Oggi è martedì 19 dicembre 2017, 0:19

Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
 Toscana - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Ciao a tutti, negli ultimi mesi, in settimana, sono andato all'Evo a PT e ho trovato pochissima gente, talvolta nessuno!! Si sente la crisi... Comunque, direi, se sono solo sto meglio, soprattutto perchè approfitto di stare nudo anche nei locali comuni e nell'idro. I miei giorni preferiti sono il martedì o il giovedì. Salutoni.

domenica 15 dicembre 2013, 13:40
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Presso la Locanda Terramare di Rosignano Marittimo (LI) si puo' usufruire della sauna secondo le buone regole

giovedì 26 dicembre 2013, 12:08
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Approfittando di tre giorni passati in Toscana, sono stato con la famiglia un paio d’orette alle Terme S. Giovanni di Rapolano Terme (SI).

http://www.termesangiovanni.it/

La struttura è frutto di una recente ristrutturazione, certo era sovraffollata quando ci siamo andati noi complice il tempo incerto, ma il contesto è bello. L’acqua è molto calda, 39°C nella vasca interna, 37°C in quella esterna superiore e 34°C in quella esterna inferiore. Si gode di una bellissima vista sulle Crete Senesi. L’acqua è ricchissima di bicarbonato e carbonati si depositano sul fondo (si possono raccogliere a manciate e usarli per passarli sulla pelle). L’acqua ha anche un deciso odore sulfureo, ma ci si abitua in fretta.

Ovviamente non è posto per togliere il costume (anche se l’acqua è decisamente torbida e non si vedrebbe comunque nulla). Diciamo che se siete in zona, può essere un buon diversivo per passare qualche ora in ammollo.

Da notare la scarsità di lettini disponibili attorno alla piscina interna. Ce n’erano molti all’esterno, ma in inverno… non erano propriamente utilizzabili! :freddo:

martedì 7 gennaio 2014, 14:45
Profilo
Turista
Turista

notizia:
il grenn park di Pisa è chiuso e riaprirà ad aprile.
ciao a tutti.

giovedì 9 gennaio 2014, 8:46
Profilo
Opinion Leader

Tornato poco fa da un giro all'Evo Benessere. Trovato parecchia gente (contrariamente alle volte precedenti) e quasi tutti facevano anche massaggi, per cui ho pensato che probabilmente avessero fatto quaulche promo su Groupon &C. Ho visto passare una dozzina di persone, e tutte con super costumi. Ho cercato il regolamento che una volta c'era, ma non c'è più. Ho chiesto alla ragazza, e mi ha risposto fondamentalmente che la regola corrente è che ognuno fa come vuole. Ovvio però che se le ragazze che illustrano il posto ai nuovi arrivati non menzionano neanche la necessità di non usare il costume quantomeno nella finlandese (come ho constatato "origliando" un giro di presentazione) è abbastanza difficile che ciò accada; se poi non c'è neppure uno straccio di foglio di carta che lo dica....
La sensazione è stata che tra poco tempo troveremo all'Evo il divieto di nudità: la proporzione è troppo svantaggiosa, e appena qualcuno si lamenterà del "nudista" del momento non credo ci si metterà molto ad arrivare a questo risultato. Peccato.

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

martedì 21 gennaio 2014, 19:31
Profilo
Turista
Turista

La scorsa settimana sono ritornato dall'Evo di Pistoia ed ho riscontrato anch'io che il personale, anche se molto gentile, non spiega l'uso del centro in maniera completa. La cosa che mi ha colpito di più è stata che una coppia è entrata in sauna con il costume e senza asciugamani ed io mi sono ritrovato ad entratre dopo di loro: ho trovato le pache totalmente bagnate dal loro sudore, meno male che avevo due asciugamani, con quello più piccolo ho dovuto pulire. Stessa cosa nel bagno turco, ma li si può lavare.
Quando sono arrivato ho trovato 2 coppie e un ragazzo, tutti con costume. Sono andato nel bagno turco e dopo è entrato una coppia rimanendo in costume, dopo è entrato ache l'altro ragazzo sempre col costume. Passato cinque minuti, forse vedendo me nudo, anche il ragazzo si è tolto il costume. Uscito dal bagno turco è andato subito via. Sono rimasto li altre due ore, è uscito una coppia e dopo ne è arrivata un'altra, ma tutti ben costumati. Speriamo che non accada la sensazione di Gonzo!!!
Ciao a tutti.
P.S. forse ci ritorno in settimana.

martedì 11 febbraio 2014, 11:07
Profilo
Turista
Turista

siamo coppia, ho comprato 2 coupon per provare Evo, ci mettiamo d'accordo per andare?

MARCO74 ha scritto:
La scorsa settimana sono ritornato dall'Evo di Pistoia ed ho riscontrato anch'io che il personale, anche se molto gentile, non spiega l'uso del centro in maniera completa. La cosa che mi ha colpito di più è stata che una coppia è entrata in sauna con il costume e senza asciugamani ed io mi sono ritrovato ad entratre dopo di loro: ho trovato le pache totalmente bagnate dal loro sudore, meno male che avevo due asciugamani, con quello più piccolo ho dovuto pulire. Stessa cosa nel bagno turco, ma li si può lavare.
Quando sono arrivato ho trovato 2 coppie e un ragazzo, tutti con costume. Sono andato nel bagno turco e dopo è entrato una coppia rimanendo in costume, dopo è entrato ache l'altro ragazzo sempre col costume. Passato cinque minuti, forse vedendo me nudo, anche il ragazzo si è tolto il costume. Uscito dal bagno turco è andato subito via. Sono rimasto li altre due ore, è uscito una coppia e dopo ne è arrivata un'altra, ma tutti ben costumati. Speriamo che non accada la sensazione di Gonzo!!!
Ciao a tutti.
P.S. forse ci ritorno in settimana.

sabato 15 febbraio 2014, 9:47
Profilo
Turista
Turista

volentieri per l'Evo, questa settimana sono un pò preso per il lavoro, comunque organizzatevi e vedo di liberarmi. Ciao

domenica 16 febbraio 2014, 15:15
Profilo
Turista
Turista

con la mia compagna siamo stati domenica e lunedì all'Adler di Bagno Vignoni. C'ero andato circa dieci ani or sono e l'ho trovato un poco peggiorato,non tanto nella gestione ell'hotel, sempre impeccabile, ma nei prezzi (aumentati a dismisura) e nel comportamento dei presenti. Soprattutto domenica c'era molto chiasso, non in linea con le abitudini della struttura e soprattutto non c'era vigilanza sulla corretta fruizione dell'unica piccola sauna,ove molti entravanocon il telo arrotolato intorno al costume da bagno ammorbando l'aria e sgocciolando sudore sulle panche. ho fatto presente la cosa alla receptionist che mi ha detto con forte accento locale: " che vuole farci? con gli italiani è così non capiscono...".

martedì 18 marzo 2014, 18:52
Profilo
Turista
Turista

Il Green Park di Tirrenia a riaperto, ci sono stato sabato pomeriggio per un po' di relax. Ho trovato diverse coppie giovani tutti italiani ma il solo naturista sono stato io, purtroppo. Con la nuova tinteggiatura sono spariti i regolamenti di come usare sauna e bagno turco. La cosa negativa è che non hanno ancora ripristinato le doccie, sono chiuse sia nell'area uomini che nell'area donne. Salutoni a tutti.

sabato 3 maggio 2014, 13:36
Profilo
Turista
Turista

Ciao ragazzi, chi è stato ultimamente all'EVO, come butta? Io vorrei andarci in settimana, ci sarà qualcuno? Saluti.

domenica 1 giugno 2014, 16:01
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti e ben ritrovati, nella speranza che oltre alla struttura anche la filosofia sia tirolese segnalo questa prossima apertura:

http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cro ... -1.7954352

lunedì 16 marzo 2015, 18:12
Profilo
Turista
Turista

E' una ex fabbrica ristrutturata, se ne parla anche qui:
http://iltirreno.gelocal.it/prato/cronaca/2014/10/18/news/centinaia-di-posti-di-lavoro-grazie-ad-un-nuovo-centro-benessere-1.10139271
http://www.wellnessspaitaly.it/wellness-spa-asmana-wellness-world/
Aspetto divertente è che sembra che il centro sia proprio sulla direttrice della nuova pista dell'aeroporto di Firenze, con buona pace del relax. Comunque sono curioso di vedere, anche se data la zona non penso che le regole d'uso saranno alla tirolese...

martedì 17 marzo 2015, 10:38
Profilo
Turista
Turista

Buongiorno a tutti.
In questi giorni di festa sarò in Versilia con la mia fidanzata.
Dopo essere stati all'Acquarena di Bressanone la settimana scorsa, avremmo intenzione di trovare in Toscana qualche cosa che possa molto vagamente assomigliargli.
Potreste consigliarmi qualche centro per favore ?
Ciao a tutti e Buona Pasqua.

venerdì 3 aprile 2015, 10:42
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

In Toscana non c'e' nulla di simile all'Acquarena, leggi un po' tutto il topic e ti farai un'idea

mercoledì 29 aprile 2015, 12:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo