Oggi è martedì 12 dicembre 2017, 12:16

Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Marche - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Gonzo ha scritto:
Di passaggio ad Ancona, ne ho approfittato per visitare il Mattew's, segnalato da Rosettino alcuni anni fa. Ora, prima le cose positive: il centro in effetti non é male, e confermo il divieto di costume all'interno delle stanze calde, molto ben segnalato. Nonostante questo peró devo dire che mai nella mia vita ho trovato un posto dove c'é un idiosincrasia cosí evidente verso la nuditá. L'obbligo del telo é assoluto (in effetti ne danno due, uno per sdraiarsi e uno da tenere addosso) in ogni situazione: l'assurdo si raggiunge leggendo il regolamento contenuto nel depliant, dove si spiega che ANCHE LE DOCCIE devono essere utilizzate COL TELO.
Che dire? Bene per il divieto di costume, ma ogni tanto il buon senso dovrebbe dire la sua...
Ciao

hai ragione,sembra che l'organizzazione del luogo sia stata preparata da due persone diverse e con valutazioni sulla gestione del "benessere" assolutamente discordante,tuttavia nella "cecità" della regione marche in fatto di strutture ortodosse,un centro "orbo" vede tanto!

lunedì 25 ottobre 2010, 12:13
Profilo
Turista
Turista

Torno da un breve soggiorno nell'hotel Le Grotte e non posso che confermare quanto di buono è stato riportato sull'hotel e sulla spa, veramente molto bella, specialmente se consideriamo che si tratta di un tre stelle (tra breve saranno comunque quattro), situato poi nell'Italia Centrale, dove la cultura saunistica non è quella dell'Alto Adige per capirci.
Personalmente ho usufruito nudo della spa, visto che ero da solo. Le istruzioni esposte nell'hotel richiedono invece l'uso del costume. I gestori sono disponibilissimi e gentilissimi, forse una richiesta convinta e massiccia potrebbe far cambiare loro idea.
P.S. la zona è tra l'altro molto bella e vale la visita alla grande

venerdì 29 ottobre 2010, 21:02
Profilo
Turista
Turista

Vi annuncio a malincuore, che per Motivi miei di salute che sto lentamente superando, mi costringono a rimaner fermo per almeno un paio di mesi. Pertanto l'incontro del 20 novembre è da considerarsi annullato. Verra riprogrammato in data da destinare. Mi scuso per l'inconveniente. Saluti naturisti. Alessandro.

domenica 31 ottobre 2010, 10:17
Profilo WWW
Turista
Turista

ottime notizie! andremo senz'altro a far visita a questo posto a breve,grazie per la segnalazione

mercoledì 10 novembre 2010, 12:42
Profilo
Turista
Turista

conoscevo gia il posto, ho riprovato il mattew's la settimana scorsa, nuova gestione che ha migliorato la struttura in tutti sensi. Nuovi spogliatoi, cartelli ben esposti nella SPA con obbligo di stare senza costume nelle varie sale. Struttura ottima per essere ad Ancona, direi una mini Yuta di Ravina.

mercoledì 8 febbraio 2012, 10:23
Profilo
Stagionale
Stagionale

C'è anche un sito http://www.matthewsclub.it/index.php ma o io non riesco a vedere tutto oppure è molto scarno...

mercoledì 8 febbraio 2012, 15:45
Profilo
Turista
Turista

più o meno è come lo vedi...molta confusione,trattamenti raffazzonati e il personale non sempre all'altezza,tuttavia ribadisco il commento espresso tempo fa:"in un mondo di ciechi un orbo vede tanto!"

giovedì 9 febbraio 2012, 12:08
Profilo
Turista
Turista

devo dire che zeno a ragione ..ma con la nuova gestione la struttura è migliorata molto, ad esempio causa di forte stress era il doversi mettere il costume per fare l'idromassaggio e le doccie o almeno coprirsi con un telo, ebbene l'ultima volta eravamo in quattro e si era in completa nudita anche nell'dro..una giornata di ottimo relax

giovedì 9 febbraio 2012, 13:41
Profilo
Turista
Turista

salve a tutti, e da un po che vi leggo , e quando posso anche io mi fiondo in un centro benessere ,un piacere che o scoperto solo 3 anni fa in montagna.
Io sono di ancona e conosco bene il Matthews , prima del cambio gestione , come tra l'altro ricordato in altri messaggi era veramente uno stress leva e togli il costume, il telo sempre in vita ecc appena ho saputo del cambio gestione sono subito andato a vedere se tante volte fosse cambiato qualcosa, all ingresso comincio a fare domande di carattere generale , poi quando ho chiesto " saune e bagno turco e' zona nuda?" la tipa ha sgranato gli occhi come se avessi detto la piu grossa eresia di questo mondo , poi dopo che si e ripresa dalla sorpresa della mia domanda mi ha risposto" no no, nudi no, non puo entrare in costume nella sauna e nel bagno turco, puo indossare o biancheria intima o coprirsi con il telo, l'idro invece solo col costume"
quindi alla fine per me le cose sono solo peggiorate , provate a fare il bagno turco con gli slip, se ne esce bagnato come appena uscito dalla lavatrice, fai la doccia , peggio che peggio ti asciughi , non certo gli slip , e poi entra in sauna sempre con gli slip bagnati.
a questo punto preferisco andare al cucunia , costume obbligatorio ma almeno non sto a a togliere gli slip e mettere il costume!!
non so voi come avete fatto a restare nudi tutto il tempo , forse eravate solo voi e tra di voi vi conoscevate gia??

lunedì 13 febbraio 2012, 9:18
Profilo
Turista
Turista

è chiaro che le persone che incontri fanno la differenza, siamo sempre ad ancona. Ma se trovi delle persone che la pensano come te non è difficile comportarsi come in un vero centro benessere..buon relax

lunedì 13 febbraio 2012, 13:25
Profilo
Turista
Turista

allora carpediem la prox volta che vai fammelo sapere compatibilmente con i miei impegni di lavoro vengo anche io al centro benessere non disturbero me ne staro li x i fatti miei ma almeno anche ad ancona potremo avere un centro benessere dove poter fare correttamente la sauna

lunedì 13 febbraio 2012, 15:58
Profilo
Turista
Turista

magari organizziamo un aufguss

mercoledì 22 febbraio 2012, 10:29
Profilo
Turista
Turista

bene x l'aufguss , ma reduce da 4 giorni al cron 4 ce ne vuole di fantasia ad immaginare un aufguss appena accettabile al matt considerando che la sauna e' la struttura meno performante del centro benessere , buono il bagno turco, notevole l'idro ma la sauna sarebbe da rifare da capo, a cominciare dal legno

mercoledì 22 febbraio 2012, 22:32
Profilo
Turista
Turista

Hotel Giardino SPA Numana ( AN)
Hotel Giardino SPA
Oggi sono andato per la prima volta alla SPA all'interno dell'Hotel giardino a Numana a pochi KM da Ancona se mi permettete vorrei recensire il posto visto, a mio avviso valido
ORARI; 08/12 15/20 [/b]Poi dalle 20 alle 24 c'e' la possibilta di avere ad uso esclusivo il centro
PREZZI: 15 EURO IL GIORNALIERO 25 EURO A TESTA PER IL PRIVATE SPA
Poi chi prenota un massaggio o usufruisce della struttura alberghiera nel prezzo incluso l'utizzo della SPA
Sito internet www.hotelgiardino.com
Si accede alla SPA dalle reception dell'hotel attraverso un ascensore che porta direttamente alla SPA , e gia dentro l'ascensore si sente della musica tranquilla e rilassante; un bun inizio, all'interno ci sono asciugamani e 2 cabine per i massaggi, gli spogliatoi completi di servizi igenici e di docce, uscendo sulla sinistra troviamo una sala relax con annessa fornitissima tisanereia e un impianto luci regolabili a piacere , a destra il bagno turco, rettangolare , grande, e con le luci che cambiano colore, e una doccia, a seguire la sauna , molto luminosa ma non grandissima, circa 6/8 posti a sedere, di fronte a questa un graziosissimo Kneipp .
Infine un blocco docce con aroma/cronoterapia docce emozionali caldo/freddo e una doccia tradizionale. infine una piscina riscaldata con 9 postazioni idro, nuoto contro corrente e 2 bocchette dove esce lame d'acqua
quando sono entrato non c'era nessuno e allora ne ho approfittato per starmene nudo , poi dopo un'oretta e' arrivata una coppia con lui bermudato e lei con costume intero e cuffia, mai tolta!quindi mi sono adeguato , uscendo mi sono fermato a parlare con il proprietario dell'hotel , lui e pefettamente d'accordo col fatto che , almeno in sauna e bagno turco non si dovrebbe indossare il costume, ma, anche lui si trova tra 2 fuochi nel senso che alcuni villeggianti non tollerano la presenza di gente senza costume, altri vorrebbero non doverlo indossare, quindi cerca di mediare, cerca di evitare la nudita' , ma consiglia magari di usare un telo in sauna per coprirsi se entrano persone costumate, dice che anche se alcuni stanno prendendo consapevolezza di come andrebbe fatta una sauna, ci sono ancora molte persone che , soprattutto in una struttura turistica vanno in sauna tanto per provare e allora il costume e' la minor cosa che si portano, confrontati con ciabatte cuffie e chi piu ne ha piu ne metta
comunque specie in bassa stagione il centro e poco utilizzato e, da quello che ho capito la cosa viene molto tollerata
spero di essere stato utile, anche se capisco che anche questo e' l'ennesimo centro benessere " tessile"

giovedì 1 marzo 2012, 23:25
Profilo
Turista
Turista

pultroppo si ..me ne avevano gia parlato ..la nudità è mancora un tabu..il mattews rimane ancora l'unico centro della marche sufficentemente preparato

giovedì 8 marzo 2012, 11:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo