Oggi è lunedì 10 dicembre 2018, 15:16

Rispondi all’argomento  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo
 Toscana - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Rispondo io stesso.
Sono stato al MyHotel Radda, situato nell'omonimo paese in zona Chianti, la scorsa settimana.
Il posto di per sè sarebbe molto carino, se non fosse gestito così male.
La dotazione del centro benessere è costituita da una grande vasca con acqua calda (troppo, oltre 37°C) e vari potenti getti per idromassaggio, una sauna per 4/6 persone al massimo, un bagno turco delle stesse dimensioni; una serie di cabine massaggio per i vari trattamenti completano il centro.
La sauna: rotta. Non posso giudicare, ma mi è sembrata abbastanza piccola e squallida, poco curata.
Il bagno turco: a 45 °C, con panche di legno.
L'idromassaggio: la vasca presentava parecchie lesioni sul fondo e sui bordi; nei tre giorni in cui sono stato, il fondo non è mai stato pulito.
I trattamenti: numerossisimi a catalogo (uno per tutti, bagno nel vino e masaggio con olio e vino...), ma praticati da persone poco competenti e svogliate; peraltro, anche non troppo economici.
Ambiente assolutamente non naturista e, soprattutto, nessun avviso con le regole di utilizzo dei servizi, per cui ho visto persone entrare in bagno turco con costumi e ciabatte e senza usare il telo. Il mio togliermi il costume prima di entrare, coprendomi peraltro con il telo, è stato 'osservato' con stupore; ho dovuto spiegare le buone regole di utilizzo del bagno turco... che però nessuno ha applicato...
Sorvolo sulla qualità alberghiera perchè non attiene al topic...ma era allo stesso livello del resto.
Peccato.
La struttura è molto bella, situata in un posto stupendo, ben arredata e con ottimo potenziale; ma si capisce subito che lì non hanno ben chiaro cosa significhi gestire un centro benessere...

Anicio

venerdì 22 febbraio 2008, 19:43
Profilo
Turista
Turista

DottEvil ha scritto:
All'Adler nelle Saune si sta IGNUDI ma e' necessario essere ospiti del "costoso" albergo.

Non è vero.
Tornando da Radda sono passato per Bagno Vignoni e mi sono fermato per chiedere informazioni di persona.
Esiste la possibilità di 'day spa' che, al costo di 50€ più un trattamento obbligatorio (altri 60€ minimi) consente l'accesso a tutte le strutture del centro, comprese le saune. dalla mattina alle 9.30 alla sera alle 18.30. L'unica cosa a pagamento (peraltro anche per gli ospiti dell'albergo) rimane l'uso della grotta al vapore salino (almeno mi pare).

Concordo sul costoso, però...
I pacchetti partono da 571 euro per 3 o 4 notti a cui debbono essere aggiunti i trattamenti (almeno 250-300 euro a testa). Per una coppia, si parla almeno di 1.600€, più i pranzi... insomma, niente male...
BTW, è tutto prenotato fino a settembre... :yikes:

venerdì 22 febbraio 2008, 19:59
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Ciao a tutti! sono stato invitato da un amico toscano al nuovo centro benessere a Pistoia:

http://www.evobenessere.com

Come potete leggere sul sito (cito): "Le cabine per la sauna e il bagno turco possono essere utilizzate senza vestiti."
Il centro è nuovo e sembra anche molto bello, che ne dite?
Spero di esservi stato utile...ciao ciao!!!

mercoledì 1 ottobre 2008, 10:19
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
speriamo che per "vestiti" intendano "costume"!! :supermad:

mercoledì 1 ottobre 2008, 10:41
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Salve!
Ieri pomeriggio sono stato all'Evo Benessere, inizialmente, chiedendo informazioni telefonicamente mi hanno detto di portare il costume. Una volta arrivato ho chiesto maggiori informazioni al personale, mi hanno detto che se volevo potevo fare la sauna ed il bagno turco senza costume, quindi è consentito. Così ho fatto, comunque eravamo in 6, una coppia e tre ragazzi, solo io ed un'altro ragazzo eravamo senza costume! Se non altro è l'unica sauna mista che conosco dove è possibile stare nudi. Probabilmente ci tornerò prossimamente. Vi farò sapere!

Ciao!

lunedì 29 dicembre 2008, 18:24
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Ciao lucas, sono contento di esserti stato utile...prossimamente pensavo di farci un salto insieme alla mia ragazza! infatti quando io ho chiesto informazioni gentilmente mi hanno risposto che non c'era nessun problema a star nudi e inoltre che parte della clientela stava regolarmente in sauna senza costume e non c'erano mai stati problemi o lamentele!
ma quando eri in sauna nudo gli altri che erano con te non hanno fatto alcuna obiezione? neanche la ragazza? stai a vedere che finalmente abbiamo trovato l'unica sauna del centro italia dove possiamo fare la sauna a modino:-)
e, se posso approfittare, l'ambiente com'è? quanto si può stare nel centro...c'è un entrata giornaliera?
Grazie 1000... a presto! magari ci organiziamo con altri villeggianti e facciamo una bella riunione a Pistoia:-)

lunedì 5 gennaio 2009, 12:42
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ciao a tutti. Qualcuno hanotizie delle terme di Rapolano Hotel S. Giovanni. Oltre alle cure termali c'è sauna bagno turco? sono misti? Costume o come si dovrebbe stare in una sauna?
Grazie

mercoledì 21 gennaio 2009, 23:32
Profilo
Turista
Turista

Messaggio Re:
ciao, essendo la prima volta ho cercato di imitare i comportamenti dell'unica persona che era senza costume, in sauna e nel bagno turco ero con l'asciugamano, non so se le altre persone si siano accorte se ero con o senza costume, ovviamente facendo la doccia non credo che nessuno non ci abbia fatto caso, comunque non mi è sembrato di notare problemi o lamentele. L'ambiente è carino, c'è un bagno turco, una biosauna, una sauna classica ed una vasca idromassaggio, per quanto riguarda il prezzo sono 25 euro, loro ti dicono che il percorso dura circa un'ora e mezza, io ci sono stato piu di due ore e non mi è stato detto niente!

spero di esserti stato utile
ciao!!!

thegriffin ha scritto:
Ciao lucas, sono contento di esserti stato utile...prossimamente pensavo di farci un salto insieme alla mia ragazza! infatti quando io ho chiesto informazioni gentilmente mi hanno risposto che non c'era nessun problema a star nudi e inoltre che parte della clientela stava regolarmente in sauna senza costume e non c'erano mai stati problemi o lamentele!
ma quando eri in sauna nudo gli altri che erano con te non hanno fatto alcuna obiezione? neanche la ragazza? stai a vedere che finalmente abbiamo trovato l'unica sauna del centro italia dove possiamo fare la sauna a modino:-)
e, se posso approfittare, l'ambiente com'è? quanto si può stare nel centro...c'è un entrata giornaliera?
Grazie 1000... a presto! magari ci organiziamo con altri villeggianti e facciamo una bella riunione a Pistoia:-)

domenica 25 gennaio 2009, 16:57
Profilo
Turista
Turista

1angelo99 ha scritto:
Ciao a tutti. Qualcuno hanotizie delle terme di Rapolano Hotel S. Giovanni. Oltre alle cure termali c'è sauna bagno turco? sono misti? Costume o come si dovrebbe stare in una sauna?
Grazie

Salve, sono stato recentemente alle Terme di rapolano, fantastiche... Dovete provarle, il panorama è mozzafiato perchè le piscene sorgono sulle crete senesi, si possono godere dei tramonti realmente suggestivi.
Però sono solo TERME, nel senso che non ci sono presso la struttura nè saune nè bagno turco, quindi l'accesso alle piscene termale è rigorosamente COSTUMATO... Tuttavia, è un posto che merita davvero, anche per le proprietà riconosciute alle acque per problemi e poatologie dermatologiche.

giovedì 11 giugno 2009, 14:09
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Anch'io ho visitato le terme di San Giovanni.
Molto belle le piscine di acqua sulfurea a temperatura differenziata, bella la struttura e bello il panorama.
Contenuto il biglietto di ingresso: giornaliero a 13 eur.

Saune non ne ho viste ... ma forse meglio così in quanto la struttura è costumatissima (nello spogliatoio maschile, mi sono cambiato il costume indossando l'accappatoio ben chiuso e un tipo mi ha guardato storto :| )

martedì 8 settembre 2009, 22:24
Profilo
Turista
Turista

Messaggio Re:
oq ha scritto:
thegriffin ha scritto:
Ciao a tutti! sono stato invitato da un amico toscano al nuovo centro benessere a Pistoia:

http://www.evobenessere.com

Come potete leggere sul sito (cito): "Le cabine per la sauna e il bagno turco possono essere utilizzate senza vestiti."
...

speriamo che per "vestiti" intendano "costume"!! :supermad:

Nessuno che è stato recentemente all' Evo mi potrebbe aggiornare sulla situazione?

martedì 2 marzo 2010, 20:09
Profilo
Turista
Turista

Ciao...
ad Arezzo o meglio a Badia al Pino in provincia di Arezzo hanno aperto un centro benessere niente niente male....
grande piscina idromassaggio molto bella e moltooooo grande...
sauna bella grande e che funziona benissimo... bagno turco, molto grande e molto comodo.... vasca di compensazione bella fredda e una sala relax con lettini e tv con musica soft.
Ci vado spesso e mi trovo molto bene! Per quello che riguarda l'uso del costume, all'ingresso ti chiedono se ce l'hai ... io rispondo sempre no... e loro mi propongono sempre di acquistarne uno... li guardo e gli dico che non mi piacciono e mi faccio dare le mutandine di carta da massaggio... che puntualmente in sauna e nel bagno turco tolgo e butto via!
nessuno... mai... mi ha detto niente! quindi presumo che si possa farne a meno dentro la sauna e il bagno turco... certo in piscina... è bene essere coperti.
Il centro si chiama VICTORIA ... e ha il sito internet!
Se qualcuno è interessato.. chiedetemi informazioni.
ciao

giovedì 4 marzo 2010, 13:28
Profilo
Habitué
Habitué

ecco qualche foto dell' Hotel Adler Toscana
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ci sono stato ad aprile 2009 e si spendeva circa 200 euro a giorno, (colazione ,cena ,pernottamento,centro benessere,terme e noleggio bici) non ricordo bene l'importo preciso. il posto merita, c'è anche una zona interna/wellness meritevole e ciò che è interessante è che la sauna si effettua nel modo corretto.

mercoledì 7 aprile 2010, 13:41
Profilo
Residente
Residente

Effettivamente si presentano molto bene!! Ma qualcuno c'è stato? Sa quanto si spende?

mercoledì 7 aprile 2010, 14:15
Profilo
Residente
Residente

Mi sono espresso male, ma in effetti intendevo entrare nell'area benessere non come clienti dell'albergo. So che è possibile, se non c'è il pienone, ma non so quanto costerebbe...

mercoledì 7 aprile 2010, 14:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo