Oggi è venerdì 22 settembre 2017, 8:16

Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Marche - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

chiedoo se qualcuno di voi conosce saune miste nelle marche dove stare nudi è quantomeno tollerato se non obbligatorio. io vado qualche volta al matthew's di osimo. sauna finlandese, sauna romana, percorso kneipp e vasca idromassaggio più sala relax. ambiente non male costo € 30,00. ti danno accappatoio, telo e pareo. si sta con pareo ( obbligatorio) ma il costume non è ammesso. obbligatorio il costume solo nella vasca idromassaggio.

sabato 2 dicembre 2006, 20:16
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Non conosciamo ancora luoghi come quelli che cerchi, ma forse una dritta che può interessare anche altri è la seguente.
A Monte S.Vito c'è una casa vacanze molto bella, che affitta appartamenti, e che è dotata di una zona benessere: si tratta di Poggio Antico (http://www.poggio-antico.com). Io ho solo visitato l'area welness, senza poterla usare, ma si può chiedere.
I proprietari sono altoatesini e perciò penso che la nudità sarà lo standard, come su. Prova a chiedere.
C'è una piccola sauna (4 persone?), un bagno turco (2 persone?), 2 vasche idromassaggio (non piscine o micropiscine), una zona relax e mi sembra anche alcune stanze per massaggi o altro.

lunedì 4 dicembre 2006, 12:01
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
ringrazio per l'informazione. la struttura potrebbe essere l'ideale per chi vuole farsi un week end o una vacanza all'insegna del massimo relax. tuttavia , credo che per chi come me, voglia fare saune una -due volte a settimana , abbia la necessità di un centro benessere...magari possibilmente del tipo di quello sopra auspicato, dove si possa stare nudi senza rischiare di rovinarsi la salute odorando le esalazioni dei costumi...che fanno molto male!

martedì 5 dicembre 2006, 12:25
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
E' vero. Magari se qualcuno vuole approfittarne e farci sapere...

martedì 5 dicembre 2006, 12:59
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Sabato scorso sono stato al centro benessere 'Oasi dei Poeti' a Fano:
30 € per CIRCA UN'ORA E MEZZA comprendono :
30-45 minuti di IDROMASSAGGIO con cascata- (purtroppo costume e cuffia obbligatori!!!)
10-15 minuti di BAGNO TURCO (naturalmente dipende da quanto uno resiste) - (obbligatorio mettere un perizomino da loro ovviamente fornito)
10-15 minuti di SAUNA (naturalmente dipende da quanto uno resiste) - (obbligatorio mettere un perizomino da loro ovviamente fornito)
+ DOCCIA AROMATICA
10-15 minuti di RELAX (Tisana compresa)

carino, accogliente, molto simpatica la ragazza che ho trovato ad 'assistermi'.
volendo si possono fare massaggi, solarium......
n.b. l'idromassaggio è una piscina in cui viene praticato in altri orari acquagym .

venerdì 22 giugno 2007, 15:29
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Beh, oltre al prezzo decisamente alto, anche tutte le altre caratteristiche da te descritte (costume, cuffia, perizomini vari e tempi contingentati) non mi faranno mai andare neppure a curiosare un centro del genere. :cry:

venerdì 22 giugno 2007, 16:10
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Messaggio 
in effetti 30 eurini per un'ora e mezza mi pare un po' caruccio

venerdì 22 giugno 2007, 21:05
Profilo
Opinion Leader

Di passaggio ad Ancona, ne ho approfittato per visitare il Mattew's, segnalato da Rosettino alcuni anni fa. Ora, prima le cose positive: il centro in effetti non é male, e confermo il divieto di costume all'interno delle stanze calde, molto ben segnalato. Nonostante questo peró devo dire che mai nella mia vita ho trovato un posto dove c'é un idiosincrasia cosí evidente verso la nuditá. L'obbligo del telo é assoluto (in effetti ne danno due, uno per sdraiarsi e uno da tenere addosso) in ogni situazione: l'assurdo si raggiunge leggendo il regolamento contenuto nel depliant, dove si spiega che ANCHE LE DOCCIE devono essere utilizzate COL TELO.
Che dire? Bene per il divieto di costume, ma ogni tanto il buon senso dovrebbe dire la sua...
Ciao

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

giovedì 11 marzo 2010, 16:54
Profilo
Celebrità
Celebrità

Gonzo ha scritto:
ANCHE LE DOCCIE devono essere utilizzate COL TELO.

Hanno spiegato anche come si fa? :rotfl:

venerdì 12 marzo 2010, 8:42
Profilo
Turista
Turista

Verrà inaugurato il prossimo 27 Marzo, il centro benessere Extraspa a Fano, nel Pesarese. Si tratta di un complesso, fornito anche di palestra con un percorso welness direi molto interessante, con sauna finlandese, percorso kneipp, bagno turco, idromassaggio,ecc. Ho contattato la titolare, documentandomi soprattutto per il regolamento della sauna, che purtroppo non corrisponde ai nostri principi. Obbligano il costume. Non ha escluso comunque l'ipotesi che si possano organizzare anche incontri extra, risevati agli appassionati. A questo punto proporrei a tutti voi iscritti al forum, se potreste contattare il centro e spiegargli se, eventualmente vi fosse l'opportunità di poter riservare, almeno 3 ore una volta alla settimana, magari anche il venerdì, dalle 17 alle 20, in orario di apertura, oppure anche serate ad uso nudista fuori orario, eventualmente il sabato dalle 20,30 alle 23,30.
Credo che sia una buona opportunità, specialmente se a telefonare siete in molti, visto che ancora il centro è prossimo all'inaugurazione. Telefonate!!!!!
Il sito è: www.extraspa.it, e il numero della titolare è: 393 9776474
Ovviamente, credo sia opportuno presentarsi come ha fatto il sottoscritto, e spiegargli anche il perchè della nudità in sauna, anche se ne sono a conoscenza. Grazie a voi tutti, e Buon naturismo.

martedì 23 marzo 2010, 12:38
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Essendo Fano la mia seconda città sarebbe davvero strepitoso avere un centro "serio" su cui approdare!

Purtroppo, data la mentalità molto "provinciale" dubito che diventerà mai un centro come l'Acquain... ma spero che si riesca ad organizzare serate "a tema" come quelle al Belvedere!

Ah, AlePina, mi fa piacere trovarvi anche in questo forum!

martedì 23 marzo 2010, 13:06
Profilo WWW
Turista
Turista

Vi segnalo questo hotel con centro benessere a Genga in provincia di Ancona, località vicinissima alle grotte di Frasassi. E' dotato di centro benessere completo di sauna finlandese, bagno turco, sauna , docce emozionali, area massaggi,ecc.
Ho parlato con una dipendente dell'hotel, e sul regolamento mi ha molto sorpreso in quanto destinano il wellness con uso facoltativo del costume in tutta l'area, compreso l'idromassaggio, in modo da accontentare tutti. Sapendo già che molti turisti stranieri il costume non lo usano. Si può usufruire del wellness anche da esterni. per informazioni scrivere Hotel Le Grotte Genga .Mi è stato riferito da chi l'ha visitato , che per un 25-30 persone è più che fruibile in quanto le cabine della finlandese e del bagno turco hanno spazi per più di dieci e un' altra decina nell'idromassggio. Hanno il percorso caldo freddo kneipp, oltre alle docce con nebulizzazioni alla menta e la sala relax con poche poltrone anatomiche: sei in tutto, ma credo abbastanza larghe per accogliere 2 persone ogni poltrona. C'è poi la possibilità di utilizzare l'idromassaggio in nudità. C'è uno spogliatoio con armadietti e chiavi, forniti di asciugamano, escluso l'accappatoio e ciabatte, da portarsele dietro. Senz'altro faremo una visita, e se formeremo un bel gruppetto, di veri saunisti, ancora meglio. Daremo dimostrazione anche a chi usa il costume, che non è poi così corretto usarlo a temperature così elevate.
Potrebbe essere l'occasione per farci conoscere ed eventualmente organizzare anche incontri serali con Aufguss a tema, visto che l'orario di chiusura è fino alle ore 20. Per incontri serali intendo anche il sabato sera dalle 20-20,30 alle 24. Sempre che la direzione sia d'accordo. Per ora ci limitiamo a trascorrerci un sabato intero, soggiornandovi per una notte e ripartendo la domenica mattina. Se l'ambiente e carino ed accogliente, proporrò ai titolari se c'è la disponibilità ad affittarci il locale per un sabato sera.
Suggerirei di telefonare all'hotel, in modo da rendere vivo l'interesse da parte nostra, e per confermare se la loro strategia sul regolamento sauna rimanga coerente a quanto finora mi è stato riferito.

Saluti da Ale e Pina e buon naturismo. :great:

venerdì 17 settembre 2010, 21:38
Profilo WWW
Turista
Turista

Aggiornamento sul regolamento del wellness. Ho parlato oggi con un altro dell'hotel, e purtroppo mi ha deluso, perchè fanno indossare il costume obbligatoriamente. Anzi, mi ha chiesto quale altro suo collega mi aveva affermato il contrario. Ho la vaga sensazione che abbiano cambiato idea. Che delusioneee!!! :incaz: Peccato! :polliceverso: D'altronde siamo in Italia, e non poteva essere altrimenti. A questo punto: Hotel Belvedere in pole position, e credo che sia l'unico nel centro Italia che abbia regole nordiche.

domenica 19 settembre 2010, 11:50
Profilo WWW
Turista
Turista

Qualche buona notizia sta maturando. Dopo il mio continuo :violent: martellamento, con lettere inviate alla direzione, sono riuscito a convincere il titolare della struttura a garantire uno spazio anche per noi. L'ho trovato molto sincerato, perchè tutto ciò che risultava dai contenuti della lettera, corrispondeva al vero e non poteva negarlo. A questo punto vi premetto che c'è la possibilità di prenotare una serata a tema in stile all'austriaca,con "Aufguss" o gettate di vapore, dopo l'orario di chiusura, alle ore 20. Pensavo che la serata migliore sia quella di un sabato qualsiasi, dalle ore 20 alle ore 24. Oramai, per motivi logistici, sarà, opportuno poter cominciare verso la fine di Novembre, il 20 o il 27. Visto che mi sono preso questo incarico, abbiamo stabilito con il titolare che gli invierò la lista dei partecipanti, in quella determinata data, dopodichè lui mi farà sapere il prezzo. Per ora non faccio una stima di un numero massimo limitato di posti, anche perchè bisogna prima vedere in quanti saremo. Certamente fino a 35 partecipanti ci voglio arrivare, visto che poi, è capitato che alcuni, all'ultimo momento non vengono senza neanche preavvisare.(Esperienza Belvedere Riccione). Se volete farvi avanti inviando il vostro nominativo, fatelo pure in modo che compili una lista. Superato un numero di 15 la spedirò, e, successivamente ne aggiungeremo altri, che si uniranno a noi. Possiamo cominciare con il giorno 20 novembre.Altrimenti si può posticipare il 27 novembre. Credo che sia la strada giusta per farci conoscere e dimostrare la nostra serietà, anche se vi assicuro che hanno già avuto una buona impressione di noi. Scrivetemi a : alepesaro@hotmail.com (edit di ArturoBandini: numero di telefono rimosso) Ovviamente prima di pubblicare l'incontro dovrei avere una prima una stima di iscritti, intorno alle 15- 20 persone. Forza ragazzi!!!!

Sarà opportuno specificare il nominativo completo con i vostri nomi e cognomi, di modo che quelli dell'hotel abbiano in mano una lista precisa dei partecipanti.
Ovviamente si dà già per scontato che i vostri nomi e cognomi non verranno pubblicati nel forum, ma solo nella lista che invierò per Email alla direzione dell'hotel, in modo da mantenere la privacy di ognuno di noi
Grazie
Alessandro Nagni CD ANER, socio ANAB

sabato 9 ottobre 2010, 15:26
Profilo WWW
Turista
Turista

MI hanno appena inviato un email per un massimo di 15 persone. Pertanto la lista degli invitati è da considerarsi esaurita. Chi vorrà comunque ancora iscriversi verrà inserito nelle riserve, anche perchè ci sarà sempre qualcuno, che all'ultimo momento non verrà.
Ho appena aggiornato l'orario dalle 21 alle 24. Vi farò sapere anche il prezzo, appena me lo comunicheranno.
Saluti, Alessandro.

venerdì 15 ottobre 2010, 20:31
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo