Oggi è venerdì 14 dicembre 2018, 8:23

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Ecco quello che i trentini pensano l'uno dell'altro! 
Autore Messaggio
Utente Espulso

Messaggio 
casanis ha scritto:
giova ricordare, a discapito del popolame italico tutto, come si sia mediamente molto più meridionali dei trentini..

A Roma, che a sud decisamente sta rispetto a Trento, prendi il sole nudo in spiaggia e capita assai spesso di essere visto o incontrare un conoscente/amico/collega persino tessile.

Non ne farei una questione di Nord o sud, almeno non nel senso dei "primati".
Gli italiani sono un po' puritani, un po' provinciali, un po' modaioli, un po' esageratamente esteti, un po' cialtroni.

Mi ricordo una vacanza estiva a Berlino dove presi il sole nudo in un bellissino giardino del centro, insieme naturalmente a tanta altra cittadinanza.
Ma lo stesso non si può fare a Monaco, o a Vienna.

In Spagna puoi stare nudo sulle spiagge, ma appena l'affollamento diventa quello di italiani, allora anche lì diventa difficile e la legge italiana inizia a comandare anche lì :?

martedì 30 gennaio 2007, 12:59
Profilo
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
all'estero è tutta un'altra musica!

gli italiani "turisti classici" invadono le spiagge con l'ultimo costume griffato! devono sfoggiare ed ostentare !
d'altra parte siamo italiani,..... e noi italiani in certe zone siamo ancora considerati (dalle locali) dei superman!

certo che se cerchiamo i naturisti.....siamo fuori luogo!!!

gli italiani in ferie, magari con amici,....vanno a cercare divertimente e gnxxxa!........... scusate ma se ne trova di più tenendo sù il costume!!!

non ho bevuto questa mattina!!! è solo l'amara verità!

comunque così andiamo OT!

martedì 30 gennaio 2007, 13:17
Profilo
Utente Espulso

Messaggio 
Non volevo fare un'analisi sugli italiani.
Ho voluto solo evidenziare che l'atteggiamento provinciale e bigottino descritto nell'articolo all'inizio del topic non mi stupisce più di tanto, e sfata moltissimi miti, tra i quali quello di un nord (se non è nord Trento!) meno pudico e pruriginoso, rispetto al sud.
Come ho detto, a Roma capita di incontrare il conoscente alla spiaggia nudista, dove tu e lui state nudi (o anche di incontrarlo vestito e tu nudo): un esempio di "centro" (ma sud per Trento) meno pudico e pruriginoso del nord.

Insomma: tutto il mondo è paese.

martedì 30 gennaio 2007, 14:48
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Visto che nelle saune e nei centri benessere altoatesini si sta nudi, per alcuni cio' ha una valenza di potenziale trasgressione che, nella migliore ottica della provincia italica, va ricercata al di fuori della propria provincia (altrimenti ti riconoscono).
La realta' di Trento mi pare essere identica a quella della mia zona .

giovedì 8 marzo 2007, 20:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2