Oggi è domenica 26 marzo 2017, 3:22

Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Capodistria & Portorose (Slovenia) - Centri benessere 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
a portorose l'acqua non è termale? mica la riscalderanno?
ciao

mercoledì 3 ottobre 2007, 13:56
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Ciccio ha scritto:
ciao

a portoroz e strunjan l'acqua NON è termale,per cui sicuramente la riscaldano. hassel

edit di parlosoloconlei: se volete quotarei, ricordate che nel vostro profilo non deve essere disabilitata l'opzione BBCode ;)

sabato 6 ottobre 2007, 8:56
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
hasselgaard ha scritto:
Ciccio ha scritto:
ciao

a portoroz e strunjan l'acqua NON è termale,per cui sicuramente la riscaldano. hassel

edit di parlosoloconlei: se volete quotarei, ricordate che nel vostro profilo non deve essere disabilitata l'opzione BBCode ;)

Questo mi lascia perplesso... a Portorose l'acqua termale non è in nessuna struttura?
ciao

martedì 16 ottobre 2007, 22:19
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
niet termalismo a portoroz,solo wellness,ciao Hassel

mercoledì 17 ottobre 2007, 12:53
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Messaggio 
Ciao a tutti !

Ponzio ha scritto:
Volevamo provare per il Ponte dei Santi le terme Slovene, e siccome non vorremo far molta strada pensavamo di optare per Portorose o per Kranjska Gora: in qualcuna di queste località c'è una piscina in cui si può nuotar nudi?

Non risulta nessun posto dove nuotare nudi a Pororocz, inoltre il costo è di oltre 20 euro e dopo 3 ore da quando paghi ( compreso spogliarsi, docciarsi, fare le saune, ridocciarsi, rivestirsi ) devi essere già uscito in strada... oppure devi pagare lauti supplementi all'uscita tra i rimproveri delle maleducatissime slovene della recepcija

Ultima modifica di Antonio il giovedì 18 ottobre 2007, 13:45, modificato 1 volta in totale.

giovedì 18 ottobre 2007, 13:45
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Prosegue il Micho-tour tra le strutture più frequentate del nordest:

Sauna Park c/o Grand Hotel Palace di Portorose

Il centro si trova sul lungomare di Portorose, a circa 25 km dal confine con l'Italia, e fa parte di un complesso di hotel a quattro/cinque stelle.

L'ingresso costa 20 eur per quattro ore e ogni ulteriore mezzora si paga 2 eur.
Ti forniscono un grande telo e una tesserina che serve a chiudere/aprire gli armadietti (operazione non sempre semplice) e ad accedere ai vari servizi.
Si entra solo scalzi (le ciabatte si lasciano negli spogliatoi) ed è sufficiente portarsi il telo senza altri asciugamani. Consigliato un accappatoio dove riporre la tesserina.

L'area benessere è grande e ricca di saune, bagni turchi e zone relax.
Lo stile non è ben definito con un uso secondo me eccessivo di finte rocce, finti rivestimenti in pietra, finto legno ...
Nonostante il regolamento fosse chiaro e ben visibile, tutte le sdraio erano occupate da asciugamani ed accessori vari e persino nel tiepidarium qualcuno aveva appoggiato la borsa sul lettino in mosaico :roll:
Inoltre era ritenuto normale parlare ad alta voce sia in sauna che nelle zone relax.
La clientela era prevalentemente italiana, molte coppie e giovani. Nudità obbligatoria e rispettata (a parte qualcuno che entrava nell'idromassaggio senza togliere il telo).
Dopo le 18 il luogo si è magicamente svuotato e ho cominciato a rilassarmi ...

Al primo piano ci sono un bel tiepidarium, l'idromassaggio, alcune cascate, il percorso kneipp, la vasca di reazione e i bagni turchi.
Molto bello il laconicum e il bagno al sale, ma anche la thalasso sauna e il bagno saraceno. Manca qualche doccia ...
La terrazza si affaccia direttamente sul corso del lungomare e non vi consiglio di uscire nudi ;)
Al piano superiore il reparto saune, con una grande e piacevole sauna finlandese, una sauna alle erbe, il frigidarium e una biosauna, con cromoterapia particolarmente raffinata negli effetti luce. Aufguss potenti come da programma esposto.
A disposizione degli ospiti distributori d'acqua e tisana alla frutta.

Nel complesso un centro con belle saune, peccato per lo stile approssimativo e la tolleranza su certi comportamenti "da italiani".
Consiglio vivamente di visitarlo negli orari di minor afflusso.

Per chi vuole ... massaggi, impacchi e trattamenti a prezzi secondo me non eccessivi.

Un saluto a Michyb che mi ha sopportato fino a mezzanotte :lol:

domenica 28 ottobre 2007, 11:13
Profilo
Stagionale
Stagionale

Confermo quello che ha scritto micho!Pomeriggio splendido e compagnia ottima!! Prossima tappa il cron direi...

domenica 28 ottobre 2007, 16:27
Profilo
Stagionale
Stagionale

ocavalli ha scritto:
ciao
avendo 2 bambini, volevamo chiederti un paio di info in piu': le piscine di cui si parla nel sito sono nello stesso locale delle saune e dalle saune si puo' entrare e uscire a piacimento oppure no?
grazie

No sono in due locali diversi, tu accedi agli spogliatoi e poi in piscina. Dalla piscina poi accedi alle saune. Se non sbaglio alla reception la signora ci ha detto che una volta entrati nella sauna se si ritorna in piscina non si può più rientrarci.

martedì 13 novembre 2007, 15:54
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
volendo si puo accedere direttamente ad uno spogliatoio + piccolo che da direttamente al reparto sauna (curiosamente diviso uomini donne) "scavalcando" le piscine. Per chi intererssa solo il reparto saune è piu comodo

martedì 13 novembre 2007, 19:14
Profilo
Stagionale
Stagionale

michyb ha scritto:
ocavalli ha scritto:
ciao
avendo 2 bambini, volevamo chiederti un paio di info in piu': le piscine di cui si parla nel sito sono nello stesso locale delle saune e dalle saune si puo' entrare e uscire a piacimento oppure no?
grazie

No sono in due locali diversi, tu accedi agli spogliatoi e poi in piscina. Dalla piscina poi accedi alle saune. Se non sbaglio alla reception la signora ci ha detto che una volta entrati nella sauna se si ritorna in piscina non si può più rientrarci.

Mi rimangio l'intenzione di tornare, evidentemente vige tuttora il sistema nazi :cry:

martedì 13 novembre 2007, 19:23
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Non è poi così drammatico dai.
Ci ha detto che potevamo stare in piscina quanto volevamo, poi entrare nel reparto saune e una volta usciti dalle saune potevamo di nuovo fermarci in piscina (ma non tornare indietro). A noi la piscina non interessava e la cosa non ci ha minimamente disturbato ;)

martedì 13 novembre 2007, 19:59
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Micho ha scritto:
Ci ha detto che potevamo stare in piscina quanto volevamo, poi entrare nel reparto saune e una volta usciti dalle saune potevamo di nuovo fermarci in piscina (ma non tornare indietro). A noi la piscina non interessava e la cosa non ci ha minimamente disturbato ;)

Visto che pagandola, combattendo cogli armadietti, e stando attento a non perderla per nessun motivo, il cliente si è ben guadagnato la sua tessera, almeno servisse a verificare che hai diritto alle saune facendoti entare quante volte vuoi. :!:
Le limitazioni insensate mi danno sempre più fastidio e in questa società, ormai che si è inventato tutto, ora si inventano solo inutili complicazioni... non se ne può più ! :evil: figurati se uno che va alle terme a rilassarsi si farà gli studi su come organizzare al meglio la tempistica con l'orologio in mano. :shock:
Hai visitato gli spogliatoio riservati alla sauna ? come sono gli armadietti ? anche lì necessitano applicazione e costanza ?

mercoledì 14 novembre 2007, 14:06
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Micho ha scritto:

Ed io da buon naturista m'ero scordato il costume...

Antonio ha scritto:
Visto che pagandola, combattendo cogli armadietti, e stando attento a non perderla per nessun motivo, il cliente si è ben guadagnato la sua tessera, almeno servisse a verificare che hai diritto alle saune facendoti entare quante volte vuoi. :!:
Le limitazioni insensate mi danno sempre più fastidio e in questa società, ormai che si è inventato tutto, ora si inventano solo inutili complicazioni... non se ne può più ! :evil: figurati se uno che va alle terme a rilassarsi si farà gli studi su come organizzare al meglio la tempistica con l'orologio in mano. :shock:
Hai visitato gli spogliatoio riservati alla sauna ? come sono gli armadietti ? anche lì necessitano applicazione e costanza ?

In effetti questa cosa cosa del tempo limitato mi da parecchio fastidio... Visto che per tutta la settimana devi star li a guardare l'orologio, almeno nei centri benessere lasciamo tranquillo... :?
Da quanto ho capito il palace ha due spogliatoi. Uno per l'ingresso alla piscina e sauna ed uno solo sauna. Il primo è misto, devi fare la doccia col costume e ti devi spogliare nella cabine dove fa un caldo allucinante. Il secondo è separato uomini e donne, ti cambi tranquillamente davanti all'armadietto e puoi farti la doccia nudo. Gli armadietti si aprono con la tesserina magnetica, quindi vi consiglio di portarvi un accappatoio con la tasca.

mercoledì 14 novembre 2007, 16:02
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Simog79 ha scritto:
Visto che ne parlate vorrei chiedervi un consiglio, il week end dell'8 io e la mia ragazza vorremmo farci un bel week end rilassante, al momento la nostra unica esperienza è stata al Hotel Palace di Portorose e il suo Sauna Park, l'esperienza per noi è stata soddisfacente (è vicino all'Italia,si gira in accappatoio, buon assortimento di Saune, vari massaggi e trattamenti, camere buone) Unico lato negativo il paese ha poco da affrire, per cui mi chiedevo se qualcuno di voi avesse altri centri simili da consigliarci tanto per cambiare un po'. Leggendo sul forum qualcuno parla di Dolejnske Toplice o ?marje?ke Toplice o Lubiana (qualcuno è stato sia a Portorose o ai due Toplice?)o perchè no qualche bel posto simile in Austria?

Ciao

Scusate non vorrei essere insistente ma avete qualche altro posto bello tipo il Palace a portorose da consigliarci?

Anch'io condivido il discorso dell'orario che non è il massimo ma quando siamo andati noi al Palace la zona Saune era stata per parecchio tempo affollata e non facevano più entrare nessuno finchè qualcuno non usciva. Per cui stabilire degli orari diventà una necessità nei posti dove c'è tanta gente.

mercoledì 14 novembre 2007, 20:37
Profilo
Turista
Turista

Domenica 2 Dicembre al Palace di Portorose

Se qualcuno ha intenzione di andarci e
ha voglia di fare 4 chiacchiere....
tra compagni/e di forum

mi faccia uno squillo!

p.s. io ci vado lo stesso!!!!!

;-)

ciao FIOI

giovedì 22 novembre 2007, 1:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo