Oggi è giovedì 27 luglio 2017, 16:31

Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Naturismo in Toscana (Li) - Marina di Bibbona 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Messaggio 
Volevo precisare che il forum dove ho trovato la segnalazione non è controllato e può essere quindi facilmente "strumentalizzato" per diffondere ad arte notizie false a scopo di sabotaggio proprio da chi i veri naturisti non li ama per niente.
In questo caso il post mi sembrava scritto in buona fede ma questo non significa che riferisse cose vere e poi potrei aver sbagliato io la valutazione!
ciao

lunedì 20 agosto 2007, 21:20
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Ciao a tutti :D
sono stato al nido dell'aquila assieme alla mia compagna per ferragosto ed il giorno dopo. Ottima impressione: gente che si faceva i fatti suoi e la percentuale di donne spogliate quasi pari a quella dei maschi. Unitamente al mare pulito ed alla facilità di accesso e parcheggio il tutto ci ha dato l'impressione di paradiso. Ma due giorni dopo - sabato - il paradiso ci ha fatto vedere l'altra faccia della medaglia. Tre guardoni ci hanno seguito dentro la pineta ed uno addirittura fino alla strada, anzi: fino alla macchina. Non ci torneremo mai più perché è chiaro che quelli lì sono personaggi stanziali, ed alla prossima volta c'è il 99% di probabilità di ritrovarceli intorno.
Per quanto riguarda M. di Bibbona, abbiamo trovato una spiaggia spaventosamente vuota , con pochissimi ed isolatissimi nudisti il che ci ha datto un senso di grande libertà, ma anche un po' di insicurezza. Guardoni ce n'è in compenso parecchi, ed anche più sfrontati, data la totale mancanza di gente intorno, ma non altrettanto tenaci e aggressivi come quelli del nido dell'aquila. Il modus operandi è un po' quello di Riva Trigoso, due o tre che si masturbano intorno, ma appena ti alzi e ti vesti immediatamente si dileguano.

martedì 21 agosto 2007, 0:09
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Guidob, hai scritto:

"Non ci torneremo mai più perché è chiaro che quelli lì sono personaggi stanziali, ed alla prossima volta c'è il 99% di probabilità di ritrovarceli intorno."

Per carità, capisco i problemi ed il fastidio ma reagendo così che speranze possiamo avere? Ecco perchè stiamo perdendo le spiagge una dopo l'altra...fin dove pensi di poter scappare? :)

ciao

martedì 21 agosto 2007, 9:18
Profilo
Turista
Turista

Cita:
e poi i vigili in moto e' solo un sentito dire.....ma c'e' qualcuno che li ha visti? il fatto che la spiaggia sia tutelata da wwf e forestale da sempre, credo che i vigili in moto a meno di una chiamata di soccorso o di problema non penso che arrivino sino li , e la forestale che sappia io non fa multe per pubblica decenza....se accendi fuochi o ci campeggi si.....

Confermo nel mio precedente post avevo dimenticato mi pare il sabato 3 agosto...ero arrivato da 10 minuti mi ero appena spogliato e da lontano ho visto un quad manco ci ho fatto caso...acc...quando era vicino mi sono accorto che era un vigile...per fortuna si e' fermato davanti e non ha fatto niente...con lo sguardo mi ha intimati di rivestirmi...l'ho fatto...
Unico passaggio e' andato avanti fino a bibbona e' tornato indietro e non si e' visto piu' per tutta la giornata..chiaramente dopo poco tutti erano di nuovo spogliati.
Da quella data non so altro ma mi sa che diventera' dura...probabilmente in agosto sono piu' severi...speriamo che con l'allontanamento dei turisti anche i vigili non passino piu' purtroppo i vigili non servono a far sparire i depravati.
Volevo tornare a Bibbona ma effdettivamente questo fatto delle moto mi da parecchio fastidio non mi va di beccarmi una multa o al peggio una denuncia, credevo il mio fosse un episodio isolato...ma mi pare di capire che cosi' non e'....

martedì 21 agosto 2007, 17:26
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Brutta faccenda: a quanto pare a Nord di Roma sul mare rimangono solo Guvano e il Nido (oltre forse a Marina di Alberese di cui però da un po' non sento parlare). Ma vedo che molti si lamentano anche di quei posti e promettono di non frequentarli più! dico la verità che sono proprio sconfortato: ma come possiamo continuare a parlare di naturismo? hanno ragione quelli che ci guardano come Marziani! Come è possibile dichiararsi appassionati di una pratica che è imposibile praticare?
ciao

martedì 21 agosto 2007, 21:09
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
concordo...mi passa la voglia...

mercoledì 22 agosto 2007, 0:20
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
....dai, non vi buttate giù così! Sinceramente, il nido, ultimamente, mi sembra migliorato, anche se, io ci vado a metà settimana e mai il sab-dom. Le situazioni ambigue purtroppo qualche volta capitano e non si può fare nulla se non ignorarle.
Per quanto riguarda i vigili, purtroppo è Agosto e nei litorali Toscani tutto è vietato e a pagamento, le spiagge diventano degli stabilimenti balneari, i comuni fanno pagare i parcheggi e sono intolleranti per tutto...

mercoledì 22 agosto 2007, 16:18
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Ciao Delfino,
veramente io al Nido in passato (fino all'anno scorso) mi son sempre trovato abbastanza bene, leggo molte lamentele proprio in questi ultimi giorni!
Quanto ai vigili (a Bibbona sia ben chiaro, non al Nido, dove c'è l'assicurazione delle Autorità di non fare multe) capisco che Agosto è Agosto ma questo non cambia i termini del problema ed il problema è che il naturismo non potrà mai essere una pratica normale fino a quando continuerà ad essere sanzionato e invece, tolto il Nido non esiste tra Imperia e Roma un metro, dico un metro, di spiaggia dove non si viva in clandestinità proprio come quei personaggi che ci infastidiscono!
Poi non è nemmeno vero che contro certi personaggi non si possa far nulla.
Certo la Legge non ci aiuta, facendo poca distinzione tra noi e loro, ma se si è uniti e decisi molto si può fare anche senza necessariamente ricorrere alle maniere forti.
Un esempio di questo è proprio il Nido la cui "caduta" in questi giorni di affollamento proprio non mi spiego (di solito sono proprio quelli più affollati i giorni più tranquilli): forse qualcuno ha esagerato un episodio sfortunato, o forse quelli dell'ANITA hanno allentato un po' la guardia fidando appunto nell'affollamento. Forse infine, sono davvero arrivati al Nido "personaggi" in fuga dalle altre spiagge battute dai Vigili: in questo caso se saremo uniti insieme all'ANITA dovremmo riuscire ad allontanarli: non dimentichiamo che il Nido è l'unico posto dove le Autorità locali promettono di stare dalla nostra parte anche se probabilmente hanno loro stesse le mani parzialmente legate dalle leggi attuali!
Ce ne fossero spiagge come il Nido e cerchiamo di tenercela stretta! Collaboriamo con L' Associazione che cerca di difenderla!!: Solo che per me arrivarci non è proprio la strada dell'orto....

mercoledì 22 agosto 2007, 21:43
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Per quanto riguarda l'aspetto istituzionale, sul Nido non ho nulla da dire. C'è parcheggio, ci sono numerosi cestini della spazzatura che vengono regolarmente svuotati, e non c'è alcuna forna di repressione del tipo multe, vigili etc. Sulla sporcizia che c'è nel boschetto non si puè dare colpa che ai suoi frequantatori
Viceversa non sarei così fiducioso sul Guvano come Carlo. Anche il Guvano - che conosco bene - ha due facce. La faccia più sgradevole appare spesso quando c'è mare grosso e la spiaggia si riduce ad un'unghia di sabbietta dove stai gomito a gomito con gente anche spiacevole. Parlando della spiaggia grande c'è anche la presenza costante di nordafricani particolarmente aggressivi, mentre per la spiaggia piccola si parla di situazioni più particolari, a volte gradevoli e più spesso sgradevoli. Troppo lungo fare una campionatura dei tipi umani che vi si trovano. Le spiagge non sono una perla di pulizia e. per quanto riguarda i frequantatori, spesso il rientro attraverso la ( lunga ) galleria non dà un senso di grande sicurezza, anche se non abbiamo mai avuto problemi ( ma anche perché abbiamo cercato di evitarli ).

mercoledì 22 agosto 2007, 22:46
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Ciao Guido,
io non ho mai espresso ottimismo sul Guvano, mi sono limitato ad evidenziare il fatto che oltre al Nido è rimasta l'unica spiaggia del Tirreno a Nord di Roma dove si può stare nudi senza rischiare una denuncia.
Farà anche schifo ma è quelo che passa il convento, cioè molto poco.
Il fatto è che non possiamo permetterci il lusso di criticare le spiagge come fossero i menù di un ristorante:purtroppo nessuno vuol venderci nè regalarci niente!
Se ci rimettiamo il costume facciamo contenti tutti: esibizionisti, guardoni, sindaci, vigili e guardiani di gallerie!

giovedì 23 agosto 2007, 11:19
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
carlo ha scritto:
Ciao Guido,
io non ho mai espresso ottimismo sul Guvano, mi sono limitato ad evidenziare il fatto che oltre al Nido è rimasta l'unica spiaggia del Tirreno a Nord di Roma dove si può stare nudi senza rischiare una denuncia.
Farà anche schifo ma è quelo che passa il convento, cioè molto poco.
Il fatto è che non possiamo permetterci il lusso di criticare le spiagge come fossero i menù di un ristorante:purtroppo nessuno vuol venderci nè regalarci niente!
Se ci rimettiamo il costume facciamo contenti tutti: esibizionisti, guardoni, sindaci, vigili e guardiani di gallerie!

Ciao
chi sono i guardiani di gallerie?.....e' un simpatico modo per chiamare i fissatori di genitali femminili?......non l' avevo mai sentito dire...
secondo te ci sara' un associazione in toscana che si prenda la voglia e la costanza di fare un presidio anche a bibbona?
si puo' sempre fare un appello.....che dici?

giovedì 23 agosto 2007, 11:45
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Deves_ ha scritto:
chi sono i guardiani di gallerie?.....e' un simpatico modo per chiamare i fissatori di genitali femminili?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

giovedì 23 agosto 2007, 11:55
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Ciao Carlo, si hai perfettamente ragione, boh, sarà che io non sono un assiduo del Nido ma le ultime volte che ci sono stato mi sembrava ci fosse pace e tranquillità con pochi uomini, rispetto a prima, che girellano e fissano le gallerie o che ti si mettono davanti a fissare i monumenti. Addirittura c'erano anche dei vigilantes in divisa appostati nella macchia alle spalle...
Sarà che prima ci andavo in coppia (attirando + personaggi perversi) e adesso da solo, sarà che avrò, forse, beccato, dei giorni positivi ma ripeto, non si stava poi così male rispetto ad altre volte.
Cmq, si è vero, Rimigliano rimane l' unico luogo ufficiale nella costa ovest e andrebbe più tutelato da parte delle associazioni.
Io preferisco luoghi + belli e solitari per praticare, ce ne sono molti dalle nostre parti... ;)
A presto.

giovedì 23 agosto 2007, 14:25
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
No, il riferimento alle gallerie non era allusivo (non ci avevo pensato!! :lol: ), mi riferivo ai guardiani della galleria del Guvano che in realtà non esercitano alcun controllo che non sia il pagamento del pedaggio e che ho udito mentre, parlando con altri, si dichiaravano infastiditi dalla presenza dei nudisti in generale.
Con questo volevo solo dire che se il Guvano non ci piace e non ci andiamo più, non gliene frega niente a nessuno, anzi sono tutti più contenti, perfino i guardiani che pure sono quelli che incassano!
Quanto al Nido di Rimigliano penso anch'io che sia un posto abbastanza controllato e non mi spiego le lamentele di questi ultimi giorni. Penso e spero che si sia trattato di episodi passeggeri.
ciao

giovedì 23 agosto 2007, 14:41
Profilo
Mito
Mito

Messaggio 
Ciao Deves, potresti provare a contattare l'ANITA che mi sembra la più attiva in Toscana e sentire cosa ti dicono. Potresti contattarli via E-mail o vedere se trovi qualcuno al Nido.
Fondamentale sarebbe sapere come la pensano la giunta ed il Sindaco di quelle parti. Non voglio qui entrare in discorsi politici (non è la sede) ma se il discorso è difficile con tutti, con certe giunte non si può nemmeno cominciare (alcuni partiti sono totalmente "allergici" all'argomento...)
Poi è probabile che se qualche Associazione è disposta a dare una mano, chieda a chi è interessato di aiutare a sua volta: si tratta di volontari e presidiare una spiaggia non è uno scherzo!
Certo se si vuole fare qualcosa bisogna cercare di farlo prima che sia troppo tardi. I casi di Varigotti e Chiavari lo dimostrano: inutile cercare di chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati!

giovedì 23 agosto 2007, 16:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo