Oggi è venerdì 24 novembre 2017, 2:15

Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Libertà in città: ragazza passeggia nuda per Bologna 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Era solo per dire che o ti fanno la multa o ti ricoverano...

ma vedo che qui non si brilla per senso dell'umorismo (o forse quello che non brilla sono io... :ghgh: )

Ad ogni modo, dove sia scritto che già in prima istanza è il prefetto a decidere se fare la multa o meno (ma quando mai?), non l'ho ancora capito!

Se si fa un'affermazione, la si dimostra! Non si aspetta che arrivi qualcuno a dimostrare il contrario!

domenica 20 agosto 2017, 7:45
Profilo
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Caro Carlo mi sembri un po strano. Se dico che è il Prefetto a decidere per primo evidentemente mi sono informato (e da tempo). Se tu non mi credi o hai dei dubbi ti puoi informare per conto tuo anche in Internet dal momento che lo sai usare,o direttamente in uffici come quello della Prefettura.!

domenica 20 agosto 2017, 13:57
Profilo
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Il Resto del Carlino di forlì ieri, come annunciato, aveva pubblicato un articolo su una persona che si era messa nuda nel parco urbano cittadino
Oggi ha pubblicato una mia lettera sul caso che potete leggere al link.
https://www.mondonaturista.it/carlinole ... oparco.jpg

domenica 20 agosto 2017, 14:18
Profilo
Mito
Mito

OK Fidenzio:
mi spiace un po' ammetterlo ma (anche senza il tuo aiuto....) ho finalmente trovato un articolo che ti dà ragione:

www.professionegiustizia.it/documenti/n ... ed_ammende

Non so se questo sia un vantaggio (sospetto che la Prefettura, senza un ricorso confermi "automaticamene" e l'esperienza su altre ammende dice che il Prefetto sta quasi sempre dalla parte delle altre autorità...) ma staremo a vedere!

lunedì 21 agosto 2017, 18:05
Profilo
Mito
Mito

Comunque. a torto o a ragione, la libertà di nudo ovunque, anche nelle strade cittadine, incontra difficoltà anche negli altri Paesi, compresa la Spagna!

E' vero che lì il nudo viene sanzionato in base a divieti locali e non in quanto atto indecente (e questa è una differenza fondamentale!), ma temo che, dal punto di vista strategico, difendere questi comportamenti rischi di essere controproducente in un Paese come il nostro!

Non sono esperto in legge, ma ricorrere contro le multe su una spiaggia, specie se "abitualmente frequentata", può avere discrete speranze di successo (almeno spero!: staremo a vedere...)

In casi come questi invece, le probabilità di successo secondo me sarebbero quasi nulle e potrebbero forse costituire un precedente negativo anche per le altre situazioni!

venerdì 25 agosto 2017, 19:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2