Oggi è mercoledì 13 dicembre 2017, 13:11

Rispondi all’argomento  [ 770 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52  Prossimo
 Naturismo e depilazione.....cosa ne pensate? 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
La curva passa in vantaggio ed inaugura la 50a pagina :dance: !!!
Vai fofy!!!! :great: :great: :great:
:gladiator:

sabato 22 settembre 2012, 18:21
Profilo
Assiduo
Assiduo

alexbauer ha scritto:
fofana ha scritto:
Spettacolo allo stato puro....questo post non morirà maianche per questo cari xvilleggianti vi voglio bene!!!

fofyyyyyyyy...... ho preparato un rasoio....... tutto per teeeee......... :rotfl:

@piscar Bastera' un solo rasoio x fare tutto il Fofy?

piscar, il quoto di quoto in questa sezione per caso vale doppio per arrivare alla 60a pagina ? ;
xfofy ; ricordati che se ti prendono e ti fanno una depilazione coatta una sana :forc:
è quello che vuole per riprendere al più presto la muta...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

A parte gli scherzi ora... ribadisco ora il mio punto di vista attuale...

Io NON mi depilo (oltretutto ho pochi peli nonostante la provenienza artica),
non lo trovo particolarmente naturale e non ne ne sento la necessità.
Tuttavia non ci trovo niente di sbagliato a farlo, 20 anni fa magari non l'avrebbe fatto nessuno,
oggi è più diffuso anche fra gli uomini e tuttosommato, se uno ha piacere di farlo, lo faccia,
ognuno hai i propri gusti e le proprie idee ed è giusto rispettarli.

Un saluto

Ultima modifica di lupobianco il sabato 22 settembre 2012, 19:19, modificato 1 volta in totale.

sabato 22 settembre 2012, 19:12
Profilo
Residente
Residente

Ragazzi ricordiamoci l'importanza e l'essenza di questo post
non ingigantiamolo tanto per fare...
fino a ora è sempre stato più di sostanza che solo parole

sabato 22 settembre 2012, 19:18
Profilo
Assiduo
Assiduo

fofana ha scritto:
Ragazzi ricordiamoci l'importanza e l'essenza di questo post
non ingigantiamolo tanto per fare...
fino a ora è sempre stato più di sostanza che solo parole

hahahah.... allora hai ben paura che ti fanno il pelo, di' la verità !! :rotfl:

dai si fa' x scherza'!!

Stai attento che piscar fa il barbiere a tempo perso, me l'ha confessato.

sabato 22 settembre 2012, 19:23
Profilo
Habitué
Habitué

Fofy... lo sai.... sulla roccia non cresce l'erba... io sono glabro, tranne lì... perdonami, ho DOVUTO farlo.....

lunedì 24 settembre 2012, 13:34
Profilo
Residente
Residente

alexbauer ha scritto:
Fofy... lo sai.... sulla roccia non cresce l'erba... io sono glabro, tranne lì... perdonami, ho DOVUTO farlo.....

:shock: speriamo non ci siano tue fans che leggono... se è l'unico posto che non è roccia... :D

lunedì 24 settembre 2012, 14:54
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

ocio che facciamo repulisti e torniamo alla 49! :angry:

lunedì 24 settembre 2012, 15:26
Profilo
Habitué
Habitué

ok.... mettiamo la testa a posto! :D

lunedì 24 settembre 2012, 20:42
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

sarà dura ... :fischio:
... ma apprezziamo l'impegno! :ghgh:

lunedì 24 settembre 2012, 20:51
Profilo
Turista
Turista

La depilazione oltre ad essere un fattore estetico (e quindi "pubblico") talvolta rientra anche come fattore sessuale (per alcuni più "intimo").
La sfera sessuale non è poi tanto estranea al naturismo: abbiamo tutti una sessualità, una certa cura dei genitali e una concezione diversa del piacere. Alcuni provano sensazioni e piaceri diversi depilati e non.

Col naturalismo in un certo senso andiamo a "distruggere" quelle barriere che nascondono i nostri genitali e quindi a rendere pubblico anche qualcosa che rientra nella sfera più intima (e inevitabilmente sessuale). Andiamo a rendere pubblici una sorta di "preferenza sessuale".

Ho avuto modo di approcciarmi sessualmente sia depilandomi che non depilandomi: le sensazioni che si provano sono differenti. Per questo motivo affermo che la depilazione è legata anche a piaceri sessuali soggettivi, di conseguenza, mostrando il nostro corpo nudo, la sfera dei piaceri sessuali potrebbe divenire in un certo senso pubblica.

Io personalmente vado a periodi: quando mi va, mi depilo e mi godo quella freschezza intima, ma non lo faccio abitualmente. Certamente, non sono amante dei peli troppo lunghi: è bene avere sempre un po di ordine sul proprio corpo.

giovedì 11 ottobre 2012, 1:59
Profilo
Residente
Residente

LostTree ha scritto:
La depilazione oltre ad essere un fattore estetico (e quindi "pubblico") talvolta rientra anche come fattore sessuale (per alcuni più "intimo").
La sfera sessuale non è poi tanto estranea al naturismo: abbiamo tutti una sessualità, una certa cura dei genitali e una concezione diversa del piacere. Alcuni provano sensazioni e piaceri diversi depilati e non.

Col naturalismo in un certo senso andiamo a "distruggere" quelle barriere che nascondono i nostri genitali e quindi a rendere pubblico anche qualcosa che rientra nella sfera più intima (e inevitabilmente sessuale). Andiamo a rendere pubblici una sorta di "preferenza sessuale".
Ho avuto modo di approcciarmi sessualmente sia depilandomi che non depilandomi: le sensazioni che si provano sono differenti. Per questo motivo affermo che la depilazione è legata anche a piaceri sessuali soggettivi, di conseguenza, mostrando il nostro corpo nudo, la sfera dei piaceri sessuali potrebbe divenire in un certo senso pubblica.

...

Io credo che per i naturisti che praticano naturismo (non naturalismo) occhi, orecchie, braccia, piselli, piselle, seni, ecc. sono solo parti anatomiche del corpo umano e la nudità è uno stato naturale quindi non stimolano nessun desiderio sessuale o almeno quando pratichiamo è l'ultima cosa che ci passa per la mente. Per cui parlare della depilazione legata al sesso è quanto meno fuori luogo. Per me la sfera più intima è quella interiore non quella esteriore visto che praticando non esistono parti intime del nostro corpo. Forse col tempo ci arriverai anche tu.
Col naturismo c'è un ritorno alla natura non una distruzione di bariere per vedere e mostrare i nostri genitali questo lo fanno gli esibizionisti per il piacere dei guardoni.

http://www.facebook.com/note.php?note_i ... &ref=share

giovedì 11 ottobre 2012, 23:39
Profilo YIM
Turista
Turista

Non so cosa pensare... Sicuramente di mia iniziativa non lo farei ma su suggerimento magari ci penserei....
Pensando che spesso nei post si polemizza contro i costumati dover spostare la discussione tra depilati e costumati mi sembrerebbe un po' forzata

venerdì 12 ottobre 2012, 7:46
Profilo
Turista
Turista

Io ho le parti intime completamente depilate ma non mi sembra di essere per niente esibizionista
anche perche' perora ho praticato naturismo solo in giardino senza nessuno a cui mostrarmi!

venerdì 12 ottobre 2012, 13:43
Profilo
Assiduo
Assiduo

Mah...

prima di iniziare a fare il saunista pensare alla depilazione, soprattutto maschile, mi sembrava fuori luogo...

uomo = peloso era per me la normalità.

Sulle donne lo trovavo più estetico.

Ora che sono spesso in sauna ho affrontato il problema e credo di poter indicare i miglioramenti o i peggioramenti, dal mio punto di vista...

Estetico? Non saprei...
Sessuale? Non saprei...

Comodità? Certamente sì.

Conseguentemente la mia visione è leggermente cambiata.
Obiettivamente, per quello che faccio io, depilato è decisamente più comodo.
Sudore e frequenti docce mi fanno preferire l'assenza di peli.

Il resto mi interessa poco.
L'aspetto estetico va con la moda, quello sessuale con le persone.

Anni fa nessuno si sarebbe mai depilato, ora quasi tutti.
Nei paesi arabi mi risulta sia normale che le donne siano assolutamente depilate (anche se solo per il piacere del proprio uomo), come anche in altri paesi.
L'uomo neanche per idea.

Cultura, comodità, piacere?
Credo che in un mondo moderno conti solo come una persona si sente con se stessa e con chi gli sta vicino.

Buon relax.

Luca

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

venerdì 12 ottobre 2012, 14:42
Profilo
Turista
Turista

Cita:
Io credo che per i naturisti che praticano naturismo (non naturalismo) occhi, orecchie, braccia, piselli, piselle, seni, ecc. sono solo parti anatomiche del corpo umano e la nudità è uno stato naturale quindi non stimolano nessun desiderio sessuale o almeno quando pratichiamo è l'ultima cosa che ci passa per la mente. Per cui parlare della depilazione legata al sesso è quanto meno fuori luogo. Per me la sfera più intima è quella interiore non quella esteriore visto che praticando non esistono parti intime del nostro corpo. Forse col tempo ci arriverai anche tu.
Col naturismo c'è un ritorno alla natura non una distruzione di bariere per vedere e mostrare i nostri genitali questo lo fanno gli esibizionisti per il piacere dei guardoni.

Siamo tutti d'accordo che siano parti del corpo, e qualcuno più degli altri è consapevole che inevitabilmente sono anche parti sessuali. Non capisco il perché spesso nel forum si tenda a esternarsi da tutto ciò che riguarda la sfera sessuale. Forse per timore di essere presi per pervertiti o esibizionisti, aggettivi che sicuramente intimoriscono i più, soprattutto da queste parti. Essere naturisti non implica il non avere una sessualità.
La nudità è uno stato naturale, certamente, non dico che la nudità provoca stati mentali particolari, mentre si è in compagnia mentre si discute del più e del meno. Ma è inevitabile che il valore del nudo cambia a seconda dei momenti.
Non capisco per quale motivo possa essere fuori luogo il legame tra sessualità e depilazione: non vorrei essere esplicito, ma la presenza (o non) del pelo cambia talvolta (oppure no) l'atto sessuale. Alcune donne amano l'uomo peloso perché più virile, altre invece per praticità e per estetica lo preferiscono depilato. Dire che questi fattori non sono legati alla sessualità è semplicemente ignorare l'evidenza, altrimenti non ci sarebbero persone che esternano tali preferenze.

Un altro luogo comune è che le persone giovani non possono essere sagge quanto quelle meno giovani. I fatti dimostrano che non tutti i 50enni o più sono sufficientemente saggi... E' sempre questione di punti di vista. Il tempo conta poco.

Quando ho affermato il "distruggere" le barriere, era in senso simbolico. E' logico che se io mostro una parte di me, traspare un mio aspetto caratteriale. Guarda i capelli, ad esempio. Vengono utilizzati come mezzo di espressione alle volte.
Partendo quindi dal presupposto che nella depilazione rientrino anche caratteri sessuali, è logico che stando nudi emergono nostre preferenze del tutto naturali. Sarebbe ipocrita dire il contrario.

domenica 14 ottobre 2012, 21:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 770 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52  Prossimo