Oggi è sabato 23 giugno 2018, 12:13

Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 sono ancora un vero naturista? 
Autore Messaggio
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Genere (M/F): Maschio
Ragazzi, come ben sapete a due passi dall'uscita del Valalta, un posto in cui le regole FKK vengono fatte rispettare, c'è un club privé.

Io non sono in grado di fare statistiche su quale sia la percentuale dei frequentatori del Valalta che ci va (al Valalta) per rimorchiare, o "anche" per rimorchiare, ma certamente ce ne sono.

E visto che fare processi a ciò che uno ha in testa è una colossale perdita di tempo, alla fine anch'io concordo con Luca che se il comportamento in pubblico è corretto e non viola le regole, "buona camicia anche a lui"!

Porca miseria, ma se mi passa una gnocca spaziale ventenne davanti e la guardo, questo fa di me un guardone? Perché allora sì, se questo vuol dire essere guardoni, credo che tra i maschi allora siamo guardoni il 99%...!
Ah no, perché allora bisognerebbe indagare su come la guardo: la guardo come si ammirerebbe un nudo d'arte, oppure con la lingua fuori alla Fantozzi? :D

lunedì 19 febbraio 2018, 10:03
Profilo
Mito
Mito

A questo punto non mi resta che associarmi anch'io:

Buona camicia ai naturisti guardoni, purché non guardino (almeno quando ci sono io...)

Buona camicia ai naturisti esibizionisti, purché non si esibiscano (almeno quando ci sono io....)

Buona camicia ai naturisti scambisti, (purché non chiedano proprio a me di scambiare....)

Buona camicia anche agli altri naturisti, se per caso ce ne fosse qualcuno! :ghgh:

Buona camicia a tutti, perché mi sa che per ottenere nuovi spazi,(e anche per conservare i vecchi...) ne avranno davvero bisogno... ;)

lunedì 19 febbraio 2018, 11:27
Profilo
Stagionale
Stagionale

giulio74 ha scritto:
E visto che fare processi a ciò che uno ha in testa è una colossale perdita di tempo, alla fine anch'io concordo con Luca che se il comportamento in pubblico è corretto e non viola le regole...

Giulio, su questo siamo d'accordo io tu carlo e luca ma non tutti sono d'accordo. C'e anche gente che non è corretta in pubblico, ed è a questo che ci si riferiva negli ultimi interventi.

Cita:
Porca miseria, ma se mi passa una gnocca spaziale ventenne davanti e la guardo, questo fa di me un guardone? Perché allora sì, se questo vuol dire essere guardoni, credo che tra i maschi allora siamo guardoni il 99%...!

Dai, va bene scherzare, ma sappiamo tutti che fare i guardoni non significa semplicemente guardare, perché quello lo facciamo tutti, uomini e donne comprese. Per "guardone" si intende gente che è ossessionata dal guardare gli altri, facendolo di continuo e spostandosi in posizione strategica per poterlo fare...

Vai in una spiaggia tessile e guarda. Nessuno ti dirà niente.
Fai il guardone malato, e ti prenderanno a male parole fino a buttarti fuori dal lido.

Vogliamo scherzare, scherziamo fino a domani mattina, e ci facciamo un sacco di risate, io per primo.
Ma la cartina al tornasole, la riprova del nudismo e del naturismo, è il permettersi tutto e solo ciò che ci permettiamo su qualsiasi altra spiaggia, in qualsiasi altro luogo pubblico.

Su in alto, nella riga sotto la testata, clicca su "PORTALE di eXtraVillage" e, sulla pagina che si caricherà, troverai sulla destra i collegamenti alle 10 conversazioni con gli interventi più recenti.

lunedì 19 febbraio 2018, 12:28
Profilo
Habitué
Habitué

giulio74 ha scritto:

Quello lo faresti indipendentemente dal discorso naturismo/nudismo! :D
Se ti passa la gnocca spaziale davanti la guardi pure se è imbacuccata stile orso polare a metà gennaio.
Non per niente si sostiene che sia molto più "ammiccante" un abbigliamento studiato (intimo a vista, jeans attillati ecc.) rispetto al nudo.

lunedì 19 febbraio 2018, 13:20
Profilo
Mito
Mito

Ovvio che anche i naturisti non sono asessuati!

Del resto, a proposito di semantica, parole come esibizionista o guardone hanno un significato (forse moralisticamente...) ambiguo, perché un minimo di esibizionismo e guardoneria, consapevoli o inconsapevoli, c'è in tutti noi che essendo, come si suol dire, "animali sociali", comunichiamo anche mostrandoci e guardando gli altri!
cosa ben diversa però dal guardone che spia le coppiette o l'esibizionista che...si esibisce! :roll:

Sulle spiagge tessili poi, c'è spesso un "tasso ormonale" ben più alto che sulle spiagge nudiste che frequento abitualmente!
tralascio qui di descrivere il florilegio di belle fanciulle in tanga :shocked: (e ragazzotti palestrati ipertatuati) che ho visto su certe spiagge alla moda di Ibiza (le ho viste di sfuggita perché mia moglie mi ha subito portato via dicendo: "andiamocene, qui son tutti giovani e mi sento fuori posto!".( Anch'io mi sentivo fuori posto, ma mi sarei fermato un po' di più!... ;) ) Comunque non davano l'impressione di essersi vestite così per non essere osservate!

Quindi posso anche capire che qualcosa di simile accada anche sulle spiagge naturiste! posso perfino capire che alcuni naturisti siano anche scambisti, visto che ce ne sono senz'altro anche sulle spiagge tessili!

Il problema è che per molti la parola naturista è diventata sinonimo di trasgressione e le spiagge naturiste (almeno le più appartate) sono spesso diventate un luogo di attrazione e di appuntamento per guardoni ed esibizionisti veri, oltre che per scambisti, ecc..., per i quali il nudo è unicamente funzionale ai loro fini che sono ben altri!

Però secondo me non possiamo dire che di conseguenza i veri naturisti, oggi, sono anche quelli!

lunedì 19 febbraio 2018, 17:18
Profilo
Stagionale
Stagionale

Sappiamo tutti benissimo cosa intendiamo per naturismo e non serve certo ribadirlo ancora.
Quello che volevo dire è che, negare che ovunque ci sia naturismo, ci sia anche una componente che và al di là, è semplicemente ipocrisia, perché è evidente a chiunque abbia frequentato.
io non ho trovato nemmeno una situazione naturista in cui, a voler tenere gli occhi aperti, non ci fosse una componente del genere.
Poi, ben poche volte è successo che venissi personalmente "infastidito", ma se dicessi il contrario, mentirei

lunedì 19 febbraio 2018, 19:05
Profilo
Habitué
Habitué

o stesso però vale in decine di altre situazioni, e non per questo deve essere visto come "normalità".
Almeno a mio parere.

martedì 20 febbraio 2018, 9:22
Profilo
Stagionale
Stagionale

Mah....temo che se ci mettiamo in testa di capire cosa sia "normale" e cosa no, la cosa diventi lunga...

martedì 20 febbraio 2018, 14:28
Profilo
Habitué
Habitué

L'occhiata di sfuggita, magari anche ripetuta un paio di volte, ci può stare e infatti si nota in diversi ambiti.
Al ristorante, in discoteca, in piscina, in ufficio ecc.
Quando si passa al "è tutto lecito perchè siamo nudi" allora non è più la normalità, a mio avviso.

martedì 20 febbraio 2018, 19:29
Profilo
Stagionale
Stagionale

Quoto e sottoscrivo quanto scrive Eymerich nei suoi due precedenti messaggi, di grande chiarezza.

Bisogna veramente essere in cattiva fede per non voler intendere.

Su in alto, nella riga sotto la testata, clicca su "PORTALE di eXtraVillage" e, sulla pagina che si caricherà, troverai sulla destra i collegamenti alle 10 conversazioni con gli interventi più recenti.

mercoledì 21 febbraio 2018, 1:14
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

non vedo nelle situazioni naturiste e nudiste un grande interesse sessuale .....

il nudista/naturista e' spesso sciatto fisicamente, si fa i cavoli suoi, se lo avvicini si infastidisce ... tutte cose da non stimolare il sesso

ho amici tessili docg e naturisti, i tessili hanno una vita sessuale molto piu' ampia, con relazioni "discontinue e complesse", quando incontro i miei amici naturisti sembra di essere nel circolo di lettura della Bibbia .........

dare un'occhiata non mi pare dia tutta questa gran soddisfazione , e ammettiamolo la pasticciata nel bagno turco o nella pineta non e' sesso visto che dura sicuramente meno di 120 secondi, il sesso a casa mia e' molto piu' comodo e bello, se poi ci si soddisfa cosi' ..... ci sono sulle nostre spiagge questi figuri inappagati ........ per me pero' da piu' soddisfazioni il faidate, almeno non ti infili gli aghi di pino dappertutto .....

poi queste situazioni alla Camillo Casati Stampa descritte da pigiatasti non le conosco essendo scapolo e non ci ravvedo tutta questa sensualita' ....... forse sara' anche una questione d'eta'

scusate la franchezza (non volevo offendere nessuno)

mercoledì 21 febbraio 2018, 9:46
Profilo
Mito
Mito

Caro fambros:

Eh-eh: forse è per questo che il nudismo non va di moda!

Comunque considera che "Omnia munda mundis"! (scusate ma questo motto mi piace un sacco! :lol: )

Il nudo può sembrare innocente o poco sensuale a noi che ci siamo abituati, ma non a chi lo considera peccaminoso!

Mi viene in mente un episodio dello scorso anno quando, mentre eravamo soli soletti su una spiaggetta a Minorca, mi è capitato di vedere due costumatissimi ragazzotti italiani capitati evidentemente lì per caso, lanciare sguaiate esclamazioni di entusiasmo e spalancare gli occhi con espressioni libidinose alla vista delle nudità di mia moglie, che, pur essendo, diciamo così, "ben conservata", avrebbe potuto quasi essere la loro nonna! (episodio che tra l'altro mi ha parecchio infastidito e imbarazzato...e meno male che mia moglie, era girata e non si è accorta di nulla :roll: )

Poi molto dipende dalle intenzioni: se vai su una spiaggia con certe intenzioni e magari sai pure di poter trovare altri che le condividono......

Poi c'è spiaggia e spiaggia: quelle che frequento abitualmente io sono davvero poco stimolanti (e non a caso molto tranquille!). sospetto che sia proprio per questo che mia moglie alla fine mi ci accompagna di buon grado... :roll:

mercoledì 21 febbraio 2018, 17:20
Profilo
Habitué
Habitué

carlo ha scritto:
Caro fambros:

Eh-eh: forse è per questo che il nudismo non va di moda!

Comunque considera che "Omnia munda mundis"! (scusate ma questo motto mi piace un sacco! :lol: )

Il nudo può sembrare innocente o poco sensuale a noi che ci siamo abituati, ma non a chi lo considera peccaminoso!
:

Vero quanto affermi Carlo, probabilmente è questo il punto.

giovedì 22 febbraio 2018, 9:15
Profilo
Stagionale
Stagionale

carlo ha scritto:

Si, concordo anch'io, questo è un punto nodale. Ed è anche e soprattutto per questo che è importantissimo che nudismo e naturismo siano ben separati da attività completamente diverse (sia solo per il fatto che star nudi è uno "stato" non un'"attività"), le quali condividono appunto col nudo/naturismo solo l'occasionale stato di nudità. Perché c'è già un pregiudizio cattivo di fondo nella società riguardo alla nudità, e cioè si tende ad associarla al sesso o al lavarsi, insomma a sfere molto intime e non pubbliche.
Ma come abbiamo detto tante volte, questa associazione nudità = offerta sessuale è naif, ingenua, data dalla inesperienza e dal pregiudizio di cui sopra. Sappiamo benissimo che c'è la stessa carica di attrazione nei corpi su una spiaggia dove si sta in costume rispetto ad una nudista/naturista. Al limite ci può essere un elemento di maggiore curiosità rispetto alla novità, alla "esoticità" cioè alla estraneità della situazione rispetto alla maggioranza dei contesti in cui si indossa un abito, sensazione che forse abbiamo provato un po' tutti, ma che col tempo diventa marginale.

Ma è proprio data questa situazione di pregiudizio di partenza che è estremamente importante che chi "divulga", chi tratta il naturismo pubblicamente, sia esso un forum, un blog, una testata, faccia propria la chiarezza su questo punto. Non dico che bisogna ribadirlo continuamente perché stancherebbe e offuscherebbe le tante altre cose belle e interessanti che si possono dire, ma tenere la bussola in quella direzione è importante.
E allo stesso modo nei luoghi autorizzati o con una pratica consolidata, anche lì è sempre bene fare i dovuti distinguo, non lasciare andare tanto non fa nulla...

giovedì 22 febbraio 2018, 12:34
Profilo
Habitué
Habitué

ionudista ha scritto:
carlo ha scritto:
Al limite ci può essere un elemento di maggiore curiosità rispetto alla novità, alla "esoticità" cioè alla estraneità della situazione rispetto alla maggioranza dei contesti in cui si indossa un abito, sensazione che forse abbiamo provato un po' tutti, ma che col tempo diventa marginale.

Concordo con te, la nostra prima volta in una spa trentina ha generato esattamente quelle sensazioni, del tipo "chissà com'è quello o quell'altro senza costume" ma si è esaurita dopo la prima mezz'ora.
Già la seconda visita ci ha fatto capire che eravamo già "abituati" e da lì in poi è diventata una componente assolutamente marginale.

giovedì 22 febbraio 2018, 15:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo