Oggi è giovedì 16 agosto 2018, 10:53

Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 15  Prossimo
 Roma e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Messaggio 
Fabrizio scusa se ti paio ottuso, ma dove la fai una sauna "come si deve" in una piscina senza sauna? Io di questo stavo parlando. A me piace fare la sauna correttamente e come si deve, la nudita' ne e' solo una conseguenza.

martedì 6 febbraio 2007, 13:49
Profilo
Utente Espulso

Messaggio 
vezzo ha scritto:
Fabrizio scusa se ti paio ottuso, ma dove la fai una sauna "come si deve" in una piscina senza sauna? Io di questo stavo parlando. A me piace fare la sauna correttamente e come si deve, la nudita' ne e' solo una conseguenza.

Ovviamente non faccio una sauna in una piscina senza sauna. Qui temo che si sia un pochino perso il filo del discorso.

martedì 6 febbraio 2007, 13:52
Profilo YIM
Turista
Turista

Messaggio 
Giusto Fabri. Siamo decisamente OT. Tutto questo solo per dire che non necessariamente a chi piace fare la sauna in modo corretto e' naturista, come nel mio caso, quindi per una sauna "come si deve" non necessito della presenza adamitica del sesso opposto....tutto qui

martedì 6 febbraio 2007, 13:56
Profilo
Utente Espulso

Messaggio 
vezzo ha scritto:
Giusto Fabri. Siamo decisamente OT. Tutto questo solo per dire che non necessariamente a chi piace fare la sauna in modo corretto e' naturista, come nel mio caso, quindi per una sauna "come si deve" non necessito della presenza adamitica del sesso opposto....tutto qui

A parte il fatto che ti trovi in un forum naturista... il resto del discorso fila.

martedì 6 febbraio 2007, 13:58
Profilo YIM
Utente Espulso

Messaggio 
Aragorn76 ha scritto:
Secondo me è impossibile, il problema è culturale e non credo che si possa trovare una struttura che obblighi la nudità, perchè la gente non ci andrebbe...

Mi permetto di quotare questa cosa perché non la trovo vera.
Delle 2 aree naturiste pubbliche riconosciute ufficilamnete in Italia, una si trova sul litorale romano! :shock:
Se non ci fosse stata la cultura e la necessità, sessuno mai si sarebbe sbattuto per crearla.
Storicamente quella zona è naturista da decenni, tra l'altro: quindi non è una moda recente.
L'affluenza estiva è tale e tanta, che difficilmente la si può paragonare con altri siti naturisti in Italia: questo significa che gente che ha la "cultura" del naturismo c'è, qui a Roma.
Se poi estendiamo il discorso al Lazio, troveremo altre spiagge molto frequentate dai naturisti.

Il romano non usa andarsene alle terme.
Chissà come mai? :fischio:
Terme ... mi sa di "caldo" .... e qui il clima è mite tanto da non venirci in mente di doverci ritemperare in un ambiente caldo. Spesso, nelle belle giornate, anche in inverno si va a Capocotta a prendere il sole.
La sauna, però, sta in tutte le palestre, e come ho detto viene fatta nudi tranquillamente.

Non vedo proprio questo bisogno quasi ossessivo di trovare per forza un centro con saune ed idromassaggi misto, quando le stesse si trovano in tante bellissime palestre, dove, oltre al relax (che è cosa piacevole, non lo nego) si fa anche sport, il che mi sembra cosa buona e giusta.

Ripeto: la cultura a Roma c'è, eccome.
I centri benessere si trovano nelle palestre, dove l'ambiente è sportivo e "sano".
Tra l'altro, si sa che "l'ozio è il padre dei vizi", ed in palestra l'ozio proprio non c'è.

giovedì 22 febbraio 2007, 12:26
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Piccola info "di servizio":
sono capitato per lavoro all'Aleph, Boscolo Hotel, nella zona spa: carina (era il caveau di una banca, c'è ancora la porta blindata dell'800, ottima "location"), ma ovunque ho notato cartelli affissi "è obbligatorio l'uso del costume". Amen.

giovedì 5 luglio 2007, 11:54
Profilo
Turista
Turista

mi chiamo luigi, sono un nuovissimo iscritto.
sono davvero interessato a conoscere strutture a roma (possibilmente in centro) dove potersi tranquillamente rilassare in una sauna o idromassaggio senza dover avere l'obbligo di indossare un costume....
credo siano rari ma forse ci sono... nel nord europa ce ne sono tantissimi....

un caro saluto.
uigi

lunedì 23 luglio 2007, 13:17
Profilo
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Secondo me la cultura del naturismo a Roma è bassa come nel resto d'Italia. In tutta italia è tuttavia bassa anche la cultura della sauna, tant'è che solo in alto adige (escluse piccole eccezioni) non ci si vergogna a stare nudi.
Non ho mai frequentato le saune delle palestre semplicemente perchè non mi piacciono le palestre, ma da quel che sento non mi sembra che in tutte si stia nudi. (una mia amica mi diceva che nella sua palestra la sauna c'è, ma che "ovviamente" si fa col costume..)

Io credo poi di essere uno di quegli ossessionati che hanno bisogno di un centro benessere dove il costume lo lasci a casa...Perchè? ...Perchè mi piace provare diverse saune e scambiare qualche parola con mia moglie. Perchè mi piace distendermi un po' al sole e magari anche al freddo dell'inverno dopo la sauna. Perchè...Dopo essere stato ai centri altoatesini, Austriaci o tedeschi ho scoperto che sono posti meravigliosi!! ...Tanto da tornarci apposta!

Carlo.

lunedì 23 luglio 2007, 17:57
Profilo
Turista
Turista

salve Carlon, ho letto con piacere la tua email.
non ho molta dimestichezza con questo forum quindi non riesco a capire se la mia risposta è diretta solo a te o a tutti.
comunque mi piacerebbe confrontarmi ancora su questo argomento, magari sapere se conosci qualche centro benessere qui a roma.
se vuoi posso darti anche la mia email privata, non sono certo se puoi evincerla direttamente da qui.

a presto.
luigi

Carlon ha scritto:
Secondo me la cultura del naturismo a Roma è bassa come nel resto d'Italia. In tutta italia è tuttavia bassa anche la cultura della sauna, tant'è che solo in alto adige (escluse piccole eccezioni) non ci si vergogna a stare nudi.
Non ho mai frequentato le saune delle palestre semplicemente perchè non mi piacciono le palestre, ma da quel che sento non mi sembra che in tutte si stia nudi. (una mia amica mi diceva che nella sua palestra la sauna c'è, ma che "ovviamente" si fa col costume..)

Io credo poi di essere uno di quegli ossessionati che hanno bisogno di un centro benessere dove il costume lo lasci a casa...Perchè? ...Perchè mi piace provare diverse saune e scambiare qualche parola con mia moglie. Perchè mi piace distendermi un po' al sole e magari anche al freddo dell'inverno dopo la sauna. Perchè...Dopo essere stato ai centri altoatesini, Austriaci o tedeschi ho scoperto che sono posti meravigliosi!! ...Tanto da tornarci apposta!

Carlo.

mercoledì 25 luglio 2007, 11:30
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
salve a tutti,
ieri sono stato a roma ed ho alloggiato presso

CROWNE PLAZA ROME SAINT PETER'S HOTEL & SPA
Via Aurelia Antica 415 Roma
Prenotazioni: 800 788 240
Reception dell'albergo: 06-66420
Fax dell'albergo: 39-06-6637190

il costo del centro benessere (per coloro che soggiornano è compreso nel prezzo della camera...), dal 1 ottobre passerà da ? 35 a e ? 45,
per quel che mi riguarda ho fatto la sauna, il bagno turco e la doccia fredda completamente nudo, senza nessun problema di costume, non c'era tanta gente che usava il centro benessere nei due giorni che sono stato lì.
Ciao a tutti

sabato 8 settembre 2007, 10:50
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Bene. Grazie per la segnalazione e benvenuto ;)

sabato 8 settembre 2007, 16:06
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
salve,
qualcuno e' stato al centro benessere dell'hotel Plaza e puo' dirci se effettivamente e' possibile stare nudi?
grazie!

lunedì 17 settembre 2007, 10:44
Profilo
Utente Espulso

Messaggio 
Oggi ho fatto la sauna in un hotel fuori Italia.
Quello che era dentro con me mi ha chiesto se fossi Finlandese. :shock:
Beh, l'aspetto può farlo pensare, ma credo che l'appunto (o l'esclamazione) l'avesse fatta perché ero nudo e non mi sono coperto quando lui è entrato. Mi sono addirittura alzato per mettere un po' d'acqua sul bracere :shock:

Per dire....bisogna per forza essere nordici per meritare l'indulgenza altrui sulla nudità.
Credo che sia proprio una questione di cultura.

Tra l'altro quando ho raccontato che in Europa è spesso consentito stare nudi in spiagge pubbliche, i miei interlocutori hanno strabuzzato gli occhi, e poi divertiti hanno detto: ci veniamo anche noi. :D

lunedì 17 settembre 2007, 20:26
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti,
io sono un novello naturista e vorrei aprire una lista.
Tutti coloro che,nella zona di roma,sono stati in centri benessere hotel o saune o bagni turchi dove e' possibile stare nudi oppure diciamo che la nudita' e' tollerata o comunque la gente che si trova in sauna fa come vuole puo' fornire un racconto della propria esperienza ?
Ho trovato molti posts vecchi ma pochi che recenti.
Qualcuno puo' aggiornarci sulla situazione attuale.
Ovviamente intendo saune nelle quali,non dico sia obbligatoria la nudita',ma almeno che si possa praticare come alternativa.
aspetto vostre notizie cosi' mi faccio un'idea.

martedì 18 settembre 2007, 19:50
Profilo
Turista
Turista

caro Zorro,
temo che a roma trovi poco o nulla

venerdì 21 settembre 2007, 21:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 15  Prossimo