Oggi è domenica 22 ottobre 2017, 15:54

Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Ungheria - Terme e centri benessere 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
micho ha scritto:
Grazie mille x gli ottimi consigli, molto pratici come piace a me :D

Bravo.

Stammi bene, Micho, ciao

Paolo

sabato 23 settembre 2006, 12:59
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
qualcuno ha notizie delle terme di Hajdúszoboszló- vicino a Debrecen nella parte dell' Ugheria verso la Ucraina e la Romania-
grazie

martedì 23 gennaio 2007, 13:49
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Spa and Wellness Centre Sárvár

Address of Spa: Hungary 9600 Sárvár Vadkert u.1.
For information call: +36-95/523-600; +36-95/326-501
Fax: +36-95/326-504

The new Spa and Wellness Centre Sárvár, which conforms to international standards, was opened on the 1st of December 2002.

The aim of this new facility is to cater for all generations. Bath Sarvar covers an area of 55 000 sq metres and contains a water surface area of 3 600 square metres. All this awaits potential visitors along with numerous healing, health maintenance and recreational services.
The idea of wellness in thermalbath is becoming increasingly popular nowadays in Hungary. This fact is reflected in the construction of this establishment, which as previously mentioned, conforms to world standards.
The Sarvar Bath provides numerous special services to satisfy all age groups and the complex is capable of meeting not only the requirements of more traditional health remedy seeking visitors but also of families, young people and children.

From spring until autumn the following services are available at the disposal of our guests in Sarvar Spa thermalbath:
Multi Functional Beach Pool (1800 m2) which is suitable for swimming and comes complete with a slide
Wave pool
Jumping board
Garden Area (for sunbathing)
Children's Adventure Pool
Toddlers' Splash Pool
Playground
Sports' Pitches: beach volleyball, small pitch football, petanque (boules)
Summer Food, Refreshment and Catering Places (Snack-bar, Wellness-bar, Ice-bar)

domenica 18 febbraio 2007, 19:50
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Aquaticum

Address of Thermalbath: Hungary H-4032 Debrecen Nagyerdei Park 1.
For information call: +36-52/514-100
Fax: +36-52/346-883
www.aquaticum.hu

The Thermalbath Debrecen in Debrecen's Great Forest (Nagyerdõ) has been a special medicinal area since 1960.
In its domed bathing hall there are four pools with thermal water, changing baths and steam rooms in an area of about 11,000 m2.
Weight bath treatment and underwater therapeutic exercises are held in two separate, specially built pools. The lido is closely connected to the thermal baths and has eight pools including medicinal pools, a long competition pool, a pool with artificial waves, a Splash pool and two children's pools.

Medicinal content of the water in Thermalbaths of Debrecen:
Alkali chloride hydrogen carbonate medicinal water with iodine, bromide and sodium chloride also containing significant amounts of calcium, magnesium and metaboric acid. The water temperature is 63 °C.

Health services in Baths Debrecen:
Balneotherapy: Pool bath, Medicinal tub bath, Effervescent treatment, Mud pack.
Hydrotherapy: Weight bath, Underwater jet massage.
Mechanotherapy: Individual therapeutic exercises, Group therapeutic exercises, Underwater exercise, Massage.
Electrotherapy: Galvanic treatment, Iontophoresis, Diadynamics, Short wave treatment, Selective stimulus current treatment, Ca electrostatis, Ultrasound treatment, Interferometry.
Hydro-electric treatment: Electric tub bath, electric limb bath.

Other medical service: Dentistry.
Other treatment in Thermal bath Debrecen: Phytotherapy, Inhalation therapy.
Other special services: Sport massage, Foot massage.
Games and sports: Playground, Foot tennis, Basketball, Beach ball.

Local sights:
1. Zoo
2. Botanical Garden
3. Debrecen Great Forest
4. Déri Museum
5. Hortobágy Great Plain National Park
6. Contemporary Gallery (Kortárs Galéria)
7. Great Church
8. Calvinist College
9. Amusement Park

Thermalbath Debrecen accessible
by train, coach or car on roads M3, 33 or 4 and there is also a small airport near the city.

domenica 18 febbraio 2007, 19:52
Profilo
Stagionale
Stagionale

A proposito delle terme Rudas: ci sono stato con i miei amici di biciclettata l'estate scorsa.La descrizione degli ambienti e simile a quella fatta da Bateldue però tutta la questione relativa all'igiene (almeno per quanto riguarda l'estate scorsa) non mi sento di condividerla.E' un posto strutturalmente vecchio (con l'Acquarena o le terme nuove di Bormio non c'entra niente) però non mi sembra di aver notato nulla di così fatiscente da farmi(ci) gridare allo skyfo.
In + devo dire che l'ambiente non mi è sembrato tessile per niente.Mi spiego: all'entrata ci è stato consegnato una specie di mini grembiulino bianco (della superficie di un tovagliolo) che suppongo dovesse coprire le pudenda.Inutile dire che appena bagnato è diventato trasparente e che facendo avanti e dietro dalle vasche tendeva a scendere (c'erano 2 stringhe striminzite a reggere il tutto).Quando siamo andati noi c'erano solo maschi quindi suppongo ci si debba informare sulla possibilità che ci siano delle giornate miste o necessariamente divise per sesso.C'era una stanza con 2 massaggiatori,l'ha provata un mio amico .L'hanno piegato in 2 con piena soddisfazione dell'amico stesso.E' stata una bella esperienza.

lunedì 19 febbraio 2007, 16:03
Profilo
Stagionale
Stagionale

Extreme ha scritto:
A proposito delle terme Rudas: ci sono stato con i miei amici di biciclettata l'estate scorsa.La descrizione degli ambienti e simile a quella fatta da Bateldue però tutta la questione relativa all'igiene (almeno per quanto riguarda l'estate scorsa) non mi sento di condividerla.E' un posto strutturalmente vecchio (con l'Acquarena o le terme nuove di Bormio non c'entra niente) però non mi sembra di aver notato nulla di così fatiscente da farmi(ci) gridare allo skyfo.
In + devo dire che l'ambiente non mi è sembrato tessile per niente.Mi spiego: all'entrata ci è stato consegnato una specie di mini grembiulino bianco (della superficie di un tovagliolo) che suppongo dovesse coprire le pudenda.Inutile dire che appena bagnato è diventato trasparente e che facendo avanti e dietro dalle vasche tendeva a scendere (c'erano 2 stringhe striminzite a reggere il tutto).Quando siamo andati noi c'erano solo maschi quindi suppongo ci si debba informare sulla possibilità che ci siano delle giornate miste o necessariamente divise per sesso.C'era una stanza con 2 massaggiatori,l'ha provata un mio amico .L'hanno piegato in 2 con piena soddisfazione dell'amico stesso.E' stata una bella esperienza.

Mie precisazioni (dopo aver attentamente riletto anche ciò che ho scritto io, per vedere se si prestava a malinterpretazioni)

1) Le mie impressioni maggiormente negative in punto "igiene" riguardavano più che altro le Szecheny: ma forse, parlando delle Szecheny , del Gellert e del Rudas insieme, i due discorsi si sono un pò fusi.
Allora , per essere più precisi:
- per le Szecheny, confermo ciò che ho detto nell'altro post
- per il Gellert e il bagno turco Rudas, confermo , più che altro, che sono vecchi (e , a tratti, fatiscenti) , mentre non nego che, in punto "igiene", io possa essere stato frainteso
Chiedo quindi venia per il potenziale e parziale fraintendimento

2) Per quanto riguarda , invece, la procedura interna del Rudas, non ci sono dubbi sul fatto che tu ed io abbiamo sostanzialmente visto due posti diversi. Io potrei spiegarmela solo in questo modo: tu sei andato di giorno e in un giorno maschile; io sono andato di notte nell'apertura straordinaria del week, quando è misto e tessile (e sono quasi tutte coppie)

venerdì 23 febbraio 2007, 18:46
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Premesso che non sono mai andato al Rudas (e quindi sono ignorante della cosa)
Leggendo su vari siti internet, sopra tutto quello ufficiale del bagno in questione, ho capito (forse) che di giorno i bagni sono solo maschili (e si puo' stare nudi), di sera, invece, sono misti e, in quest'ultimo caso, sono tessili

sabato 24 febbraio 2007, 17:56
Profilo
Stagionale
Stagionale

fambros ha scritto:
ho capito (forse) che di giorno i bagni sono solo maschili (e si puo' stare nudi), di sera, invece, sono misti e, in quest'ultimo caso, sono tessili

Di notte apre venerdì e sabato, dalle 22 PM alle 4 del mattino

In questa fascia è sicuramente misto e tessile: non c'è possibilità d'errore, in quanto ci sono andato le due sere consecutive

Di giorno, non ci sono mai andato: può essere che sia solo maschile, e può essere che sia , a giorni alterni, maschile e femminile

domenica 25 febbraio 2007, 13:47
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Bell'albergo, a 50 metri dall'Opera Nazionale in Andrássy Ut, con piccolo centro benessere riservato agli ospiti comprendente sauna, bagno turco e sala relax, più una piccola palestra separata.

Non più di 100 mq per il tutto, la sauna funzionava ma il bagno turco no, la sala relax era alquanto spoglia, neanche una rivista da leggere, solo un po' di acqua offerta.

Tutto molto pulito ma... mi aspettavo qualcosa di meglio.

Ad ogni modo è ok per un'oretta di relax prima di cena (la sauna funziona dalle 14 alle 22).

lunedì 18 giugno 2007, 10:48
Profilo
Stagionale
Stagionale

giulio74 ha scritto:
Bell'albergo, a 50 metri dall'Opera Nazionale in Andrássy Ut,

intanto ho pubblicato la mia rece dell'albergo su TA, per chi fosse interessato

mercoledì 20 giugno 2007, 17:17
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Hotel Flamenco - Budapest

Grande hotel situato a Buda e facente parte della catena "Danubius Hotels", di cui fa parte anche il rinomato Hotel Gellért...

Ad ogni modo, nel centro "wellness" dell'albergo vi sono due saune finlandesi abbastanza piccole, divise per sesso, in cui vige l'anarchia più totale. Se ti metti nudo non è un problema, ma fanno tutti un po' quello che vogliono e soprattutto nessuno usa correttamente la salvietta.

Le saune sono annesse agli spogliatoi della palestra, aperta anche agli esterni.

In sostanza, se volete un albergo confortevole ben situato per visitare la città, l'hotel Flamenco è ok; altrimenti, se cercate un po' di benessere fatto come si deve, cercate altrove... :roll:

lunedì 8 dicembre 2008, 23:35
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Hotel Gellért Budapest

Ci sono stata due anni fa a capodanno per cui i prezzi potrebbero essere cambiati, bisogna portarsi costume, asciugamano, e tutto l'occorrente, si entra e la hall è davvero impressionante, ampia, soffitti altissimi, si paga anche con carta di credito, si entra e ci sono degli spogliatoi piuttosto spartani.

Si è totalmente liberi come in una piscina comunale, ma qui l'acqua è termale la struttura merita di essere vista almeno una volta, ci sono diverse vasche, hammam, cascatine, e la grande vasca con le famosissime colonne l'acqua è fredda ma è piacevole dopo lo steam bath, farsi una bella nuotatina.
Si possono fare i massaggi i prezzi sono onestissimi putroppo non avevano posto cosi non ho avuto la possibilita' di provare.

Consiglio di portare le ciabatte antiscivolo, e di non andare troppo tardi perche' è molto bello fare le foto alla facciata dell'hotel con la luce del giorno.
Il personale non parla bene l'inglese ma ci si fa capire :)
Unica pecca la confusione troppi bambini famiglie, :yikes: il relax è piu'per la vostra pelle che si gode l'acqua termale che per il vostro spirito.
Ad ogni modo sappiate che se andate a capodanno vi sembrera' di essere in Italia per la quantita' di connazionali che passano la fine dell'anno in Ungheria.
Sconsigliato: a chi cerca l'ambiente intimo con il proprio amante.
Consigliato: a chi vuole fare un tuffo nella cultura locale con acqua termale.
In definitiva
VOTO 8
Prezzo mi pare 5 euro non serve la prenotazione carte di credito si
costume si gli orari nelle feste potrebbero cambiare
acessori : no dovete portarvi quello che vi serve
per l'uso del phon la è coda interminabile

sabato 24 ottobre 2009, 0:13
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

ma una domanda il Gellert e' diviso per sessi?
amici mi hanno detto che c'e' una area divisa per sessi e si poteva o indossare il costume da bagno o un triangolino di cotone oppure nulla

sabato 24 ottobre 2009, 11:32
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Tutti insieme quando ci sono stata io , una baronda incredibile, credo che nel bangno turco puoi stare con l'asciugamano, ma non puoi girare nudo all'interno dei locali, cmq puo' essere cambiato ma non credo perche' è uno dei centri termali piu' famosi del mondo.

sabato 24 ottobre 2009, 15:24
Profilo
Stagionale
Stagionale

fambros ha scritto:
ma una domanda il Gellert e' diviso per sessi?
amici mi hanno detto che c'e' una area divisa per sessi e si poteva o indossare il costume da bagno o un triangolino di cotone oppure nulla

Confermo: le aree tessili con le piscine sono comuni, le aree "sudatorie" sono naturiste ma divise per sessi

domenica 15 novembre 2009, 23:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo