Oggi è domenica 24 settembre 2017, 21:29

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 arrampicare nudi 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
anch'io arrampico ma questa mi mancava. arrampicare su una parete alta 1000 metri con difficoltà elevate non è da tutti

El Capitan, prima salita integrale di The Nose in giornata…senza vestiti!
In questa stagione sull’El Capitan c’è la stata la prima salita in libera ad opera di Honnold su Freerider e la prima ripetizione di Adrift di Peter Zabrok e Sean Warren. Ora è arrivata una altra “prima” di tutt’altro tipo però, più “leggera” se vogliamo: Leah Pappajohn e Jonathan Fleury hanno completato la prima salita integrale completamente nudi di El Cap, lungo la via “The Nose” e in giornata.

Pappajohn, intervistata da Climbing.com, ha riferito che, essendo abituata ad arrampicare nuda, era da molto tempo che voleva salire l’El Capitan “senza veli”, ma ha dovuto aspettare di esserne in grado tecnicamente. Lei considera l’arrampicata senza vestiti come liberatoria e non dimentica di citare anche il lato divertente della faccenda. La coppia è nata quasi per caso perché Leah stava cercando un partner per questa insolita scalata quando ha incontrato Jonathan, che ha mostrato subito interesse ma a cui è stato detto di provare prima a salire la via normalmente per capire di cosa si stesse parlando; non appena tornato a valle la coppia era cosa fatta. I due sono saliti molto velocemente, come se gli abiti fossero “dei sacchi di sabbia” che rallentavano la salita, tanto che la stessa Leah pensava che sarebbe andata più piano e più cauta quando invece è rimasta sorpresa lei stessa.

Fonte: Climbing.com
Rispetto all’arrampicare senza veli Leah aggiunge che questo sport richiede così tanta concentrazione che in fretta ci si dimentica di essere nudi. Certo, Jonathan aggiunge che chi assicura dal basso se lo dimentica un po’ meno facilmente. E anche chi si incontra in parete potrebbe avere delle reazioni particolari ma, nel loro caso e sempre in base a quanto riporta Leah, hanno interagito solo con due ragazzi della Pennsylvania i quali, oltre a un leggero imbarazzo al momento delle fotografie, non si sono molto scomposti.

Infine Leah incoraggia altri a provare l’ “ebbrezza” dell’arrampicata senza vestiti, facendo notare tutte le vie sull’ El Capitan che attendono i primi climber che le vorranno salire “come mamma li ha fatti” e ricorda ch “gli abiti rallentano!”.

mercoledì 14 giugno 2017, 19:01
Profilo
Stagionale
Stagionale

Grandissimi :D

giovedì 15 giugno 2017, 8:09
Profilo
Stagionale
Stagionale

neanche le scarapette? :eeeeh:
e il caschetto??!! :shocked:

sabato 17 giugno 2017, 21:12
Profilo
Residente
Residente

Dai che forse è la volta buona che provo ad arrampicare pure io! :D :D

Però il caschetto lo porto.

martedì 20 giugno 2017, 9:45
Profilo
Stagionale
Stagionale

ho arrampicato per molti anni e sinceramente pur essendomi venuta l'idea di provare non l'ho mai fatto...
pensare di fare un volo anche di pochi metri nudo mi spaventerebbe.
discorso diverso per altri sport come la corsa, che pratico attualmente, e dove la percentuale di rischio è decisamente minima.
dove posso, in montagna o nei boschi, lo faccio e la sensazione è molto piacevole. :D

lunedì 26 giugno 2017, 10:03
Profilo
Turista
Turista

Profilo facebook: https://www.facebook.com/massimiliano.fattorini
io arrampico da parecchi anni, ma sinceramente su roccia non so se lo farei,,,, anche il piccolo volo o scivolata può far male .... in palestra invece potrebbe essere tutto un altro discorso

mercoledì 28 giugno 2017, 13:27
Profilo WWW
Autorità
Autorità

Max_Genova ha scritto:
.... in palestra invece potrebbe essere tutto un altro discorso

ma anche no......per chi sta sotto!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Alex Zanardi

mercoledì 28 giugno 2017, 15:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]