Oggi è domenica 21 ottobre 2018, 15:20

Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo
 Roma e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Utente Espulso

Messaggio 
Scusate, mi sembra la commedia degli errori.
Sono intervenuto dicendo che a Roma, contrariamente a quanto ci si lamentava, si può fare una sauna decente.
Cioè, senza fare 700 km.
Leggere per credere.
Poi sono seguiti una serie di interventi riferiti a tutt'altro. :shock:
Lascio qui, per non diluire ulteriormente con altre cose di nessun conto (ed anche senza senso :? ).

lunedì 5 febbraio 2007, 13:06
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
blu ha scritto:
Sono intervenuto dicendo che a Roma, contrariamente a quanto ci si lamentava, si può fare una sauna decente.

Era proprio per sapere, semplicemente, se i centri che frequenti sono tanto affollati da costringere la gente a stare in piedi o se era, semplicemente, una tua scelta.
Vista che sembri essere di Roma e sei intervenuto sull'argomento ....
... ma visto che hai lasciato il discorso, sentiremo il parere da altri. :shock:

Semplicemente ;)

lunedì 5 febbraio 2007, 13:36
Profilo
Utente Espulso

Messaggio 
oq ha scritto:
blu ha scritto:

Era proprio per sapere, semplicemente, se i centri che frequenti sono tanto affollati da costringere la gente a stare in piedi o se era, semplicemente, una tua scelta.
Vista che sembri essere di Roma e sei intervenuto sull'argomento ....
... ma visto che hai lasciato il discorso, sentiremo il parere da altri. :shock:

Semplicemente ;)

Allora: a Roma non ci sono centri benessere a se stanti nei quali si può accedere nudi indipendentemente dal sesso. Alcune palestre hanno saune e/o bagniturchi all'interno degli spogliatoi e quindi separati per sesso oppure centri benessere accanto la piscina da frequentare in costume; alcuni (due a quanto mi risulta) alberghi hanno costosissimi centri termali dove, in teoria, si entra nudi. Qualcuno che ci è stato può dare la sua impressione.

Saluti, Fabrizio

lunedì 5 febbraio 2007, 13:53
Profilo YIM
Turista
Turista

Messaggio 
Visto che la frase sui 100 Km era mia, penso che debba intervenire in merito alla questione...
Innanzitutto, non credo sia difficile capire che la mia era una provocazione/esagerazione, poi se uno prende tutto per "oro colato", allora la prossima volta eviterò di parlare per "slogan"!
Io volevo smplicemente dire che a Roma difficilmente mi è capitato di vedere gente (e sottolineo che nella palestra dove vado c'è una bellissima sauna), che fanno correttamente la sauna (entrano con le ciabatte, non mettono il telo sooto il corpo e piedi, ecc.) nè tantomeno ho avuto la possibilità di fare aufguss, in quanto non esiste il personale addetto e tutto è molto lasciato all'interpretazione o alla buona volontà delle persone. Per quanto riguarda il discorso delle saune miste, poi, ho avuto un'unica possibilità di farla a Roma, ma per i noti motivi non si è potuta farla come si deve e quindi a questo punto meglio la soluzione "unisex" (almeno in questo caso non devo stare attento a non scoprirmi...).
Tutto qui.

lunedì 5 febbraio 2007, 16:17
Profilo
Utente Espulso

Messaggio 
Sai cosa c'è Aragorn?
Che parliamo di cose diverse.
Fare la sauna è un conto, fare naturismo è un altro.
Io ti ho risposto sulla sauna, tu invece intendi naturismo.
Saune ne fai quante vuoi a Roma.
Invece di centri naturisti con zona terme non ce ne sono.

D'accordo con quanto disse tempo fa Neoz, ritengo che fare la sauna non sia una cosa esclusivamente naturista.
La fai nudo, e punto.
Come la doccia, del resto.

Concedersi una sauna è cosa gradita anche se non la fai in un centro benessere naturista.
Tutto qui.

lunedì 5 febbraio 2007, 19:56
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
blu ha scritto:
Sai cosa c'è Aragorn?
Che parliamo di cose diverse.
Fare la sauna è un conto, fare naturismo è un altro.
Io ti ho risposto sulla sauna, tu invece intendi naturismo.
Saune ne fai quante vuoi a Roma.
Invece di centri naturisti con zona terme non ce ne sono.

D'accordo con quanto disse tempo fa Neoz, ritengo che fare la sauna non sia una cosa esclusivamente naturista.
La fai nudo, e punto.
Come la doccia, del resto.

Concedersi una sauna è cosa gradita anche se non la fai in un centro benessere naturista.
Tutto qui.

Ho fatto la sauna una sola volta con il costume e sono arrivato alla conclusione che piuttosto non la faccio.
Stiamo parlando di fare la sauna come deve essere fatta, non di entrare in un locale caldo, semivestito e fradicio, stare anche in piedi e sudare!
Forse è per questo che continui a scontrarti con gli altri.
Sempòlicemente avete (e abbiamo) due punti di vista diversi!
E nessuno deve fare niente per convincere l'altro o far prevalere la propria idea!
Non voglio assolutamente essere critico, ma mi sembra di essere stato il più lucido possibile.
ciao Blu.

lunedì 5 febbraio 2007, 21:17
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
penso che il problema di base è che c'è chi vuole fare una sauna mista completamente nudi (e a roma io non conosco posti) o fare una sauna e basta! come blu anch'io, nella mia palestra, faccio la sauna nudo.

martedì 6 febbraio 2007, 10:42
Profilo
Utente Espulso

Messaggio 
fabius00 ha scritto:
penso che il problema di base è che c'è chi vuole fare una sauna mista completamente nudi (e a roma io non conosco posti) o fare una sauna e basta! come blu anch'io, nella mia palestra, faccio la sauna nudo.

Santo cielo!
Uno che ha capito! ;)

martedì 6 febbraio 2007, 11:04
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Curiosita':

D'accordo con tutti quando si sottolinea la necessita' di fare la sauna nudi, docciati, con telo, etc. perche' semplicemente e' cosi' che si fa (come blu nella sua palestra ed io nella mia dove la sauna e' m e f a giorni alterni).

Mi sembra di inturie (anche in altri topic di questo forum) che alcuni invece pensano che la sauna debba anche essere necessariamente mista (m&f) per essere accettabile. Mi sbaglio? Come mai la presenza di membri del sesso opposto rendono la sauna piu' "corretta"? Probabilmente OT ma food for thought!

martedì 6 febbraio 2007, 11:12
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
vezzo ha scritto:
Curiosita':

D'accordo con tutti quando si sottolinea la necessita' di fare la sauna nudi, docciati, con telo, etc. perche' semplicemente e' cosi' che si fa (come blu nella sua palestra ed io nella mia dove la sauna e' m e f a giorni alterni).

Mi sembra di inturie (anche in altri topic di questo forum) che alcuni invece pensano che la sauna debba anche essere necessariamente mista (m&f) per essere accettabile. Mi sbaglio? Come mai la presenza di membri del sesso opposto rendono la sauna piu' "corretta"? Probabilmente OT ma food for thought!

Osservazione arguta.
Probabilmente è un mio "errore" o più semplicemente una mia abitudine, visto che frequento centri benessere misti e non palestre.
E probabilmente è la causa dell'incomprensione con Blu, di cui chiedo venia. Incomprensione a cui abilmente Fabius ha messo fine.
Sono d'accordo che la sauna si fa nudi, indipendentemente dal fatto che la sauna sia mista. :friends: :friends: :friends:

martedì 6 febbraio 2007, 11:20
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
oq ha scritto:
E probabilmente è la causa dell'incomprensione con Blu, di cui chiedo venia. Incomprensione a cui abilmenteFabius ha messo fine.
Sono d'accordo che la sauna si fa nudi, indipendentemente dal fatto che la sauna sia mista. :friends: :friends: :friends:

sono mod inside :P

martedì 6 febbraio 2007, 11:24
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Scusate, forse nel mio primo intervento ho esagerato, ma quello che volevo dire è smplicemente che, PER MIA ESPERIENZA, nelle Saune che ho frequentato (solo palestre), quando sono unisex ho visto molta gente non rispettare le regole più basilari, mentre in quelle miste ti fanno indossare il costume....

martedì 6 febbraio 2007, 12:00
Profilo
Utente Espulso

Messaggio 
Aragorn76 ha scritto:
Scusate, forse nel mio primo intervento ho esagerato, ma quello che volevo dire è smplicemente che, PER MIA ESPERIENZA, nelle Saune che ho frequentato (solo palestre), quando sono unisex ho visto molta gente non rispettare le regole più basilari, mentre in quelle miste ti fanno indossare il costume....

Chissà se, per come va questo 3d, qualche operatore si decida ad aprire una sauna "come si deve" anche solo per disperazione :o

martedì 6 febbraio 2007, 12:23
Profilo YIM
Turista
Turista

Messaggio 
Chissà se, per come va questo 3d, qualche operatore si decida ad aprire una sauna "come si deve" anche solo per disperazione :o[/quote]

Magari....comunque la mia modestissima opinione per poter ottenere qualcosa del genere (cioe', una sauna come si deve) nasce da questa riflessione:

Non e' un problema di scarsa domanda, perche' di gente a cui piace fare le saune ce ne e' a tonnellate (ed il wellness e' un busienss in continua crescita). Non e' un problema di educazione, perche' si impara facilmente come va fatta correttamente una sauna ed anche questo forum riporta molta letteratura al riguardo.

Il porblema e' culturale e riguarda il fatto che per "come si deve" molti intendono entrambi i sessi contemparaneamente nudi. Lo "scoglio" (per lo meno dal Sudtirol in giu') e' unicamente questo.

DOMANDA:

Se io domani a Roma aprissi un centro fotocopia dell'Acquarena aperto a giorni od orari alterni M e F (quinid mai insieme) i puristi della sauna "come si deve" ci verrebbero? Io ci andrei, perche' mi piace fare la sauna e pazienza se non ci posso andare con la mia donna tanto mi danno noia quelli che chiaccherano in sauna.

Mettiamoci d'accordo su cosa chiedere prima di chiedere! Ciao e scusate per l'OT

martedì 6 febbraio 2007, 13:22
Profilo
Utente Espulso

Messaggio 
vezzo ha scritto:
DOMANDA:
Se io domani a Roma aprissi un centro fotocopia dell'Acquarena aperto a giorni od orari alterni M e F (quinid mai insieme) i puristi della sauna "come si deve" ci verrebbero? Io ci andrei, perche' mi piace fare la sauna e pazienza se non ci posso andare con la mia donna tanto mi danno noia quelli che chiaccherano in sauna.
Mettiamoci d'accordo su cosa chiedere prima di chiedere! Ciao e scusate per l'OT

Sinceramente questo atteggiamento mi lascia perplesso. O Gino Palumbo ha i poteri magici, oppure c'è qualcosa che non torna in questo ragionamento in quanto già ora ci vediamo regolarmente in una piscina (che purtroppo non dispone di sauna) da anni senza mai aver avuto alcun problema, nè tanto meno richiesta di incontrarsi in serate separate per i sessi: anzi utilizziamo pure lo stesso spogliatoio. Non comprendo il motivo per il quale l'ambiente della sauna dovrebbe essere più pruriginoso, tanto da alimentare tali paranoie.

Ciao, Fabrizio

martedì 6 febbraio 2007, 13:40
Profilo YIM
Rispondi all’argomento   [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo