Oggi è martedì 24 ottobre 2017, 7:36

Rispondi all’argomento  [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
 Slovenia - Terme e centri benessere 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Passato il we di Pasqua alle terme Olimja alloggiando all'hotel Breza.
E' stato un bel we rilassante, l'hotel è un 4 stelle rinnovato nel 2009, forse non all'altezza di un 4 stelle in Alto Adige, ma tutto sommato buono e soprattutto molto silenzioso :sonno1: .
Strepitosa la colazione che più completa di così penso sia difficile... ho contato 7 tipi diverse di frittata, insaccati di tutti i tipi (cotti e crudi), verdura, frutta, tonno, dolci, chi più ne ha più ne metta :faint: ...
Come bellissimo è stato alzarsi alle 7 di mattina e potersi tuffare direttamente nella piscina calda con idromassaggi dell'albergo (aperta dalle 6...) :wave: peccato per il costume :vomitino: .....
Ma passiamo alla zona wellness :yahoo: .
L'hotel comprende nel prezzo l'ingresso al Termalja (piscine termali costumate), mentre per la zona saune è previsto un supplemento di 10 euro giornaliero.
La zona saune disposta su 2 piani con 2 terrazzi naturisti comprende parecchie saune di cui una veramente molto calda (100°) :faint: , 2 idro e una vasca molto grande di acqua fredda.
Vengono effettuate gettate (le chiamano programmi) nella sauna viola, in quella nel giardino, e peeling in turco.
Abbiamo partecipato a parecchi eventi ma il primi 2 ... :polliceverso: ... Il primo nel turco (rituale di Cleopatra) si è limitato a un giretto di asciugamano e a consegnarci un cucchiaio di un non meglio identificato scrub penso mescolato con l'olio freddo avanzato dalla frittura delle patatine del ristorante delle terme :yikes: ... l'odore è rimasto poi sugli accappatoi che abbiamo dovuto farci cambiare.... MONK !!! dove sei?????

Altro scrub in sauna, pur essendo allo zucchero aveva comunque un persistente odore non proprio gradevole.... Per fortuna poi ci siamo limitati a partecipare a gettate normali....
Beh, normali si fa per dire.... almeno 5 giri con almeno 5/6 mestoli d'acqua per giro e semplice elicottero....
Ma che calore afoso infernale , è stata dura mantenere il 3° piano... :italia: .
Il giorno dopo, dopo aver visitato nella mattinata i dintorni con l'interessante monastero di Olimje, ci siamo fiondati nell'altra parte del centro (sempre collegato da un tunnel con l'albergo): il centro Orhidelia.
Qui si paga un supplemento di 20 euro (sinceramente un pò caro visto il prezzo della camera...), ma ne vale la pena: il centro è nuovo , nelle tinte del nero, grigio e viola.
Ci sono 3 saune (finlandese dove vengono eseguiti i programmi, una bio molto grande, una infrarossi), 2 turchi, una vasca di raffreddamento grande, docce, un idro interno sui 5 mt e uno esterno enorme da 10mt di diametro....), belle zone relax (in una fanno un programma di rilassamento :cartzzz: con campane tibetane, al 5° minuto oltre alla campana si è unito il basso continuo di uno che ronfava alla grande :rotfl: ).
Le gettate nel turco sono a supplemento da prenotare al bar/ristorante del centro, mentre quelle in finlandese libere.
Anche queste con almeno 5 giri e caldissime. La più piacevole quella alla menta con scrub alla menta dopo il 3° giro.
Tutte le presentazioni sono fatte in sloveno, tedesco, inglese, italiano e croato.... bravi :bravo: .
Ottimo anche il ristorante con insalate e cucina wok.
Un punto negativo lo scarso controllo sul divieto del costume: non mancano gli italioti convinti che le regole sia fatte per gli altri :rtfm: e abbiamo visto costumi e ciabatte in turco e in idro. Qualcuna è stata richiamata :ban: , ma l'afflusso era duro da contenere :please:
In serata un hammam di coppia della durata di 110 minuti (al prezzo stracciato di 70 euro) ha completato la giornata.... piacevole come lo è un hammam, ma non all'altezza di quello ricevuto ad Eibenstock (vedi post specifico).
Un posto da visitare, magari sfruttando offerte che fuori stagione sono veramente buone.

martedì 10 aprile 2012, 21:28
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

oh finalmente!!! mi mancavano i tuoi report.. :great:

:friends:

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

mercoledì 11 aprile 2012, 10:24
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Bravissimo! :battilemani:

Questo ancora mi manca, spero per poco.

Invece qualche tempo fa sono stato all'Atlantis di Lubiana.
Giudizio positivo, per la varietà e la qualità dell'offerta.
Non capisco lo sloveno ma non è stato un problema, loro se la cavano bene con l'inglese e l'italiano.
Visita consigliata.

domenica 6 maggio 2012, 14:49
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
leggo che ci sono bei posti anche vicino al confine di Tarvisio.
Cosa mi consigliate per trovare zona saune in cui sia presente anche una piscina(magari termale),idromassaggio,e zona per prendere solo, naturalmente tutto per nudisti?
Grazie

domenica 10 giugno 2012, 15:55
Profilo
Habitué
Habitué

belinda ha scritto:
leggo che ci sono bei posti anche vicino al confine di Tarvisio.
Cosa mi consigliate per trovare zona saune in cui sia presente anche una piscina(magari termale),idromassaggio,e zona per prendere solo, naturalmente tutto per nudisti?
Grazie

In territorio austriaco, sloveno o italiano?

domenica 10 giugno 2012, 19:53
Profilo
Turista
Turista

Intendevo in territorio sloveno,vicino confine tarvisio
Grazie

domenica 10 giugno 2012, 21:06
Profilo
Turista
Turista

Ciao belinda.....io ti consiglio il centro termale dell'hotel spik a kranjska gora.
Se vuoi maggiori informazioni, scrivimi pure.....ciao ciao

lunedì 11 giugno 2012, 14:43
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ciao Belinda, tempo fa eravamo a Lubiana e siamo stati all?Atlantis, nei pressi del BTC. Bello. Non so come sia la piscina tessile. Io so come sia la zona sauna. Tante saune secondo i vari gusti, quelli che conosciamo. C'è il bagno turco. Le piscine, non sono profondissme, ma ci si sta seduti benone. All'esterno c'è una piscina grande e da una parte cìè una grotta con getti d'acqua. Molto bello. Frequentazione di sloveni. La sauna ha spogliatoio proprio e nessuno indossa il costume. Bisogna attraversare la zona piscina tessile, per cui è necessario indossare un accappatoio, o un asciugamano.

giovedì 14 giugno 2012, 18:19
Profilo
Turista
Turista

grazie
Ma cercavo un posto in zona confine,comunque sempre meglio sapere.
ciao

sabato 14 luglio 2012, 13:59
Profilo
Turista
Turista

belinda ha scritto:
grazie
Ma cercavo un posto in zona confine,comunque sempre meglio sapere.
ciao

Confine con Trieste può interessare????

Ciao ciao.

sabato 14 luglio 2012, 14:13
Profilo
Stagionale
Stagionale

Signori e signore, non so chi di voi ci sia stato, fatto sta che siccome ho avuto il contatto di chi gestisce i clienti italiani di Rimske Terme, si comunica che a Dicembre, dopo Natale sarò là!
La cosa bella è che sarà un due giorni di relax con saunsa provata in camera così la morosa è felice...e mentre lei si godrà un massaggio o una nuotata, io mi godrò la zona saunistica (dove pare sia fatto divieto del costume in tutti gli ambienti).
Ad ognuno il suo :D

http://www.rimske-terme.si/

Ci siete mai stati?

martedì 24 settembre 2013, 18:07
Profilo
Turista
Turista

TUHELY: di ritorno da un breve soggiorno in slovenia: sabato a Orchidelia Olimia: prezzi altissimi e gran pienone (tipo cron che occorre entrare in cabina 20 minuti prima) inoltre i trattamenti nei bagnoturco sono tutti a pagamento! quindi per il giorno dopo abbiamo optato per la vicina TUHELJ (che poi è Croazia): 1)prezzo contenuto 2) aufguss in una gionata eseguiti solo due 3) gli eventi che sono riportati nel programma della giornata e che sono ogni ora sono tutti nei bagni turco, alcuni a pagamento (ma considerato che il prezzo per l'ingresso è modesto si può anche pagare); comunque non si tratta di eventi, ma viene solo dato molto frettolosamante in una ciotolina la crema da darsi sul corpo e nientaltro, neppure una sventolata per alzare la temperatura 4) molte le sale relax 5) nudità formalmente al 100 %, in pratica tutti molto avvolti dai grandi teli che forniscono all'ingresso, sia uomini che donne (alcune addirittura rimpiattano il costume sotto il telo !) mi è sembrato che c'è una grande vergogna a mostrare l'intimo sia nel corridoi che dentro le cabine: raramente sia uomini che donne si liberano del telo che dovendo coprire le nudità non è sufficiente per permettere ai piedi di poggiare sul telo; viste addirittura alcune donne entrare nel bagno turco col telo che avvolgeva il corpo seni compresi. 6) frequentazione per lo piu' di locali, alcuni turisti come noi provenienti dalla vicina Olimia. molte coppie giovani a cui piace fare la sauna ma che non si liberano del tabu' del nudo. 7)manca una piccola piscina temperata dove fare il bagno senza costume (grrrr come al Cron ! peccato). vi è invece un piccolo idromassaggio caldo 8) nei 2 aufguss fatti siamo usciti prima perche le essenze facevano frizzare gli occhi... comunque ne avessimo noi in toscana !!!!

lunedì 6 gennaio 2014, 22:12
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti,
ho letto i vari post precedenti e avrei due domande da fare.
1. qualcuno è stato di recente al centro benessere di Strugnano? Ho trovato solo qualche informazione ma nessun report :(
2. al centro termale spik a Kraniska gora fanno aufguss? Se si con musica?
Scusate ma "purtroppo" mi sono abituata troppo bene ai centri benessere trentini! :ghgh: solo che distano un bel pò e volevo trovare qualcosa di valido un pò più vicino a casa considerando che abito a poco più di un'ora da Trieste.
Grazie e buon benessere a tutti :great:
ciao

mercoledì 29 gennaio 2014, 18:59
Profilo
Celebrità
Celebrità

Provato l'Atlantis di Lubiana.

Struttura bella e grande. Gli spogliatoi sono misti, per la zona saune. Il problema è che gli armadietti hanno dimensioni assurde. L'impresa è far entrare la borsa in una feritoia larga al massimo 15 cm.. Ogni due armadietti stretti ce n'è uno più largo, ma sono i primi ad essere occupati. Un solo gancio, in alto, su cui appendere giubbotto, maglione camicia, pantaloni e mutande. Attraversata la piscina tessile si passa nella zona saune, tramite il braccialetto dell'armadietto che può essere utilizzato anche per le consumazioni. Diverse saune, sia interne che esterne. Scritte solo in sloveno (solo alcune anche in inglese) e clientela soprattutto slovena. D'estate dev'essere bella la zona esterna, tutta nudista, dove prendere il sole.
Dopo mia richiesta un addetto mi ha detto che alle 3 o'clock avrebbero fatto un aufguss in una delle saune esterne. Entro qualche minuto prima e, anche se non c'era molta gente, trovo solo un angolo libero, nel livello più alto, vicino al forno. Questo perché alcuni se ne stavano beatamente coricati occupando il posto di 4 persone. Arriva il cerimoniere che parla solo sloveno e comincia a gettare ghiaccio e mestolate di acqua e aromi sui bracieri, senza nemmeno preoccuparsi di centrarli. Metà roba, infatti, andavano fuori bersaglio. Iniziano le sventolate - senza musica - con gesti meccanici e costanti. Mi sono accorto che l'aufguss era finito quando il cerimoniere ha preso il secchio e se n'è uscito. A quel punto è partito qualche applauso. In ogni caso l'aufguss è stato abbastanza tosto per me. Non per le sventolate ma perché nella posizione in cui ero mi beccavo in pieno il calore del braciere quando riusciva a centrarlo con acqua e ghiaccio. Non so se poi ne siano stati fatti altri. Dopo il primo ci ho rinunciato.
Altri aspetti negativi l'assenza di controlli. Nonostante i numerosi cartelli esplicativi che invitavano a fare la doccia prima e dopo ogni sauna, ho visto gente che usciva dalla sauna completamente inzuppata di sudore e si gettava in piscina. Allo stesso modo gente che girava tranquillamente con telefonini e tablet. Mai visto un addetto intervenire. Anche nelle sale relax non è che si stesse molto bene. Un continuo di gente che entra ed esce, apre e chiude borse, sposta sdrai, ecc., rovinandomi la pennichella.
Unico aspetto positivo l'assenza totale di costumi.
Se uno è in zona per altri motivi ci si può fare un giro. Non merita un viaggio apposta.

domenica 15 febbraio 2015, 11:16
Profilo
Stagionale
Stagionale

Qualcuno è stato al sauna park a Portorose? C'è anche una piscina in cui si può nuotare nudi?

domenica 15 febbraio 2015, 22:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo