Oggi è martedì 12 dicembre 2017, 10:33

Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
 Naturisti in alta quota 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

mendel ha scritto:
Naturik e Naturnik!!!
Certo che ne avevate di fantasia a scegliere dei nomi.

La quasi omonimia è casuale. Non ci conosciamo e il mio nick risale a diversi anni.
Nel mio caso è l'unione di Natur... e Rik (da Riccardo). Che Naturnik si chiami Nicola? :sherlock:

mercoledì 25 marzo 2009, 0:20
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
Eh... non vorrai mica che io crei un nick name così banale... :D

E' la sintesi di Natur (naturismo, natura) e appunto nik (da nick name, però senza la c: perché senza la c? Perché anche John Coffey ne "Il miglio verde" si chiamava appunto "... John Coffey, come la bevanda... ma scritto in maniera diversa" :lol: ).

Ciao

Ultima modifica di naturnik il mercoledì 25 marzo 2009, 10:55, modificato 1 volta in totale.

mercoledì 25 marzo 2009, 10:51
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ehi MENDEL,
invece il tuo nickname deriva del fatto che... ti occupi di piselli??? :ghgh:

mercoledì 25 marzo 2009, 10:53
Profilo
Assiduo
Assiduo

naturnik ha scritto:
Ehi MENDEL,

:?:
Non l'ho proprio capita... sarà l'abbiocco post prandiale o la senilità?

In realtà è il nome del personaggio de "Il violinista sul tetto" nel primo musical che ho interpretato a teatro.
Ah bei tempi...

mercoledì 25 marzo 2009, 16:09
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ma come... :shock:
Mendel e i suoi famosi piselli!!! Si studiava fin dalle scuole medie.
Mendel era il genetista divenuto famoso perché faceva gli incroci tra piselli verdi/gialli, lisci/rugosi; seguendo il metodo scientifico riuscì ad individuare le famose "leggi di Mendel" sull'ereditarietà dei caratteri parentali valide per tutti gli organismi animali e vegetali a struttura cellulare.
;)
Ciao

mercoledì 25 marzo 2009, 17:22
Profilo
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Femmina
@ limbogiallo: stupendo video! che voglia! adoro i guantini di lana..
@ piscar: la littizzetto è carina, ma spesso è anche un po' banale
@ naturnik: grazie :friends: bello il miglio verde... molto emozionante

...........
naturik.... come è andata sulle alpi, a parte il freddo? eri pronto a travestirti da capriolo in fuga, se incontravi qualche guardia forestale??

beh, con tutta la neve che c'è un giretto si potrebbe anche organizzare.. Mi pare che elfo dolomitico proponeva ciaspolate naturiste... elfo?

giovedì 26 marzo 2009, 1:02
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

da

http://www.montagna.tv/?q=node/9970

sempre un articolo del 17/3/2009 a firma di Sara Sottocornola sulla questione degli alpinisti nudisti in Appenzello che cosi' si chiude

la Bild, nota rivista tedesca, ha di recente attaccato l'intolleranza svizzera verso questi nudisti, che in patria hanno sempre più successo. Sulle montagne di Harz, nel cuore della Germania, pare infatti stia per aprire un ufficiale "sentiero per nudisti".

giovedì 26 marzo 2009, 9:44
Profilo
Residente
Residente

Sai che bello se la Landsgemeinde non convalida la legge!! :badgrin:

'Sta cosa è da seguire.... :popcorn:

giovedì 26 marzo 2009, 11:40
Profilo
Assiduo
Assiduo

naturnik ha scritto:
Ma come... :shock:
Mendel e i suoi famosi piselli!!! Si studiava fin dalle scuole medie.
Mendel era il genetista divenuto famoso perché faceva gli incroci tra piselli verdi/gialli, lisci/rugosi; seguendo il metodo scientifico riuscì ad individuare le famose "leggi di Mendel" sull'ereditarietà dei caratteri parentali valide per tutti gli organismi animali e vegetali a struttura cellulare.
;)
Ciao

Ah ecco :fischio:
ricordo la legge di Mendel, ma nel mio sussidiario era raffigurata da bambini biondi e bambini mori. Altri tempi :nonno:
Qualche mese fa accompagnavo mia moglie al termine della gravidanza in reparto per fare gli esami propedeutici al parto e l'ostetrica disse ad alta voce: "ora facciamo il test di Mendel".
Lì per lì ci sono rimasto un po' stranito...

naturnik ha scritto:

Subito avevo capito male... parlavi di piselli in un sito di naturisti... :roll:

Tornando IT mi sembra curioso che tutta la polemica dei naturisti svizzeri venga dall'Appenzell.
Ora, non ricordo se fosse quello interno o quello esterno, ma non era quel cantone dove fino a pochi anni fa le decisioni collettive (tipo referendum) venivano prese dai soli uomini nella piazza del paese.
(Magari Limbo potrai essere più preciso)

Un vero esempio di democrazia! :polliceverso:

giovedì 26 marzo 2009, 16:50
Profilo
Habitué
Habitué

mendel ha scritto:
Tornando IT mi sembra curioso che tutta la polemica dei naturisti svizzeri venga dall'Appenzell.
Ora, non ricordo se fosse quello interno o quello esterno, ma non era quel cantone dove fino a pochi anni fa le decisioni collettive (tipo referendum) venivano prese dai soli uomini nella piazza del paese.
(Magari Limbo potrai essere più preciso)

Un vero esempio di democrazia! :polliceverso:

Semicantone di Appenzello Interno (AI)

I cittadini del semicantone si riuniscono ogni ultima domenica di aprile per la Landsgemeinde (l'assemblea generale), in una piazza di Appenzello, dove votano le leggi ed eleggono il Consiglio di Governo. La popolazione femminile, benché inserita da sempre in una realtà lavorativa contraddistinta dall'agricoltura e dai ricami a mano, per consuetudine e per legge restò a lungo sfavorita rispetto a quella maschile. Dopo avere ottenuto il diritto di voto sul piano cant. - e quindi la piena equiparazione politica - solo nel 1990 (grazie a una delibera del Tribunale fed.), nel 1992 le donne sono entrate nel tribunale cant. e nel 1996 nel governo (con Ruth Metzler-Arnold, del PDC, in seguito divenuta Consigliera federale).
http://hls-dhs-dss.ch/textes/i/I7475-1-5.php

Questo un documento del 1982 quando il diritto di voto alle donne venne nuovamente respinto.

:fiore:

Riscoperta della nudità innocente e del rapporto tra essere umano e ambiente.
Un percorso, una traccia.

giovedì 26 marzo 2009, 17:46
Profilo WWW
Habitué
Habitué

mirta ha scritto:
naturik.... come è andata sulle alpi, a parte il freddo? eri pronto a travestirti da capriolo in fuga, se incontravi qualche guardia forestale??

Nella parte in cui ero nudo le uniche tracce nella neve erano proprio quelle dei caprioli o altri animaletti selvatici. Le guardie forestali non credo arrivino volando e penso abbiano di meglio da fare. In genere preferisco stare al disopra della quota dei boschi proprio per avere una migliore visuale ed evitare incontri indesiderati. Certo così sono anche più visibile da parte di un osservatore binocolato, ma in luoghi dove credo di non dare poi così tanto disturbo da giustificare la messa in moto di una organizzazione per localizzarmi, contrallare i miei spostamenti e raggiungermi con una squadra di intervento (aereo, motoslitta, a piedi?).

In realtà quelli che temo di più sono i cacciatori, spesso ben più organizzati in occasione delle battute di caccia (dalle mie parti soprattutto al cinghiale), ma ora non dovrebbe essere stagione.

venerdì 27 marzo 2009, 0:04
Profilo
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Femmina
continua così!!!!

devo essere sincera che la cosa mi intriga.... chissà se si riesce ad organizzare qualcosa anche da noi...

;)

martedì 31 marzo 2009, 22:24
Profilo
Habitué
Habitué

mirta ha scritto:
continua così!!!!

devo essere sincera che la cosa mi intriga.... chissà se si riesce ad organizzare qualcosa anche da noi...

;)

:fiore: basta organizzarsi :fiore:

per iniziare consiglio:
- un percorso conosciuto.
- come meta una cima, anche facile facile; che bello essere in vetta, gustarsi l'evento, l'arietta che accarezza la pelle :D
- poi discesa verso un angolino tranquillo dove sostare, magari un laghetto alpino?, un corso d'acqua? :dance:

Riscoperta della nudità innocente e del rapporto tra essere umano e ambiente.
Un percorso, una traccia.

mercoledì 1 aprile 2009, 8:42
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

MIRTA,
io... ci sono!!! :D

mercoledì 1 aprile 2009, 17:56
Profilo
Residente
Residente

Io pure ci sarei...Ma la lontananza pesa!

P.S.:Un po' di trekking nudo in Francia l'ho fatto ed è stata veramente una bella esperienza!

mercoledì 1 aprile 2009, 18:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo