Oggi è martedì 25 settembre 2018, 3:27

Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
 Naturismo in Sardegna (Vs) - Piscinas & Scivu 
Autore Messaggio
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Genere (M/F): Maschio
Ti capisco LostTree, ma le popolazioni locali che si trovano la spiaggia ridotta ad una discarica non vanno purtroppo molto per il sottile... e così come i naturisti subiscono spesso le conseguenze di ordinanze di divieto messe per colpa degli esibizionisti, così i campeggiatori liberi "veri" pagano per colpa dei sedicenti tali ma in realtà vandali...

venerdì 21 marzo 2014, 11:37
Profilo
Turista
Turista

Mi ritrovo con la mia compagna dopo due anni nella nostra Piscinas...a parte il tempo bizzarro il posto rimane unico , incantevole e di struggente bellezza. Frequentiamo la zona da 15 anni..ormai..I primi tempi dovevamo camminare anche 800 metri per trovare persone naturiste e trovare quindi compartecipazione all'idea naturista (cioè stare nudi, a contatto completo con l'ambiente liberi da orpelli mentali e ..di vestiti addosso..!!), un decina di anni fa, i naturisti aumentavano; uomini soli, coppie di uomini, coppie etero anche con bambini e le distanze per raggiungere questa oasi paradisiaca e di umanità eterogenea erano sempre più ridotte.
Qualche anno fa l'apice: tanti naturisti che si ritrovavano quasi "cercandosi" per nn essere isolati e soli nella idea di gioia partecipativa.
Tempi d'oggi.. 16 agosto 2014: le distanze riaumentano un pò, ci si guarda attorno poche coppie etero e tanti uomini soli, in coppia e anche in gruppetti di tre. Mi sembra che il naturismo stia cambiando. Soprattutto manca la parte femminile, a mio modo di vedere, intesa come individuo consapevole e libero di essere nudo solo o con la parte maschile a fianco.... Mi da idea di infinita solitudine vedere uomini soli quà e là: che siano gay o meno nn importa. La mia idea nn cambierebbe se vedessi donne sole...Abbiamo amici gay, splendide persone, nulla da dire, a volte più sensibili e partecipativi dei maschi etero. Ma il naturismo nn è questo, manca l'eterogeneità: forse la nostra cultura...oggi più di prima.
Cosa ne pensate?
Saluti

martedì 19 agosto 2014, 12:04
Profilo
Celebrità
Celebrità

Quest'anno sono riuscito ad andarci solo una volta a fine luglio ed ho avuto la medesima impressione. Qualche coppia con lei in topless e tanti uomini soli.
Ricordo che, una trentina di anni fa, in tutte le spiaggette appena un po' isolate della costa di Villasimius si vedevano soprattutto donne nude e mai vista l'ombra di guardoni. Ora le spiaggette isolate sono meta di orde di tessili, le poche praticabili sono indicate su internet e raggiunte anche da chi non ha solo in mente di spogliarsi.
La conferma l'ho avuta in questo agosto. Da anni frequento la bellissima spiaggia di Quirra e l'ho sempre vista frequentare da coppie etero o famiglie di nudisti. Qualche mese fa ho dato indicazioni in un altro forum a chi chiedeva come raggiungerla e, non so se sia una coincidenza, da quest'anno si sono cominciati a vedere uomini soli.
In una mezza giornata libera, ho provato anche la più nominata spiaggia di Mari Pintau: solo uomini.
Internet è la nostra rovina... :supercry:

giovedì 21 agosto 2014, 18:15
Profilo
Stagionale
Stagionale

La spiaggia di Piscinas è stata ufficialmente autorizzata alla pratica del turismo naturista da parte del Comune di Arbus, grazie all'attività dell'associazione Sardegna Naturista!

Immagine

:battilemani: :egyptian: :battilemani:

sabato 11 agosto 2018, 16:25
Profilo
Habitué
Habitué

Piscinas, nasce la spiaggia naturista più grande d'Europa

PISCINAS (Arbus) - Nasce a Piscinas una delle più grandi spiagge naturiste d'Europa. Se per il nord ovest Sardegna il tratto di litorale individuato è quello di Porto Ferro, Arbus - nel sud - ha scelto di concedere al naturismo una vastissima porzione della spiaggia di Piscinas, 800 metri di litorale a sud degli stabilimenti balneari e dell'hotel "Le Dune d'Ingurtosu".

"La sfida - spiega il presidente dell'associazione Sardegna Naturista Giuseppe Ligios - è lo sviluppo di un modello virtuoso di un turismo diverso, a basso impatto ambientale, nel quale convivono diverse forme di turismo compatibile, la balneazione sicura, l'accessibilità, i servizi di qualità e l'attenzione agli animali di affezione". L'obiettivo è di passare da "un turismo di massa a una massa di turismi sostenibili - chiarisce Ligios - con attenzione al rispetto dell'ambiente ma anche alla vivibilità, alla sicurezza, alla possibilità di vivere esperienze emotive coinvolgenti ed emozionanti, utili al benessere personale e collettivo"

Obiettivo di Sardegna naturista è promuovere la nascita di un circuito regionale di spiagge naturiste, dedicate a una fetta di turismo che in Europa interessa almeno 15 milioni di persone. A quelle di Sassari e Arbus potrebbe aggiungersi una caletta sul litorale di Quartu Sant'Elena (Cagliari), che il sindaco Stefano Delunas pochi giorni fa ha confermato di voler individuare al più presto. Contatti sono in corso con le amministrazioni comunali di Cabras (Oristano), San Vero Milis (Oristano) e Aglientu (Sassari).

L'amministrazione di Sassari e' stata la prima in Sardegna ad aver recepito una norma della legge regionale del turismo, approvata un anno fa. Come recita la normativa, la Regione promuove la progettazione e la realizzazione di una rete di aree attrezzate per la pratica del turismo naturista in equilibrio con il contesto ambientale,

In Sardegna ci sono già alcuni paradisi naturisti, seppure non delimitati e ufficialmente riconosciuti dalle amministrazioni comunali. Nell'elenco pubblicato su infonaturista.org figurano: Cala di Volpe in Costa Smeralda, nel territorio di Arzachena, Cala Gonone, sulla costa di Dorgali, nel Nuorese, Porto Sa Ruxi a Villasimius (Cagliari) e Feraxi a Muravera (Sud Sardegna), oltre a Piscinas, frequentata da oltre 30 anni dai naturisti e che ora è delimitata e segnalata da cartelloni sul posto.

Repubblica, 10/08/2018

martedì 14 agosto 2018, 19:04
Profilo
Celebrità
Celebrità

Ho trascorso una giornata nella spiaggia autorizzata. Si sta nudi come prima, forse con un po' più di tranquillità per il fatto che ora la legge è dalla nostra parte. Non so dire se ciò abbia comportato un incremento di presenze, ma nudisti ce n'erano molti. Con i cartelli che delimitano l'inizio della zona naturista, il limite è molto più vicino al parcheggio di quanto lo fosse prima. Nel senso che prima il confine che si creava "naturalmente" tra zona tessile e zona nudista, era un po' più avanti. Tutto bene quindi.

Un ringraziamento a Sergio, Giuseppe e a tutti coloro che si sono adoperati per ottenere questa "doppietta" (Porto Ferro-Piscinas) in pochi giorni.

lunedì 20 agosto 2018, 15:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11