Oggi è giovedì 19 ottobre 2017, 11:00

Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
 Naturisti famosi 
Autore Messaggio
La copertina del ns forum dedicata al probabile naturismo di Giovanni Paolo secondo mi da lo spunto per esternare una mia convinzione .Secondo me molti personaggi con grandi responsabilita' di comando sono dentro di loro favorevoli al naturismo pero ' per il ruolo che rivestono non dicono questa loro convinzione.E' solo una sensazione naturalmente .

lunedì 26 febbraio 2007, 15:00
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
... in effetti se uno pone la domanda: "Quanti personaggi famosi sono gay?" troverà una lista interminabile, se invece uno chiede:" Quanti personaggi famosi sono naturisti?" la lista è ben più corta...

Non c'è niente da fare: fare "outing" sul proprio essere gay è chic, fare "outing" sul proprio essere naturisti non lo è. Almeno per ora...

lunedì 26 febbraio 2007, 15:13
Profilo
Autorità
Autorità

Messaggio 
Si torna inevitabilmente al solito luogo comune. NUDO IN PUBBLICO = ESIBIZIONISTA = PERVERTITO.

Spesso mi capita di chiacchierare con persone tirando in ballo il mio naturismo (o nudismo). Mio nel senso di famigliare, naturalmente.
le risposte sono sempre: "che ci trovi ad andare in giro a MOSTRARE i gioielli? " "che motivo ha una persona di MOSTRARSI nudo agli altri?" "Fai come preferisci, io le mie intimità non le MOSTRO a nessuno"...ecc...

Il tema ricorrente è: Spogliarsi per mostrare, non non vestirsi per star meglio. Chiaramente un personaggio famoso che non cerchi pubblicità con lo scandalo, difficilmente ammetterà di voler star nudo....e difficilmente lo farà per evitare di finire fotografato sulle apgine dei giornali. Questo alimenta ulteriormente l'equazione di cui sopra. E' un gatto che si morde la coda...

Alex Zanardi

lunedì 26 febbraio 2007, 15:55
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Giovanni Paolo II oltre che Papa era polacco, non dimentichiamolo. Nell'Europa orientale il naturismo è cosa normale e comune.

lunedì 26 febbraio 2007, 16:37
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Sirio ha scritto:
Giovanni Paolo II oltre che Papa era polacco, non dimentichiamolo. Nell'Europa orientale il naturismo è cosa normale e comune.

Già...ci avevo pensato anch'io...

lunedì 26 febbraio 2007, 16:41
Profilo
Utente Espulso

Messaggio 
giulio74 ha scritto:
... in effetti se uno pone la domanda: "Quanti personaggi famosi sono gay?" troverà una lista interminabile, se invece uno chiede:" Quanti personaggi famosi sono naturisti?" la lista è ben più corta...

Non c'è niente da fare: fare "outing" sul proprio essere gay è chic, fare "outing" sul proprio essere naturisti non lo è. Almeno per ora...

Una affermazione superficiale.
Non sai quanti anni di sudate battaglie, denigrazioni, discriminazioni, botte e sopprusi hanno duvuto affrontare i gay per arrivare a quanto sono ora.
Il coraggio è stato tanto.

I gay sono tutt'ora discriminati.
Se fa chic, perché dentro questo forum vedo più naturisti che gay?
Sarà perché molti preferiscono non essere chic? :shock:

lunedì 26 febbraio 2007, 17:00
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Messaggio 
Blu,

nessuno dice che gli omosessuali non abbiano subito soprusi e discriminazioni in passato e, in molti ambienti come quello militare, li subiscono anche oggi.

Ciò non toglie che, essendo i gay presenti in moltissimi ambiti della cultura, dello spettacolo, della moda... insomma, hanno acquisito una certa visibilità. Onore al merito: hanno saputo fare gruppo e anche, perché no, fare tendenza.

Quando si tratta di difendere i propri diritti (vedi questione PACS) si dimostrano uniti e coesi (con qualche eccezione) e riescono a fare "lobby" molto di più dei naturisti.

In televisione i gay sono ormai "sdoganati". Nessuno più si scandalizza per personaggi "en travesti" come Platinette. Cecchi Paone ha dichiarato di essere bisex.
Abbiamo Vladimir Luxuria e il buon Grillini in parlamento.
Il mondo dell'arte, della moda, della musica è pieno di gay e nessuno a parte pochi benpensanti si scandalizza.

Per quanto riguarda il naturismo, invece, no. Almeno in Italia.

Solo foto "rubate" di VIP sui loro yacht o su qualche spiaggia di Formentera.

Non si è ancora formato un movimento di opinione "pro-naturismo". I naturisti rischiano ancora denunce, i gay no.

Onore e merito ai gay, allora. Tu dici che dichiararsi gay in certi ambienti non fa chic? Secondo me, ma consentimi il paradosso, forse sì.

Dichiararsi invece naturisti, non fa mai chic. Non è un fenomeno "alla moda". Non fa tendenza. In Italia non è affatto sdoganato. Al limite, fa "alternativo", "new age".

lunedì 26 febbraio 2007, 17:27
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
shakira ha dichiarato che vorrebbe vivere nuda, così pure joss stone.

lunedì 26 febbraio 2007, 17:27
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
io ho provato a cercare notizie su internet di naturisti vip ma non trovo nulla...

lunedì 26 febbraio 2007, 17:52
Profilo
Utente Espulso

Messaggio 
Giulio, il paragone con i gay non ci sta proprio e non doveva essere invocato.
In più in quella maniera superficiale.
E per chiudere su questa cosa, ti dirò che 2 gay su mille al parlamento certo non sfiorano nemmeno lontanamente la rappresentanza gay della popolazione italiana.
Quindi non parlerei di "fare chic".

Il naturismo è altra cosa, non certo una condizione che provoca discriminazione.
Comunque, la gente che fa naturismo a Formentera non sta certo lì a fare calendari.
Fa naturismo e non c'è bisogno di dichiararlo e fare conferenze stampa.
A me già parlare di "gente famosa" fa ridere.
Chi è famoso?
Il calciatore, la velina, l'attore, la modella, il cantante, il tronista? :?
Famosi ..... mah, diciamo così.
Di questi, molti sono stati fotografati nudi sulle spiagge spagnole, quindi credo che naturismo lo facciano, no?
Non si giustificano con nessuno, e non impediscono la pubblicazione delle foto.
Comunque, recentemente ho visto un'intervista in TV a Roberto Giovalli (creativo e direttore de La7 ), in cui lui parla con serenità di praticare naturismo a Formentera, dove passa parecchio del suo tempo nudo.

lunedì 26 febbraio 2007, 18:38
Profilo
Autorità
Autorità

Messaggio 
Tempo fa, in quel programma di Bonolis (darwin mi sembra si chiamasse), ci fu una puntata tra naturisti e "costumati". Bonolis, da sempre dichiarato naturista, era costantemente bersaglio di gag irriverenti, lo si prendeva in giro come si prendevano in giro i naturisti (signora, copra le zinne! ...le putenda di fuori...ecc..)
Chiaro che per un vip non diventa positivo dire pubblicamente di esserlo.

Per quel che riguarda Shakira, mi sembra molto la Hilton che da tempo viaggia in minigonna asenza slip, immortalata da decine di flash ogni volta che scende da un'auto. temo si tratti di pubblicità attraverso il gossip e non di "voglia di libertà".

Se programmi "seri" iniziassero ad analizzare seriamente il naturismo, come si è iniziato a parlare seriamente dell'omosessualità, basterebbe qualche anno per farlo accettare come pratica "normale" anche da noi. Ne sono convinto.

Alex Zanardi

lunedì 26 febbraio 2007, 18:46
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Messaggio 
Blu, io resto del parere che il paragone invece non sia fuori posto. Ribadisco che essendo sia i gay che i naturisti delle minoranze, esiste comunque un approccio radicalmente diverso sul "come" darsi legittimazione e visibilità. E i gay battono i naturisti 100 a 1.
Non mi pare nemmeno di avere affrontato il problema in modo superficiale. Forse dovrei essere un gay per poter tirare in ballo i gay?

Ma tant'è, il mondo è bello perché è vario. ;)

La parola agli altri villeggianti.

lunedì 26 febbraio 2007, 18:48
Profilo
Utente Espulso

Messaggio 
giulio74 ha scritto:
Blu, io resto del parere che il paragone invece non sia fuori posto. Ribadisco che essendo sia i gay che i naturisti delle minoranze, esiste comunque un approccio radicalmente diverso sul "come" darsi legittimazione e visibilità. E i gay battono i naturisti 100 a 1.
Non mi pare nemmeno di avere affrontato il problema in modo superficiale. Forse dovrei essere un gay per poter tirare in ballo i gay?

Ma tant'è, il mondo è bello perché è vario. ;)

La parola agli altri villeggianti.

4 righe di cui 2 così:
giulio74 ha scritto:

Se non è superficialità questa ...... :shock:
Fare outing (che poi è fare "coming out") è una cosa chic. Vabbè......
Sintetizzata in 2 righe, la condizione e la battaglia gay.
Fa chic. :shock:

lunedì 26 febbraio 2007, 18:54
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Messaggio 
Ripeto: la parola agli altri villeggianti. Diranno loro se è superficiale o no. A me sembra di esporre le mie idee, ripeto, le mie idee, in modo non aggressivo, magari a volte provocatorio, e non superficiale.

lunedì 26 febbraio 2007, 18:58
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
lara ha scritto:
shakira ha dichiarato che vorrebbe vivere nuda, così pure joss stone.

scusa la mia ignoranza, ma chi è joss stone? :?

lunedì 26 febbraio 2007, 19:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo