Oggi è sabato 18 novembre 2017, 16:04

Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Naturismo in Toscana (Li) - Marina di Bibbona 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Immaginavo fosse gia' successo...è un vero peccato dato che la zona sarebbe veramente bella .....
è un piacere stare una giornata quasi in completa solitudine, quello che purtroppo non succede a San Vincenzo....dove per me c'e' troppa calca....
vabbe' aspettero' la prima settimana di luglio per la Corsica...

lunedì 15 giugno 2009, 15:52
Profilo
Mito
Mito

Cita:
M_M ha scritto
Ci vorrebbe qualcuno che si interessasse con il comune per ufficializzare la cosa (facendo anche leva sul fattore turistico anche se da quel lato hanno gia' diversi introiti) ed avere una parte di spiaggia dedicata come e' per San Vincenzo.

Qualcuno chi?

lunedì 15 giugno 2009, 17:12
Profilo
Turista
Turista

Se "qualcuno" sapessi chi e', non avrei scritto qualcuno! :D
Francamente non so. Un associzione, un comitato, un gruppo di persone.
Francamente non so chi possa provare a chiedere qualcosa ed essere perlomeno ascoltato.

lunedì 15 giugno 2009, 19:33
Profilo
Mito
Mito

Ciao M_M,
perchè non provi a contattare la tua associazione?
può darsi che ci abbiano già provato senza successo oppure potresti organizzare un comitato insieme a loro!
ciao

lunedì 15 giugno 2009, 21:09
Profilo
Turista
Turista

carlo ha scritto:
Ciao M_M,
perchè non provi a contattare la tua associazione?
può darsi che ci abbiano già provato senza successo oppure potresti organizzare un comitato insieme a loro!
ciao

non sono iscritto a nessuna associazione.
Ti diro' in tutta sincerita', ho detto "qualcuno" forse perche' alla fin fine non mi interessa piu' di tanto. Perche al momento non ho energie da dedicare ad altre cose.
I miei posti li ho. non belli come bibbona, ma tranquilli si.
Come bracco, per me s.vincenzo e' troppo popolata. Marina di Bibbona e' cosi come e'. un domani con una situazione ufficiale come potrebbe essere?
Quando mi ritornera' un po piu' di pelo sullo stomaco forse ci ritornero'. Fino alla prossima incaxxatura o finche alla fine non "forgero'" il bastone di ferro dell'ombrellone sulla schiena di qualcuno.
O finche "qualcuno" si sara' interessato della cosa. ;-)

martedì 16 giugno 2009, 23:34
Profilo
Mito
Mito

Sai M_M,
purtroppo non è che ci sia il "ministero del naturismo"!

il "qualcuno" che invochi potrebbbe essere solo qualche Associazione ma invocarne l'intervento senza essere nemmeno iscritti mi sembra, come dire......un po' inopportuno!

Se invece non ce ne frega niente e ci va benissimo così, anzi le spiagge riconosciute ci danno fastidio, allora che senso ha lamentarsi? ;)
Il tuo cos'era? Un appello agli esibizionisti perchè siano così gentili da andare da un'altra parte? :)
Ciao

mercoledì 17 giugno 2009, 9:25
Profilo
Turista
Turista

carlo ha scritto:
Sai M_M,
purtroppo non è che ci sia il "ministero del naturismo"!
haahahahahahah magari! :D
Casomai con una bella ministra :-)

Cita:
il "qualcuno" che invochi potrebbbe essere solo qualche Associazione ma invocarne l'intervento senza essere nemmeno iscritti mi sembra, come dire......un po' inopportuno!
Infatti mi son astenuto nel primo messaggio dal dire chi potrebbe essere il qualcuno :-)

Cita:
Se invece non ce ne frega niente e ci va benissimo così, anzi le spiagge riconosciute ci danno fastidio, allora che senso ha lamentarsi? ;)
No questo no. Non esageriamo. :-)
E' che sono troppo poche, qui in toscana forse l'unica. Per me e' troppo lontana, e comunque anche troppo popolata appunto perche' non ce ne son molte. Son abituato ad andare al mare ed avere larghi spazi a disposizione. Vado al mare per rilassarmi. Silenzio e Tranquillita'.

Cita:
Il tuo cos'era? Un appello agli esibizionisti perchè siano così gentili da andare da un'altra parte? :)
ahahahahahahahah :D :D :D Non son cosi' gentili?! :lol: Peccato :-)
Diciamo che era un appello che, "qualcuno" che conosce un po le dinamiche di come van queste cose (relazioni con l'apparato burocratico), passando "casualmente" di qua, ed interessato alla cosa (perche' o frequentatore o possibile nuovo o anima pia), poteva raccogliere :-)
Anche perche' son (ero visto che al momento la voglia di andarci non c'e') relativamente giovane in quanto a frequentazione di Marina di Bibbona. E' possibile che chi la frequenta da diversi anni gli stia bene cosi' e non voglia niente di ufficiale che li releghi in una zona ristretta/differente/lontana della spiaggia. Da "ultimo arrivato" non mi "permetto" di voler cambiare uno status radicato da chissa quanto anni.

mercoledì 17 giugno 2009, 14:03
Profilo
Mito
Mito

Scusa M_M,
questa è una critica che non faccio a te in particolare ma a buona parte del movimento nudista, me compreso!
Ma perchè mai ci ostiniamo a pensare che un ipotetico e fantomatico "qualcuno" debba o possa fare per noi qualcosa per la quale personalmente non ci sognamo neppure di muovere un solo dito?
Non è un atteggiamento un po' puerile?
Il nudismo è sostanzialmente vietato o almeno così la pensano le autorità dell'intera penisola!
Se un tessile chiede che si intervenga contro nudisti o guardoni, può rivolgersi alle autorità ma noi a chi ci possiamo rivolgere? al signor "qualcuno"?
Ciao

mercoledì 17 giugno 2009, 15:12
Profilo
Turista
Turista

carlo ha scritto:
Scusa M_M,
questa è una critica che non faccio a te in particolare ma a buona parte del movimento nudista, me compreso!
Ma perchè mai ci ostiniamo a pensare che un ipotetico e fantomatico "qualcuno" debba o possa fare per noi qualcosa per la quale personalmente non ci sognamo neppure di muovere un solo dito?
Non è un atteggiamento un po' puerile?
Il nudismo è sostanzialmente vietato o almeno così la pensano le autorità dell'intera penisola!
Se un tessile chiede che si intervenga contro nudisti o guardoni, può rivolgersi alle autorità ma noi a chi ci possiamo rivolgere? al signor "qualcuno"?
Ciao

Non c'e' bisogno di chieder scusa. Siam Toscani. Nemmen se ci mandi in xulo ci arrabbiamo. Basta che un si tocchino le mamme! :)
Hai perfettamente ragione.
Ma questa penso che sia un retaggio della nostra mentalita di italiani.
Non voglio dire che sia una scusa, ma e' un handycap che c'abbiamo. Penso sia un problema proprio a livello genetico.
Muovere un dito no. L'altr'anno qualcosa mi era balenata per la testa ma solo a livello di idea.
Poi per mancanza di tempo.
Di non saper alla fin fine a che porta bussare (di iscrivermi a qualche associazione al momento non ho molta voglia).
Di reale interesse (visto che ho alternative).
Di varie motivazione esposte nel post precedente.
Di sano menefreghismo alla fin fine.
Si menefreghismo piu' che atteggiamento puerile, direi.
Siam fatti cosi. Ti casca un vaso accanto? Ci spostiam di qualche metro. Problema risolto.
Sul discorso di tessili che chiaman le autorita' ci sarebbe da fare un sondaggione.
E [provazione on] vedere se in molti di quei casi non li avresti chiamate anche te [provazione off].

mercoledì 17 giugno 2009, 16:39
Profilo
Mito
Mito

La verità è che bisogna farsi un mazzo tanto e pochi hanno voglia di farselo!
Le spiagge bisogna conquistarle palmo a palmo, come i marines!

-Quelli dell'ANITA al Nido vanno tutti i santi giorni a mettere e toglere i cartelli (altrimenti c'è chi glieli butta via...), la bandiera e l'aquilone! (se mancano un giorno la spiaggia diventa un puttanaio!)

-Quelli di PC Nat si son beccati una bella raffica di denunce (poi asssolti col patrocinio delle Associazioni) e critiche tremende da (più o meno nell'ordine):
Giornalisti, parroci, vescovi, sindaci dei paesi vicini e associazioni di "madri timorate di Dio"!

Per Bibbona ci vorrebbe qualche decina di nudisti disposti alla crociata, invece non ce n'è nemmeno uno perchè i nudisti ci sarebbero ma si guardano bene dal fare qualcosa, anzi, per sicurezza manco si iscrivono a un'Associazione (e spesso la criticano per autogiustificarsi)!
salvo puoi chiedere: come mai nessuno fa qualcosa?
comunque, beato te che hai tante belle alternative!
Ciao
PS: (a proposito dei tessili che chiaman l'autorità)
Il problema è che a molti "tessili" la differenza tra un esibizionista e un naturista, sfugge (ed anche alle Autorità)!

mercoledì 17 giugno 2009, 19:17
Profilo
Turista
Turista

carlo ha scritto:
La verità è che bisogna farsi un mazzo tanto e pochi hanno voglia di farselo!
Le spiagge bisogna conquistarle palmo a palmo, come i marines!

-Quelli dell'ANITA al Nido vanno tutti i santi giorni a mettere e toglere i cartelli (altrimenti c'è chi glieli butta via...), la bandiera e l'aquilone! (se mancano un giorno la spiaggia diventa un puttanaio!)
Vedi, mi racconti cose che non sapevo (anche perche' frequentando poco) . E penso molti altri frequentatori forse ignorano.

Cita:
-Quelli di PC Nat si son beccati una bella raffica di denunce (poi asssolti col patrocinio delle Associazioni) e critiche tremende da (più o meno nell'ordine):
Giornalisti, parroci, vescovi, sindaci dei paesi vicini e associazioni di "madri timorate di Dio"!
Qui non so nemmeno di che vicenda si parli.
Cita:
Per Bibbona ci vorrebbe qualche decina di nudisti disposti alla crociata, invece non ce n'è nemmeno uno perchè i nudisti ci sarebbero ma si guardano bene dal fare qualcosa, anzi, per sicurezza manco si iscrivono a un'Associazione (e spesso la criticano per autogiustificarsi)!
salvo puoi chiedere: come mai nessuno fa qualcosa?
A legger la frase qui sopra, sembra che ricada in questa categoria :-)
Non era pero' mia intenzione dare l'impressione del subdolo lamentoso.
Leggendo il post di bracco mi e' venuto naturale rispondere in quella maniera.
Pero' non capisco perche ci sarebbe da parte loro non la mancanza di voglia, ma proprio l'intenzione di non far niente. avevo infatti scritto che da "ultimo arrivato" non mi "permetto" di voler cambiare uno status radicato da chissa quanto anni, immaginando tra le altre cose quello che te dici.
Cita:
comunque, beato te che hai tante belle alternative!

Se eran belle alternative non avrei provato ad andare a Bibbone piu' volte.
Ciao
Cita:
PS: (a proposito dei tessili che chiaman l'autorità)
Il problema è che a molti "tessili" la differenza tra un esibizionista e un naturista, sfugge (ed anche alle Autorità)!

Di questo non son sicurissimo.

Mi dispiace, mi sembra dal tono del msg, che tu tu sia leggermente alterato. Non era mia intenzione. Tronco qui il discorso, essendo tra l'altro OT, perche' non conoscendosi, non vorrei ci fossero altri fraintendimenti. :birra: :-)

ciao :birra: :-)

mercoledì 17 giugno 2009, 21:08
Profilo
Mito
Mito

Non c'era nessuna alterazione da parte mia!
Forse a volte per essere sintetico e per quanto possibile preciso, dò questa impressione ma non c'era tra l'altro assolutamente niente contro di te (casomai c'era un pochino nei post precedenti ;) )

Quelli di PC Nat hanno "conquistato" un tratto di torrente Trebbia verso Piacenza. Per riuscirci si sono fatti denunciare ed assolvere. Sul loro sito erano riportate le reazioni (riportate dai giornali, compresi quelli parrocchiali) che la cosa ha suscitato da parte delle figure che ho citato (giornali, parroco, vescovo, "gruppo di madri preoccupate per i loro figli"...) Una cosetta molto istruttiva ti assicuro! Non so se c'è ancora!

Il nudo è da molti considerato una forma di esibizionismo "leggero"!
Per chi non capisce che fastidio possa dare il costume, questa è l'unica spiegazione!
Per questo lo si vieta quando ci sono fenomeni di esibizionismo!
Il ragionamento che viene fatto è semplice: sul nudo potevamo chiudere un occhio ma visto che alcuni di voi non sanno contenersi, via tutti!
Questo mi sembra evidente! come puoi dubitarne?

Ciao
PS:
Mi era sfuggito: forse la frase "beato te...." era vagamente sarcastica (ma appena appena...) :D

mercoledì 17 giugno 2009, 22:11
Profilo
Turista
Turista

carlo ha scritto:
Non c'era nessuna alterazione da parte mia!
Forse a volte per essere sintetico e per quanto possibile preciso, dò questa impressione ma non c'era tra l'altro assolutamente niente contro di te (casomai c'era un pochino nei post precedenti ;) )
:lol: :lol: :lol:

Cita:
Quelli di PC Nat hanno "conquistato" un tratto di torrente Trebbia verso Piacenza. Per riuscirci si sono fatti denunciare ed assolvere. Sul loro sito erano riportate le reazioni (riportate dai giornali, compresi quelli parrocchiali) che la cosa ha suscitato da parte delle figure che ho citato (giornali, parroco, vescovo, "gruppo di madri preoccupate per i loro figli"...) Una cosetta molto istruttiva ti assicuro! Non so se c'è ancora!
:?

Cita:
Il nudo è da molti considerato una forma di esibizionismo "leggero"!
Per chi non capisce che fastidio possa dare il costume, questa è l'unica spiegazione!
Per questo lo si vieta quando ci sono fenomeni di esibizionismo!
Il ragionamento che viene fatto è semplice: sul nudo potevamo chiudere un occhio ma visto che alcuni di voi non sanno contenersi, via tutti!
Questo mi sembra evidente! come puoi dubitarne?
Evidentissimo. Su questo siamo d'accordo. Infatti e' per quello che tante volte mi e' venuta la voglia di piegare il tubo in acciaio dell'ombrellone sulla schiena di questi simpaticoni che non appartengono alla "categoria" ma che la infangano (molte volte mariti e figli delle madri sopra che citavi). Che, oddio, con quello che si rishia in Italia, (fra poco depenalizzano la pedofilia :roll: ) potrebbe essere il metodo per levarsi una piccola soddisfazione ogni tanto. ;-)

Cita:
Ciao
PS:
Mi era sfuggito: forse la frase "beato te...." era vagamente sarcastica (ma appena appena...) :D
:birra: :birra:
Ciao :-)

giovedì 18 giugno 2009, 9:20
Profilo
Assiduo
Assiduo

Profilo facebook: http://www.facebook.com/felice.biotto
Volevo fare qualche piccola precisazione...
Il tratto di Trebbia non è proprio vicino a Piacenza: è nel comune di Marsaglia, ma la località più nota nei pressi è Bobbio; se andate vicino a Piacenza (pare ci sia una zona 'naturista' (notare le virgolette) anche là), rischiate di trovarvi in una delle solite zone ambigue.
La 'conquista' è avvenuta con la semplice presenza e la complicità di una non facilissima accessibilità: pian piano i tessili si sono ritirati verso la zona di più facile accesso e ormai il più delle volte fanno solo sporadiche apparizioni nella maggior parte dei casi dovute a camminate esplorative.
Le denunce ci sono state, e sono state 'agevolate' non tanto per il desiderio di avere una 'ufficializzazione', quanto per la convinzione di non aver nulla da nascondere o di cui vergognarsi.
Le polemiche con clero, mamme e personaggi vari ci sono state in occasione della decisione del comune di Marsaglia di destinare ufficialmente un'area alla pratica del naturismo. La delibera era stata approvata quasi all'unanimità dal consiglio comunale e non ha avuto attuazione per questioni ambiental-burocratiche (parte della zona in cui sarebbero dovute sorgere le strutture era sotto vincolo ambientale); c'è poi stato un ulteriore rinvio causa fine legislatura.
Vediamo cosa succede adesso che ci sono state le elezioni e speriamo bene: se ho capito bene, oltre all'area attrezzata dovrebbe essere destinata una porzione di fiume che consentirà lunghe camminate 'nature' e la zona (non quella in cui si ritrova il gruppo PcNat) è davvero bella; peccato che, siccome è zona montuosa-collinare, la stagione è piuttosto breve (in genere da metà Maggio a metà Settembre).

venerdì 19 giugno 2009, 3:27
Profilo WWW
Turista
Turista

Buonasera a tutti,

sabto per la prima volta ho fatto questa esperienza in solitario alla spiaggia di Bibbona.

Sono rimasto entusiasta del posto e della gente.

avevo sentito dire un po in giro che erano anche un po luoghi di incontro..io me ne sono stato sulla spiaggia nudo ( con il segno del costume era la prima volta) e sono stato da dio..

sicuramente sabato ci riandro
un salutne a tutti

lunedì 13 luglio 2009, 15:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo