Oggi è giovedì 25 maggio 2017, 20:19

Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
 Roma e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Grazie Giulio! Scusa non avevo trovato la discussione già aperta!
Comunque ho chiamato e pare che loro sconsiglino esclusivamente per sauna e bagno turco l'uso del costume e quindi intimino di utilizzare il telo ma comunque nudi. Il resto dell'area benessere, piscina etc. è zona tessile ovviamente.
Bisogna capire come verrà utilizzata dagli utenti: non mi immagino persone che si sfilano il costume per entrare in sauna o bagno turco per poi rimetterlo. Pensando a queste scene di goffagine considero piuttosto l'ipotesi di un utilizzo costumato con tanto di asciugamano. Certo se il centro iniziasse a essere colonizzato da gente seria...si diffonderebbe l'uso corretto...appena posso proverò..

mercoledì 11 maggio 2011, 11:31
Profilo
Celebrità
Celebrità

wyll83 ha scritto:
Comunque ho chiamato e pare che loro sconsiglino esclusivamente per sauna e bagno turco l'uso del costume e quindi intimino di utilizzare il telo ma comunque nudi. [...] Certo se il centro iniziasse a essere colonizzato da gente seria...si diffonderebbe l'uso corretto...appena posso proverò..

Aggiungo che il centro e' disponibile ad aprire ad orari "riservati" se con una buona partecipazione.
E' stato tentato di fare qualcosa per domani sera, ma non ci sono state molte adesioni (con una decina di persone appena, la cosa era fattibile).
Comunque da tenere sotto osservazione :-)

venerdì 13 maggio 2011, 17:48
Profilo
Turista
Turista

Provato il centro. Molta cortesia e ambienti piccoli ma raffinati. La vasca è veramente molto bella. Ma nessuna indicazione sull'uso corretto delle due saune e del bagno turco e quindi non me la sono sentita di azzardare. Al telefono mi avevano proprio specificato che la nudità era altamente consigliata. Non capisco se lo fanno di proposito per attirare più tipologie di clientela. Ci vorrebbe una frequentazione che si indirizzi verso la nudità visto che il centro ancora è poco conosciuto. La vedo dura. Se organizzate o avete strategie fatemi sapere.
Ciao!

martedì 17 maggio 2011, 12:36
Profilo
Celebrità
Celebrità

wyll83 ha scritto:
Provato il centro.[...]. Al telefono mi avevano proprio specificato che la nudità era altamente consigliata.

C'era nessuno nudo?

martedì 17 maggio 2011, 21:45
Profilo
Celebrità
Celebrità

Ieri, grazie ad un deal acquistato tempo fa, abbiamo provato anche noi ad andare al centro benessere annesso all'Atahotel di villa Pamphili.
Il centro e' molto carino (stiamo parlando di Roma, ricordiamocelo), ha posto per un 15, persone massimo, ed effettivamente la sauna si puo' fare nudi.
Alla ragazza che ci ha accolto ho chiesto se era necessario indossare il costume, nelle cabine, oppure si poteva farne a meno; la risposta e' stata che loro richiedono di NON usare il pezzettino di stoffa, e che eventualmente ci si puo' coprire con il telo. Per la piscina, invece, e' richiesto il costume. Tenete conto che la piscina occupa il centro della sala, e le due saune piu' il bagno turco sono nello stesso ambiente, ma leggermente defilati. Purtroppo pero' nessuno spiega quali sono le procedure per la sauna (noi l'abbiamo chiesto), la maggior parte delle persone entra in costume, alcuni senza neanche il telo su cui sedere (a due ragazzi ho fatto presente la cosa), e solo in tre (io e altri due maschietti) abbiamo fatto la sauna correttamente. Neanche Anto ha osato, non trovandosi a suo agio.
Volendo descrivere meglio il posto, la zona "acquatica" occupa il centro della sala; in questa piscina ci sono vari idromassaggi, azionabili a tempo tramite dei pulsanti. Sulla sinistra c'e' una sala, chiusa a vetri, con dei lettini per riposare. A disposizione degli ospiti c'e' del te', dei quotidiani e delle caramelline. Ci sono anche degli altri lettini "a bordo piscina". Sul lato destro c'e' apunto il "cantuccio" con la sauna, per la verita' un po' caldina (oltre 100 gradi) che puo' portare circa 5 persone sdraiate, una decina sedute; vicino alla sauna c'e' il bagno turco, che puo' portare una decina di persone, e subito dopo una sauna ad infrarossi; quest'ultima non la abbiamo provata, ma dall'esterno sembrava piccolina. Vi sapremo dire meglio la prossima volta! Ai lati delle due saune ci sono gli spazi per le docce, emozionali un paio e tradizionale un'altra. Insomma, giudizio positivo per quel che riguarda la costruzione, peccato che nessuno spieghi come far correttamente una sauna.
Il costo normale e' di 30 euro e da diritto a stare tutto il tempo che si vuole, noi pero' abbiamo acquistato il deal a 49 euro che da diritto a 3 ingressi di coppia, quindi tutto sommato un prezzo buono.
Tempo fa, quando mi parlarono (su un altro sito) di questo posto, mi dissero che c'e' anche la possibilita' di affittare l'intera struttura, dopo l'orario di chisura (le 21 nei WE) per tre ore, ed a quel punto diventerebbe "privato", dando la possibilita' di dimenticarsi il costume a casa... un pensierino ce lo sto facendo... vedremo!

domenica 6 novembre 2011, 21:06
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Grazie Mizio per questa recensione. :great:

Segnalo un altro posto dove pare ci sia in atto un tentativo di avviare gli avventori verso il corretto utilizzo della sauna:

Body&Mind Wellness Center
piazza barberini, 00100 Roma
Per info 3333514716

Se così fosse potrei affermare, che a Roma siete meglio messi che a Milano. :tears:

martedì 8 novembre 2011, 13:12
Profilo
Turista
Turista

VILLA PAMPHILI

Sono stato in questi giorni al centro benessere sia solo che con mia moglie. Confermo la bontà della struttura dal punto di vista della pulizia, della vasca e zone relax. Nota dolente la mancanza di assistenza da parte del personale. Se non vengono date ai clienti regole preciso di utilizzo delle saune non si può pretendere che le cose vadano per il verso giusto. Ho visto molti clienti accedere in sauna senza rtelo, con ciabatte, qualcuno addirittura appena uscito dalla piscina ancora grondante d'acqua. Pur di non adattarmi a questo scempio dei rituali, mi sono comportato con la libertà di fare il percorso in modo corretto. Nessuno si è lamentato della mia nudità ed ho pure guadagnato in termini di tranquillità visto che uomini e donne hanno evitato di entrare in sauna scegliendo la calca dei locali senza clienti nudi. Incredibile !!!!
Comunque la nudità è ammessa dalla direzione, dunque nessuna osservazione può essere effettuata da qualsivoglia cliente .
Tornerò in questo centro appena avrò occasione di pernottare a Roma. Solo con la ns. frequentazione possiamo cambiare la situazione e sensibilizzare la direzione a ad impegnarsi nel fornire maggiori informazioni sul corretto utilizzo delle saune.
Costo ingresso al centro se abbinato al pernotto in hotel euro 20,00 con telo e ciabatte in dotazione.
Noleggio accappatoio 5 euro.

domenica 8 gennaio 2012, 17:55
Profilo
Opinion Leader

Perry ha scritto:
Grazie Mizio per questa recensione. :great:

Segnalo un altro posto dove pare ci sia in atto un tentativo di avviare gli avventori verso il corretto utilizzo della sauna:
http://www.bodymindwellness.it/

Se così fosse potrei affermare, che a Roma siete meglio messi che a Milano. :tears:

Ciao Perry
mi pare ci sia un errore....il link porta ad una struttura che sembra essere dalle parti di Udine/Gorizia...è vero che dal sito si capisce veramente poco e quindi mi potrei sbagliare, ma anche lo staff è tutto di quelle parti...che c'entra con Roma?
Ciao

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

mercoledì 15 febbraio 2012, 14:02
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Ciao Gonzo,
grazie per la segnalazione.
Provvedo subito a correggere. L'indicazione mi era stata fornita da un conoscente e non ne avevo verificato l'esattezza. :oops:

Comunque il centro in questione è:

Body&Mind Wellness Center
piazza barberini, 00100 Roma, Italy
Telefono 3333514716

"L'ingresso per poter usufruire di tutto è di 20 euro comprensivo anche di asciugamani ciabatte slip monouso per eventuali massaggi o vasca.
Effettuiamo anche SCRUB a 30 euro compreso già il prezzo d ingresso.
Vieni a trovarci a pranzo o nel pomeriggio e concediti qualche ora di benesseere. Non c'è limite di permanenza. Siamo aperti dal lunedi al sabato dalle 10.30 alle 19 .
Per info 3333514716"

Mi è stato riferito che qui ci sarebbe la possibilità di fare la sauna in modo corretto.
Vediamo se qualcuno amico della zona può confermare o smentire. :roll:

mercoledì 15 febbraio 2012, 15:06
Profilo
Assiduo
Assiduo

Mi fa piacere sapere che anche a Roma, ultimamente, qualcosa di Buono si sta muovendo... :fischio:

Un saluto a tutti i Grandi Romani, eredi delle Terme !! ;)

Nuove impressioni positive ?! :)

giovedì 16 febbraio 2012, 16:45
Profilo
Celebrità
Celebrità

lupobianco ha scritto:
Nuove impressioni positive ?! :)

Noi siamo sempre in attesa di tornare all'Atahotel, ma ancora non troviamo il tempo.. ed il fatto di dover prenotare con tanto anticipo un po' e' un deterrente.
Faremo sapere :-)

giovedì 16 febbraio 2012, 19:44
Profilo
Opinion Leader

Visitato il centro benessere dell'AtaHotel Villa Pamphili. Confermo le recensioni già fatte prima; l'unica cosa che posso aggiungere è che -avendo trovato tutti gli altri avventori con costumi- sono andato a chiedere spiegazioni alla ragazza (che credo sia straniera) alla reception del centro, giusto per sapere qual'era la policy visto che ero l'unico senza costume. La ragazza mi chiede stupita "ah hanno tutti il costume? ma come...io dico a tutti che il costume non si porta in sauna..." cosa peraltro non vera visto che a me non aveva detto proprio nulla. Insomma, voto positivo perchè in effetti siamo a Roma e mi pare uno dei pochissimi posti in cui la nudità in sauna è accettata e consigliata; voto negativo perchè uno straccio di cartello/regolamento dovrebbero metterlo, e farlo anche rispettare. Qundi giudizio sospeso in attesa di futuri sviluppi...

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

mercoledì 29 febbraio 2012, 10:33
Profilo
Opinion Leader

Ho visitato il centro "Body&Mind Wellness Center" in Piazza Barberini, segnalato da Perry.
Inizio col dire che il centro è in realtà il centro benessere dell'hotel Bristol; evidentemente per qualche motivo non ritengono opportuno renderlo troppo evidente (forse non hanno i permessi per far accedere gli ospiti esterni?) visto che neppure nella loro pagina Facebook è riportato il numero civico.
Comunque, telefono al numero riportato e mi vengono date le necessarie indicazioni. Entrati nell'albergo si percorre il corridoio fino in fondo e scendendo le scale si arriva all'entrata del centro. Mi presento al signore alla reception dicendo di aver appena chiamato ma sembra che non ne sappia nulla. Mi dice che stava per chiudere perchè doveva andare via per un imprevisto (?) ma mi dà il telo e mi fa cambiare negli spogliatoi, dicendo che dopo una mezzora sarebbe arrivata una collega. Entro nell'area saune vera e propria, che è composta da un idromassaggio da 4 posti, una finlandese e un bagno turco (rotto), più due docce e due sdraio. Leggo il regolamento appeso che riporta l'obbligo di ciabatte e costume. Che io non ho, ma essendo l'unico avventore, non mi preoccupo.
Il centro è decisamente vetusto, in linea con l'hotel; l'impressione oltre che di decadenza è di una igiene non straordinaria. Il bagno turco come detto è rotto per problemi di tubazioni, la finlandese è davvero vecchia e malandata, fissa sui 70 gradi. Dopo un pò vado nello spogliatoio per verificare se mi avevano telefonato, e da dentro sento un dialogo nel corridoio tra il signore di prima (che non era ancora andato via) e un avventore, dove il primo diceva al secondo che non l'avrebbe lasciato entrare gratis e che gli erano state riferite "brutte cose". Dalla voce capisco che l'avventore -sorpresa- era quello che mi aveva risposto al telefono. Ma come?
Questo dopo un pò entra nel centro, va nella finlandese, esce, va nell'idro, esce, va nello spogliatoio, torna, sauna, spogliatoio, si riveste, tutto in 10 minuti scarsi.
Insomma, una situazione...come dire? un pò strana.
Andate a Villa Pamphili.

Ciao
F.

mercoledì 28 marzo 2012, 9:35
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Gonzo ha scritto:
Ho visitato il centro "Body&Mind Wellness Center" in Piazza Barberini, segnalato da Perry.

F.

Insomma.... una bufala. :evil:

Grazie Gonzo. :tearsbye:

mercoledì 11 aprile 2012, 19:00
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

riporto questo annuncio appena pubblicato su Facebook (dirlo un po' prima no eh? :evil: )
vabbeh... se qualche amico romano fosse interessato....
Sabato 12 maggio 2012 stiamo organizzando in un centro benessere riservato per l'evento nel centro di roma, una serata naturista. Per info 3475231501....

venerdì 11 maggio 2012, 20:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo