Oggi è martedì 25 settembre 2018, 21:08

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 Serenità naturista, aggregazione. 
Autore Messaggio
Il Boss

Genere (M/F): Maschio
Ieri e l'altro ieri ero al nido dell'aquila.

Ero la anche lo scorso weekend, ma ci sono tornato perchè mi sono trovato molto bene.
Presidiato ANITA è un posto dove chi non vuole naturismo, ma altro, ha la vita difficile.

Oltre che naturisti io e la mia ragazza siamo dei compagnoni, facciamo fatica ad isolarci, ci piace conoscere sempre nuovi amici e chiacchierare con la gente. Purtroppo però, come molti mi confermeranno, non sempre è facile, specie in certe zone d'italia, avere amici con la propria "visione delle cose".

Questo genera la conseguenza che per frequentare posti naturisti spesso si debba rinunciare alla vacanza con gli amici (quali amici ?).
Qui da noi far capire la bellezza di una vacanza in campeggio non è facile, figuriamoci se il campeggio è naturista.
Per questi motivi sono anni che facciamo le vacanze da soli frequentando le spiagge naturiste europee ed i camping FKK croati.

Ma questo non si sposa con la mia visione del naturismo come fenomeno aggregante e non alienante.

Al nido dell'aquila ho sperimentato con estremo piacere un'atmosfera di facile scambio di quelle 4 chiacchiere che rendono più piacevole trascorrere una giornata al sole. Abbiamo conosciuto qualche coppia di naturisti toscani della nostra fascia di età.

Come l'amico Sampei (registratosi su questo forum), conosciuto la settimana scorsa sulla stessa spiaggia, con cui abbiamo anche smaltito qualche caloria con le racchette da spiaggia. :)

E' stata davvero un'esperienza positiva che mi ha fatto rendere conto che il naturismo in italia non è affatto morto, non aliena nessuno, e chiede a gran voce i propri spazi.
I naturisti non sono personaggi originali e strambi che si estraniano dalla realtà, ma persone normalissime e simpatiche, con una notevole propensione al rispetto reciproco e dell'ambiente che li circonda.

Rinnovo l'idea che già a suo tempo sostenevo in altra sede. Il naturismo è un fenomeno aggregante, nato come tale, e deve favorire l'unione e l'amicizia. Non credo che in una spiaggia "non naturista" avrei parlato con un numero così alto di persone nell'arco di soli due giorni. Magia della Frei Körper Kultur o caso fortuito ?

Postate le vostre esperienze e buona estate a tutti. :D

lunedì 22 maggio 2006, 9:18
Profilo WWW
Habitué
Habitué

Messaggio 
Sono assolutamente d'accordo.
Anzi ti dirò che mi sto allontanando dal naturismo proprio perchè non mi piace la solitudine.
Penso che finirò per "praticare" il naturismo solo in sauna!
Anche io adoro socializzare, chi mi ha conosciuto in questo forum lo può confermare, e non posso soffocare questo istinto...pena la noia!

Che due palle!

lunedì 22 maggio 2006, 10:18
Profilo
Il Boss

Messaggio 
Rinunciare al naturismo ? MAI !

Profetizzare il naturismo tra i miscredenti :D , questo si.

Al di la degli scherzi, tu sei in coppia vero luca ?

Allora vai in posti frequentati da naturisti e vedrai che ce ne sono molti con cui farai tranquillamente amicizia.
Purtroppo i sigoli partono svantaggiati perchè non conoscendoli è un po' meno facile fidarsi a causa della serie persone sgradevoli che popolano certe spiagge, in coppia grossi problemi non ce ne sono.

Certo, il piacere di portare qualche amico in vacanza e fargli provare il gusto del mare vissuto come piace a noi, mi manca e continuerà a mancarmi. Convertire la gente è complesso.

Consiglio. Associati ad una seria associazione (come l'ANITA), se già non lo sei. Aiuta un po' (e aiuta anche il naturismo in italia).

Mandi !!! :D

lunedì 22 maggio 2006, 11:20
Profilo WWW
Habitué
Habitué

Messaggio 
Neoz ha scritto:
Rinunciare al naturismo ? MAI !

Profetizzare il naturismo tra i miscredenti :D , questo si.

Al di la degli scherzi, tu sei in coppia vero luca ?

Allora vai in posti frequentati da naturisti e vedrai che ce ne sono molti con cui farai tranquillamente amicizia.
Purtroppo i sigoli partono svantaggiati perchè non conoscendoli è un po' meno facile fidarsi a causa della serie persone sgradevoli che popolano certe spiagge, in coppia grossi problemi non ce ne sono.

Certo, il piacere di portare qualche amico in vacanza e fargli provare il gusto del mare vissuto come piace a noi, mi manca e continuerà a mancarmi. Convertire la gente è complesso.

Consiglio. Associati ad una seria associazione (come l'ANITA), se già non lo sei. Aiuta un po' (e aiuta anche il naturismo in italia).

Mandi !!! :D

Ciao
si sono in coppia (anzi sposato!!) e siamo iscritti all'ANITA.
Ma l'associazione e le sue iniziative sono molto lontane.
In realtà abbiamo avuto un po' di problemi ultimamente e molti impegni, ma non demordo!

Mandi ;)

lunedì 22 maggio 2006, 12:00
Profilo
Il Boss

Messaggio 
Vabbeh se passate per l'istria (Croazia) in agosto fate un fischio che riuniamo la comunità italiana naturisti ;)

lunedì 22 maggio 2006, 16:00
Profilo WWW
Residente
Residente

Messaggio 
Beh, io ci sono, lo sapete... quindi a presto! 8)

lunedì 22 maggio 2006, 16:13
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Neoz ha scritto:
Vabbeh se passate per l'istria (Croazia) in agosto fate un fischio che riuniamo la comunità italiana naturisti ;)

Prima di partire magari dimmi dove vai, io potei fare un salto con tenda e moglie nei fine settimana

Ciao

lunedì 22 maggio 2006, 16:44
Profilo
Il Boss

Messaggio 
Ma certo che ti farò sapere. Ci mancherebbe. Presumo Valalta o Koversada, se non ritorno per l'ennesima volta al mitico Solaris, soprannominato POLARIS l'anno scorso per il freddo e la pioggia patiti.

:D

martedì 23 maggio 2006, 22:52
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]