Oggi è sabato 16 dicembre 2017, 9:07

Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 La fine dell'orinatoio 
Autore Messaggio
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Genere (M/F): Maschio
Non ho alcun problema a spogliarmi ma gli orinatoi, quelli no, non li sopporto.

Ogni volta che posso vado dove c'è il water, pisciare di fianco ad un altro non mi piace per niente. Non so cosa ne pensate voi...

sabato 12 dicembre 2015, 14:40
Profilo
Mito
Mito

Veramente mi ha sempre stupito vedere il numero di maschi che evitano gli orinatoi (dove di solito, se anche non c'è una vera paratia, non è che uno guarda l'arnese del vicino: a ognuno il suo!) e vanno a chiudersi dentro per un tempo molto breve....

A dir la verità mi è anche capitato di pensare "hai voglia a sognare il nudismo libero in pubblico, se la gente si vergogna perfino a far la pipì negli orinatoi come hanno sempre fatto i nostri padri senza problemi..." :ghgh:

In effetti, ho notato che in molti posti "nuovi", gli orinatoi non ci sono neanche più...così ci si deve mettere in coda come le signore! :roll:

Però, scusate, non fa un po' il paio con le cabine singole e le docce chiuse?

Non sarà, anche questa, la nuova "privacy" che avanza?

Quanto ai "palestrati", non è necessariamente come dite...un paio d'anni fa mi è capitato di incontrare negli spogliatoi della palestra che frequentavo (un brevissimo peccato di gioventù... :ghgh: ), uno degli istruttori che faceva la doccia accanto a me!

beh...di solito non sono uno che soffre di complessi di inferiorità ma...se ci fosse stata una cabina, forse mi ci sarei chiuso dentro! :lol:

domenica 13 dicembre 2015, 17:36
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

l'orinatoio a muro lo scansavo anch'io quando ero adolescente, poi a furia di incontri del terzo tipo nel cesso chiuso, incontri sia visivi che olfattivi, ho smesso anche perche' l'orinatoio a muro e' meglio

noto anche io la pazzesca abitudine delle nuove strutture ad eliminarli, sara' il caso di farla sui muri quando la coda e' troppo lunga, peccato per quelli in coda che si sciropperanno la mia orina, ma d'altra parte se scappa, scappa

lunedì 14 dicembre 2015, 11:10
Profilo
Stagionale
Stagionale

mah, qualcuno vuole a tutti i costi vedere una regressione del naturismo ovunque...
secondo me l'uso o meno dell'orinatoio non c'entra assolutamente nulla con il disagio a farsi vedere nudi;
io stesso se posso evito l'orinatoio perchè non mi piace, tanto quanto mi nascondo per orinare quando sono in mezzo alla natura e magari sono anche nudo... è una questione un po' difficile da spiegare...

lunedì 14 dicembre 2015, 14:29
Profilo
Mito
Mito

Dico solo che il disagio ad usare l'orinatoio non mi sembra tanto diverso da quello di mostrarsi nudi: ad ognuno le sue inibizioni! (qualcuno potrebbe dire che anche orinare è una cosa piuttosto naturale...)

Io non ci vedo una regressione del naturismo! Regredire da cosa? da quello che non c'è mai stato?

Caso mai, non mi sembrano cose destinate a favorirne la diffusione in futuro!

(naturalmente, se parliamo del'esibizione, magari in futuro anche accettata, di solo alcuni, particolarmente dotati e/o disinibiti, è un altro discorso!)

lunedì 14 dicembre 2015, 14:53
Profilo
Assiduo
Assiduo

Sugli orinatoi sono combattuto...
...di solito li uso se a fianco non ho nessuno.
Non mi dà troppo fastidio ma mi toglie "concentrazione" :tic:

Per favore...l'urinatoio è un caso a parte...

Voglio dire, se permettete le persone "normali", inteso come statistica matematica (così evitiamo la discussione inutile sul significato di "normale") della distribuzione Gaussiana, su alcune cose esigono riservatezza.

Il sesso e i bisogni fisiologici in genere, salvo pochi casi particolari, si fanno in modo non esposto...altrimenti ora potremmo disquisire sul fatto che le porte dei cessi sono utili o inutili.

Ho compreso l'esempio di Giulio74 ma da qui a confondere chi non piscia in compagnia rispetto alla doccia senza porte credo che ce ne passi.

La doccia senza porte ha anche una funzione di "comodità", nel senso che non devo diventare scemo a coprirmi a destra e a sinistra quando mi asciugo, quando esco, quando mi cambio, ecc...

Pensare ad un mondo dove non ci si fanno problemi a fare i bisognini in compagnia questa è tutta un'altra cosa.

Mi vengono in mente i cessi delle fabbriche americane che ho visitato che avevano le porte a mezza altezza quindi vedevi tutti questi seduti sulla tazza con le braghe calate mentre leggevano il giornale.

Dai, su...lasciamo ad ognuno la sua puzza ed i suoi rumori.

Poi in doccia si scherzava, si chiacchierava, si parlava del più e del meno...

Non è la stessa cosa...

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

lunedì 14 dicembre 2015, 19:34
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Per me la questione è più che altro igienica: voglio poter usare la carta igienica e il vespasiano non lo permette. Per questo lo detesto. Punto. ;)

lunedì 14 dicembre 2015, 19:53
Profilo
Mito
Mito

Lasciando da parte certi esempi estremi (un orinatoio poco c'entra col "pisciare in compagnia" e quanto agli odori le cabine chiuse sono spesso molto peggio...) forse mi sbaglio, ma penso che potrebbe non esserci quell'enorme differenza, senza per questo voler dire che siano la stessa cosa!:

Mi metto nei panni di chi è a disagio a mettersi nudo davanti ad altri, oppure di chi (e leggendo i commenti Italiani sul web sono veramente tanti) è "infastidito" dalla vista dei genitali altrui, specie se maschili!

Non è forse il medesimo fastidio per quelle cose che siamo fin dalla nascita abituati a considerare intime ed anche potenzialmente sporche, date le funzioni che esplicano? Poi magari a te dà fastidio una cosa e a me un'altra!
l
Quanto al fatto che sotto la doccia si può chiacchierare, francamente mi sembra una giustificazione piuttosto risibile! Perchè, non si può chiacchierare col costume addosso?

lunedì 14 dicembre 2015, 19:59
Profilo
Assiduo
Assiduo

Ha ragione tua moglie.

vai"

lunedì 14 dicembre 2015, 20:46
Profilo
Mito
Mito

Mia moglie ha sempre ragione! Comunque io le do sempre ragione...tu però non sei mia moglie! :ghgh:

lunedì 14 dicembre 2015, 21:18
Profilo
Assiduo
Assiduo

Considerami equivalente a tua suocera...

vai"

lunedì 14 dicembre 2015, 21:34
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

ma chi l'ha detto che all'orinatoio non si chiacchiera? e' una modalita' molto italiana (ma anche angloamericana ...) quella di stare tutti zitti, anche se sei fra amici, nessuna parola deve volare, stile "taci il nemico ti ascolta" ....

a Innsbruck, alla birreria HB, mi e' capitato un orinatoio a muro dove sopra i sanitari c'era una grande lavagna con i gessetti e la gente, con la mano non impegnata, scriveva frasi o disegnini che tutti gli altri commentavano e ridevano (purtroppo non capivo un bel niente ...);

martedì 15 dicembre 2015, 13:06
Profilo
Mito
Mito

Instancabili questi Tedeschi!

Beh, certo che in una birreria Austriaca la gente, in quel posto lì, ci passa parecchio tempo e probabilmente si finisce per familiarizzare... :ghgh:

Piuttosto mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Giulio, di quel gessetto che passa di mano in mano.... :ghgh:

martedì 15 dicembre 2015, 14:44
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Oddio... :ghgh: conoscevo una bella barzelletta su due che socializzavano all'orinatoio... :rotfl:

martedì 15 dicembre 2015, 15:45
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

nei cessi pubblici maschili l'orinatorio e' un classico
tutti si mettono al muro e orinano al muro con a fianco degli sconosciuti, i piu' timido preferisce la cabina

ultimamente pero' gli orinatori al muro stanno scomparendo
dai complessi aperti al pubblici sempre meno ce ne sono e piu' sono di nuova concezione e piu' scompaiono

a Milano sono scomparsi da
Teatro alla Scala, Rinascente, Fondazione Prada, Castello Sforzesco, Motta di Piazza Duomo, Teatro degli Arcimboldi: spesso viene lasciato lo spazio vuoto ma non viene rimpiazzato da alcunche'

anche supermercati e cinema di nuova concenzione assistono alla scomparsa di questo vitale strumento per ridurre le code nei bagni maschili

nuovo pudore anche qui?

giovedì 26 ottobre 2017, 15:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo