Oggi è venerdì 24 novembre 2017, 3:53

Rispondi all’argomento  [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
 Slovenia - Terme e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Ciao a tutti, vorrei fare una scappata low cost in Slovenia per il ponte del 1 novembre, sono indeciso tra tre offerte allettanti (dal punto di vista economico), ma sono in dubbio per i centri: Lasko, Bled (Hotel Park), e Dolenjske. Non ci sono stato, quindi mi affido agli amici del forum. Al limite torno a Catez, l'unico posto dove ci sono già stato..
Grazie

mercoledì 20 ottobre 2010, 23:15
Profilo
Residente
Residente

L'ultimo dell'anno probabilmente andremo per la prima volta alle terme di Catez, tu che ci sei stato.....qualche info????? :ghgh: :fischio:

Grazie Marco :tearsbye:

Vivi e lascia vivere

giovedì 21 ottobre 2010, 9:20
Profilo
Turista
Turista

Puoi trovare un mio report nelle prime pagine, però ci sono stato un po' di anni fa...

giovedì 21 ottobre 2010, 13:10
Profilo
Residente
Residente

Grazie mille :tearsbye:

Vivi e lascia vivere

giovedì 21 ottobre 2010, 14:14
Profilo
Celebrità
Celebrità

@Mark66: quando ci sono stato io ero al Golf Castello Mokrice. Si trova a qualche chilometro da Catez (verso confine con la Croazia e vicinissimo a Zagabria) e col pernottamento (se non è cambiato qualcosa) hai l'accesso alle Terme ma non alla zona saune. Puoi invece accedere alla zona saune dell'Hotel (una sauna, un bagno turco e poco altro). Il castello è molto bello. Se vuoi essere più comodo c'è l'Hotel Terme che è nella stessa struttura. Ciao.

venerdì 22 ottobre 2010, 8:03
Profilo
Stagionale
Stagionale

[quote="radaneus"]Ciao a tutti, vorrei fare una scappata low cost in Slovenia per il ponte del 1 novembre, sono indeciso tra tre offerte allettanti (dal punto di vista economico), ma sono in dubbio per i centri: Lasko, Bled (Hotel Park), e Dolenjske. Non ci sono stato, quindi mi affido agli amici del forum. Al limite torno a Catez, l'unico posto dove ci sono già stato..
Grazie[/quote]
lasko è perfetta,ma anche dolenijske toplice va benissimo,bled in vece è più costosa e vanno persone più ansiane,buona vacanza,ti invidio molto.

venerdì 22 ottobre 2010, 8:35
Profilo
Residente
Residente

r100gs ha scritto:
@Mark66: quando ci sono stato io ero al Golf Castello Mokrice. Si trova a qualche chilometro da Catez (verso confine con la Croazia e vicinissimo a Zagabria) e col pernottamento (se non è cambiato qualcosa) hai l'accesso alle Terme ma non alla zona saune. Puoi invece accedere alla zona saune dell'Hotel (una sauna, un bagno turco e poco altro). Il castello è molto bello. Se vuoi essere più comodo c'è l'Hotel Terme che è nella stessa struttura. Ciao.

Grazie r100gs, prenotiamo sicuramente al Hotel Terme, più comodo per la coppia di amici che viene con le bimbe, ho visto il sito è ci sono bellissime piscine oltre che per noi adulti molte saune.... :yahoo:

P.S. chi fosse interessato ci sono ancora camere disponibili, pssssss non ditelo a nessuno però...... :fischio: :ghgh:

Marco :tearsbye:

Vivi e lascia vivere

venerdì 22 ottobre 2010, 9:21
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Noi siamo stati a Lasko,in agosto,ci siamo trovato molto bene.Poi siamo stati anche a bled,bello per chi ama le montagne.

sabato 23 ottobre 2010, 18:57
Profilo
Turista
Turista

CIAO
io e il mio fidanzato andremo a Lasko Wellness Hotel dal 6 gennaio al 9 gennaio 2011, c'è qualcuno che si vuole aggregare?
Poi vi farò il report dell'hotel e soprattutto del centro benessere!!!!!

buon anno e buone saune a tutti

Laurax

martedì 28 dicembre 2010, 13:55
Profilo
Turista
Turista

Buongiorno a tutti!
io e il mio fidanzato (convivente) siamo tornati ieri dal Wellness Park Lasko! L'hotel pur essendo in stile un po' comunista anni 80, è abbastanza bello: i bagni sono modernissimi, tv lcd al muro, cassetta di sicurezza, porta senza chiave (a scheda), pulizia buona, camere insonorizzate, ampi spazi comuni, ascensori moderni e veloci, personale gentile e tutto in italiano, vista sul fiume splendida!
CIBO: pur essendo self service, abbastanza buono e abbondante (ampia scelta).
MASSAGGI: due a testa e molto buoni (anche personale tailandese), si può stare nudi.
Piscine: stupende! Onde, colori, cupola girevole, percorso contro corrente, idro ovunque ecc ecc
Saune: tanti e troppi italiani (tanti che non sapevano usare le saune); pochi sono i cartelli con le regole.....
Le saune sono poche: una ampia finlandese esterna; una finlandese a 110 gradi interna, una sala panche calde, una sauna a 60 gradi, una finlandese interna, un bagno turco e due micro saune che non servivano a niente!!!!! Inoltre una micro piscina: metà interna e metà esterna. Per l'estate una micro terrazza con lettini. Due zone relax.......
Purtroppo nessun controllo, ognuno entrava e faceva ciò che voleva.
Zona di facile e veloce accesso tramite l'autostrada: tante telecamere e controlli, da rispettare i limiti (meno di 2 ore da gorizia a Lasko).
Prezzo buono: 230 eurini per 3 notti, mezza pensione, due massaggi a testa (70 min + 40 min), accesso illimitato a saune e piscine (anche il gg di partenza).
Lo consiglierei ma non da tornarci (solo per il prezzo).
Lasko: paesino piccolo e triste........
Per chi vuole altre info sono a disposizione.
Un bacio a tutti
Laurax

http://www.thermana.si/en/savne/savna-c ... ark-lasko/

lunedì 10 gennaio 2011, 16:57
Profilo
Habitué
Habitué

Avendo una casa nel tarvisiano ci rechiamo spesso a Kraniska Gora per una sauna
(15 minuti di auto).
Oltre al centro benessere LARIX (http://www.hitholidays-kg.si/Offerta-We ... Aqua-Larix ),
consigliamo il nuovo centro benessere SPIK
Quest’ultimo si trova a 5 minuti da Kraniska Gora
(dopo aver attraversato il paese di Gozd Martuljek., passato il ponte girate subito a sinistra).
Oltre alle piscine, trovate saune, bagno turco, idromassaggio, salette relax, bar.
Frequentato per lo più da coppie e famiglie è l’ideale per rilassarsi visto che non è mai troppo affollato:
http://www.hitholidays-kg.si/Strutture- ... a-Wellness

sabato 15 gennaio 2011, 18:44
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti....confermo pienamente quanto detto da adriaticamente nel messaggio precedente!
Solitamente io e la mia ragazza frequentiamo i centri termali austriaci ma sabato abbiamo voluto cambiare e siamo partiti in direzione Kranjska Gora.
Ci siamo fidati sia dei consigli di Adriaticamente (che ringraziamo), sia delle ottime impressioni che abbiamo avuto da internet e abbiamo voluto provare ad andare al centro benessere dell' Hotel SPIK. Beh fantastico o o o!!! :great:

Se non mi sbaglio il centro benessere è di recente ristrutturazione o costruzione e cmq è tenuto molto bene; inoltre il sabato è aperto fino alle 23.00.
All'ingresso ci hanno spiegato che si può scegliere o l'entrata alle sole piscine o l'entrata al mondo delle saune o entrambi.
Visto che la differenza era di pochi euro e che la zona saune apriva alle 12.00 abbiamo fatto il biglietto giornaliero per entrambi!
La mattinata l'abbiamo passata al centro piscine (zona tessile) coposto da 2 piscine, 1 idromassaggio ottimo con acqua a 36 gradi, 1 piscina per bambini.
In + c'è un ottimo bar in cui si può accedervi in accapatoio e in cui si può mangiare qualche buon piatto a prezzi onesti.

Dalle 12 in poi siamo andati nella zona saune (divieto di indossare il costume) che è composta:
-sauna finlandese (80-100 gradi)
-sauna con aromi (60-70 gradi) con musica di sottofondo
-bagno turco (fantastico da 12 persone e in + distribuivano anche il miele da spalmare sulla pelle)
-ottime docce
-vasca idromasaggio da 6 posti
-vasca d'acqua ghiacciata (non abbiamo avuto il coraggio di provarla)
-tiepidarium (lettini in pietra riscaldati....non potete immaginare che goduria)
-sala tisane e frutta fresca con divanetti e tavolini
-zona sdrai
-sala relax (con super letti da una parte e sull'altra parete 4 proiettori proiettavano sequenze di immagini di fantastisci paesaggi e sembrava di esserci dentro; in + musica rilassante di sottofondo.....tutto questo ci ha portato a fare una super dormita :D )

Nel complesso:
Personale molto gentile e attento.
Nella zona saune nudità rispettata al 100%!!!
Basso afflusso di gente; fino alle 14.00 eravamo pratiacamente solo noi nel centro, poi si è un pò riempito ma cmq stra vivibile!
Presenza di quasi tutte coppie di ogni età ma soprattutto.......quasi zero italianiiiiiiii!! fantastico!!! un sogno!!

La nostra valutazione complessiva è molto positiva e ci ritorneremo sicuramente magari fermandoci anche una notte per poter valutare anche il resto dell'hotel!!

Ciao a tutti i i i i........alla prox!!! :gladiator:

lunedì 24 gennaio 2011, 15:12
Profilo
Turista
Turista

Otocec - Smarjeske T. - Dolenjske T.

Le 3 località si trovano tutte nel raggio di una trentina di km, in una zona collinare poco abitata (l’unica cittadina della zona è Novo Mesto), che può ricordare le nostre prealpi.

A Otocec si trova un complesso con strutture sportive (campi da tennis), bar-ristorante, e diverse soluzioni di alloggio, da quelle più economiche (camping, bungalow) fino ad un hotel di lusso all’interno di un castello del 1200 che sorge su un’isoletta al centro del fiume Krka; la soluzione intermedia è un hotel 4* (ma in realtà ne vale al massimo 3).

A Smarjeske Toplice si trova una struttura termale con 2 alberghi a 4 stelle che la “racchiudono” (praticamente un unico grande complesso edilizio), piscine, saune, e spa.

A Dolenjske Toplice si trova un altro complesso termale, sempre incluso in un albergo a 4 stelle, con piscine, saune, e spa.

Un po’ perché la mia compagna non è particolarmente amante della vita termale :? (preferisce almeno alternare le terme all'aria aperta), un po’ per motivi di budget :? , la scelta per l’alloggio si è diretta sull’Hotel di Otocec; con il vantaggio di poter usufruire dell’ingresso gratuito ad entrambe le stazioni termali (saune escluse); e con un rapporto qualità/prezzo vantaggioso (anche perché è inclusa la cena, che viene consumata a buffet presso il ristorante del complesso, di qualità più che buona, anzi ottima per gli standard sloveni ;) ).

Ed eccomi alla recensione, non prima di un paio di premesse generali (magari per molti già scontate):

1) gli sloveni in genere sono piuttosto rispettosi delle regole base della sauna; però non tutti rispettano il silenzio, soprattutto fuori delle saune (e talora anche dentro); quindi in un certo senso si piazzano in posizione intermedia tra austro-tedeschi e italiani

2) in Austria soprattutto ma anche in Slovenia, è preferibile un week-end qualsiasi che un ponte; per quanto possano riversarsi alle terme tutti gli utilizzatori locali del fine settimana, ci sarà sempre meno affollamento - purtroppo - che in un ponte utilizzato dagli italiani per turismo

Le saune del complesso di Otocec sono buone per la giornata di arrivo (o di partenza): 2 piccole saune (2 persone distese al massimo) a 70 e 90 gradi, un piccolissimo bagno turco (3 posti), piccolo idromassaggio; sono gratuite per gli ospiti dell’hotel. Il giorno di arrivo non mi è stato possibile usufruirne perchè già piene (vedi premessa2), il giorno di partenza ci ho fatto un paio d'ore (non male, un paio di signore con costume da piscina - guarda caso, rivelatesi italiane).

A Dolenjske Toplice (secondo giorno - vedi premessa2), c'è una piscina piuttosto grande, con una parte all'aperto, gradevole, con idromassaggi sparsi qua e là (qualcuno un po' malfunzionante), sufficienti a trovarne sempre uno libero nonostante l'affollamento; la zona saune è bella e abbastanza nuova, con sauna finlandese, aromatica, calidarium, bagno turco, bagno giapponese, sauna finlandese all'aperto, idromassaggio; peccato per l'affollamento (non sono mai riuscito ad entrare nell'idromassaggio, per esempio), e per la temperatura a mio parere troppo bassa nel bagno turco; a disposizione frutta (mele) e acqua.

A Samrjeske Toplice (primo e terzo giorno) ci sono 3 piscine, due interne e una all'aperto; per i miei gusti però, questa è quasi inutilizzabile (acqua appena tiepida), le altre non hanno alcun "divertimento"; ci sono infine 2 idromassaggi che la prima sera erano inavvicinabili (sempre pieni, perlopiù di italiani che rimanevano più "turni" - vedi ancora premessa2), molto meglio il sabato. La zona saune (sabato) è decisamente bella e nuova/rinnovata, con diverse saune (finlandese, finlandese rustica, aromatica, calidarium, bagno turco), piscina ed idromassaggio, disponibilità di acqua e tè senza limiti (frutta solo in determinati momenti o a pagamento); nonostante ci fosse non pochissima gente, mi è capitato di essere in sauna anche da solo.

In entrambe le strutture, i cartelli fondamentali (regole e rispetto) sono anche in italiano, gli altri no; così non è stato facilissimo partecipare agli "animacjie" (alcuni solo sabato e domenica), che consistono nel peeling in bagno turco, e in discreti aufguss in sauna finlandese; peccato che siano decisamente pochi, in media uno ogni 2 ore.

Ultima nota sulle spa: noi abbiamo usufruito solo di un paio di massaggi, nello standard, i centri sembrano ben attrezzati e con personale preparato (anche per interventi estetici), i prezzi poco inferiori a quelli italiani.

martedì 1 febbraio 2011, 22:18
Profilo
Turista
Turista

Sono stato ieri all'hotel Spik di Kraniska Gora.

Veramente un bel centro.

ero in compagnia della mia ragazza. Siamo arrivati verso le 11.30 e ci siamo rimasti fino alle 18 circa.
Ambiente nuovo e pulito.

L'atmosfera è veramente magica.

Al mattino c'era pochissima gentre, a tratti ci sembrava di essere soli, al pomeriggio c'era più gente ma sempre stravivibile. In sauna siamo sempre stati soli o al max con un'altra persona. Eravamo spesso soli anche nella stanza relax dove proiettano delle immagini.
Frequentato da coppie giovani e di mezza età (rapporto 70%-30%) e qualche single (maschi 60- femmine 40%)

Consiglio di non portare troppe cose come abbiamo fatto noi. L'asciugamano e un telo viene fornito dall'hotel. Al max portate un accappatoio.

Cose secondo me leggermente sottotono sono gli spogliatoi un po' piccoli, tanti armadietti molto piccoli e poco spazio. Noi eravamo negli spogliatoi delle saune.
Il resto è veramente super.

Da consigliare assolutamente

Altre info:
Arrivando c'è un ingresso apposito per il centro benessere ma, se ti sbagli, come noi, al max entri alla reception e si chiede. C'è un corridoio che unisce il centro benessere con l'hotel
Chiedendo danno anche le ciabatte. Io avevo dimenticato il costume ma amen, mi interessava più la sauna e lì, per fortuna, il costume non serve.

lunedì 14 marzo 2011, 14:04
Profilo
Habitué
Habitué

Ciao a tutti
Ho visto per caso sul giornalino Coop queste terme della Slovenia : www.terme-dobrna.si, dove fanno sconti ai soci.
Ho visitato il sito e sembrano interessanti.
Qualcuno ci è stato ultimamente?

Salutoni :friends: :friends:

giovedì 24 marzo 2011, 22:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo