Oggi è martedì 12 dicembre 2017, 10:37

Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
 Naturisti in alta quota 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Femmina
dobbiamo identificare un luogo poco frequentato... ma sopra i 1500 c'è ancora tanta neve. poi ci si sente in mp... non vorrei che diventasse una specie di raduno per guardoni :D

e se fondassimo una sezione sat naturista??????? con tanto di coro ??? :rotfl:

mercoledì 1 aprile 2009, 21:51
Profilo
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Io per il coro ci sto!
Ci canto già... 8)

mercoledì 1 aprile 2009, 22:20
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

... e potremo cantare come insegna il buon Bepi de Marzi:

"Mama, mama, Piero me toca...
(tocame Piero, tocame Piero!)

Ma Piero pissega invese de tocare!
(ti dighelo a to mare che te go anca pissegà!)"

... con tanto di mimica... :lol:

giovedì 2 aprile 2009, 13:33
Profilo
Residente
Residente

mendel ha scritto:
Io per il coro ci sto!
Ci canto già... 8)

evvai Mendel, certo che però non raccoglierò nessun "mazzolin di fiori che vien da la montagna" co' tutta 'sta gente alle spalle. :lol: :lol: :lol:

giovedì 2 aprile 2009, 14:12
Profilo
Residente
Residente

che bello sapere che c'e' qualcuno che conosce bepi de marzi
scusate se sono off

giovedì 2 aprile 2009, 21:02
Profilo
Residente
Residente

fofana ha scritto:
che bello sapere che c'e' qualcuno che conosce bepi de marzi
scusate se sono off

lo conosco anche personalmente, viene spesso in tipografia

venerdì 3 aprile 2009, 8:22
Profilo
Habitué
Habitué

Evviva, oggi sfruttando una trasferta di lavoro in Valle Sabbia (BS) mi sono ritagliato il tempo per una camminata da quota 1500 a quota 2350 e ritorno. Tre ore e mezza di gita (soste incluse) in parte su neve con più di 3 ore in nudità, infatti mi sono rivestito solo una volta al ritorno per la presenza di un uomo nei pressi di una malga. In cima ho pranzato al sole (ora sono un po' rosso) a un centinaio di metri da un rifugio da cui è uscito una persona, che però non penso mi abbia visto, essendomi messo dietro una roccia per ripararmi dal vento.

E dopo l'arrivo sono andato al fiume, mi sono rispogliato, lavato e steso ad asciugare sul prato. Mentre mi rivestivo è passato un pescatore con cui abbiamo scambiato un paio di battute cordiali sull'acqua fredda. Non ho capito se mi avesse visto prima o fosse solo perchè stavo rimettendomi le calze sulla riva.

Comunque una giornata splendida un in bel posto che non conoscevo prima.

venerdì 29 maggio 2009, 0:17
Profilo
Habitué
Habitué

Ebbene anche quest'anno mi sono regalato una bella ciaspolata naturista.
850 m di dislivello in 3 ore A/R un po' faticosa per la neve pesante nella parte bassa, essendo pomeriggio e caldo.
Per quasi metà salita ho dovuto tenere i pantaloncini :( perchè c'erano gli ultimi scialpinisti di ritorno e diversi camminatori, poi finalmente libero fino alla vetta (m 2347) :great: , aggirando opportunamente un'ultima coppia di camminatori, e poi al ritorno fino quasi alla partenza.
Quasi due ore di naturismo e un po' di abbronzatura senza segni del costume ... ma con quelli di zaino e ghette :rotfl: .

lunedì 26 aprile 2010, 23:53
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Dopo la prima assoluzione del naturista di Appenzell riportata qui

viewtopic.php?f=72&t=11683&p=294467&hilit=appenzello#p294467

ecco una novita'

Svizzera: spogliatoio per nudisti all’Alpe Flis
30 settembre 2010
di Sara Sottocornola
WILDHAUS, Svizzera — “Cabina spogliatoio per trekker nudisti”. A giudicare dal simpatico cartello piazzato sul tetto di questo bivacco fotografato sull’Alpe Flis, nella zona del Toggenburg in Svizzera, pare che i nudisti del trekking stiano prendendo piede nonostante polemiche e divieti. E si stiano attrezzando con strutture ad hoc.

Se il bivacco sia uno scherzo oppure un vero punto strategico per nudisti, non è in realtà dato a sapersi. La foto è stata scattata da una turista, nelle scorse settimane, e sta facendo il giro dell’Europa tra sorrisetti e discussoni più o meno serie sull’argomento.

Ma nessuno sembra aver visto vestiti all’interno oppure nudisti partire da quel punto per un’escursione. Il portale svizzero 20 Minuten, che ha pubblicato la foto, ha anche intervistato un anonimo amante del trekking senza veli che ha espresso seri dubbi sul fatto che una cabina posta ad un’ora di cammino dal primo paese abitato possa effettivamente essere un “campo base” per nudisti.

“Troppo distante – ha detto -. Credo che nessuno di noi possa sopportare di camminare per così tanto tempo con addosso quei fastidiosi vestiti. Ma l’idea è simpatica. Gli amanti di questa pratica sono sempre più numerosi e la gente, ormai, sembra averli accettati

da :
http://www.montagna.tv/cms/2010/09/30/s ... alpe-flis/
con anche foto dello spogliatoio

lunedì 10 gennaio 2011, 20:12
Profilo
Habitué
Habitué

E ripensandoci uno spogliatoio in montagna è importante: va bene andare a spasso nudi, ma mica ci si può spogliare in pubblico :freddo:

martedì 22 febbraio 2011, 0:08
Profilo
Habitué
Habitué

Questa mattina nel corso di un lungo viaggio mi sono ritagliato il tempo di una bella passeggiata in montagna in Francia ma a pochi passi dal confine italiano (Colle della Scala sopra a Bardonecchia).
Ho parcheggiato a lato della strada alla partenza del sentiero a circa 1700 m dove non c'era ancora nessuno (8.30-9), anche se oggi era festivo in Francia.
Mi sono svestito, ho infilato le scarpe e con un paio di pantaloncini di emergenza in mano ho cominciato la salita fino ad un colle che riporta alla Valle Stretta, poi ritorno.
Un percorso breve (meno di 2 ore), ma completamente immerso nella natura, popolata solo da uccelli e uno scoiattolo. I pantaloncini sono rimasti in mano con la sola eccezione di 1 minuto per incrociare un altro camminatore e mi sono rivestito di nuovo all'arrivo alla macchina.

lunedì 13 giugno 2011, 23:45
Profilo
Habitué
Habitué

Nel nord-ovest ci stiamo organizzando!

C'è ancora qualcuno in ascolto interessato all'argomento?

mercoledì 19 dicembre 2012, 1:01
Profilo
Habitué
Habitué

Nel sito http://www.vivrenu.com (francese) si possono visionare parecchi films girati nei vagabondare (randonue) invernali ed estivi di gruppi di naturisti.

mercoledì 19 dicembre 2012, 16:35
Profilo
Stagionale
Stagionale

naturik ha scritto:
Nel nord-ovest ci stiamo organizzando!

C'è ancora qualcuno in ascolto interessato all'argomento?

probabilmente mi son perso qualche passaggio ... in che senso vi state organizzando?

mercoledì 19 dicembre 2012, 18:19
Profilo
Habitué
Habitué

Nel senso che si è creato un piccolo gruppo, per ora informale (ma potrebbe assumere in futuro una veste più ufficiale), nel nord-ovest (Liguria, Piemonte, Lombardia) di persone amanti delle "naturgite". Siamo riusciti a combinare qualche uscita con un numero di partecipanti (misto M e F) da 2 a 7 persone (anche un tratto scialpinistico a metà dicembre) ed una trasferta nella vicina Sospel invitati da amici francesi dove il gruppo era di 23 persone.

giovedì 3 gennaio 2013, 23:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo