Oggi è giovedì 27 aprile 2017, 7:09

Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Naturismo in Friuli Venezia Giulia - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
Dalla strada costiera da Sistiana verso Trieste ci sono tanti sentieri che scendono al mare. Dal bar La Costa dei Barbari scende verso il mare un sentiero ripido. La spiaggia della Costa dei Barbari si estende dal suo sbocco al mare di questo sentiero fino alle Ginestre.

I Filtri stanno più verso Trieste. Per questione di posteggi e sentieri di difficile accesso è meglio essere accompagnati la prima volta. Il posto è certamente paradisiaco. E' facile l'accesso dal mare in gommone.

giovedì 21 aprile 2011, 21:38
Profilo
Turista
Turista

ah ok...grazie mille marcopolo!
io andando verso trieste ho parcheggiato prima di una specie di galleria naturale....il percorso per scendere non è stato dei + facili....ma alla fine il posto merita!!

giovedì 21 aprile 2011, 21:47
Profilo
Turista
Turista

ciao a tutti,
sono nuovo del forum e,dopo anni passati a lavorare in giro,torno nel mio friuli. :yahoo:
ho frequentato spesso negli anni passati la costa di ts e le giornate sono sempre state qualcosa di favoloso,un piacere dettato dalla bellezza del posto e dall'educazione generale(la mia morosa spesso ci andava da sola,e non ha mai avuto problemi di nessun tipo,cosa che è successa in altre spiagge "vicine" :angry: )
Quest'anno vorrei ritornare ma,non essendo più pratico del luogo,volevo sapere lo stato delle cose e chiedervi consigli su dove andare per trovare un po di tranquillità(non amiamo molto l'affollamento...)
è meglio la zona subito dopo l'osservatorio e il porto o quella sotto il sentiero "spaccagambe"(scusate,faccio confusione fra filtri e costa! :? meglio non fare gaffes...)
grazie e a presto!

martedì 17 maggio 2011, 16:46
Profilo
Stagionale
Stagionale

Mi piace che tu Rugbyprop e la tua donna abbiate scoperto l'acqua calda. Il nudismo a TS è vissuto in un altro modo rispetto a tanti altri luoghi. Per questo siamo l'unica città in Italia di avere 15 km di costa di cui 2+1 di spiaggia ad uso libero dei nudisti. Non è questione di decreti, ma di costume (mos).

Riguardo alla seconda domanda credo sia meglio che un giorno vi facciate una passeggiata e vi scegliate il posto che più vi piace. Se a tutti piacesse una certa parte sarebbe affollata quella e deserto il resto. Invece abbiamo tre km di spiaggia con centinaia di persone a godersi la pace, donne sole e indisturbate comprese. A breve distanza dalla riva ci sono dozzine di barche all'ancora (alla fonda). Quelli si sommano ai nudisti a terra. Sommati tutti quelli sono ancora 100-200 persone.

martedì 17 maggio 2011, 22:02
Profilo
Turista
Turista

grazie mille marcopolo,
l'acqua calda l'avevo scoperta anni addietro,e ne ero rimasto affascinato.e proprio perchè questi posti mi sono rimasti nel cuore sono felice di sentire confermata l'educazione degli avventori della spiaggia,uno di questi giorni ci faremo un giro in pace in uno dei luoghi(naturisti e non )più belli di tutta italia.a presto

mercoledì 18 maggio 2011, 15:03
Profilo
Turista
Turista

Qualcuno qui del forum bazzicherà in questo weekend in zona Filtri - Costa dei Barbari?
Così per fare interminabili partite di Macchiavelli assieme! :D

mercoledì 1 giugno 2011, 15:22
Profilo
Turista
Turista

ciao o o o....c'è qualcuno che ultimamente è andato ai Filtri??? se se com'è la situazione??
c'è tanta gente???

grazie

mercoledì 6 luglio 2011, 12:23
Profilo
Turista
Turista

Molta gente la domenica, ma se non ti spaventa camminare un po' dopo che hai parcheggiato, direi che non ci sono problemi.
Uno spazio lo si trova sempre, magari non riuscirai a beccarti l'ombra delle "fresche frasche".
Io lo scorso weekend ho saltato ma questo non mi sfugge!

mercoledì 6 luglio 2011, 14:48
Profilo
Turista
Turista

sabato mattina sono stato con moglie in spiaggia zona filtri
parcheggiato nella stradina che dalla costiera scende verso il porticciolo (con un po' di fortuna)
trovata facilmente dopo il tratto nel bosco e la prima parte rocciosa, la prima spiaggia e là ci siamo stabilizzati.
gente assolutamente tranquilla, niente schiamazzi, pace. credo si trattasse del tratto gestito dall'associazione liburnia
mia moglie (ancora un po' titubante sul naturismo) dopo iniziali tentennamenti ha trovato spontaneo liberarsi del costume.
abbiamo passato delle ore splendide. incredibile ma è stato persino possibile dormire, tanta era la pace. acqua abbastanza pulita, un pelino fresca per i miei standard.
ho esplorato la zona fino a canovella dei zoppoli, attraversando zone un po' scomode da percorrere con le scarpette da scoglio. tanta gente ma tutta discreta, niente situazioni strane.
conclusione: mi riprometto di tornarci appena possibile

martedì 19 luglio 2011, 17:24
Profilo
Habitué
Habitué

di che ti meravigli wellmen ?
sono 10 anni che ci andiamo e mai visto nulla di strano.
solo sano naturismo :D
merito della cultura mitteleuropea (e della frequentazione da parte di molti
delle spiagge naturiste croate e delle terme slovene e austriache) e della conformazione della costa, con una spiaggia profonda pochi metri.

venerdì 22 luglio 2011, 20:51
Profilo
Stagionale
Stagionale

Quello è merito della cultura mitteleuropea della città. E' la stessa cultura che fa vivere gli fkk resorts in Istria. In questo senso il confine sta al Tagliamento. I diritti di sovranità sono un'altra cosa.

venerdì 22 luglio 2011, 23:57
Profilo
Habitué
Habitué

marcopolo ha scritto:
Quello è merito della cultura mitteleuropea della città. E' la stessa cultura che fa vivere gli fkk resorts in Istria. In questo senso il confine sta al Tagliamento. I diritti di sovranità sono un'altra cosa.

quoto
(anche perchè metà dei naturisti in costiera sono friulani, l'altra metà giuliana :D )

martedì 26 luglio 2011, 20:54
Profilo
Turista
Turista

Chiedo a qualche utente della zona di Trieste.
Con una temperatura di 16-17 gradi come prevista in questo fine settimana è già possibile prendere il sole nudi ai Filtri?
Se si io ci andrei venerdì 2 marzo!!!!

lunedì 27 febbraio 2012, 9:30
Profilo
Turista
Turista

Prossimo we con mia moglie sono a Trieste, è da 2 anni che non frequentiamo la zona e volevamo essere sicuri che tutto sia rimasto come prima nella zona filtri Aurisina ,Liburnia , avevo letto che volevano fare dei lavori lungo la costiera .
Grazie in anticipo per qualunque info.

mercoledì 12 giugno 2013, 16:34
Profilo
Stagionale
Stagionale

Lavori sono previsti in zona Costa dei Barbari. Per adesso sono ancora un po' indietro. Vogliono realizzare un seniero aperto al grande pubblico immediatamente a ridosso della zona fkk, per cui quando arrivano le ruspe e poi il pubblico la zona diventa tessile di fatto.

Delle zone Filtri e Liburnia non ho sentito novità, anche se non ci sono stato quest'anno.

sabato 15 giugno 2013, 22:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo