Oggi è venerdì 26 maggio 2017, 11:06

Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 In ostello 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
carlo ha scritto:
PS: ma è tua madre che non sopporta te o sei tu che non sopporti lei? :lol:

Direi che la cosa è reciproca e comunque dopo 22 anni tornare dalla mamma non è il massimo.

sabato 31 marzo 2012, 0:00
Profilo
Residente
Residente

Va bene che ognuno ha le sue idee, la sua moralità e sopratutto la propria ipocrisia, ma addirittura scandalizarsi perchè il vicino di letto dorme nudo e pura e semplice stupidità. Dai non ci sono mezzi termini...

lunedì 2 aprile 2012, 15:51
Profilo
Autorità
Autorità

Se la camerata fosse stata mista ed al posto di Sirio ci fosse stata Siria.....chissà se sarebbe corso a lamentarsi il tipo.

Qui non si tratta di nudo ma....di turbe!

Alex Zanardi

lunedì 2 aprile 2012, 17:29
Profilo
Mito
Mito

E.....se la camerata fosse stata mista (sempre solo due) ma a spogliarsi fosse sempre stato Sirio, come avrebbe potuto reagire la signorina ? (qualora non avesse apprezzato, naturalmente! ;) )

lunedì 2 aprile 2012, 19:00
Profilo
Residente
Residente

...Di questo passo le combinazioni potrebbero essere decisamente molte!! :fischio:

lunedì 2 aprile 2012, 19:39
Profilo
Stagionale
Stagionale

Sirio ha scritto:
Verso la fine di febbraio ho deciso di fare i lavori a casa e così...

Grazie della segnalazione Sirio e del racconto piuttosto inquietante, quasi kafkiano direi.
Mi sono andato a leggere il regolamento sul loro sito, non c'è niente di specifico. La parte che potrebbe essere pertinente è forse questa, ma neanche tanto e poi rimane veramente il fatto incomprensibile per cui non ti hanno parlato apertamente.

11.Gli Ospiti terranno in tutti gli ambienti interni ed esterni dell’Ostello un comportamento adeguato alla vita comunitaria e, quindi, ispirato al rispetto reciproco e alla buona educazione; nell'Ostello è in particolare vietato:
e segue una serie di cose (le solite divieto di politica, alcool, droghe, animali ecc.) che non hanno a che fare con quanto hai fatto tu.

Se fossi in te manderei una mail di richiesta chiarimenti spiegando cosa è successo, così poi ci fai sapere ;) cosa ti rspondono, se ti rispondono.

PS
La cosa mi incuriosisce perchè da bambino sono stato lupetto e poi scout (cattolico dell'Agesci). Verso i 16 anni me ne sono venuto via per la loro impostazione religiosa, ma il discorso sarebbe molto complesso.
Non ho spinto perchè le mie figlie aderissero agli scout (in questo caso si sarebbe trattato comunque solo di quelli laici del Cngei, ma sempre di scout si trattava) e così è stato. Pur a fronte di alcuni vantaggi indiscutibili (capacità di adattamento è quella che mi viene in mente per prima) avevo paura della loro visione troppo "missionaria" del mondo.

giovedì 5 aprile 2012, 17:55
Profilo
Celebrità
Celebrità

Lo so, vado ot..
@Rob
da quanto leggo, ti sentiresti quindi di smentire le voci che "sussurrano" che nei vari "campi" scout, avviene molto esercizio fisico "particolare"?

giovedì 5 aprile 2012, 18:55
Profilo
Habitué
Habitué

Da naturista e da persona cresciuta negli anni 70/80 e da persona che ha sempre fatto e fa tuttora sport (calcetto) ho sempre considerato che in una situazione di spogliatoi o camerata solo maschile la nudità fosse tranquillamente accettata, almeno se finalizzata allo scopo e non per pura esibizione.
Nel caso specifico dell'ostello al momento di andare a dormire mi sono spogliato completamente e mi sono infilato sotto le coperte. In fondo il tipo è rimasto turbato solo per pochi istanti perché poi ero sotto le coperte e non poteva vedere nulla.
Penso quindi che la loro ottusità mentale li abbia portati a rifiutare non solo la vista della nudità, ma anche l'idea stessa che una persona sia nuda pur se sotto le coperte e quindi celata alla vista altrui. Un ragionamento veramente complesso e piscopatico. Preciso anche che le docce sono in comune, e anche lì scene turche. Ho visto ragazzi entrare vestto nel box doccia a vetro opaco, spogliarsi, appendere i vestiti sul telaio del vetro e rivestirsi dentro il box doccia.
Tutti i giovedi vado con un gruppo (il solito) di amici a giocare a calcetto e ogni volta c'è sempre qualche aggiunto in sostituzione di qualcuno che non può e mai e poi mai nessuno si è fatto problemi a farsi la doccia negli spogliatoi e nessuno di loro è naturista. Ma forse è perché siamo figli degli anni 7 e 80.

venerdì 6 aprile 2012, 12:13
Profilo
Stagionale
Stagionale

Sirio ha scritto:
Preciso anche che le docce sono in comune, e anche lì scene turche. Ho visto ragazzi entrare vestto nel box doccia a vetro opaco, spogliarsi, appendere i vestiti sul telaio del vetro e rivestirsi dentro il box doccia.

:eeeeh: ah, allora questo confermerebbe il sospetto sul motivo delle loro reazioni.
Sono dei poveretti.

Per Mizio:
le mie esperienze risalgono a tanti anni fa, era la fase di passaggio dall'Asci (solo maschi) all'Agesci (maschi e femmine).
Cosa vuoi, eravamo ed erano sotto una cappa di moralismo e di cattolicesimo.
Le elementari le avevo fatte in classi solo maschi.
Tempi un po' diversi.

Senza avere alcuna esperienza sul caso specifico, in generale mi sembra ovvio che se un gruppo di ragazze e ragazzi adolescenti fanno attività insieme ci sia uno scambio tra di loro di effusioni. Certo che quando li vedo portare ancora quelle divise ridicole e assolutamente anestetiche, penso sia depressa qualsiasi ispirazione.

Comunque la mia (lontana) impressione è che ci fossero scout più liberi e scout più fedelmente allineati alla Chiesa.
D'altra parte anche io che avevo fatto gli scout ho iniziato a fare nudismo ricordo durante una fuga da scuola in 4° o 5° liceo, per cui non eravamo tutti uguali.

venerdì 6 aprile 2012, 14:32
Profilo
Habitué
Habitué

Per rispondere a chi parla di Scout e Vaticano adducendone la causa, sono in disaccordo.
Cosa pensate, che a Roma solo perchè sono vicino al Vaticano non tr...ino? o non facciano orge piuttosto che altro? Al tempo stesso, pensate che gli scout non abbiano attività sessuale anche tra loro?
Il punto proabilmente può essere solo che a quelle persone ha dato fastidio che uno sconosciuto, in un posto dichiaratamente non naturista, si mostrasse nudo (anche visto tutto quello che si sente al giorno d'oggi). Forse anche io avrei dormito nudo, ma quelle sono abitudini, non è un imporre la mia filosofia agli altri. Se uno è abituato a dormire in jeans, respect.
Certo che però anche tu tornare la sera dopo....

giovedì 3 maggio 2012, 16:56
Profilo
Habitué
Habitué

doctor_albatross ha scritto:
Certo che però anche tu tornare la sera dopo....

Perchè? Per me ha fatto benissimo....e credo si sia anche divertito a vedere la faccia della "scema"...
Mi permetto di dire la mia senza averne competenza (come detto tante volte non sono naturista), perchè questa mi pare una questione più basatasul buon senso che su convinzioni e/o stili di vita.
Due persone dello stesso sesso(per me anche se fosse diverso 8) ), più o meno coetanee, per un motivo specifico (andare a dormire nella stesa stanza perchè così vuole l'ostello), non possono, non devono spogliarsi nude senza nessun fine che fosse diverso da quello di sentirsi a proprio agio durante la notte (a sirio piace dormire nudo mbhe?)???!!! :yikes: :yikes: ROBA DA PAZZI...
Mi trovo d'accordo con chi sostiene che questo genere di chiusure, pregiudizi, ottusità stanno aumentando anzichè regredendo, ma non sono d'accordo che questo sia imputabile alla chiesa. Mi pare piuttosto che tutto intorno a noi parli del corpo umano come di qualcosa di "sporco" riconducibile sempre a qualcosa di negativo: parlo dei Media, della pubblicità, della comunicazione in genere che rende volgare anchequello che volgare non è ma è solo Naturale. La chiesa la lascerei stare (ha già le sue brave gatte da pelare).... e poi se penso al sud tirol, al tirol, alla bavaria dove il cattolicesimo è più forte che a Roma, queste cose lì non succedono.... Sono perplesso e deluso :cry:

Ciò beo
Orco Can
Frà batar e ùgar

mercoledì 30 maggio 2012, 15:32
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
La prossima volta invece di smanettare il pc, smanetta e basta.
Almeno hanno un motivo serio per guardarti storto.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

mercoledì 6 giugno 2012, 18:49
Profilo
Stagionale
Stagionale

secondo me ci sei andata vicina :D

il tizio che l'ha visto mettersi sotto le coperte completamente nudo avrà interpretato il gesto come funzionale a chissà quali pratiche "perverse"!! :hihihihi:

mercoledì 6 giugno 2012, 19:15
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
In tal caso l'avrebbero guardato male mossi da profonda invidia.
:nosonno:

mercoledì 6 giugno 2012, 22:32
Profilo
Turista
Turista

e comunque ho visto parecchia gente dormire nuda in ostello, anche in Italia

giovedì 31 ottobre 2013, 11:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo