Oggi è mercoledì 24 maggio 2017, 17:38

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
 Istria- Croazia Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Qualcuno di voi ha informazioni di come sono le saune e i centri benessere in Istria in generale?

Su internet ho visto che ci sono parecchi alberghi che hanno saune e Spa, ce ne sono sia ad Umago, Parenzo che ad Abbazia.

Nessuno c'è stato?

La filosofia è simile all'altoadige -Austria- Germania- Slovenia, o bisogna essere accostumati?

lunedì 28 novembre 2011, 13:26
Profilo
Stagionale
Stagionale

Lì in generale la sauna si fa nudi. Ci sarà pure qualche cliente isolato che non recepisce. Gli sloveni sanno che la sauna si fa nudi. I croati non lo so, ma su questo non ho mai visto differenze. Ci sono differenze importanti su altro.

giovedì 1 dicembre 2011, 1:10
Profilo
Turista
Turista

Cosa intendi che ci sono differenze importanti su altro?

giovedì 1 dicembre 2011, 19:07
Profilo
Stagionale
Stagionale

...forse che sloveni siano simpatici e croati molto di meno!! io alcuni tempi fa sono stata 2 giorni in un posto al confine con slovenia vicino rogaska...però in questo minuto non mi ricordo il posto....non è istria ma è vicino!ciao hassel

domenica 4 dicembre 2011, 23:12
Profilo
Stagionale
Stagionale

Jumpy, in generale Gli sloveni e i croati sono popolazioni un po' diverse. Io ho amici tra gli uni come tra gli altri. Sono persone splendide. Ciò non di meno non perdono l'occasione per far notare reciprocamente la lor diversità. Qua mi fermo.

martedì 6 dicembre 2011, 21:28
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Beh...l'Istria è senza dubbio la parte di Croazia dove i croati sono meno simpatici. Forse anche xchè molti non sarebbero propriamente croati di origine ( sappiamo che dopo la fuga della popolazione veneta tra il 1945 e il 1954 l'Istria restò mezza vuota e poi solo nei decenni successivi ripopolata da genti che venivano soprattutto dal sud della yugoslavia, quindi bosniaci, albanesi del kosovo etc..... non a caso abbondano in Istria bar e gelaterie denominati "Mustafà" , "Ahmet" e così via...

lunedì 19 dicembre 2011, 11:47
Profilo
Stagionale
Stagionale

Quella è stata "pulizia etnica". Stando a Trieste abbiamo visto abbastanza. Quello che abbiamo visto serve solo a confermare che che l'ignoranza porta la barbarie. Ognuno di noi può fare la differenza crescendo e valorizzando la nostra dimensione culturale. In ogni popolazione ci sono persone equilibrate, sagge e colte. I problemi sono sempre venuti dal sopravvento degli altri.
Oggi in Istria assistiamo al rasserenamento delle situazioni, ma sempre con una situazione di postumi vicini di storie inenarrabili del passato recente.
Speriamo bene per il futuro prossimo venturo.

domenica 25 dicembre 2011, 23:09
Profilo
Turista
Turista

ciao, sono in partenza con famiglia, destinazione camping kazela a medulin. dal 14 al 20
purtroppo , le previsioni meteo sono pessime :rotfl:
chiedo informazioni per l' istria, riguardo centri benessere, parchi acquatici con sauna, per trascorrere tutta la giornata con famiglia.
GRAZIE.

giovedì 12 giugno 2014, 7:04
Profilo
Turista
Turista

in istria conosco solo l'Hotel Diamant a Parenzo, gestione Valamar, con piscine e giochi d'acqua, anche zona sauna, e solo questa è zona nudista, con massimo di 3 ore

peccato aver visto solo ora la tua richiesta

sabato 21 giugno 2014, 14:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]