eXtraVillage - il Forum
http://forum.extravillage.it/

Campi Bisenzio (Fi) - Asmana
http://forum.extravillage.it/viewtopic.php?f=141&t=18786
Pagina 1 di 1

Autore:  ttxxpp [ venerdì 10 luglio 2015, 15:38 ]
Oggetto del messaggio:  Campi Bisenzio (Fi) - Asmana

finalmente aperto L'ASMANA a Campi Bisenzio. un centro veramente grande e tutto progettato da una importante azienda di Bolzano...e con la grande novità per la Toscana: vengono eseguiti nelle saune anche gli Aufguss!!!! .....ma dopo la bella notizia ecco che gli amici fiorentini non hanno recepito il 100 % dei consigli altoatesini(malgrado sia a conoscenza che hanno a tal proposito avuto anche suggerimenti dal Cron): nel regolamento si legge infatti che le ciabatte devono stare fuori, che un telo deve stase sulla panca, che all'uscita deve esser fatta la doccia.......ma..leggete leggete..... vi è obbligo del costume !!!!

Autore:  giulio74 [ giovedì 16 luglio 2015, 9:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Firenze e provincia - Saune e centri benessere

No comment... un vero peccato.

Autore:  vtech [ domenica 9 agosto 2015, 18:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Firenze e provincia - Saune e centri benessere

nooooo !!!

Autore:  1angelo99 [ lunedì 10 agosto 2015, 18:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Firenze e provincia - Saune e centri benessere

Confermo: obbligo di costume

Autore:  Remolo [ giovedì 28 gennaio 2016, 18:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Firenze e provincia - Saune e centri benessere

Ciao a tutti, in merito al centro Asmana ho avuto notizie ufficiose per cui gli investitori sarebbero disponibili a edificare una struttura saunistica parallela all'attuale, molto più modesta ma riservata agli "scostumati", dove ora ci sono ora due collinette con terra di riporto (all'ingresso della struttura) qualora le richieste in tal senso motivassero la spesa ... altrimenti saranno alberelli. :nonloso: Facciamoci sentire!!!!

Autore:  MARCO74 [ sabato 6 febbraio 2016, 14:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Firenze e provincia - Saune e centri benessere

Sono a riflettere sulle notizie di Remolo, sarà molto difficile che possano realizzare una nuova ala anche perché l’investimento che hanno fatto non sarà recuperabile a breve tempo e sicuramente, prima di fare ulteriori investimenti, ci penseranno 4 volte e vorranno vedere un po’ di grano dall’investimento fatto. Mi viene in mente che, visto che la struttura è immensa, potrebbero riservare delle parti con ingresso nudista. Ad esempio la sauna esterna, quella fuori ha le docce e l’ingresso nel seminterrato, potrebbe essere messo un cartello per ingresso nudista all’inizio delle scale. Inoltre ci sono diverse sale relax, anche queste potrebbero essere riservate, allo stesso modo nella parte interna dove ci sono i vari bagno turco, visto che ci sono più ingressi, potrebbe essere delimitato sempre una zona. Ritengo che se Remolo, visto che ha già preso contatti, potesse proporre questa soluzione anche proponendo degli orario prestabiliti con dei giorni nella settimana, loro potrebbero verificare l’affluenza e se gli fa gioco, fare anche successivamente ulteriori investimenti. Comunque questa soluzione potrebbe essere immediata e senza costi da sostenere. Speriamo che possa essere valutata.

Autore:  fambros [ giovedì 10 marzo 2016, 10:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Campi Bisenzio (Fi) - Asmana

grazie anche ai buoni uffici di Aisa, Asmana avrebbe deciso di fare una parte riservata alla sauna come deve essere fatta, i lavori pero' non sono ancora iniziati

dovrebbe essere realizzata una divisione della struttura attualmente esistente

Autore:  vtech [ giovedì 17 marzo 2016, 17:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Campi Bisenzio (Fi) - Asmana

so per certo che il progetto era su tre step ed hanno completato solo il primo ;)

Autore:  atter [ martedì 19 aprile 2016, 23:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Campi Bisenzio (Fi) - Asmana

Ho fatto una scappata all'Amana... che dire? La Las Vegas del Wellness? Oserei dire quasi esagerato, tante sono le piscine, le saune e le cascate e gli ambienti che non abbiamo fatto in tempo, nelle 2 ore che avevamo a disposizione, a vederli tutti.
Veniamo subito al lato dolente: obbligo di costume. E non aggiungo altro.
La zona "hamman" è noteve e nel bagno turco ho assistito ad un buon aufguss con peeling al sale, eseguito da una ragazza in gamba. Da notare le transenne per la fila... il che ci fa capire che siamo in Italia!
Ho assistito anche ad un aufguss nella sauna da 80 gradi, molto scenografico, con musica, eseguto da un aufgussmeister tatuato che faceva volteggiare l'asciugamano con iperboliche mosse a suon di musica.
La cosa peggiore alla fine, ancora più del costume è la puzza "di cloro" che viene dalle piscine e dalle cascate d'acqua... che ammosciano di molto l'atmosfera... e che in Germania non ho mai sentito.
E' cmq un posto da visitare. Con un buon conto in banca, visti i prezzi non proprio popolari....

Autore:  MARCO74 [ mercoledì 30 novembre 2016, 20:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Campi Bisenzio (Fi) - Asmana

C'è qualche novità o non si è sbloccato ancora niente ? Dopo un anno e mezzo dall'apertura ormai penso che sarà difficile proporre cambiamenti anche per solo semplicemente delimitare una zona. Ma Remolo ha notizie? Saluti a tutti.

Autore:  tosco73 [ martedì 7 marzo 2017, 1:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Campi Bisenzio (Fi) - Asmana

http://www.asmana.it/it/info/info-utili ... to-asmana/

..... niente di nuovo

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/