Oggi è venerdì 17 agosto 2018, 8:09



Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 Nude contro il cancro 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 1:12
Messaggi: 184
Località: Campania
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
L'iniziativa si chiama "Strip and dip" (spogliati e immergiti) ed è giunta alla sua sesta edizione in Irlanda questo Giugno del 2018.

Duemilacinquecento donne si sono tuffate nude nel mare d’Irlanda, per manifestare la loro vitalità contro il male che hanno dovuto combattere. E' significativo che l'abbiano fatto nude: la nudità ha qui l'alto valore positivo di amore per il proprio corpo così come esso è, qualunque sia l'età o la chirurgia a cui è stato sottoposto, per riappropiarsi della felicità di sentirlo la propria casa in cui vivere emozioni piacevoli e di condivisione con gli altri, nel pieno spirito della nudità sociale, con i benefici del bagno in acqua.

Riporto l'articolo da https://www.tpi.it/2018/06/10/strip-and-dip/
Il 9 giugno 2018, in una spiaggia isolata dell’Irlanda, si è svolto il tuffo di massa più grande al mondo a cui hanno partecipato oltre 2.500 donne che si sono spogliate nude e gettate nelle fredde acque del luogo segnando un nuovo primato mondiale.
Il tuffo fa parte di un evento benefico annuale noto come Strip and Dip e giunto al suo sesto anno dopo essere stato lanciato da Deirdre Featherstone, una donna che ha sconfitto il cancro al seno, appena sei settimane dopo aver subito una mastectomia.
Lo Strip and Dip di quest’anno ha raccolto fondi per l’Aoibheann’s Pink Tie, l’ente benefico nazionale che si occupa dei bambini bambini irlandesi affetti da tumore.
L’evento era aperto solamente alle donne, con le partecipanti che erano tutte malate di cancro.
Al primo Strip and Dip di sei anni fa furono 60 i partecipanti, mentre lo scorso anno le donne a tuffarsi furono circa 200.
Una donna di 53 anni, madre di un bambino di tre, sulla pagina di registrazione all’evento ha scritto: “Mi è venuto un lampo di genio per fare qualcosa di divertente”.
“Ci sono un sacco di donne che compiono questo gesto che hanno subito un cancro e, naturalmente, un sacco di persone che ne sono state colpite”.
“Con le nostre risate, le nostre cicatrici, le nostre tette sconsiderate, in molti casi solo una o nessuna, vorremmo mandare il messaggio che c’è vita dopo il cancro e vorremmo anche aumentare la consapevolezza di quanto sia importante che le donne facciano controlli”.
“È una giornata magica per tutti i soggetti coinvolti”, ha concluso la donna.

Immagine

In tutto erano 2.505 le donne di tutte le età che hanno preso parte all’evento che si è svolto sulla spiaggia di Meaghermore a Co Wicklow, in Irlanda, dove la temperatura dell’acqua era di appena 12 gradi.
L’evento di quest’anno ha superato cdi gran lunga il precedente Guinness World Record per il più grande tuffo di massa, che era stato fissato a Perth, in Australia nel 2015 da 786 persone.
“Oh mio Dio è stato fantastico”, ha detto Deirdre Betson, una delle partecipanti allo Strip and Dip.
“Non sono mai stata nuda davanti a nessuno prima, tranne a mio marito, ed è stato brillante e tonificante. È stato come realizzare un desiderio “, ha detto la donna dopo essere uscita dall’acqua.
“Siamo tutte di diverse forme, dimensioni ed età ed è stato semplicemente fantastico”.
Ad oggi sono stati raccolti oltre 153mila euro, ma Featherstone, l’organizzatrice, spera di raggiungere quota 250mila entro le prossime due settimane.

Video notizia dalla BBC: https://twitter.com/twitter/statuses/10 ... 0225738752

_________________
Su in alto, sotto la testata, clicca su "PORTALE di eXtraVillage" e sulla pagina che si caricherà, troverai in basso i collegamenti ai 10 interventi più recenti.


domenica 5 agosto 2018, 17:28
Profilo
Habitué
Habitué

Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2016, 11:43
Messaggi: 336
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Avevo letto la notizia, penso si sia battuto un qualche record visto il numero delle partecipanti.


lunedì 6 agosto 2018, 8:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010