Oggi è lunedì 18 ottobre 2021, 18:06

Rispondi all’argomento  [ 1220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 78, 79, 80, 81, 82  Prossimo
 Lido di Dante & Camping Classe (Ra) 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Lo scorso 15 luglio scadeva il termine previsto della nidificazione del fratino alla Bassona a Lido di Dante con conseguente ampliamento verso sud della spiaggia usuffruita dai naturisti per ulteriori circa 550 metri con un totale complessivo di 950 mt.
Ma , come spesso accade (nortmalmente ad anni alternati). i carabinieri della Biodiversità anno prorogato la data della fine nidificazione: quest'anno addirittura di tre settimane sino al 06 agosto prossimo come si legge nella foto allegata tratta da un cartello affisso in loco.

A mio parere occorre portare avanti alcune richieste alle autorità, od azioni, in difesa dello spazio necessario per i naturisti che proporrò al presidente Giampi dell'ANITA essendo l'ANER latitante da vent'anni per la difesa degl'interssi e rispetto civile dei naturisti.

http://www.mondonaturista.it/prorogafratino21.jpg

giovedì 22 luglio 2021, 23:20
Profilo
Assiduo
Assiduo

Sul Carlino di oggi leggo "Esibizionista denunciato dalla polizia locale a Lido di Dante ". L'uomo straniero di origine con molti precedenti simili pare commettesse atti osceni e, se così, rischia una sanzione da 10000€. Ma purtroppo mi risulta che se è benestante o senza reddito domani potrebbe ritornare di nuovo alla Bassona e fregarsene della legge italiana.
https://www.ilrestodelcarlino.it/ravenn ... -1.6660056

mercoledì 4 agosto 2021, 15:01
Profilo
Assiduo
Assiduo

Ancora “atti osceni” sulla spiaggia frequentata dai naturisti a Lido di Dante .
Il link che segue è diretto ad un articolo pubblicato da “RavennaNotizie.it” dove io ieri sera ho inviato un commento. https://www.ravennanotizie.it/cronaca/2 ... mila-euro/

Il mio commento:

Scritto da Fidenzio
7 Agosto 2021 alle 23:01

Ora non posso che ringraziare se finalmente dopo decenni la spiaggia della Bassona frequentata dai naturisti è controllata adeguatamente dalla Polizia Municipale Ci sono volute tante archiviazioni e sentenze dai giudici di Ravenna, che continuo a ringraziare, per far capire che il naturismo è legale e gli “atti osceni” no.

In passato ed in particolare dopo l’elezione del sindaco Matteucci , che tanto ha fatto per cacciare i naturisti, anche se si telefonava per chiedere che stavano accadendo comportamenti ritenuti osceni. difficilmente interveniva la forza pubblica per un controllo.
Ricordo che io una volta andai via dalla spiaggia ed incontrai la Polizia Municipale all’ingresso di Lido di Dante e li informai che erano in atto in spiaggia certamente atti osceni ma, così mi risposero, non intervenivano perché non erano in sei.

Spero che il controllo della Polizia Municipale non sia legato ad interessi per le imminenti elezioni amministrative.

domenica 8 agosto 2021, 10:15
Profilo
Assiduo
Assiduo

con piacere che per ferragosto associazioni e gruppi naturisti si fanno molti pranzi condivisi.
Io sono invece dispiaciuto per il fatto che ormai l’ANER che avevo fondato nel 1985 sia morta visto che non si vede nulla da tempo.

Di incontri conviviali, quando io ero presidente, se ne facevano molti compreso numerose cocomeraie in spiaggia con offerta gratuita a chi si presentava coll’ “adamitic pass”e non mancava il tradizionale pranzo del Ferragosto con la presenza di numerosi soci: normalmente oltre la settantina .
Gli ultimi due della mia presidenza nel 2000 si è tenuto nel centro della Pineta Ramazzotti con la casa forestale concessosi e spazio antistante grazie ai buoni rapporti col Corpo Forestale dello Stato L’anno successivo ed ultimo della mia presidenza nel cortile di una casa alle spalle dello stagno posto a sud del Camping Classe preferito alla pineta Ramazzotti per il fatto che il centro della pineta era abbastanza scomodo per portare quanto occorreva.

Buon Ferragosto a tutti i lettori di ExtraVillage

martedì 10 agosto 2021, 22:29
Profilo
Assiduo
Assiduo

Immagine per chi vuole stampare magliette "Bassona Naturism Green Pass".
http://www.mondonaturista.it/NATURISMGREENPASS.jpg

sabato 28 agosto 2021, 11:40
Profilo
Assiduo
Assiduo

Lettera pubblicata da "Ravennanotizie.it" e dal "Corriere Romagna" Ravenna

Che cosa pensano di fare gli 11 candidati Sindaco per i naturisti a Lido di Dante?

https://www.ravennanotizie.it/rubriche/ ... -di-dante/

martedì 7 settembre 2021, 19:35
Profilo
Residente
Residente

si vede che è un bel pezzo che non passi nello spazio dalla scogliera al bagno classe :lol:
e a quanto pare non sai chi è che fa pressione(per non dire pretende come se la spiaggia fosse sua) perchè lo spazio fra lo stradello e la scogliera resti per i tessili se no sapresti che non è tanto ai politici che ti devi rivolgere

mercoledì 8 settembre 2021, 9:22
Profilo
Assiduo
Assiduo

In seguito alla mia domanda pubblicata da alcuni media:" Che cosa pensano di fare gli 11 candidati Sindaco per i naturisti a Lido di Dante? " oggi Ravenna Notizia pubblica la posizione di "Primavera Ravenna a favore del naturismo a Lido di Dante. https://www.ravennanotizie.it/rubriche/ ... t-a-dante/

sabato 18 settembre 2021, 23:16
Profilo
Assiduo
Assiduo

fidenzio ha scritto:
In seguito alla mia domanda pubblicata da alcuni media:" Che cosa pensano di fare gli 11 candidati Sindaco per i naturisti a Lido di Dante? " oggi Ravenna Notizia pubblica la posizione di "Primavera Ravenna a favore del naturismo a Lido di Dante. https://www.ravennanotizie.it/rubriche/ ... t-a-dante/

Sembra che le elezioni confermeranno De Pascale sindaco di Ravenna. E' una buona notizia per il naturismo a Lido di Dante, giusto?

La lista PrimaveRA Ravenna, insieme con Forza Italia, sostiene invece il candidato sindaco Alberto Ancarani.

lunedì 4 ottobre 2021, 19:30
Profilo
Assiduo
Assiduo

A Ravenna ha vinto le elezioni la sinistra come sempre dal dopoguerra e De Pascale è per i prossimi anni il sindaco rieletto al secondo mandato.
Io che guardo solo al lato naturismo,. ci sono stati sindaci a noi vicini: dal 1986 Giordano Angelini sino al 2006 col sindaco Vidmer Mercatali.Poi per due mandati il sindaco Fabrizio Matteucci che ci ha combattuti.
De Pascale eletto nel 2016 aveva fatto pubblicamente, quando era candidato, delle promesse a favore del naturismo ma sino ad anno scorso non le ha mantenute. Qquindi in questi ultimi due anni ha emesso dopo quattorci anni di assenza le ordinanze che riconoscono il naturismo ma invece di riconoscere più spazio a nord notoriamente poco frequentato dai tessili lo ha ridotto e, sono convinto sia stato per andare incontro al desiderio del titolare del Camping Classe che mi pare molto si sia attivsato per questo e lo sostenne pubblicamente nella campagna elettorale del 2016. Come a tutti è noto a sud della spiaggia non è possible accedere perchè riservata alla nidificazione del fratino sino quasi a stagione avanzata.
Speriamo che lasci perdere i sospetti favori e pensi anche al pieno rispetto di una minoranza ed ai vantaggi economici dati dal turismo naturista.
Ricordo che dal 1986 al 2009 la spiaggia frequentata dai naturisti alla Bassona superava i due chilometri.

lunedì 4 ottobre 2021, 22:09
Profilo
Assiduo
Assiduo

molti comuni del litorale sono in mano al csx dal dopoguerra ma....

mercoledì 6 ottobre 2021, 10:18
Profilo YIM
Residente
Residente

oddio sopratutto a livello locale oggi le "casacche" non vogliono dire granchè Mercatali Matteucci e De Pascale sono tutti e tre appartenenti al pd ma il primo è un ex pci ed è stato il primo a dare l'ok all'ufficializzazione della spiaggia,il secondo un ex dc incapace di essere laico che oltre a cercare di vietare il naturismo a Dante ha talmente deluso gli elettori di sx che il sucessore DE Pascale l'ha spuntata sul leghista solo dopo un tirato ballottaggio,De Pascale è un giovane progressista e al contrario di quello che ritiene Fidenzio per me sta facendo un buon servizio ai naturisti visto che ora i vigili passano quotidianamente a controllare sia random che su segnalazione dei due bagnini(anche quelli forniti dal comune) per cui certi fenomeni(almeno nelle ore diurne)sono praticamente scomparsi,mentre prima o si subivano o bisognava comunque arrangiarsi per limitarli

mercoledì 6 ottobre 2021, 12:14
Profilo
Assiduo
Assiduo

Io ho sempre guardato l’interesse del naturismo dalla nascita dell’ANER nel 1985 della quale ero presidente.
Ho sempre cercato di dialogare con tutti i partiti ed anche con la Chiesa. In tutti erano presenti favorevoli e contrari.
Per quanto riguarda Ravenna da subito col Sindaco Giordano Angelini ho avuto la possibilità di iniziare nel 1986 la presenza naturista in corrispondenza del sentiero che attraversa la pineta ed inizia dal Camping Classe portando il totale a 2200mt di spiaggia per i naturisti.
Il riconoscimento ufficiale di un tratto di spiaggia: lo chiesi a Vidmer Mercatali nel 2000 dopo che a Roma il Sindaco Rutelli approvò una delibera a favore dei naturisti (prima in Italia) ed io venni a sapere che si potevano avere riconoscimenti dall’ente locale. Mercatali col quale ero in ottimi rapporti sin dal 1992, quando era assessore al turismo, mi disse che acconsentiva alla mia richiesta ma prima aspettava l’esito della proposta di legge sul naturismo in discussione alla Camera dei Deputati che aveva come relatore la ravennate Elsa Signorino. La PdL non venne approvata e dopo la fine della legislatura del 2001 emise nel 2002 la prima ordinanza in Italia che riconosceva il naturismo. Il fatto che negl’ultimi due anni sia stata nuovamente emessa ordinanza, della quale dubito la legalità e ritengo che occorreva una delibera, è certamente un bel passo avanti ma il fatto di togliere spazio quando la presenza naturista richiede più spazio perché insufficiente, a mio parere, per fare un favore a qualcuno, non è un bel servizio.
Per quanto riguarda i bagnini con le ordinanze associate a concessione della spiaggia sono sempre stati posti perché il regolamento regionale prevede obbligatoriamente che ci sia un bagnino ogni 300mt.
Ma tu Andrea Vi che guardi troppo a sinistra certe comportamenti contrari al Naturismo non li vedi.

mercoledì 6 ottobre 2021, 15:09
Profilo
Residente
Residente

ma la concessione a chi?quella di Mercatali era una concessione alla fenait(che poi dovette pagare una multa perchè c'era un solo bagnino invece che due),questa è una semplice destinazione d'uso,non c'è nessun concessionario
quanto allo spazio credo che abbia le mani piuttosto legate però lo spazio è aumentato perchè invece del solito ripascimento che sparisce in una stagione hanno fatto un bel lavoro ricalibrando le scogliere di protezione e la spiaggia sta tornando quella che era nel 2002 quando incominciai a frequentarla anzi nel primo tratto è sicuramente più larga di allora

Ultima modifica di Andrea vi il mercoledì 6 ottobre 2021, 16:10, modificato 2 volte in totale.

mercoledì 6 ottobre 2021, 16:01
Profilo
Assiduo
Assiduo

Andrea vi ha scritto:
oddio sopratutto a livello locale oggi le "casacche" non vogliono dire granchè

Esatto

mercoledì 6 ottobre 2021, 16:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 78, 79, 80, 81, 82  Prossimo