Oggi è lunedì 11 dicembre 2017, 17:26



Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Naturismo in Sicilia - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:02
Messaggi: 450
Località: Friuli V.G.
Rispondi citando
SICILIA

Elenco delle spiagge e dei luoghi all’aperto naturisti

*Importante: il Camping "Lo Scoglio" di Castel di Tusa (Me) ha una zona riservata ai naturisti. Per i recapiti: http://www.eXtraVillage/forum/viewtopic.php?t=6000*

Provincia di Agrigento:

Montallegro [Eraclea Minoa] - Foce del Platani
Lunga spiaggia solitaria che corre lungo la pineta (Riserva Naturale) per 3 km. Può essere raggiunta lasciando la statale 115 (Sciacca-Agrigento) all'uscita "Riserva del fiume Platani". A quel punto basta seguire le indicazioni che portano fino all riserva. Una volta lasciata la propria automobile bisogna percorrere l'intera riserva in direzione est, attraversare la pineta e portarsi sulla spiaggia. Per sostare nelle zone ufficiosamente naturiste è necessario conoscere il posto o andare con una guida. Possibilità di praticare il naturismo: ottima nel periodo di bassa stagione, con un minimo di accortezza e riservatezza in alta stagione o nei fine settimana.

Montallegro - Torre Salsa
Per chi arriva da Palermo percorrere l'autostrada A19 Pa-Ct fino all'uscita per Caltanissetta; qui si imbocca la bretella autostradale che collega con la ss 640 Caltanisetta-Agrigento; proseguire fino a Porto Empedocle e imboccare la ss 115 fino al bivio di Monteallegro; qui ci si immette sulla strada provinciale n°17; seguire le indicazioni Torre Salsa e Bovo Marina. Ad un tratto la strada si porta a sinistra in una semicurva; alla sinistra si nota una fontana; seguire le indicazioni Torre Salsa Bovo Marina; dopo circa un chilometro vi è un bivio; si lascia sulla destra Bovo Marina e proseguire sulle indicazioni Torre Salsa; si prende una strada leggermente in salita, in alto a destra si nota una cabina dell'Enel con dei frangivento intorno come riferimento; si prosegue sempre sulla destra, ad un certo punto ci sono due indicazioni: Torre Salsa turistica "è una azienda agrituristica" e sulla sinistra in piccolo vi è una tabella di colore verde minuscola con la scritta riserva naturale; è qui che si deve prendere, infatti sulla sinistra vi è una casetta bianca; come riferimento la strada inizialmente è in asfalto, poi inizia la strada in terra battuta che porta alla riserva; bisogna andare diritto; si incrocia una piccola cabina dell'Enel alla destra; ci si passa davanti; la strada inizialmente si sporge leggermente sulla sinistra causa l'asperità del terreno, poi si allarga sempre sulla destra e questa direzione si deve proseguire sempre così, fino al parcheggio della riserva. Una volta scesi ci si incammina a piedi per un piccolo viottolo lungo meno di 30 metri, si ci sposta sulla sinistra della spiaggia; a destra ci sono i tessili, si va in fondo a sinistra fino a quando sulla sinistra si nota un piccolo gruppo di alberi: è qui che si fa naturismo. I naturisti sono numerosi durante i fine settimana, provenienti da diverse zone della Sicilia. Per chi arriva da Messina deve percorrere la A18 Messina-Catania; questo vale anche per chi viene dalla vicina Calabria, e proseguire con la CT-Pa A19 fino a Caltanissetta. In pratica si deve fare lo stesso percorso che si fa per chi viene da Palermo. Per chi arriva da Trapani percorrere la A29 Trapani-Mazara fino a Castelvetrano; qui si imbocca la ss 115 fino a Monteallegro per poi imboccare la provinciale n°17.
Dove alloggiare: Camping Eraclea-Minoa a 8 km dalla spiaggia; Torre Salsa turistica con area attrezzata per camper e possibilità di affitto alloggi. Da qui si può raggiungere a piedi la spiaggia dove si pratica il naturismo (Torre Salsa turistica tel +39-0922847074).

Provincia di Messina:

Lipari - Canneto

Taormina [Forza d'Agrò] - Contrada Parrino
Si trova tra Letojanni e Sant'Alessio(ME) per raggiungerla bisogna uscire al casello autostradale di Taormina e andare verso il paese di Letojanni, quindi proseguire fino al camping Paradise: da qui è possibile accedere alla spiaggia nudista. Oppure, se non si vuole pagare l'ingresso al campeggio, si può posteggiare nel parcheggio poco più avanti dell'ingresso del camping e raggiungere la spiaggia passando sotto il tunnel della ferrovia; è comunque un buon ambiente, discreto ed educato. *News*: Nascerà sulla spiaggia di Forza D'Agrò, a quattro chilometri da Taormina, la prima oasi per nudisti in Sicilia. Lo ha annunciato il sindaco della piccola cittadina, Carmelo Lombardo, 51 anni, architetto. Il sindaco ha maturato l'idea dopo aver constatato che in una delle spiagge del suo paese di nudisti ce ne sono già tanti. La zona prescelta per il campo si chiama "Fondaco Parrino" e si trova nel cuore del polo turistico a due passi da Taormina e Giardini Naxos. La spiaggia è da anni punto di raccolta dei naturisti siciliani e stranieri. Per il comune di Forza D'Agrò quindi, si tratta solo di "legalizzare" il tutto.

Taormina [Spisone] - Rocce Bianche
Sotto lo svincolo dell'autostrada A18, uscita Taormina. Per arrivarci: dallo svincolo autostradale di Taormina procedere in direzione Messina, a circa 500m. si trova un cartello piccolo con la scritta "Lido Re del Sole", scendere sulla spiaggia e camminare 100m. tra gli scogli in direzione Messina.

Tindari - Marinello
La spiaggia di Tindari si trova sotto il Santuario, subito dopo Patti (in autostrada uscita Falcone). Il posto è splendido e vastissimo; è facile proprio per questo praticare in tutta tranquillità il naturismo e certo la bellezza naturalistica, la pace e la serenità che infonde vi lasceranno colpiti.
(foto: http://www.macalu.it/turisti/sicilia/ti ... ppage9.htm)

Provincia di Siracusa:

Noto – Riserva di Vendicari
Si raggiunge da Siracusa proseguendo verso Avola, Noto, Pachino, lungo la statale 115. L'ingresso principale della Riserva si trova lungo la Noto-Pachino ed è segnalato da un'indicazione turistica. Lasciata l'auto al parcheggio, si entra in riserva e si seguono i sentieri predisposti dalla Forestale. Il tratto di spiaggia in cui è possibile stare in tranquillità si raggiunge dopo circa venti/venticinque minuti di passeggiata: è la zona di fronte all'isolotto di Vendicari, subito individuabile appena raggiunta la spiaggia.

Provincia di Trapani:

Campobello di Mazara [Selinunte & Triscina] - Foce del Belice & Foce del Modione
Dalla A29 uscite allo svincolo "Castelvetrano" e seguite le indicazioni per "Selinunte". Sulla statale 115, a 6 km dall'autostrada, imboccate l'uscita per la SP 56 alla volta di Menfi e Portopalo: seguite le indicazioni per raggiungere il Paradise Beach Hotel e la Riserva orientata della foce del fiume Belice. A 2,7 Km troverete una deviazione per la riserva: non imboccatela e proseguite lungo la SP 56 per altri 2 Km dove troverete, in prossimità di una curva in leggera salita, una svolta per il Paradise Beach Hotel e la seconda entrata per la Riserva; imboccate la strada secondaria: a 1,7 Km troverete un bivio, non andate verso l'hotel e mantenetevi sulla sinistra : la strada andrà in salita e pieghera per due volte sulla sinistra; a 1.3 km troverete una traversa sterrata sulla destra che vi porterà verso il mare. La traversa è anche segnalata da una scritta gialla (Spiaggia nudista) sul muro di una casa in costruzione posta sulla sinistra della strada. Raggiungete il piccolo parcheggio, lasciate la macchina, e proseguite a piedi lungo il sentiero che vi porterà giù in spiaggia. Una volta raggiunta la spiaggia muovetevi verso sinistra poichè a destra ci sono gli ombrelloni del Paradise Beach Hotel. Percorrete circa duecento metri e sistematevi a godere del sole e del mare. La spiaggia alla Foce del Modione è poco più su, 600 metri a nord della frazione di Triscina.

Altri posti:

*nota bene*: trattasi di siti in cui è stata segnalata la presenza di naturisti, ma che – in primo luogo per l’esiguità delle segnalazioni o per pareri discordanti – non possono essere acclusi alla precedente lista necessitando di ulteriori visite e/o approfondimenti.

Castellammare del Golfo [San Vito lo Capo] (Tp) - Riserva dello Zingaro
Zona scogliosa ricca di calette ed insenature solitarie, prive d'ombra. Per raggiungerla uscire dall'autostrada Palermo-Trapani a Castellammare del Golfo e seguire le indicazioni per la "Riserva Orientata dello Zingaro". Possibilità di praticare il naturismo: non ottima tranne che nei periodi di bassa stagione. Migliori se si sceglie di sostare lontano dalle calette segnalate.

Cefalù [Làscari] (Pa) – Spiaggia delle Salinelle
La spiaggia delle Salinelle si trova, venendo da Palermo prima di Cefalù, all’altezza del piccolo centro di Lascari. Subito dopo la spiaggetta dell`hotel Costa verde si trova un'ampia distesa di sabbia. Luogo poco frequentato.

Lampedusa (Ag) - Baia dei Conigli
L'isola dei Conigli è il luogo più frequentato dai turisti. La sua ampia baia è accessibile anche da terra attraverso una mulattiera di alcune centinaia di metri, percorribile solo a piedi. La spiaggia, chiamata anche il Vallone dello Scoglio, è la più ampia di tutta l'isola ed è circondata da acque basse e iridescenti, posto ideale per nuotare e abbronzarsi. E' qui, nello splendido scenario di una natura incontaminata, che Modugno si fece costruire la sua villa. L'area oggi è sotto la protezione del WWF poichè la spiaggia è ancora uno dei pochi luoghi del Mediterraneo in cui le tartarughe in primavera giungono per deporre le uova scavando apposite buche nella sabbia.

Stromboli (Me) - Ginostra

Villafranca Tirrena (Me) – San Saba
A S. Saba ovvero Piano Torre, c'è una spiaggia abitualmente frequentata da nudisti. La si raggiunge con il Bus 81 da Messina o in auto. Se la volete raggiungere dall'autostrada uscite a Villafranca e percorrere un paio di chilometri in direzione Messina.

*Un ringraziamento a: Sicilia Naturista*


giovedì 9 marzo 2006, 16:01
Profilo
Rispondi citando
Messaggio 
Esistono spiagge naturiste a S.Vito Lo Capo?
grazie:)


mercoledì 3 maggio 2006, 14:11
eXtrAdmin
eXtrAdmin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 23:15
Messaggi: 6475
Località: Un po' qui, un po' là...
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Messaggio 
dianina ha scritto:
Esistono spiagge naturiste a S.Vito Lo Capo?
grazie:)


A San Vito lo Capo proprio penso di no... :cry:
Comunque nella Riserva Naturale dello Zingaro, che è lì vicino, in insenature e calette solitarie, specialmente in bassa stagione, teoricamente è possibile. ;)

_________________
When routine bites hard and ambitions are low, and resentment rides high but emotions won't grow
And we're changing our ways, taking different roads. Then love, love will tear us apart again

Joy Division, settembre 1979


Ultima modifica di Wave il mercoledì 3 maggio 2006, 18:35, modificato 1 volta in totale.



mercoledì 3 maggio 2006, 17:22
Profilo
Rispondi citando
Messaggio 
Grazie:)
A Lampedusa sono stata nella Baia del Coniglio,ma credimi eravamo in 3 in topless,il resto erano tutti vestiti


mercoledì 3 maggio 2006, 17:30
eXtrAdmin
eXtrAdmin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 23:15
Messaggi: 6475
Località: Un po' qui, un po' là...
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Messaggio 
Abbiamo profondamente aggiornato la lista delle spiagge naturiste in Sicilia. Buona lettura.


Per Dianina:
Sì, di fatti questi sono i posti dove è possibile, specie in bassa stagione...
Poi fossero tutti posti interamente naturisti al 100% allora sarebbe un sogno!

_________________
When routine bites hard and ambitions are low, and resentment rides high but emotions won't grow
And we're changing our ways, taking different roads. Then love, love will tear us apart again

Joy Division, settembre 1979


mercoledì 3 maggio 2006, 18:40
Profilo
Mito
Mito

Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 19:13
Messaggi: 3762
Rispondi citando
Messaggio 
Sapete dirmi qualcosa di Pantelleria dove andrò a metà Giugno con la famiglia? Vista la struttura dell'isola direi che scogli e calette nascoste raggiungibili via mare non dovrebbero mancare, solo che io avrò una Panda, non un motoscafo! Su Internet ho trovato molti link promettenti(Es su Sicilia naturista) poi però i siti si sono rivelati fuori uso: sembra quasi che ci sia passato uno tsunami! Vedo che in questo elenco non è nemmeno citata.
Ciao e grazie achi vorrà consigliarmi

_________________
nemo


giovedì 4 maggio 2006, 16:06
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 23:15
Messaggi: 6475
Località: Un po' qui, un po' là...
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Messaggio 
carlo ha scritto:
Sapete dirmi qualcosa di Pantelleria dove andrò a metà Giugno con la famiglia?


No, per l'appunto non l'abbiamo citata perchè dalle nostre ricerche - peraltro recentissime - non è emerso nulla. :cry:
Certamente, ripeto, esisteranno delle calette e delle insenature riparate dove praticare, ma direi che non esiste una zona a tradizione naturista consolidata. Comunque se troviamo altro non mancheremo di postarlo qui.

Grazie e buona lettura! ;)

_________________
When routine bites hard and ambitions are low, and resentment rides high but emotions won't grow
And we're changing our ways, taking different roads. Then love, love will tear us apart again

Joy Division, settembre 1979


giovedì 4 maggio 2006, 16:10
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 23:15
Messaggi: 6475
Località: Un po' qui, un po' là...
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Messaggio 
Alcuni piccoli aggiornamenti alla lista. Buona lettura!

_________________
When routine bites hard and ambitions are low, and resentment rides high but emotions won't grow
And we're changing our ways, taking different roads. Then love, love will tear us apart again

Joy Division, settembre 1979


lunedì 8 maggio 2006, 19:29
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 9:30
Messaggi: 1
Rispondi citando
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha mai visitato la spiaggia di Marinello sotto il santuario del Tindari ... è molto frequentata dai naturisti ??? in quale periodo è meglio andarci ??


martedì 20 giugno 2006, 9:54
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: sabato 13 maggio 2006, 9:53
Messaggi: 7
Rispondi citando
Messaggio 
ragazzi deevo andare questo dine settimana a taormina, chi mi indica spiagge per naturisti in zona? grazie ciao


lunedì 28 agosto 2006, 13:30
Profilo
Habitué
Habitué
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:02
Messaggi: 450
Località: Friuli V.G.
Rispondi citando
Messaggio 
cpsemet ha scritto:
ragazzi deevo andare questo dine settimana a taormina, chi mi indica spiagge per naturisti in zona? grazie ciao



Rocce Bianche (vedi sopra come raggiugerla)


lunedì 28 agosto 2006, 13:37
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: sabato 13 maggio 2006, 9:53
Messaggi: 7
Rispondi citando
Messaggio 
Adriaticamente ha scritto:
cpsemet ha scritto:
ragazzi deevo andare questo dine settimana a taormina, chi mi indica spiagge per naturisti in zona? grazie ciao



Rocce Bianche (vedi sopra come raggiugerla)


tu ci sei stato da poco? o altri?
perchè ho letto su un'altro forum che questa spiaggia è diventata per famiglie non naturiste. qualcuno sa qualcosa?
grazie


lunedì 28 agosto 2006, 15:13
Profilo
Habitué
Habitué
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:02
Messaggi: 450
Località: Friuli V.G.
Rispondi citando
Messaggio 
cpsemet ha scritto:
Adriaticamente ha scritto:
cpsemet ha scritto:
ragazzi deevo andare questo dine settimana a taormina, chi mi indica spiagge per naturisti in zona? grazie ciao



Rocce Bianche (vedi sopra come raggiugerla)


tu ci sei stato da poco? o altri?
perchè ho letto su un'altro forum che questa spiaggia è diventata per famiglie non naturiste. qualcuno sa qualcosa?
grazie


no io mai....


lunedì 28 agosto 2006, 15:58
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 10:54
Messaggi: 1
Rispondi citando
Messaggio 
Le spiagge siciliane di seguito indicate sono conosciute personalmente e risultano, ogni anno, regolarmente frequentate da nudisti e/o naturisti indipendentemente se trattasi solo di gay, coppie o singole/i. Gli altri luoghi, menzionati nei messaggi precedenti, in cui si segnala la presenza di nudisti e/o naturisti, sia per l?esiguità delle segnalazioni che per pareri molto discordanti, non possono essere considerati attendibili.


Provincia di Messina:


Taormina - Rocce Bianche

Sotto lo svincolo dell'autostrada A18, uscita Taormina. Per arrivarci: dallo svincolo autostradale di Taormina procedere in direzione Messina, a circa 500m. si trova un cartello piccolo con la scritta "Lido Re del Sole", scendere sulla spiaggia e camminare 100m. tra gli scogli in direzione Messina. Solo gay!

FONDACO PARRINO

Si trova in contrada Parrino e si raggiunge dal casello dell'autostrada andando in direzione di Letojanni e verso il castello di S.Alessio, tra Letojanni e Sant'Alessio (ME). Per raggiungerla bisogna uscire al casello autostradale di Taormina, andare verso Letojanni e proseguire fino al camping Paradise. Poco più avanti, un pò prima della curva è possibile scendere, tramite un sentiero, in spiaggia. Se avete voglia di pagare il caro parcheggio, continuate fino al lido e raggiungete la spiaggia passando sotto il tunnel della ferrovia. La spiaggia è denominata Fondaco Parrino. E' sempre frequentata da singoli, coppie, piccoli gruppi (gay e non). E', comunque, un buon ambiente, discreto ed educato. Sconsigliabile nei periodi di alta stagione per la maggiore affluenza di famiglie tessili con bambini al seguito.


Provincia di Siracusa:

ELORO

Si raggiunge da Siracusa proseguendo verso Avola-Noto-Pachino, lungo la statale 115. E' ncessario seguire le indicazioni per gli "scavi archeologici di Eloro" procedendo in direzione Pachino. Vi troverete in prossimità di una curva con a sinistra un bivio, dove i cartelli stradali indicano l'omonima zona archeologica, proseguite diritto fino a giungere ad un curvone a sinistra; svoltate a destra in direzione degli scavi archeologici (come chiaramente indicato dai cartelli segnaletici) e proseguite lungo la strada sterrata che termina proprio all'inizio della riserva; parcheggiate il vostro mezzo ai bordi della stessa oppure all'interno del parcheggio privato a pagamento (si pagano 2 euro) ed incamminatevi fino alla vicina spiaggia. Il primo tratto è frequentato maggiormente da famiglie tessili fino a giungere al fiume "Tellaro".

MARINELLA

Proseguendo, oltre il fiume e la prima scogliera, troverete una seconda spiaggia "Marinella", quella fkk, frequentata da nudisti gay, coppie, singole e piccoli gruppi. Quest'ultima spiaggia, incontaminata e selvaggia, è poco frequentata, specie nei periodi di bassa stagione. Si può restare tranquillamente in perizoma, topless o completamente nudi.

Proseguendo, ancora oltre, per la scogliera che giunge fino a CALAMOSCHE e prosegue fino all'isolotto di Vendicari, troverete qualche altra caletta che vi consentirà di starvene tranquillamente nudi ed appartati, lontani da eventuali occhi indiscreti.

Un altro accesso a questo fantastico luogo, si trova lungo la strada provinciale Noto ? Pachino (a circa 9 km da Noto e 11 da Pachino). Lungo la provinciale noterete due silos rossi grandi; proprio di fronte a questi, svoltando a sinistra subito dopo il viadotto, si va per una stradina, non asfaltata, che porta dentro la riserva. Si parcheggia davanti alla Masseria del Corpo forestale e si prosegue a piedi per la spiaggia (10 minuti circa). N.B. Evitate di pubblicizzarlo agli immancabili guardoni e..... ricordate di mantenerlo pulito perchè é un paradiso naturale!!


Provincia di Ragusa


FORESTALE

Spiaggia lunghissima frequentata da nudisti e/o naturisti soprattutto dopo la "capannina". E' un luogo quasi deserto nei periodi di bassa stagione. Vi si può accedere o dall'interno della forestale (ma il giro è un pochino lungo), oppure, venendo da Scoglitti, da una stradina sterrata, sulla curva che costeggia l'ingresso della forestale, proseguendo per circa 100 metri; giunti ad uno slargo, svoltare a sinistra, parcheggiare e scendere in spiaggia.


Provincia di Agrigento:


FOCE DEL FIUME PLATANI

Si trova ai confini tra i comuni di Ribera e Cattolica Eraclea. Si estende nella fascia costiera compresa tra Borgo Bonsignore e Capo Bianco. Per raggiungere la spiaggia "foce del fiume Platani" occorre percorrere la S.S. Agrigento-Sciacca ed uscire allo svincolo "Borgo Bonsignore" seguendo le indicazioni turistiche che indicano l'omonima riserva. Una strada perfettamente asfaltata vi consentirà di giungere fino all'ingresso dove troverete una postazione della Forestale. Si può tranquillamente parcheggiare il proprio mezzo all'interno dell'ampio parcheggio gratuito oppure ai bordi della strada, poco prima del cancello di ingresso. Per giungere in spiaggia vi basterà seguire, in tutta comodità, all'ombra della rigogliosa vegetazione, i sentieri appositamente predisposti. La spiaggia è lunghissima. E' consigliabile frequentare il tratto di spiaggia posto a sinistra, guardando il mare, perchè poco frequentato. La presenza di nudisti e/o naturisti è scarsa in ogni periodo. Ottima questa spiaggia grazie alla ricezione del segnale telefonico ed alla possibilità di starsene all'ombra grazie all'adiacente pineta. Le possibilità di praticare sono ottime in tutti i periodi. :D

TORRE SALSA

La spiaggia Torre Salsa si trova dopo Sciacca venendo da Castelvetrano (TP). Vi si giunge dallo scorrimento veloce Sciacca-Agrigento, uscendo a Montallegro - Bovo Marina, a circa 35 Km dopo Sciacca, seguendo le indicazioni per la Riserva Naturale Orientata Torre Salsa. L'ultimo tratto di strada è in terra battuta (10 min. di auto) senza alcuna indicazione; pertanto, dovrete seguire sempre il percorso sterrato e polveroso (poco praticabile specie dopo lunghi piovaschi). Raggiunto il parcheggio si può lasciare l'auto pagando. Da lì, a piedi, sotto il sole cocente, lungo un sentiero raggiungerete la spiaggia affollata da famiglie perfettamente tessili (5-10 min. circa). La zona frequentata da nudisti si trova altrove e cioè a sinistra guardando il mare a circa 15-20 min dall'accesso in spiaggia. Il livello del mare è bassissimo, l'acqua è ghiacciatissima anche ad agosto, non c'è alcuna ricezione telefonica, non esite alcuna possibilità di stare all'ombra, tranne che sotto l'ombrellone (indispensabile per non rischiare un'insolazione) e.... occorre fare una bella sfacchinata per potere stare nudi! Il luogo è frequentato maggiormente da coppie specie nei week end :). La presenza di nudisti è sempre e comunque scarsa soprattutto nei giorni feriali. :?


Provincia di Trapani


Campobello di Mazara [Selinunte & Triscina] - Foce del Belice & Foce del Modione
Dalla A29 uscite allo svincolo "Castelvetrano" e.... Quasi nessuno! :evil:

THE END


venerdì 17 novembre 2006, 2:47
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: sabato 11 novembre 2006, 23:18
Messaggi: 75
Rispondi citando
Messaggio 
Questa estate la frequentazione a fondaco parrino era per il 95% gay. Di gruppi veramente pochi, tutto sommato una gran delusione!


mercoledì 24 gennaio 2007, 18:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010