Oggi è mercoledì 23 agosto 2017, 2:44

Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
 Naturismo sul Lago di Garda (Bs/Vr/Tn) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
Ciao, per cortesia mi date un riferimento per il Lido di Calafiorita ? C'è un albergo di fronte.. qualche sturttura che permetta di riconoscere la spiaggia ??

Grazie.

venerdì 23 maggio 2014, 13:48
Profilo
Turista
Turista

wilbagnoturco ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti, prossimamente sarebbe nostra intenzione andare a prendere un poco di sole sulle rive dell'incantevole garda, visto che il post e' un poco datato e vista che sarebbe la nostra prima volta al lago, desidereremmo evitare spiacevoli situazioni ragion per cui chiediamo suggerimenti a Voi che magari conoscete meglio la zona. Ci piacerebbe lato da garda a malcesine per intenderci. Grazie in anticipo per i consigli. A&A

Ciao,
io sono passato dalla spiaggia di Navene un paio di volte l'estate scorsa. Per avere un accesso più comodo prendi come riferimento il post di venere dove ha pubblicato la foto della spiaggetta. Lì troverai una apertura nel parapetto e un sentiero abbastanza agevole.
Se invece scendi da dove indica river ti troverai sul lato opposto del promontorio, quindi esposto più verso nord e con una spiaggia a dir poco minuscola. Il sentiero ti porta anche sull'altro lato, ma non è sempre facile da percorrere.

La frequentazione è stata sempre maschile e tranquilla, ma ti ripeto che ci sono stato solo 2 volte passando in bici per rinfrescarmi dalla calura. Non so dirti chi ci fosse nel boschetto data la folta vegetazione, anche se si intravvedevano bagnanti.

A proposito, il parcheggio nelle vicinanze è solo per le due ruote, quelle a pedali te le porti anche in spiaggia, per la 4 ruote devi lasciarla più lontana e camminare, a seconda di dove trovi posto, vista l'alta frequentazione delle spiagge tessili del Garda.

ciao

mercoledì 28 maggio 2014, 16:20
Profilo
Turista
Turista

Grazie delle info, proveremo sicuramente. Ad ogni modo lunedi scorso siamo stati alla punta san virgilio (almeno speriamo che fosse quella ...) per accedervi si passa sotto un buco nella rete proprio dove c'e' I'll cartello del vecchio accesso alla baia delle sirene. Il luogo, subito dopo la spiaggia attrezzata e a pagamento, e' davvero bello, peccato per un mucchio di immondizia nel boschetto che ne rovina la poesia (ma e' proprio cosi difficile portarsi via i propri rifiuti e lasciare la natura incontaminata???). Non c'era nessuno anche perche' I'll sole era assai scarso. Comunque se qualcuno che lo frequenta ci desse conferma che e' I'll luogo giusto ve ne saremo grati. Buona giornata a Tutti

giovedì 29 maggio 2014, 11:23
Profilo
Turista
Turista

si il luogo è quello giusto, veramente un peccato che il cervello di molti, nn arrivi a capire di riportare a casa le proprie cose

martedì 3 giugno 2014, 16:35
Profilo
Turista
Turista

euromenx ha scritto:
si il luogo è quello giusto, veramente un peccato che il cervello di molti, nn arrivi a capire di riportare a casa le proprie cose

Grazie della conferma. Buona giornata a tutti

venerdì 6 giugno 2014, 10:44
Profilo
Turista
Turista

Buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo FORUM, io con mia moglie vorremmo provare a cercare delle location in zona Brescia, provincia, lago di garda, o immediate vicinanze, dove poter fare nudismo, ma siamo totalmente ignari di possibili posti indicati, senza incorrere in casini.
Sono graditi suggerimenti, indicazioni, e nuove amicizie per condividere l'esperienza.
Grazie anticipatamente.

martedì 29 luglio 2014, 14:19
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Spiagge nudisti sul lago
Lazise dice no

articolo completo qui sotto
http://www.tgverona.it/index.cfm/hurl/c ... ce_no.html

giovedì 14 maggio 2015, 12:37
Profilo
Habitué
Habitué

maresciallo buontempone...
comunque ci risiamo!

http://brescia.corriere.it/notizie/cron ... fff2.shtml

fortunatamente con nome e cognome del comandante che ha contestato gli atti osceni
wiva l'itaglia!

solo un pò consolanti i commenti (pochi)

martedì 7 luglio 2015, 17:14
Profilo
Turista
Turista

buongiorno, nella speranza che ancora qualcuno passi a leggere questo forum,
a fine scorsa stagione con mia moglie, abbiamo trovato una minuscola spiaggetta tra Moniga e Manerba dove in molta tranquillità abbiamo trascorso qualche pomeriggio al sole e senza costume, la spiaggetta si trova, dopo aver superato una lunga e parecchio frequentata spiaggia alla quale si accede dalla strada che scende a lago.
La spiaggetta è molto carina, molto piccola, praticamente nessun passante occasione tranne 3/4 persone in un intero pomeriggio, che non hanno neppure dato molto peso al fatto che fossimo nudi.
Qualcuno ha notizie più precise, se sia stato solo un caso per noi non trovar nessuno?

con la prossima stagione primavera/estate vorremmo ritornare a frequentarla con più frequenza.

a presto.

lunedì 30 gennaio 2017, 15:18
Profilo
Residente
Residente

Anni fa Naturina ed io siamo rimasti più che scottati con le spiaggette in zona...posti bellissimi ma che "fauna" teribbbbbbbile!!!
Guardoni e boscaioli dietro ogni cespuglio, esibizionisti che "performavano" qua e là. Dopo un primo bagnetto speranzoso siamo scappati e mai più tornati.
Spero di cuore le cose siano cambiate e magari qualche micro micro caletta libera da gente che cerca sesso ci sia; fate sapere se ci tornate com'è, grazie!

sabato 18 febbraio 2017, 20:09
Profilo
Turista
Turista

naturosi ha scritto:
Anni fa Naturina ed io siamo rimasti più che scottati con le spiaggette in zona...posti bellissimi ma che "fauna" teribbbbbbbile!!!
Guardoni e boscaioli dietro ogni cespuglio, esibizionisti che "performavano" qua e là. Dopo un primo bagnetto speranzoso siamo scappati e mai più tornati.
Spero di cuore le cose siano cambiate e magari qualche micro micro caletta libera da gente che cerca sesso ci sia; fate sapere se ci tornate com'è, grazie!

l'esperienza lo scorso anno è stata molto positiva, quello che si augura è che non sia stata solo un serie di occasioni fortunate, speriamo di poter replicare tra qualche mese, e poterne portare notizia, buona.

venerdì 24 febbraio 2017, 17:08
Profilo
Assiduo
Assiduo

Ho letto sul web che si sconsigliava a praticare naturismo a Manerba ed in tutto il Lago di Garda.
Io sono dell'opinione che se esistono alcuni ostacoli dovuti a persone che interpretano male la legge occorre che almeno le associazioni naturiste facciano quello che è loro dovere per portare al rispetto civile delle minoranze e quella naturista che, innanzitutto, rappresentano .
In passato a Manerba era entrata in vigore una ordinanza che vietava il naturismo sul territorio comunale ma poi in base alla sentenza della Corte Costituzionale 7 aprile 2011, n.115 risultò illegale.
Non vedo oggi quale motivo valido debba mettersi in atto da parte delle autorità, verso la minoranza naturista (naturismo e non atti indecenti od osceni) che desidera frequentare il territorio come ha fatto in passato se non per una incivile persecuzione! Già in molte località italiane la magistratura ha sentenziato numerose volte a favore dei naturisti che praticano in aree appartate o note (vedi Lido di Dante (Ravenna) con archiviazione di 14 naturisti già nel 1979) e non vedo perchè la zona del Garda che è sempre in Italia e con una legislazione regionale che accetta il naturismo che vuol dire che , anche per essa non è reato altrimenti sarebbe complice di un reato , le associazioni naturiste ed i naturisti debbano accettare questo schiaffo senza reagire.
Io invito le associazioni che si organizzino per portare davanti ai giudici chi vuole limitare la libertà sancita dalla Costituzione.
Si ritorna in una zona notoriamente naturista e si segnala con cartelli provvisori appoggiati al terreno con ruote ed altro per informare coloro che non desiderano incontrare persone nude la libertà di scelta per evitare l'incontro. Quindi si comunica alla Forza pubblica che la minoranza naturista è presente in una certa area e si chiede di essere tutelata da chi viola la legge e che vengano eventualmente sanzionati coloro che eventualmente commettessero “atti osceni “ od “atti indecenti in luogo pubblico” che non è il semplice “stato” di nudità ma l'azione (l'atto) che si compie nudi oppure vestiti.
Fidenzio Laghi /ex presidente ANER

martedì 18 aprile 2017, 18:28
Profilo
Turista
Turista

fidenzio ha scritto:
Ho letto sul web che si sconsigliava a praticare naturismo a Manerba ed in tutto il Lago di Garda.
Io sono dell'opinione che se esistono alcuni ostacoli dovuti a persone che interpretano male la legge occorre che almeno le associazioni naturiste facciano quello che è loro dovere per portare al rispetto civile delle minoranze e quella naturista che, innanzitutto, rappresentano .
In passato a Manerba era entrata in vigore una ordinanza che vietava il naturismo sul territorio comunale ma poi in base alla sentenza della Corte Costituzionale 7 aprile 2011, n.115 risultò illegale.
Non vedo oggi quale motivo valido debba mettersi in atto da parte delle autorità, verso la minoranza naturista (naturismo e non atti indecenti od osceni) che desidera frequentare il territorio come ha fatto in passato se non per una incivile persecuzione! Già in molte località italiane la magistratura ha sentenziato numerose volte a favore dei naturisti che praticano in aree appartate o note (vedi Lido di Dante (Ravenna) con archiviazione di 14 naturisti già nel 1979) e non vedo perchè la zona del Garda che è sempre in Italia e con una legislazione regionale che accetta il naturismo che vuol dire che , anche per essa non è reato altrimenti sarebbe complice di un reato , le associazioni naturiste ed i naturisti debbano accettare questo schiaffo senza reagire.
Io invito le associazioni che si organizzino per portare davanti ai giudici chi vuole limitare la libertà sancita dalla Costituzione.
Si ritorna in una zona notoriamente naturista e si segnala con cartelli provvisori appoggiati al terreno con ruote ed altro per informare coloro che non desiderano incontrare persone nude la libertà di scelta per evitare l'incontro. Quindi si comunica alla Forza pubblica che la minoranza naturista è presente in una certa area e si chiede di essere tutelata da chi viola la legge e che vengano eventualmente sanzionati coloro che eventualmente commettessero “atti osceni “ od “atti indecenti in luogo pubblico” che non è il semplice “stato” di nudità ma l'azione (l'atto) che si compie nudi oppure vestiti.
Fidenzio Laghi /ex presidente ANER

Condivido largamente la parte evidenziata, il problema, come sai, è che sarebbe coessenziale una disambiguazione della legge, che citasse espressamente il nudismo e/o il naturismo e la determinazione puntuale degli atti osceni e dell'offesa al pudore e decoro pubblico. In cosa consistano e cosa includano, escludendo e legittimando espressamente la nudità integrale dove storicamente attuata e già consentita in passato. Altrimenti continueranno le sentenze che smentiscono le ordinanze, comunque emanate, come continueranno,ciclicamente, le sanzioni faraoniche ai nudisti, anche come intimidazione repressiva,magari con finalità politiche precise in certe zone del paese.

mercoledì 17 maggio 2017, 23:11
Profilo
Turista
Turista

Buongiorno a tutti,
come già citato nel post sopra, torno con un nuovo aggiornamento, già la scorsa settimana, ed oggi nuovamente, mi sono recato in zona Manerba-Moniga, posto molto bello, acqua molto trasparente, spiaggia decisamente piccola, ero io, un'altra persona conosciuta la scorsa settimana, ed una coppia, in totale nudità, a pochi passi una coppia in costume e due altre persone in costume.
Penso che tutti i presenti sapessero che li nello specifico posto ci fossimo noi nudi, per cui hanno deciso liberamente di arrivare fino a li, e non hanno mostrato alcun tipo di problema, per la nostra presenza.
Mi auguro posso proseguire così.
a presto per nuove info.

lunedì 22 maggio 2017, 18:24
Profilo
Assiduo
Assiduo

Per un motivo di rispetto del prossimo se in quella zona si arriva percorrendo uno o più sentieri io porrei un avviso : magari legato ad un albero da togliere la sera, che informa della presenza di persone in nudità integrale per naturismo.
Questo avviso potrebbe essere utile se qualcuno facesse intervenire la forza pubblica alla quale non si deve scappare ma ricordare a loro che la nudità praticata in modo innocente e terapeutico in aree appartate non è reato come molte volte ha affermato la magistratura.
Se invece si presentassero dei maniaci che compiano atti sessuali si deve chiedere l'intervento della forza pubblica per tutelare la morale dei naturisti

lunedì 22 maggio 2017, 22:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10