Oggi è venerdì 26 maggio 2017, 11:15

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Come avete scoperto il naturismo e la vostra prima esperienz 
Autore Messaggio
Mito
Mito

PARTE SECONDA:

Un giorno, ormai sposati e con figli, siamo finiti quasi per sbaglio per poche ore all'Ile du Levant. "Quasi" perché non eravamo tanto sprovveduti da non sapere che l'isola era naturista!
Semplicemente mia moglie aveva accolto, sia pure con un po' di riluttanza, l'idea di consentire a me solo di fare un bagno naturista mentre loro se ne sarebbero stati, come di consueto, sulla spiaggia col costume.

Quello che non sapevamo era che c'era l'obbligo, con tanto di cartelli, di nudismo su tutta l'isola, tranne la zona vicino al molo, tutta scogli e assolata, quindi poco adatta ai bimbi!

Fu così che la mia lei, dopo aver preso in considerazione e scartato l'idea di passare 4 ore (Il tempo per un nuovo battello) coi figli ferma al riparo dal sole nel chiosco vicino al molo, alla fine decise di immolarsi spogliandosi completamente per la prima volta, in modo da poter raggiungere la pineta e la minuscola ed unica spiaggia.

Fu un'esperienza nuova per tutti: per mia moglie prima di tutto, ovviamente, ma anche per me che mi trovavo per la prima volta in un'esperienza nudo-naturista "vera", (cioè in mezzo a molte altre persone nude e a distanza molto ravvicinata) e per i miei figli che pure tennero il costume, essendo ormai abituati così.

L'esperienza piacque molto a me, (passato un breve momento di lieve disagio, scoprii il piacere di potermi finalmente spogliare in tutta tranquillità, senza se e senza ma!)
e non dispiacque tutto sommato a mia moglie che scoprì che spogliarsi completamente non era poi così terribile....

Purtroppo però, non piacque per nulla al più grande dei due figli (allora di 8 anni) che fu fortemente infastidito dalla vista di tanti corpi nudi (alcuni dei quali dovevano appartenere ai primi fondatori della colonia e quindi proprio bellissimi non erano......)

Questo avrebbe condizionato negativamente il seguito....

SEGUE (e sarà l'ultima parte, giuro! :ghgh: )

lunedì 26 novembre 2012, 18:23
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
oramai è una telenovela :rotfl:
non farci aspettare troppo per la prossima puntata però :)

lunedì 26 novembre 2012, 18:35
Profilo
Mito
Mito

OK: visto che ho tempo....

Subito dopo mia moglie ammise che l'esperienza era stata piacevole ma la reazione del figlio neutralizzò completamente l'effetto.

(Tra l'altro fu mia moglie stessa che decise di parlare di quell'esperienza con alcuni amici e parenti ma le loro reazioni perplesse e imbarazzate ci convinsero a non tornar più sull'argomento....)

Il risultato fu che che mia moglie non volle più spogliarsi di fronte ai figli.

Solo quando i figli più grandicelli hanno incominciato ad andare per conto loro o comunque con altri parenti ed amici, mia moglie ha accettato di fare il grande passo, cioè di passare alcuni giorni all'anno (di solito non più di una settimana) in centri naturisti veri e propri in Croazia (Valalta) e Corsica (Diverse volte al Corsicana e Villata, una volta alla Chiappa),

Ultimamente però, solo spiagge c/o Francesi o Spagnole dove alle volte si spoglia a volte no, seguendo la maggioranza e l'umore del giorno....

Direi che man mano che passano gli anni, anzichè per ragioni di pudore non vuol più spogliarsi per ragioni estetiche....ma per fortuna ogni tanto, per adesso, se ne dimentica.....
FINE

lunedì 26 novembre 2012, 18:59
Profilo
Turista
Turista

CoppiaCuriosa ha scritto:
Ciao a tutti, volevamo raccogliere le vostre esperienze su come avete scoperto il naturismo e su come è stata la vostra prima esperienza naturista.

Il nostro primo contatto con il mondo naturista è stato sulla famosa spiaggia di Les Trenc nell'ultimo giorno di una bella vacanza sull'isola di Maiorca. Si tratta di una spiaggia mista naturisti / tessili e noi casualmente siamo capitati in una zona naturista frequentata da gente di tutte le età. La cosa non ci ha per nulla imbarazzato e per un pò siamo rimasti a prendere il sole con il nostro bel costumino, poi vedendo la naturalezza con cui la gente viveva la proprio nudità ci è venuta la curiosità di provare anche noi ... via il costume e ci siamo goduti un oretta di sole e bagni in assoluta libertà e tranquillità; poi purtroppo si è alzato un forte temporale (forse una punizione divina? :pope:) e siamo dovuti scappare. Però da quell'oretta è scattata la scintilla; seppur breve quell'esperienza ci ha lasciato addosso una stupenda sensazione di libertà e serenità che ci ha fatto cercare altre occasioni.
Ora ci definiamo naturisti occasionali, nel senso che non cerchiamo spiagge e luoghi naturisti a tutti i costi, ma quando capita di trovare qualche bella spiaggia frequentata da naturisti o qualche ansa nascosta da sguardi indiscreti in qualche fiume dell'appennino non perdiamo di certo l'occasione per far volar via il costume e goderci un bel bagno di sole integrale.

Adesso sta a voi raccontaci la vostra esperienza ... :)

anche noi di Es Trenc costudiamo un fantastico ricordo.... chilometri di spiaggia dove tessili e nudisti convivono pacificamente.
uno dei migliori posti dove iniziare 8)

martedì 27 novembre 2012, 17:33
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
albylc ha scritto:
anche noi di Es Trenc costudiamo un fantastico ricordo.... chilometri di spiaggia dove tessili e nudisti convivono pacificamente.
uno dei migliori posti dove iniziare 8)

la magia della prima volta non la scorderò mai, ma il posto ha aiutato sicuramente a creare questa atmosfera magica.
Avere una spiaggia così qui in italia è un utopia ...

martedì 27 novembre 2012, 18:47
Profilo
Celebrità
Celebrità

Genere (M/F): Maschio
CoppiaCuriosa ha scritto:
Avere una spiaggia così qui in italia è un utopia ...

Invece c'è! E chi va in Sardegna lo sa. :egyptian:

mercoledì 28 novembre 2012, 16:28
Profilo
Turista
Turista

piscinas? ;)

mercoledì 28 novembre 2012, 17:08
Profilo
Celebrità
Celebrità

Yes!!! :D

mercoledì 28 novembre 2012, 17:09
Profilo
Turista
Turista

Profilo facebook: https://www.facebook.com/pages/Nuda-Nat ... 1056031629
La mia prima volta è stato in mezzo alla natura. Vi lascio all'articolo del mio blog per capire meglio:
http://nudanaturapage.blogspot.it/2015/ ... rismo.html

mercoledì 19 agosto 2015, 19:27
Profilo WWW
Turista
Turista

La prima esperienza l'ho fatta il ponte di San Pietro e Paolo (a Roma è festivo) del 2015.
Una mia collega al lavoro mi ha invitata a casa dei suoi genitori al mare e mi ha chiesto se avevo problemi per il fatto che praticavano il nudismo.
Non mi sono fatta un problema, anzi volevo provare da tempo e così, anche se era la prima volta mi sono messa nuda subito.
Ho ripetuto l'esperienza anche in spiaggia e in un villaggio in Corsica.

lunedì 31 ottobre 2016, 20:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2