Oggi è martedì 25 giugno 2019, 11:58

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 ...nel fango! 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Ciao a tutti! Non sono un nudista/naturista abituale, anche se devo ammettere che mi piace molto stare nudo se lontano da sguardi indiscreti.

Vorrei tuttavia condividere con voi un'esperienza che mi è capitata!

Nelle scorse settimane, in uno dei rari giorni caldi che sta facendo in questo periodo (poteva essere il primo maggio) ero andato in un posto che conosco, vicino ad un lago della zona, per farmi una passeggiata rilassante.

Girovagando lungo le rive alla fine scopro, nascosta nel canneto, una specie di spiaggia di argilla color ocra, finissima! Affiorata probabilmente a causa delle scarse piogge dell'ultimo inverno.

Essendo in pantaloncini e maglietta, tolgo le scarpe e la attraverso, per avvicinarmi al lago, quando scopro che il fango è molto più profondo di quanto mi aspetto, e in poco tempo mi ritrovo immerso praticamente fino al ginocchio.
La sensazione però era molto piacevoe, il fango era tiepido in superficie per vie del calore, e fresco sul fondo, e morbidissimo come non avevo mai sentito, senza sassolini ne altro. Sta di fatto che, approfittando del fatto che non c'era in giro veramente nessuno e che la giornata era piuttosto calda, mi viene da fare una pazzia... Mi tolgo maglietta pantaloncini e mi ci immergo dentro! Con tutto il corpo, completamente nudo.

Non avevo mai provato, ma l'ho trovata una cosa incredibile! bellissima!
Voi avete mai fatto un'esperienza simile??? In caso vi è piaciuto? O vi attira l'idea? Oppure sono io l'unico "pazzo"?

Visto che in questo forum siamo tutti di mente aperta e rispettosi mi piacerebbe discutere con voi di questa "scoperta"!

Grazie per il vostro contributo!

Se avete domande fate pure! ho cercato di essere più breve possibile per non tediarvi..

lunedì 20 maggio 2019, 13:10
Profilo
Habitué
Habitué

Immagine

martedì 21 maggio 2019, 0:11
Profilo
Habitué
Habitué

Scherzi a parte, Alex, ti do il benvenuto. :)

Non avevo tempo per rispondere adeguatamente ieri sera, e ho caricato un'immagine scherzosa. E' molto interessante leggere quello che scrivi.

Mi ritrovo nella tua esperienza. Anche io mi sono avvicinato al naturismo proprio apprezzando quanto sia piacevole vivere un ambiente naturale con il proprio corpo privo di vestiti. Quello che tu descrivi sembra più sabbia, che fango, il che rende ancora più piacevole il senso di relax e benessere che hai potuto provare.
Verso la fine dell'inverno sono andato a fare una passeggiata in collina, e non essendoci nessuno sul sentiero, avendo appena a lato una bellissima macchia verde di morbido muschio, non ho resistito a stendermici sopra senza vestiti. L'aria fresca mi ha rigenerato, e mi sono sentito molto bene.

Io penso che questi momenti sono importantissimi: ci restituiscono il senso di quanto il mondo naturale sia importante per noi, e di quante sensazioni piacevoli esso può darci. La tua mi sembra una esperienza pienamente naturista.

Ti faccio un invito inoltre a conoscere e studiare le caratteristiche del mondo naturale, e di questo bel posto che hai visitato, perché la conoscenza può aiutare sia la tutela del luogo, ma anche la sicurezza di noi che lo visitiamo.

martedì 21 maggio 2019, 16:21
Profilo
Turista
Turista

Ciao!

Ti ringrazio della bellissima risposta.
No no non era sabbia, proprio tipo argilla finissima.

Una cosa tipo questa, per farti capire.

https://www.youtube.com/watch?v=tm2Gy-LI-Nw

In ogni caso il luogo lo conosco benissimo! È un lago che si trova in una valle dalle mie parti (lago di Ghirla), parte di un parco naturale tutelato.
posto meraviglioso.

martedì 21 maggio 2019, 17:23
Profilo
Habitué
Habitué

Quindi era poprio fango argilloso. Beh, le proprietà dei fanghi sono note sin dall'antichità. In alcuni stabilimenti termali si usano, come pure in alcune spiagge c'è l'uso di cospargersi dei fanghi.

Il lago di Ghirla sembra notevole. Tra l'altro leggo che è anche balneabile. Sarebbe fantastico avere una spiaggia naturista autorizzata presso le sue sponde.

martedì 21 maggio 2019, 18:50
Profilo
Turista
Turista

Sì sì, balneabile, ma sempre freddo. Si trova proprio in mezzo ad una valle piuttosto stretta, dove d'inverno fa freddissimo, e prende relativamente poco sole...
Per la spiaggia nudista... la vedo veramente dura! Comunque troppo turistica come zona, molti campeggi, piazzole per BBQ etc...
L'affioramento di argilla in cui mi sono rotolato era veramente un pezzetto di riva nascosto dal canneto, ma che tra l'altro, secondo me, era in secca solo per le scarse piogge di questo inverno.
Adesso, con tutta l'acqua che ha fatto nell'ultimo mese, mi sa che è già stato risommerso.

Comunque bellissima esperienza.

mercoledì 22 maggio 2019, 7:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]