Oggi è mercoledì 18 ottobre 2017, 22:21

Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Umbria - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
Abito a Perugia, in Umbria. L'Umbria è considerata da tutti "Il Cuore Verde d'Italia" proprio perchè è una regione dove natura, relax e benessere sono agevolate da un ambiente che si presta alla tranquillità ed alla pace interiore. Nonostante questo la cultura del wellness è praticamente inesistente, solo ultimamente alcune strutture ricettive si sono aggiornate inserendo nella loro offerta saune e centri benessere, trattasi però di attività puramente commerciali e speculative che per essere concorrenziali offrono il servizio ma non sono mirate alla professionalità ed alla serietà. Praticamente inesistenti dei centri dedicati, qualche palestra offre il thermarium, qualche centro estetico offre la possibilità di fare massaggi, ma sono molto distanti dei centri specializzati che ho avuto modo di conoscere nelle pagine di questo forum, come anche ho potuto constatare che le regole basilari da rispettare, di cui ho letto approfonditamente nel forum, sono completamente disattese. Io personalmente usufruisco del thermarium (misto) della mia palestra e, come ho riportato in un altro topic, le idee delle persone che lo frequentano sono confuse a causa della totale assenza di assistenza all'interno del thermarium, regolato solo da dei foglietti che riportano delle regole generali peraltro tralasciandone alcune importanti come l'uso del costume e dell'asciugamano.

Insomma, siamo messi proprio male, ma mi pare che il malessere sia diffuso se non nelle regioni del "profondo nord" :? . Se in questo forum ci sono persone della mia zona, o comunque del Centro Italia potremmo parlarne, consultarci e discutere su qualche offerta dalle nostra parti.

Ciao. :friends:

lunedì 12 maggio 2008, 15:49
Profilo
Stagionale
Stagionale

PLANET BODY FITNESS CLUB
STRADA DEI LOGGI 7/11 /B
06079 - PERUGIA(PG)
Tel:075 6039301

Questa è la palestra che frequento io, all'interno c'è un qualcosa che loro definiscono THERMARIUM e c'è un CENTRO BENESSERE che però si paga a parte ed offre i servizi di massaggio e trattamenti estetici. Il THERMARIUM è riservato ai soci della palestra che abbiano sottoscritto un abbonamento comprensivo di pass per accedervi, abbonamento costoso che non tutti fanno, di conseguenza non c'è lo stesso affollamento della palestra, di solito è vivibile, in un anno e mezzo di frequentazione non ho mai trovato problemi. Il tutto si riassume in una sauna finlandese con pavimento in mattonelle (credo 6/8 posti) al momento con termometro rotto e mi pare anche bassa di temperatura, un bagno turco (credo 6/8 posti) senza fontanella ma con la doccetta, delle docce emozionali (che loro definiscono docce scozzesi) dove non funziona al momento la cromoterapia e la vasca idromassaggio direttamente comunicante con la piscina adiacente per gli allenamenti in acqua, poi c'è la saletta relax con le sdraio di legno e le tisane calde. Nell'insieme non è male, il servizio c'è ma come spesso accade è malgestito; nessuna persona che segua chi ne fe utilizzo, gente quindi allo sbaraglio che usa erroneamente i servizi messi a disposizione senza nemmeno leggere i miseri fogliettini apposti nelle pareti a titolo esplicativo. Proprio ieri mentre ero in sauna è entrato un tipo con una bottiglia di plastica ed ha allagato la stufetta con acqua diluita a dell'olio aromatico, risultato, solo un gran vapore ed aumento sconsiderato dell'umidità in sauna. Potrei riportare mille esempi di cattivo utilizzo, senza parlare degli schiamazzi che alcuni sconsideratamente fanno li dentro, chiaramente tutti in costume, credo di essere l'unico che usa il telo in spugna ed appende apposta "in bella vista" il costume fuori dalla sauna a patto di rimetterlo in area relax e nell'idromassaggio, ho visto donne con il costume intero, uomini con l'iPod, ciabatte sopra le panche, cose assurde che vanno al di fuori del corretto uso, qui si parla di buona educazione.
Migliorabile, c'è un po' di tutto, meglio di niente... :eeeeh:

giovedì 22 maggio 2008, 18:27
Profilo
Stagionale
Stagionale

hai proprio ragione,da Bologna in giù non si conosce il valore e le modalità del wellness;io vivo nell'alto Lazio,ma conosco molto bene perugia dove ho frequentato corsi del'università per stranieri e ho conosciuto quello che è poi diventato mio marito.
A fare wellness come tu hai descritto è preferibile astenersi e rimandare tutto ad una breve vacanza in slovenia o austria.
Io sono riuscita a trovare una wellness area appena decente a Fiuggi e un ottimo massaggiatore seamalay a Vitorchiano (VT),per quanto riguarda il massaggio ayurwedico,più adatto ad un maschietto come te,mio marito ha trovato una discreta fisioterapista che lo esegue nei pressi di Narni (TR) che ricade nella tua regione,la meravigliosa UMBRIA. ciao Hassel

lunedì 2 giugno 2008, 11:22
Profilo
Stagionale
Stagionale

Purtroppo non mi basta una vacanza di una settimana all'anno per curare il mio corpo e la ia mente, io la sauna se riesco la faccio anche un paio di volte alla settimana e vorrei per quanto possibile fare sedute di massaggi molto più spesso, sia per il relax che per le mie povere ossa e muscoli che dopo 15 anni di moto di tutti i generi si lamentano in continuazione :)
La palestra che frequento offre questo, potrebbe essere molto meglio, ma loro non hanno interesse e la cultura generale in merito è molto scadente, il risultato è che ti devi accontantare di quello che c'è. Quando poi è possibile, quelle poche volte all'anno ci si sposta e si provano realtà diverse...ma poi ti succede come nelle pubblicità delle Crociere Costa...hai presente???

venerdì 6 giugno 2008, 23:31
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Ciao! Amo molto l'Umbria e ci sono venuta spesso in vacanza, tuttavia devo segnalare che l'ultima che ho fatto (obiettivo: centro benessere) è stata una vera truffa per evitare che altri vegano fregati come lo sono stata io.

Vi scrivo questo topic perchè sono stata vittima di una TRUFFA DA PARTE DI UN SEDICENTE PACCHETTO BENESSERE, RIVELATOSI POI UN GRANDE PACCO CENTRO MALESSERE! :tears:

Il posto e il pacchetto offerto si sono rivelati una vera truffa, fortunatamente sono stata bene con il mio amore.

Ecco che cosa è successo:

LA PRIMA SERA SIAMO RIMASTI CHIUSI FUORI DALL'ALBERGO!!! :freddo: Abbiamo suonato il campanello, telefonato, ma nessuno ci ha risposto! Fortunatamente un altro cliente, sentendo questo trambusto, si è svegliato e impietosito si è vestito ed è venuto ad aprirci, altrimenti avremmo passato la notte all'addiaccio. Ma dico, vi rendete conto?

LA PISCINA (che peraltro era ROTTA, MA CHIARAMENTE QUESTO "DETTAGLIO" NON CI E' STATO COMUNICATO ) NON è ASSOLUTAMENTE QUELLA DELLA FOTO, è molto più piccola e assolutamente non si trova in quel punto, da notare poi che in un altro sito hanno fatto una foto con la piscina ancora più grande. Notare inoltre che lo steccato intorno nella realtà non c'è e che sui monti si vede un cielo scuro da temporale mentre sulla piscina c'è un sole da spiaggia californiana. Penso quindi sia un fotomontaggio.

La struttura NON E' DOTATA DI TIRO CON L'ARCO e LA CONVENZIONE CON IL CENTRO BENESSERE è una vera TRUFFA! Sul sito propongono week end benessere, con il centro convenzionato. Peccato che questo centro benessere stia a 30 km da lì e che il fine settimana sia CHIUSOOOOOOO!!! :angry:

Io avevo prenotato il centro benessere per la giornata di domenica, la domenica mattina quindi mi sono alzata presto apposta per godermi appieno la giornata. Dopo aver fatto colazione mi è stato comunicato che il centro benessere è CHIUSO TUTTI I FINE SETTIMANA. :angry:

Io ci sono rimasta di ... Ma come, te l'ho prenotato ieri, mi hai detto di sì, tra l'altro sul sito scrivi OFFERTA SPECIALE WEEK END CONVENZIONATO CON IL CENTRO BENESSERE, e poi mi dici che il fine settimana è sempre chiuso, ma sei fuori????? :eeeeh:

Sul sito c'è scritto letteralmente:

Offerte Speciali:
Weekend:
3 gg 2 notti Mezza Pensione 130 euro a persona
Convenzionato con Centro Fitness & Benessere Flex Village.
(Solo 30 euro al giorno: piscina coperta, idromassaggio, bagno turco, sauna, sale fitness ecc. 2000 mq di benessere)

OLTRETUTTO I VINI SONO CONSIDERATI EXTRA, BOTTIGLIE DI VINI IGT (PER CHI SE NE INTENDE) DA DISCOUNT OLTRETUTTO DEL 2007, QUINDI ANCHE GIOVANI VENGONO VENDUTI DAI 15 EURO IN SU! :pope:

RISULTATO:
- Un fine settimana massacrante: non ho dormito un cavolo perchè ho passato un'ora fuori a bussare, suonare il campanello perchè questi mi avevano chiusa fuori il venerdì sera con la stanchezza della settimana e del viaggio (e dire che li avevo persino avvisati che saremmo usciti e che saremmo rientrati a quell'ora!) e la domenica mattina mi sono svegliata prestissimo per andare in un centro benessere inesistente!
- 15 Euro per bere vini da discount!
- quasi 400 euro per vedere Assisi, che sta a un'ora e mezzo di macchina da casa, quindi potevamo benissimo vederla in gita domenicale e tenerci le 400 euro per fare qualsiasi altra cosa.

TRA L'ALTRO QUESTO AGRITURISMO/ALBERGO USA NOMI DIVERSI: SU INTERNET DI FA CHIAMARE L'ASSISIANA, MENTRE IN REALTA' è la PADRONALE DEL RIVO. Sta a Rivotorto, in Umbria, un paese vicino ad Assisi.

Vi segnalo anche il link di modo che nessuno possa più essere fregato da questo disonesto.

http://www.agriturismo.pg.it/umbria/agr ... saggio.php

Continuerò a visitare l'Umbria, che è una regione che adoro, insieme al suo popolo, ma dopo la fregatura subita e dopo quello che anche il nostro amico umbro scrive, continuerò a fare i miei viaggi in moto, campeggio o comunque soluzioni economiche.

PS: specifico che questo messaggio non è stato scritto per fare polemica, ma semplicemente per evitare ad altri la fregatura che ho subito io

mercoledì 9 luglio 2008, 20:55
Profilo
Stagionale
Stagionale

Per quanto possa servire ti chiedo scusa per l'accaduto, spero tu possa apprezzare di nuovo le nostre terre, se poi mi dici che siete motociclisti la prossima volta che siete in zona non fate altro che farmelo sapere e sarò molto lieto di potervi aiutare. Quel posto lo conosco, si vede dalla SS75 e ci passo davanti molto spesso, oltretutto quando lo stavano costruendo gli ho fatto una fornitura di materiale inerente le stanze da letto, mi pare che i proprietari siano di fuori zona. Non sapevo nemmeno che avessero una piscina e tantomeno che fossero convenzionati con il Flex Village che sta nella stessa zona industriale dove ho la mia attività (S.Eraclio di Foligno) ed è una normale palestra che offre anche trattamenti wellness, normale che la domenica sia chiusa.
Potevate approfittare delle Terme Francescane, le più vicine da raggiungere da Assisi, http://www.termefrancescane.com/.

Oh ragazzi, stasera tra l'altro inizia Umbria Jazz...Perugia di notte diventa bellissima da vivere!

venerdì 11 luglio 2008, 14:00
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Non più, nel senso che prima stavo con un ragazzo motociclista, mentre con l'attuale ci spostiamo solo in macchina.
Probabilmente non lo sapevi perchè la piscina è piccolissima (è una piscina da giardino casa con la forma un po'arrotondata, non certo quella semi olimpionica che fanno vedere sul sito). Addirittura una palestra in una zona industriale? :yikes: :yikes: :yikes:
Sempre più sola! Se ci ripasso mi presento così: :team: Tranquillo, io non demordo, l'Umbria mi piace, ma penso di continuare a visitarla in posti tipo camping :dance: , anzi, se posso approfittare mi sai dire dove posso trovare campeggi, magari anche con bungalow o containers-casetta?

venerdì 11 luglio 2008, 19:07
Profilo
Stagionale
Stagionale

I Camping più attrezzati li trovi senza dubbio nella zona del Lago Trasimeno, molto frequentato da olandesi e tedeschi fanatici del campeggio. Prova al http://www.badiaccia.com/ è di un mio cliente e mi sembra ben attrezzato. Se poi stai in zona Lago Trasimeno hai a portata di mano la Val d'Orcia, il Chianti e chiaramente l'Umbria.

Tra poco c'è http://www.trasimenoblues.net/

sabato 12 luglio 2008, 14:47
Profilo
Stagionale
Stagionale

Novità sulle saune a Perugia?
La prossima settimana sarò in città in occasione di Eurochocolate e... attorniato da tutte quelle squisitezze mi sa che una bella sauna sarebbe proprio un toccasana!!! :)

venerdì 17 ottobre 2008, 11:09
Profilo
Stagionale
Stagionale

ad Assisi c'è un posto meraviglioso che è questo http://www.nunassisi.com/main.html ve lo cosiglio moltissimo perchè oltre al relax puoi vedere la antica struttura dove sono state inserite le piscine,è vicino all'eremo delle carceri,mio marito dice che venire qui è "una esperienza mistica,più che una relax. i lati negativi sono i costi (non pochi),l'obbligo del costume in presenza di gente che lo vuole tenere e i massaggi non validi.....ah il mio amato seamalay... :shocked: :amore:

mercoledì 11 gennaio 2012, 2:02
Profilo
Turista
Turista

seguendo il consiglio di Hasselgaard,con la quale condividiamo la passione per il Pomario di Amelia,siamo andati al Nun di Assisi;che dire? la location è strepitosa (mi chiedo come la soprintendenza dell'Umbria,notoriamente arcigna,abbia potuto permettere l'uso di ambienti di epoca romana)e la piscina ricavata nel colonnato è davvero suggestiva. Il percorso romano con Laconium,Calidarium e Frigidarium,molto interessante e l'abbinamento tra antiche vestigia architettonica e trovate ultramoderne molto ben congeniato;i massaggi discreti anche se carissimi e il pranzo incluso nel pacchetto veramente delizioso;le (poche) dolenti note il costo 65 euro a cranio per l'ingresso di sole 3 ore,pranzo incluso e massaggio extra,mi sembrano un tantino eccessive,la solita querelle del costume(anche se,a differenza di altri posti, ognuno può accedere come meglio crede,in nudità o col costume)ed infine la più grave,non c'è la sauna!

venerdì 3 febbraio 2012, 19:50
Profilo
Turista
Turista

salve a tutti , per il ponte del primo maggio saro' nella meravigliosa Umbria,cercando possibili centri benessere nelle zone dove saro' di passaggio sono rimasto particolarmente colpito dal centro benessere che si trova presso l'hotel Borgobrufa un bellissimo resort dove, da esterni e' possibile usufruire del centro benessere, qualcuno di voi c'e' gia stato? Ringrazio anticipatamente chi potra' darmi ulteriori info oltre a quelle descritte nel sito del resort .

mercoledì 4 aprile 2012, 19:24
Profilo
Stagionale
Stagionale

Io ti consiglierei il Pomario ad Amelia, c'è un post che ne parla sul forum. Se ci vai diglielo che lo hai letto qui sul forum!

giovedì 12 aprile 2012, 22:49
Profilo
Turista
Turista

Oltre al Pomario, ci sono altre strutture in Umbria dove poter fare una sauna in modo naturale senza l'obbligo del costume?

giovedì 14 giugno 2012, 22:08
Profilo
Turista
Turista

Se qualcuno ne conoscesse altri,interesserebbe anche a noi,non che ci troviamo male ad Amelia,ma giusto per cambiare...ma temo che oltre il Pomario....buio pesto!

sabato 23 giugno 2012, 10:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo