Oggi è venerdì 26 maggio 2017, 7:32

Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Capodistria & Portorose (Slovenia) - Centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Salve a tutti.
Prima di tutto vi faccio i complimenti per il bel forum ricco di informazioni utilissime e mi scuso con i moderatori se questo topic risulterà fuori posto, ma non ho chiaro in mente la sezione adatta.

Grazie alle vostre recensioni io e la mia ragazza ci siamo convinti che fosse il caso di provare un weekend in relax in un centro che consentisse la pratica della sauna secondo tradizione. Essendo stato tutto prenotato, siamo finiti in Slovenia, abbiamo dormito a Koper e poi con calma ci siamo recati al Sauna Park di Portoroz.
Del centro devo confermare le impressioni descritte nella recensione apposita. Effettivamente è un pò dispersivo e strapieno di italiani che si fanno riconoscere, diciamo così. L'età media però non era geriatrica ma molto ampia, e tante le coppie e piccoli gruppi di amiche e amici. Insomma, tralasciando qualche cafoncello, l'atmosfera era comunque piacevole.
Non mi soffermo sulla qualità delle saune varie perchè la mia totale mancanza di esperienza non me lo consente. Sono rimasto però deluso dalle dimensioni di queste. Dato che lo spazio totale era apprezzabile, non capisco perchè le salette -circolari- possano ospitare direi max 8 persone, sedute molto vicine - e quindi mai 8 tutti insieme-, costringendo quasi a far la fila per avere l'accesso. Solo il tiepidarium era bello grande e spazioso, coi lettini in pietra e rilassante, senza l'assillo di avere le cosce sudate del signore ciccione attaccate alle tue!
Deludentissime le vasche idromassaggio. Una fredda ed una sui 30°c. Circolari anche queste, tipo quelle da albergo lussuoso, e in grado di ospitare fino a 5 persone comode e direi max 8 scomodamente! Poste poi come al centro dell'impianto, rialzate ed in vista di tutti i lettini di tutto il centro! Oltre alla quantità inverosimile di metri quadri sprecati per creare passeggiate inutili, si sarebbe potuto tenere a mente che il 90% degli avventori -improvvisati e non privi di imbarazzo ,come noi- di un posto turistico come quello, pur desiderandolo, non abbia la forza di vincere un imbarazzo tale.
Ora capisco che qua siete tutti nudisti e/o naturisti, e che la nudità non debba essere un problema, ma credo sia ovvio che posizionare la vasca in quel modo sia un fattore fortemente scoraggiante per chi non è avezzo a questi usi, e che invece di avvicinare le persone ad una nudità più rilassata le spaventi.
Vengo all'angolo suggerimenti.
Vorrei sapere se le saune di altri centri siano in generale più spaziose e confortevoli, e dove si possa trovare (se esiste, se è uso) una bella e grande vasca idromassaggio, dove per vasca si intende -vasca- che so 5m x3m- e non la jacuzzi del bagno di mio cugino ricco!
Altra domanda. Ho letto che il Soleil di Milano, dove viviamo, pratica la sauna e l'idromassaggio non tessile, come dite voi. Ma è un posto che mi consigliate, se non altro per continuare i nostro cammino di avvicinamento al vostro mondo, o è ambiguo?

Mi scuso per la lunghezza dell'intervento e se risulta essere nella sezione sbagliata.
Grazie aspettiamo commenti!
312t4

domenica 4 maggio 2008, 21:05
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Ciao 312t4, benvenuto nel forum!
Grazie per il tuo bel report (non è affatto lungo... se vedi i miei :ghgh: ).

Come vedi, ho provveduto a spostarlo nell'apposito topic già esistente ;)
Buona permanenza sul forum!

PS
Ricordo a tutti che prima di aprire nuovi topic su centri benessere è bene consultare preventivamente :arrow: la lista di quelli già censiti.
Grazie per la collaborazione! :friends:

domenica 4 maggio 2008, 22:18
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

312t4 ha scritto:
Vorrei sapere se le saune di altri centri siano in generale più spaziose e confortevoli, e dove si possa trovare (se esiste, se è uso) una bella e grande vasca idromassaggio, dove per vasca si intende -vasca- che so 5m x3m- e non la jacuzzi del bagno di mio cugino ricco!

Una bella e grande vasca idromassaggio la puoi trovare all'Acquarena di Bressanone.
Sempre all'Acquarena, ma anche al Cron4 di Brunico e negli altri centri della regione, puoi trovare ampie e spaziose saune in grado di ospitare fino a 80 persone!

domenica 4 maggio 2008, 22:24
Profilo
Turista
Turista

Ciao Perry
grazie mille per il suggerimento. E' quello che cercavamo anche se un po lontano.. mi chiedo quando potremmo andare.
ciao!

martedì 6 maggio 2008, 23:26
Profilo
Habitué
Habitué

Slovenia, Portorose.
quest'anno breve vacanza di una settimana in quelli di Portorose.di questi 7 giorni ben 3 mi hanno visto accedere al sauna park. il posto è molto bello e rilassante strutturato su due piani. le cose che mi hanno colpito di più sono il bagno turco con vapori salini e la grotta gelata.gli aufguss tenuti da Tomo sono stati degni , quelli tenuti dall'altro ragazzo un po' svogliato piuttosto flebili.il prezzo di entrata degli esterni è aumentato, di conseguenza da venerdì a domenica si è passati da 20 a 30 euro, da lunedì a giovedì 17 euro. a parte questo piacevole posto per il resto non mi ha colpito nulla di particolare, il mare bruttino e a volte algoso, cibo così così ed un' antipatica furbizia diffusa tra i locali. forse gli italiani non hanno una gran nomea, ma non siamo soli ...
un caloroso saluto a miciofano conosciuto in sauna ed alla signorina V. di roma, fervida appassionata di centri benessere, che smaniava dalla voglia di iscriversi a questo forum. ciao a tutti

martedì 2 settembre 2008, 14:36
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Portorose secondo gli slavi è la Montecarlo della Slovenia ma chi ci è stato sa che non basta che un posto sia caro perchè diventi interessante, anzi, una località bruttina come Portoroz con i prezzi alti allontana anche i pochi cretini che vi sono arrivati ingannati dalle loro infedeli reklame
Comunque.....I prezzi del venerdì che passano da 17 a 30 euro, è favoloso !!
Non sono mai stato al Sauna Park dopo il rinnovo e pensa che ero titubante se andare a curiosare per una tantum un venerdì....Questo perchè costava 17 euro dal lunedi al venerdi ora passati a 25 da lunedi a giovedi e a 30 ve sa e do..., (aggiunti al bollino autostradale, alla benzina e alla antipatia degli slavi nei nostri confronti .....mi sembravano un po' tanti). Ora che è aumentato a 30 ci andrò sicuramente, puoi credere.

Ultima modifica di Antonio il domenica 30 novembre 2008, 11:18, modificato 2 volte in totale.

domenica 14 settembre 2008, 17:19
Profilo
Habitué
Habitué

....ti capisco Anto!!!
prossima vacanza sicuramente su altri litorali.
per fortuna ero in compagnia di amici simpatici e si sa che la compagnia è tutto in vacanza!!!
ciao

lunedì 15 settembre 2008, 14:07
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ciao a tutti.

VIsto il recente rincaro del Palace (30 euri x 4 ore nel we mi sembrano troppi) mi sono guardato un poco in giro ed ho trovato:

http://wellness.metropol-hotels.com/it

oppure il centro a Berardin (entrambi in zona Portorose)

qualcuno conosce questi 2 centri? Avete delle alternative vicino a Trieste (sono abituato bene ogni tanto improvviso ed all'ora di pranzo decido di andar a rilassarmi, tanto portorose è a 30 minuti di macchina ....)

grazie & a presto

martedì 16 settembre 2008, 17:30
Profilo
Stagionale
Stagionale

a si dimenticavo; e a Zusterna? ci siete mai stati?

martedì 16 settembre 2008, 17:34
Profilo
Stagionale
Stagionale

Zanzo perchè non provi ad andare al centro wellness Adria ad Ancarano ( via Adriatica, praticamente a sinistra lungo la provinciale da Punta Grossa verso Capodistria, passando ho visto che c'è l'indicazione del'entrata accanto al campeggio, superato il centro medico di Valdoltra.

Non c'è vignetta, è a 5 km. da Muggia e dovrebbe costare sui 11 euro. Dal sito pare discreto e abbastanza ben tenuto.
Poi ci racconti dettagliatamente, intesi ? 8)

mercoledì 17 settembre 2008, 9:41
Profilo
Stagionale
Stagionale

grazie x la dritta, vedro di darci un occhiata

mercoledì 17 settembre 2008, 9:48
Profilo
Habitué
Habitué

piorelax ha scritto:
Slovenia, Portorose.
quest'anno breve vacanza di una settimana in quelli di Portorose.di questi 7 giorni ben 3 mi hanno visto accedere al sauna park. il posto è molto bello e rilassante strutturato su due piani. le cose che mi hanno colpito di più sono il bagno turco con vapori salini e la grotta gelata.gli aufguss tenuti da Tomo sono stati degni , quelli tenuti dall'altro ragazzo un po' svogliato piuttosto flebili.il prezzo di entrata degli esterni è aumentato, di conseguenza da venerdì a domenica si è passati da 20 a 30 euro, da lunedì a giovedì 17 euro. a parte questo piacevole posto per il resto non mi ha colpito nulla di particolare, il mare bruttino e a volte algoso, cibo così così ed un' antipatica furbizia diffusa tra i locali. forse gli italiani non hanno una gran nomea, ma non siamo soli ...
un caloroso saluto a miciofano conosciuto in sauna ed alla signorina V. di roma, fervida appassionata di centri benessere, che smaniava dalla voglia di iscriversi a questo forum. ciao a tutti

Ciao Pio, grazie per la precisa testimonianza, stavavamo appunto guardando in giro per qualche idea sulle prox vacanze wellness estive, ma dopo aver letto il tuo report penso che la Slovenia può aspettare, anzi aspetterà a lungo.... :badgrin:

:tearsbye:

sabato 22 novembre 2008, 15:56
Profilo
Turista
Turista

Ciao,
sabato vorremo andare, per la prima volta, al Sauna Park di Portorose.

Non mi è chiaro tuttavia se pagando i 30 € si ha accesso solo all'area saune o, come spero, anche alle Piscine (termoninerale e/o acqua marina), fermo restando che come scritto in altri threads una volta che si passa all'area saune poi non si può tornare nuovamente in quella Piscine (e viceversa).

Qualcuno che c'è stato mi potrebbe chiarire questo dubbio?

Grazie anticipatamente!
Roberto

mercoledì 13 gennaio 2010, 23:48
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti!
io sto nelle vicinanze di Trieste e frequento spesso terme (e non) slovene perchè mi trovo generalmente bene, e in quelle meno pubblicizzate e conosciute si sta veramente in pace e con persone "che in sauna ci sanno stare"(non come in austria, mi è capiatato due volte di farmi fare la tac da gruppi di veneti)
consiglio a coloro che cercano un posticino tranquillo a 500m-2 km dal confine di Lazzaretto (Muggia) di visitare o il centro Adrija ad ankarano (Ankaran) o Arjia a Punta grossa (Debeli rtic), entrambi estremamente piccoli ma con piscina riscaldata di acqua di mare e (risicata) sauna. In particolare l'Arija ha appena un mese di vita, e in confronto all'Adrija che è parecchio conosciuto, questo è ancora praticamente vuoto, soprattutto nelle ore meno frequntate (ore pasti), anche nei fine settimana. La piscina è molto bella e ha diverse corsie per nuotare, e getti di idromassaggio. E....per chi chiedeva se esistono vasche idromassaggio per più di 8 persone (cosa difficlissima, penso dati i costi), qui c'è una vasca idro con acqua più calda della norma, disposta in due ampie vasche rettangolari comunicanti a getto diversificato continuo: si può stare in gruppo di amici, per intendersi, e vieni fuori che sei veramente da raccogliere col cucchiaino.
Continuo a dire: non è niente di eccezzionale (la sauna poi è piccola ed è giusto per "le emergenze"!) ma per lo standard che offrono i dintroni di Trieste....è da provare.
;)

sabato 3 aprile 2010, 14:58
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

violaciocca ha scritto:
Ciao a tutti!...

Ciao!
Grazie per il contributo e benvenuta. :fiore:

sabato 3 aprile 2010, 17:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo