Oggi è venerdì 21 luglio 2017, 8:35

Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Amelia (Tr) - Il pomario di Montepiglio 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Volevo lanciare un riff di discussione ma in futuro lo farò in un altra pagina perchè non mi sembra carino puntare l'attenzione sulla mia struttura.
Quello che volevo dire che molti centri che fanno wellness,anche ben fatto,con sauna "nature" bagni turchi con la tabella dei tempi,brushing o soft peeling ed idratazione,spesso trascurano due aspetti che secondo me sono fondamentali per un risultato per così dire catartico,di cui al giorno d'oggi molte persone avrebbero necessità,(contro il logorio della vita moderna...diceva Calindri),uno è le coccole ovvero il massaggio,la manipolazione del corpo che è un aspetto importantissimo,la famosa cum patior latina e l'altro è l'alimentazione. Un corpo rilassato e sereno deve aver consumato un cibo qualitativamente ottimo sebbene in quantità modica.
In genere i centri wellness o termali,anche di buona qualità,lasciano il lato alimentare all'investigazione dei clienti e anche dal punto di vista del massaggio,per risparmiare,si avvalgono dell'arte di soggetti o di primo pelo o assolutamente scadenti,comunque dequalificati,quasi mai sanitari.
Per considerare lo stato di benessere così come viene inteso in oriente,nei centri wellness manca,in genere,anche un altro elemento,necessario all'ottenimento del rilassamento psico fisico,ovvero la pulizia dei visceri;poche strutture associano anche l'idrocolonterapia o la pratica del clistere purgativo che dovrebbe essere considerato per quello che è cioè la forma di pulizia di un'area densamente innervata,quindi sensibile ai processi di stress e non con l'iconografia della violazione dell'ano. Spero che qualcuno possa partecipare a queste mie considerazioni,magari segnalandomi una pagina dove più coerentemente potremmo spostare questa discussione....non di sola sauna vive l'uomo....

sabato 27 marzo 2010, 12:39
Profilo
Stagionale
Stagionale

carissimo,ho letto il tuo messaggio sul wellness e sono daccordo con te,però nei prossimi progetti di expansione del tuo b&b devi trovare spazio per una sauna,il bagnoturca non è sufficiente....per il resto tutto ok il sea malay massage fatto da te è il migliore :great:
p.s. questo mese,la domenica di wellness riservata solo a donne era il giorno di pasqua,pensavi di recuperarla o si passa direttamente a maggio?

mercoledì 7 aprile 2010, 22:32
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

corso ha scritto:
.... Spero che qualcuno possa partecipare a queste mie considerazioni,magari segnalandomi una pagina dove più coerentemente potremmo spostare questa discussione....non di sola sauna vive l'uomo....

Leggo solo ora ... (sai le feste Pasquali ...)
Molto interessante!
Apri un a nuova discussione qui viewforum.php?f=75 , magari riportando questo tuo post e vediamo cosa succede! :great:

giovedì 8 aprile 2010, 12:04
Profilo
Turista
Turista

Ciao bella,come stai? Puoi chiedermi notizie sulla gestione del b&b anche all'indirizzo e-mail o telefonando,liberiamo gli altri utenti del sito dalle comunicazioni di servizio.
Comunque per la domenica wellness per sole donne,questo mese vista la concomitanza con la Pasqua l'abbiamo saltata,mentre per il prossimo mese invece del 2 Maggio la faremo il 9 per impegni pregressi.
Ora ti saluto..ah una cosa,ho letto alcuni tra i tuoi ultimi messaggi,riemergono le tue idiosincrasie con l'italico linguaggio,certamente Alfredo è all'estero..ah ah ah ah.

lunedì 12 aprile 2010, 13:02
Profilo
Stagionale
Stagionale

birichino mi hai scoperta!!! si nota così tanto quando scrivo senza "correzzione" del marito e quando scrivo con lui? beh penso di si l'italiano è una lingua molto difficile e ancora non riesco ad essere perfetta!
come hai intuito alfredo è stato fuori e nei prossimi giorni ripartirà per budapest,quasi quasi vado anche io a fare della saune!!
Per il 9 ci risentiamo,penso di venire con cecilia,e come consigli userò l'e-mail del b&b.

sabato 17 aprile 2010, 14:25
Profilo
Stagionale
Stagionale

torno oggi da tre giorni in budapest,ho fatto la sauna alle terme gellart,proprio al centro di città,veramente suggestive con architettura neo classica,cera divisione maschi/femmine ma molto buone,bisogna proprio che metti sauna anche nel tuo b&b! bye hassel

mercoledì 28 aprile 2010, 13:29
Profilo
Turista
Turista

ciao cara
Sono anche io reduce da una breve vacanza nella Repubblica Ceca e a Praga in particolare,a commento del tuo messaggio,posso ribadire che la sauna è un piacere ineguagliabile,in questo week end lungo che ci siamo concessi,oltre alla visita alla città di Praga che cresce o si ristruttura in modo mirabile,siamo scesi anche per un giorno ciascuna,nelle bellissime terme di Marienbad e nelle assai funzionali terme di Karlovy Vary;in tutti e due i casi il posto e la qualità dell'acqua termale è eccezionale e i curatori delle saune ineccepibilmente competenti. Tutto ciò ha rafforzato in me la convinzione di non allestire una sauna nel mio b&b,come da te (PIU' VOLTE) richiesto,perchè io penso che la sauna sia un rito e per ogni rito sia necessario che l'officiante sappia cosa stà facendo;ora,trattandosi di un b&b,forse non lo saprai ma te lo dico io,la legge regionale dell'Umbria in ossequio alle direttive nazionali,obbliga il gestore a sovrintendere personalmente alla conduzione o al massimo farsi aiutare da famigliari conviventi,quindi o gestisco la sauna io o la gestisce un mio famigliare stretto,a questo punto essendo io un perfezionista che non ama "raffazzonamenti" e non contando tra i famigliari residenti esperti di aufguss,sono addivenuto alla conclusione che una sauna nel mio b&b non la metterò proprio,continuando a proporre solo le cose che so fare,direi senza falsa modestia,bene ovvero il massaggio Sea Malay e la pulizia del corpo nella metodica siriana. Poi se vorrai andremo in Austria,in Germania, in Cechia o anche nella tua Scandinavia a fare tante bellissime esperienze di sauna insieme ai nostri famigliari....ciao bellissima

mercoledì 26 maggio 2010, 9:30
Profilo
Turista
Turista

ciao hassel, ci rispondi in privato?volevamo sapere come è la stuttura di virtorchiano , cosa è il semalay e se conosci altro qui nelle vicinanze di vt.ciao

venerdì 25 giugno 2010, 7:58
Profilo
Turista
Turista

il weekend del 17-18 vorremmo trascorrerlo assieme a mia moglie in un posto naturista. Dal sito vedo che ci sono foto di persone nude, ma il posto è totalmente nudista o no?

giovedì 8 luglio 2010, 15:48
Profilo
Stagionale
Stagionale

il b&b è piccolo,non c'è troppo gente e le persone possono essere nude per prendere il sole e devono essere nude per fare wellness,io poi,dopo preso il sole e fatto wellness,quando ci vado,mi rivesto,quindi non so che rispondere,forse non è un posto nudista ma il wellness si fa nudista,comunque puoi parlare direttamente co i propietari,trovi e-mail sul sito. bye hassel

sabato 10 luglio 2010, 11:04
Profilo
Stagionale
Stagionale

Cari ro e pa,più giriamo il centro italia per cercare del wellness decente e più ci convinciamo che siete gli unici da prendere in considerazione...ho appena parlato con la reception di caramanico terme e mi son cadute le braccia...poi vi dirò!
Ancora una volta veniamo a sollecitare l'istallazzione di una sauna li da voi,dopo di che...stipuleremmo senz'altro una convenzione! buon Ferragosto spero di rivedervi il mese prossimo.

sabato 14 agosto 2010, 10:44
Profilo
Turista
Turista

Dall'eloquio forbito devo dedurre di dover rispondere al coniuge,vero?
Leggevo i tuoi ultimi post e si capisce con facilità che usate un unico accesso!
Siete più andati in Ungheria,se ci siete ora,prendetemi della paprika dolce,please.
Ieri siamo stati a pranzo al Relais del Gallo,strepitosi come sempre!
Ci sentiamo presto e grazie per i soliti complimenti.

sabato 21 agosto 2010, 18:09
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Femmina
Ragazzi, questo è un forum pubblico, per le comunicazioni private siete gentilmente pregati di utilizzare i pvt ;)
Grazie

- Eddie Vedder

domenica 22 agosto 2010, 10:06
Profilo
Turista
Turista

scusa,hai perfettamente ragione :oops:

domenica 22 agosto 2010, 11:09
Profilo
Turista
Turista

mark1967 ha scritto:
il weekend del 17-18 vorremmo trascorrerlo assieme a mia moglie in un posto naturista. Dal sito vedo che ci sono foto di persone nude, ma il posto è totalmente nudista o no?

qui ci sono stato con la mia attuale fidanzata per festeggiare il primo anno di convivenza;è un posto davvero carino in uno scenario fantastico,ci hanno riservato un ottimo trattamento,noi eravamo nudi mentre l'altra coppia presente era...semi nuda (si liberavano degli indumenti solo nell'area benessere) comunque giudizio lusinghiero!

lunedì 25 ottobre 2010, 12:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo