passeggiatori a dare un'occhiatina, qualche single che si stende in direzione opposta al sole..., comunque, se si tollera l'essere guardate, fino ad ora non abbiamo trovato grossi problemi, nessuno è venuto ad importunarci (ed è bene che continuino a non farlo :violent: ).
Unico consiglio alle ragazze, non girate sole, potreste essere costrette a vedere qualche smanettamento, non certo piacevole. Mia moglie si era un'attimo allontanata qualche decina di metri davanti a me e le è subito capitato. Ovviamente appena si è accorto che lei era in compagnia, ha immediatamente smesso e faceva finta di niente. Se lo brincavo io... :evil:
Quindi, occhio a questo. Per il resto, noi continueremo ad andarci molto ma molto volentieri.
Ciao

giovedì 22 giugno 2006, 12:05
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
L'isola del morto sarebbe proprio un isola o è acessibile anche dalla terra ferma? e sarebe dopo il porto di eraclea? grazie ciao

giovedì 22 giugno 2006, 15:50
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Ci si arriva da terra, fino ad Eraclea mare in macchina, poi a piedi, 25 minuti di cammino in mezzo alla natura.

giovedì 22 giugno 2006, 17:58
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
alberto.pd ha scritto:
Per finire una richiesta: qualcuno inserisce quella utile e chiara foto satellitare del Morto? Io ce l'ho ma non la so postare! Grazie mille

alberto mandamela a thewave68@hotmail.it che ci penso io. Ciao!

Joy Division, settembre 1979

sabato 24 giugno 2006, 12:24
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Purtroppo sabato pomeriggio al Mort c'erano coppie che facevano sesso all'aperto :team:
E naturalmente attorno un sacco di uomini....
Mah, secondo me se nessuno li guardasse o addirittura se la gente intorno li lasciasse isolati allontanandosi magari dicendo loro di vergognarsi, forse forse non ci troverebbero più così tanto piacere, visto che il loro godimento è nell'essere guardati mentro lo fanno.
O forse sono solo degli emeriti deficenti! ](*,)

lunedì 3 luglio 2006, 14:28
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
venus ha scritto:
Purtroppo sabato pomeriggio al Mort c'erano coppie che facevano sesso all'aperto :team:
E naturalmente attorno un sacco di uomini....
Mah, secondo me se nessuno li guardasse o addirittura se la gente intorno li lasciasse isolati allontanandosi magari dicendo loro di vergognarsi, forse forse non ci troverebbero più così tanto piacere, visto che il loro godimento è nell'essere guardati mentro lo fanno.
O forse sono solo degli emeriti deficenti! ](*,)

Certo, vero.
Un'altra chiave di lettura è: se non ci fossero le coppie a cui piace fare esibizioni, allora anche i singoli si ridurrebbero drasticamente, o addirittura cesserebbero di imperversare o "disturbare"e, aggiungo, in caso si comportassero in modo "indecoroso" potrebbero essere "allontanati" . :violent:

lunedì 3 luglio 2006, 14:43
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Avevo già chiesto questo consiglio altre volte ma non ne ho mai avuto risposta. Mi interessa chiedere a chi ha un poco di esperienza un consiglio su che posti e località di mare frequentare, considerato che:
- vengo da PD città
- cerco una località tutto sommato vicina
- sono da solo
- mi muovo in moto
- mi muovo solo per una giornata (di solito domenica)
- ci tengo parecchio alla legalità e alla sicurezza. Non ho voglia di rischiare oltre lo 0,1% multe, segnalazioni, giudici....
Sulla base di questo l?anno scorso ho frequentato qualche volta (non più di 2 o 3, ma l?anno prima di più) l?isola del Morto (90 Km di strada + mezzora a piedi) e una volta, giusto per dire che l?ho visto, il Lido di Dante, ma sono 160-170 Km di strada e alla sera al rientro ai Lidi ferraresi c?è sempre gran traffico e code.
Il Lido di Dante resta l?unica località (raggiungibile in giornata) autorizzata per il naturismo?
Il Lido di Volano?
A Brussa non ci sono ancora stato. Merita fare qualche Km in più rispetto al percorso per Eraclea?
Grazie

mercoledì 5 luglio 2006, 17:04
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Qualcuno mi racconta come è l?Isola del Mort quest?anno? Non ci sono ancora andato!
Se ci vado domenica prossima con una evidentissima riga bianca è ridicolo/imbarazzante?

giovedì 20 luglio 2006, 17:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1874 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 125  Prossimo