Oggi è sabato 18 novembre 2017, 15:47

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
 Mangiate nudi o vi rivestite? 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
Mentre praticate naturismo vi vestite al pranzo e alla cena o restate nudi?

sabato 28 ottobre 2017, 14:38
Profilo
Residente
Residente

dipende:in Croazia non mi pare che ci sia tanta scelta nei ristoranti si sta vestiti,in Francia si sta nudi salvo meteo avverso

sabato 28 ottobre 2017, 17:43
Profilo
Mito
Mito

Nei Centri che ho frequentato in passato in Francia e Croazia, sia che ci fosse un obbligo esplicito oppure no, la gente al ristorante la sera era tutta vestita, e ci si adegua!

(alla sera erano quasi tutti vestiti comunque: un po' per ragioni climatiche e un po' perché...per mia esperienza le donne devono essere proprio delle naturiste dure e pure per rinunciare a un bel vestitino almeno la sera!)

L'unica eccezione che ricordo erano alcuni chioschi all'aperto vicino al mare al Valalta a mezzogiorno, dove si poteva stare nudi, ma mia moglie ha sempre rifiutato dicendo che "non era educazione" (ma in effetti i più erano vestiti anche lì...)

Altro discorso ovviamente se si mangia per conto proprio sulla spiaggia o vicino al bungalow! In questo caso, magari dopo la doccia, siamo spesso rimasti nudi (con asciugamano sulla sedia ovviamente) anche in campeggi e perfino hotel non naturisti, se il terrazzo non era in vista!

domenica 29 ottobre 2017, 9:47
Profilo
Residente
Residente

A meno di rarissime eccezioni o se non è possbile sempre nudo.

domenica 29 ottobre 2017, 10:51
Profilo
Celebrità
Celebrità

carlo ha scritto:
L'unica eccezione che ricordo erano alcuni chioschi all'aperto vicino al mare al Valalta a mezzogiorno, dove si poteva stare nudi, ma mia moglie ha sempre rifiutato dicendo che "non era educazione" (ma in effetti i più erano vestiti anche lì...)

Sarà una quindicina d'anni che vado al Valalta e, a pranzo, ho sempre mangiato in ristorante dove il 90% era nudo.

domenica 29 ottobre 2017, 16:12
Profilo
Mito
Mito

Sono stato al Valalta una sola volta parecchi anni fa perché mia moglie non è voluta più tornarci, per una serie di ragioni:

eccessiva distanza.....personale (e Croati in genere), secondo mia moglie, un po' rudi...assenza di una vera spiaggia...fondale un po' limaccioso e...cibo pessimo perché avevamo avuto la pessima idea di scegliere la mezza pensione, ci hanno fatto preferire per qualche anno la Corsica (finché si è stufata anche di quella.. :roll: )

Comunque mi par di ricordare che con quella formula si mangiasse in un ristorante piuttosto squallido al chiuso, dove non ricordo se ci fosse qualche obbligo (con mia moglie andar nudi sarebbe stato comunque fuori discussione...) ma non ricordo di averci mai visto persone nude, non solo alla sera, ma anche per la colazione!
Magari sarà stato un caso!

domenica 29 ottobre 2017, 19:05
Profilo
Residente
Residente

carlo ha scritto:
Nei Centri che ho frequentato in passato in Francia e Croazia, sia che ci fosse un obbligo esplicito oppure no, la gente al ristorante la sera era tutta vestita, e ci si adegua!

(alla sera erano quasi tutti vestiti comunque: un po' per ragioni climatiche e un po' perché...per mia esperienza le donne devono essere proprio delle naturiste dure e pure per rinunciare a un bel vestitino almeno la sera!)

in genere in Francia puoi stare nudo dappertutto e nelle giornatine in cui la temperatura passa i 30° e oltre di vestito non vedi proprio nessuno a cena viceversa se non fa caldo in genere si sta vestiti,a mezzogiorno più che altro è raro che ci siano ristoranti aperti,però è tutta una questione di clima metre nel ristorante di pensione del valalta o del solaris è esplicitamente vietato andarci nudi

domenica 29 ottobre 2017, 22:10
Profilo
Mito
Mito

Per Francia intendo Corsica, perché non ho mai frequentato i centri continentali:

Ricordo che alla Chiappa c'era un ristorante all'aperto molto gradevole dove non ricordo divieti espliciti, ma alla sera erano tutti vestiti senza eccezioni.

Stesso discorso per il Corsicana, dove del resto il ristorante, pur in piena area naturista, era aperto (solo alla sera...) anche a clienti esterni.

Il Villata poi, quando ci sono andato io non era più naturista (lo era la spiaggia), anche se tutti (noi compresi) stavano spesso nudi vicino ai bungalows e nell'area docce.

lunedì 30 ottobre 2017, 9:49
Profilo
Stagionale
Stagionale

Vestiti

lunedì 30 ottobre 2017, 10:55
Profilo
Habitué
Habitué

se possibile a pranzo nudi a cena vestiti: solo in aquitania (jenny e arna) ho visto gente nuda di sera al ristorante.
al valalta ristoranti lungo spiaggia a pranzo libertà (50 e 50) ma a quello principale (colazione e mezza pensione) obbligo vestiti sempre, come al market e in reception.
solaris e koversada pochi nudi a pranzo ma è concesso.
al corsicana a pranzo erano chiusi e c'era solo una porzione tipo spuntini dove stavo nudo ma si mangiava veramente malissimo.
andavo a pranzo nudo al fior di macchia sulla spiaggia oltre il corsica natura ma non so se oggi è ancora aperto (la scheda di google maps lo dà per chiuso definitivamente).
al cap nudi a pranzo sulla spiaggia (gallion), all'interno non so.
al veraclub sempre vestiti al ristorante mattina e sera ma sempre nudi in qualsiasi altro posto.

lunedì 30 ottobre 2017, 12:11
Profilo
Residente
Residente

market58 ha scritto:
se possibile a pranzo nudi a cena vestiti: solo in aquitania (jenny e arna) ho visto gente nuda di sera al ristorante.

Probabilmente là tira troppa bava dall'oceano ma a Laborde (sempre Aquitania ma all'interno)o all'Eglantière (Pirenei) la norma è cenare nudi anche per il semplice motivo che alle 20 il sole è ancora alto visto che pur essendo legalmente lo stesso fuso orario in realtà il sole tramonta un'oretta dopo rispetto alle nostre parti

martedì 31 ottobre 2017, 9:45
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

io mangio sempre nudo, confermo che quest'anno al Koversada al ristorante sull'isolotto e al bar dei campi sportivi si stava nudi , poi molti si mettevano addosso qualcosa, cosa strana

giovedì 2 novembre 2017, 10:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]